La caccia al tesoro di Kijiji – vendi più cose possibili nel minor tempo possibile.

Vendere è facile e veloce su Kijiji! Vendi gli oggetti sotto per fare l’affare del giorno!

Consigli per comprare e vendere su Kijiji

La compravendita di oggetti usati, come cellulari, biciclette, elettrodomestici, TV, prodotti per l’infanzia e computer è la maniera migliore per tenersi aggiornati senza sacrificare I soldi guadagnati con fatica ogni volta che esce una nuova versione dei prodotti che ami. I venditori ricevono la giusta quantità di denaro per quei prodotti che non usano, mentre i compratori possono comprare quello che desiderano a un prezzo notevolmente più basso di quello disponibile nei negozi. Di seguito, ti forniamo alcuni consigli per sfruttare al meglio la tua esperienza:

  • La foto conta – Le foto sono l’unica maniera per il venditore di mostrare i dettagli del prodotto e dimostrare la propria professionalità. E’ anche l’unica maniera per il compratore di giudicare il potenziale acquisto. Delle foto accurate e di buona fattura garantiscono una vendita più rapida e acquisti più sicuri.
  • L’onestà è importante – Questo consiglio vale principalmente per I venditori, ma un compratore esperto può riconoscere l’onestà di un annuncio. Per esempio, vendendo un cellulare usato, descrivete il prodotto nella sua interezza, con tanto di graffi e imperfezioni. Troverete lo stesso un compratore ed eviterete incomprensioni di qualsiasi tipo.
  • Conosci il tuo oggetto – Venditore e compratore dovrebbero conoscere I dettagli dell’oggetto per cui stanno trattando. Fai le tue ricerche per conoscere le specifiche del prodotto che stai vendendo o comprando. Questo ti permetterà di fornire informazioni più accurate (da venditore) e completare un acquisto più informato (da compratore), ottenendo esattamente quello che volevi a un prezzo conveniente.
  • Includi gli accessori – Per i venditori che voglio completare una rapida transazione, è importante aggiungere qualche accessorio al prodotto in vendita (come un cavo, un caricabatteria addizionale o un casco per la moto che si vuole vendere), per aumentarne il valore. Ricorda che questi non ti serviranno più una volta che avrai venduto l’oggetto, mentre per il venditore potrebbero rappresentare un importante incentive all’acquisto
  • Cancella i dati personali – Prima di consegnare un oggetto al compratore, è importante pulirlo, disinfettarlo, e nel caso di prodotti tecnologici, resettarlo. Specialmente nel caso di un telefonino usato, assicurati di cancellare completamente i dati presenti nel device. Di solito esistono delle opzioni nel sistema operativo che permettono di cancellare tutte le informazioni personali con un solo clic.
  • Compra in sicurezza - Quando compri o vendi su un sito di annunci locali gratuito, sarebbe meglio organizzare l’incontro con la controparte in un luogo pubblico. Non scambiare il denaro o i beni prima di essere completamente soddisfatto. Non inviare mai denaro prima di aver ricevuto l’oggetto.