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Mono ohlins in Ricambi e Accessori

  • Mono Ammortizzatore Ohlins Honda VTR 1000

    Mono Ammortizzatore Ohlins Honda VTR 1000

    Mono ammortizzatore posteriore Ohlins pluri regolabile. Usato in buone condizioni e completo delle boccole. Molla appena riverniciata non ha un graffio. Per Honda VTR 1000 come da specifica dal sito di Andreani Group. Io lo montavo anche su un Ducati Monster a carburatori con archetto. Codice Ohlins HO 7010 106144 Pagamento con bonifico o PayPal (+5% per loro commissioni). Si effettua spedizione. Essendo una compravendita tra privati viene venduto con clausola: così com'è - visto e piaciuto.

    Rimini

    24 giugno, 07:21

    599 €

  • Ohlins mono ttx 36 per ducati 1098

    Ohlins mono ttx 36 per ducati 1098

    Ha pochi km di pista ha solo la molla da riverniciare

    Calcinate

    23 giugno, 20:04

    550 €

  • Offerta cartuce e mono ohlins 2017

    Offerta cartuce e mono ohlins 2017

    Offerta cartucce ttx 22 e mono ohlins ttx 46 "flow" 2017 per yamaha yz/uzf - honda crf 250 - Kawasaki kxf 250 /450 - ktm exc (forcella explor e mono pds) husqvarna tc /fc possibilita' di montaggio cartucce compreso molle per il peso pilota nel nostro centro autorizzato ohlins . per info: DONALD

    Castelvetro Piacentino

    21 giugno, 12:45

    2 €

  • Leveraggio Mono Ammortizzatore Ohlins Ducati 748 916 996 998

    Leveraggio Mono Ammortizzatore Ohlins Ducati 748 916 996 998

    Leveraggio per mono ammortizzatore posteriore completo di asta. Ducati 748, 748S, 748 SP, 748 SPS, 748R 916, 916S, 916SP, 916SPS 996, 996S, 996SPS, 996R 998, 998S, 998R Si effettua spedizione. Pagamento bonifico o paypal +5% Essendo una compravendita tra privati, l'oggetto viene acquistato con clausola così com'è - visto e piaciuto.

    Rimini

    19 giugno, 09:37

    120 €

  • Mono ohlins ttx 44 mk2 revisionato per kxf 250 dal 2015 al 2017

    Mono ohlins ttx 44 mk2 revisionato per kxf 250 dal 2015 al 2017

    Mono ohlins ttx 44 mk2 codice KA 1594 COMPLETAMENTE REVISIONATO dal nostro centro autorizzato fornito con molla k 54 per KXF 250 DAL 2015 AL 2017

    Castelvetro Piacentino

    16 giugno, 14:16

    680 €

  • Mono Ohlins Ducati Monster DU8320

    Mono Ohlins Ducati Monster DU8320

    Monoammortizzatore posteriore Ohlins pluri regolabile con bomboletta per la regolazione della compressione separata. Mono ammortizzatore posteriore Ducati Monster per modelli ad archetto. Mono Ohlins posteriore Ducati Monster. Codice Ohlins mono DU8320. Usato ma revisionato da pochissimo da un centro autorizzato Andreani Onlins, molla sabbiata e riverniciata. Provenienza Ducati Monster 900S a carburatori Ducati Monster 600 750 900 900S Pagamento con bonifico o Paypal +5%. Si effettua spedizione Essendo una compravendita tra privati viene venduto con clausola: "così com'è - visto e piaciuto."

    Rimini

    15 giugno, 16:44

    495 €

  • Mono Ohlins TTX36 Kawasaki ZX10R dal 2013 al 2015

    Mono Ohlins TTX36 Kawasaki ZX10R dal 2013 al 2015

    Vendo mono Ohlins ttx 36 KA040 elettronico per ZX 10R dal 2013 al 2015 in perfette condizioni

    Belluno

    14 giugno, 21:51

    950 €

  • Mono OHLINS per BMW GS 1200

    Mono OHLINS per BMW GS 1200

    Montato una sola volta vendo per cambio progetto passaggio a modello successivo. il mono è perfetto come nuovo monta su bmw gs 1200 anno 2006-2012 preferibile contatto telefonico posso inviare altre foto per whatsapp dato che qui non riesco a pubblicarle

    Cosenza

    14 giugno, 11:34

    250 €

  • Molla mono ohlins ttx road

    Molla mono ohlins ttx road

    Molla per mono TTX 36 carico da 80 lunga 160 specifica per quasi tutti i mono ohlins TTX, usata pochissimo.

