I Preferiti
Per salvare o visualizzare i tuoi Preferiti devi accedere all'area I MIEI ANNUNCI.
Se non sei ancora registrato, puoi farlo ora - è facile e veloce:
Link sponsorizzati
ACQUISTO in contanti per il mio MUSEO MILITARE cimeli militari dal 1800 al 1945 da privati, collezionisti e commercianti: Elmi e colbacchi di Cavalleria, Cappelli, berretti, elmetti militari, Caschi coloniali, Uniformi e Divise, Medaglie, Decorazioni e distintivi, Corazze, Bandiere, materiale del ventennio fascista, Fez, Moschettieri del Duce, PNF e MVSN, Pugnali, daghe e taglia carte del ventennio, giocattoli, Fotografie ed album storici, Tutti Cimeli della 1° e 2° Guerra Mondiale, Africa e guerra di Spagna. Sopravvaluto cimeli di ufficiali Generali, Paracadutisti, Ammiragli, Piloti aeronautica e Moschettieri del Duce. Acquisto su ogni parte di ITALIA PAGAMENTO CONTANTI - MAX SERIETA'. Collezionista vero e NON commerciante con museo privato con cimeli di oltre 250 famiglie italiane. Potrete constatare con mano la conservazione dei cimeli di famiglia. Francesco Boccia 347 5975625 (WhatsApp e SMS sempre disponibili per Perizie e Valutazione rapide)
Parma
ACQUISTO in contanti elmetti militari, materiale del ventennio fascista, Fez, Moschettieri del Duce, PNF e MVSN, Pugnali, e tagliacarte del ventennio.
Pavia
Cedo due bellissimi pugnali abissini, robusti, completi di fodero, il tutto in ottime condizioni generali, come da foto allegate ad euro 100 cadauna. Prezzo trattabile. Spese di spedizione da concordare.
Vicenza
Come da titolo, cedo meraviglioso pugnale abissino, completo del suo particolare fodero, il tutto in ottime condizioni come da foto allegate. Prezzo trattabile. Spese di spedizione da concordare. Grazie
Vicenza
Cedo due esemplari originali di antico pugnale JAMBIYA provenienti dallo Yemen. Ottimo stato di conservazione come da foto. Modello da foto 1 cedo a ¤ 350. Modello da foto 2 cedo a ¤ 270. Il culto del jambiya: In molte culture il culto del pugnale simboleggia la forza capace di dominare gli spiriti maligni. ... Nello Yemen, tra gli status symbol, distingui imprescindibili della fortunata condizione economica e sociale di una persona, spicca il Jambiya. La janbiya è la forma archetipica di pugnale della Penisola araba dalla quale svilupparono diverse altre armi bianche manesche del tipo coltello nelle terre poi toccate dalla propagazione dell'Islam. Arma d'uso pratico, per la difesa personale o durante il duello, aveva e ha ancora oggi una fortissima valenza di status symbol quale denominatore del maschio di età adulta e quale veicolo di comunicazione alla comunità del proprio potere e prestigio all'interno della tribù. Come la katana giapponese, può essere estratta solo in caso di provata necessità o per talune ricorrenze e festività (una danza dei coltelli con uso delle janbiya è ancora oggi parte integrante del matrimonio yemenita).
Seregno
Viene posto in vendita uno splendido Pugnale Jambiya. Bella lama. Il pugnale inserito nel suo fodero misura 40 cm.
Viterbo
Viene posto in vendita uno splendido Pugnale Marocchino in stile Nimcha (nessuna rottura o mancanza). Il pugnale inserito nel suo fodero misura 38,5 cm. L'arnese è originale e risale (circa) al primo quarto del XX secolo. L'impugnatura in legno, di sezione quadrangolare, presenta delle decorazioni con intarsi in filo di metallo e dischi decorativi. Le stesse decorazioni vengono richiamate anche sul fodero (legno) che mostra inoltre dei rinforzi con bande di ottone. La lama curva presenta delle incisioni tipiche tribali. Quest'arma viene indossata durante le cerimonie formali (..matrimonio) e non viene utilizzata in combattimento.
Viterbo
Vengono posti in vendita due splendidi Sgian Dubh Scozzesi. I due Sgian Dubh Scozzesi inseriti nel loro fodero misurano 20 cm e 15 cm. Le lame (in perfetto stato di conservazione) sono affilate. L'abito tradizionale scozzese è composto da una serie di accessori, nello specifico, sopra i calzettoni nel risvolto superiore, viene infilato lo Sgian Dubh, in gaelico "coltello nero", un piccolo coltellino cerimoniale usato dagli scozzesi sin dal XVII secolo. Dubh in gaelico significa nero, ma non è ben chiaro se questo si riferisca al tipico colore dell'impugnatura oppure se stia a significare segreto, nascosto.
Viterbo
Questo Tagliacarte periodo Regno d'Italia è originale dell'epoca (non è una riproduzione). La lama è stata realizzata con metallo: "Argento (Ag)"; l'impugnatura è stata realizzata con metallo: "Sheffield". Il tagliacarte ha una lunghezza totale di circa 22 cm. Il tagliacarte rappresenta il dono degli Allievi e Sottufficiali per la promozione di un militare al grado di Tenente. Avvenimento datato Bolzano 8/8/1921. L'oggetto non faceva parte della mia collezione di cimeli di militaria e non militari: Sciabola/Sciabole/Spada/Spade/Spadino/Spadini/Daga/Daghe/Pugnale/Pugnali/ Coltello/Coltelli/Baionetta/Baionette di origine europea ma è pervenuto nelle mie mani a seguito di uno scambio (permuta). Viene venduto con la formula (regola) VISTO (guardando le foto pubblicate) E PIACIUTO.
Roma
Originale Bellissimo pugnale da collezione 1917-20 Da non perdere
~Altre zone
Pugnale Da Sub Con Custodia Nuovo Tutti i nostri prodotti sono nuovi oppure usati in buone condizioni, testati e verificati accuratamente dal nostro staff. Spediamo in tutti Italia tramite corriere! Il prezzo è già compreso di spedizione.
Susegana
Pugnale sportivo usato per sub, in buone condizione. Per info, non esitate a contattarmi grazie.
Giarre
Pugnale ornamentale sgian dubh in scatola (cod. i_356395)
Chieri
Pugnale pietra verdi cinesi con scatola contattateci per maggiori dettagli possiamo spedire (cod. i_422322)
San Benedetto del Tronto
Pugnale riproduzione indiano volti altezza 43 cm (cod. u_2354266)
Roma
Per salvare o visualizzare le tue Ricerche devi accedere all'area I MIEI ANNUNCI.
Se non sei ancora registrato, puoi farlo ora - è facile e veloce:
Per salvare o visualizzare i tuoi Preferiti devi accedere all'area I MIEI ANNUNCI.
Se non sei ancora registrato, puoi farlo ora - è facile e veloce: