Mete estate 2017, dove andare in vacanza al mare in Italia

Siete curiosi di scoprire qual è la località estiva più ricercata dagli italiani per le loro vacanze?

Con la stagione estiva alle porte è tempo di pensare alle vacanze! Se volete andare al mare, abbiamo raccolto per voi le 10 destinazioni estive più ricercate in questo momento dagli utenti su Kijiji.it, dove potete trovare più di 44.000 annunci di case vacanze, siano esse in Puglia o in Liguria, un agriturismo in Toscana o un appartamento con vista mare in Sardegna (per vedere tutti gli annunci clicca qui). Una sola regione domina la classifica con ben cinque località, non è difficile da indovinare: si tratta della Puglia. Il 2017 si conferma come l’anno delle vacanze in Puglia!

Porto Cesareo

1 - Porto Cesareo, Salento Tra le più note località del Salento, Porto Cesareo è famosa per la sua spiaggia che corre ininterrotta per 17 chilometri, di fronte alla quale spuntano decine di piccole isole, un rifugio perfetto alla calca estiva!


Terracina

2 - Terracina, Lazio Perla del Tirreno, le radici di questa splendida cittadina in provincia di Latina affondano alla preistoria e ancora oggi si conservano numerose tracce dell’epoca romana. Dalle spiagge sabbiose e ben attrezzate di Terracina in un’ora si può facilmente raggiungere l’isola di Ponza.


Cervia

3 - Cervia, Riviera romagnola Soprannominata la città dell’oro bianco per le sue miniere di sale, Cervia è una delle località più ricche di attrazioni della riviera romagnola: spiagge sabbiose, bagni attrezzati, pinete, piste ciclabili e cucina locale!


Gallipoli

4 - Gallipoli, Salento Parola d’ordine per le vacanze a Gallipoli: divertimento, divertimento, divertimento! È il luogo ideale per le vacanze con gli amici, meglio se in una casa o in un appartamento spazioso.


Bellaria

5 - Bellaria-Igea Marina, Riviera romagnola A pochi chilometri da Rimini e Riccione, Bellaria Igea Marina ha il vantaggio di essere più tranquilla e anche più economica rispetto alle località vicine e più famose. Particolarmente adatta a vacanze in famiglia e con i bambini, Bellaria è una delle poche località di mare a organizzare un programma interamente dedicato ai piccoli con “La Notte Rosa”.


Manduria

6 - Manduria, Salento È un angolo di Puglia meno conosciuto ai più, anche se in realtà tutti abbiamo provato almeno una volta nella nostra vita il celebre Primitivo di Manduria. Spiagge caraibiche, natura incontaminata e turismo a dimensione di agriturismo: Manduria è il luogo ideale per chi cerca relax!


Carrara

7 - Carrara, Toscana 14 chilometri di sabbia fatta di piccoli granelli e sassolini di marmo di Carrara da cui si gode il panorama unico delle Alpi Apuane. A Massa Carrara ce n’è per tutti i gusti: cave di marmo, borghi antichi, lardo di colonnata e una sfilza di piatti tipici.


Ugento

8 - Ugento, Salento Finissima sabbia bianca e mare cristallino, Ugento è un’importante zona archeologica immersa in un bellissimo parco regionale a metà strada tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca.


Riccione

9 - Riccione, Riviera romagnola Che dire di Riccione? Fare shopping in viale Ceccarini, assaggiare ogni giorno una piadina diversa, prendere il sole, divertirsi ad Aquafan, accarezzare i delfini al Parco Oltremare, ballare fino all’alba al Cocoricò. Questo sono solo alcune delle cose che si possono fare a Riccione!


Margherita

10 - Margherita di Savoia, Tavoliere delle Puglie All’ultimo posto troviamo ancora un’altra località pugliese, Margherita di Savoia, un sottile istmo di terra tra mare e specchi delle saline a 40 minuti dal più celebre monumento delle Puglie, Castel del Monte.