    Arce

    8 giugno, 09:18

    50 €

  • Mono Ammortizzatore Ohlins Ducati 748 916 996 998

    Mono Ammortizzatore Ohlins Ducati 748 916 996 998

    Mono ohlins monoammortizzatore Ohlins usato in buone condizioni. Estetica come da foto Eventualmente ho anche il leveraggio completo di perni e dadi di fissaggio. Ducati: 748, 748S, 748SP, 748R 916, 916S, 916SP, 916 SPS 996, 996S, 996SPS, 996R 998, 998S, 998R Si effettua spedizione. Pagamento con bonifico o PayPal (+5% per loro commissioni). Essendo una compravendita tra privati viene venduto con clausola: "così com'è - Visto e piaciuto."

    Rimini

    7 giugno, 11:37

    389 €

  • Mono Ohlins TTX Yamaha R1 2009-14

    Mono Ohlins TTX Yamaha R1 2009-14

    Mono ammortizzatore posteriore Ohlins TTX per Yamaha R1 2009-2014 (pari al nuovo).

    Ferrara

    5 giugno, 10:45

    800 €

  • Mono Ammortizzatore OHLINS per BMW

    Mono Ammortizzatore OHLINS per BMW

    Centro assistenza e vendita ufficiale sospensioni OHLINS. Vende per BMW: ammortizzatore anteriore: modello 46DR euro715,00 modello TTX36 euro830,00 ammortizzatore posteriore: modello 46DR euro540,00 modello 46DRS euro790,00 modello TTX39 euro1240,00 Kit ASA ammortizzatori ant+post euro1230,00 Kit MECHATRONIC ammortizzatori ant+post euro2750,00 TUTTI I PREZZI SONO IVA COMPRESA Per qualsiasi informazione sul modello specifico BMW contattare senza impegno

    Genova

    29 maggio, 23:00

    Contatta l'utente

  • MONO ohlins x Honda CR 250 2t 1995-96 mpt23

    MONO ohlins x Honda CR 250 2t 1995-96 mpt23

    Ditta specializzata propone x Honda CR 250 2t 1995-96 MONO monoammortizzatore ) ammortizzatore ohlins.340EURO SMS o WhatsApp (QUALSIASI MOMENTO) 98 motard 1997 1996 1998 1999 M0E3E RICAMBI UTILI x enduro cross 95 94 93 HM 125 250 crm cr cre (1992 1993 1994 ) 2t mpt23 engine MOE3E SPEDIZIONE anche CONTRASSEGNO) SCONTI del 10% x RITIRO DI PERSONA (zona Pesaro, Fabriano, Ancona, Civitanova)

    Ancona

    29 maggio, 22:46

    340 €

  • Mono ammortizzatore Ohlins TTX 8880

    Mono ammortizzatore Ohlins TTX 8880

    Magnifico Mono Ammortizza Ohlins TTX 8880 Era montato su un suzuki GSXR 1000 del 2010 perfette condizioni Contattatemi anche con WhatsUpp 3332382140 In caso potete chiamarmi al numero fisso +39 05411647254 oppure lasciate un messaggio in segreteria e vi richiamerò. Non lasciate messaggi alla segreteria del mobile. Grazie

    Rimini

    26 maggio, 16:03

    699 €

  • CRF 250 MOLLE SOSPENSIONI Ohlins showa kyb forcelle mono

    CRF 250 MOLLE SOSPENSIONI Ohlins showa kyb forcelle mono

    Molle sospensioni Ohlins per CRF 250 2010 - 2014 con sospensioni Showa adatte per Honda Crf 250 Suzuki Rmz 250 â€" 450 Kawasaki Kxf 250 â€" 450 La molla del mono va bene anche su crf 250 2015 e 2016 Molle più rigide delle originali, condizioni pari al nuovo con scatole originali

    Vicenza

    20 maggio, 13:47

    150 €

  • Mono ohlins ducati monster

    Mono ohlins ducati monster

    Vendo mono ohlins ducati monster bibraccio telaio puntone da 2001 al 2007, revisionato da 1000 km, interasse 305 mm

    Trecate

    20 maggio, 09:03

    350 €

  • Mono ammortizzatore sospensione OHLINS motocross enduro motard

    Mono ammortizzatore sospensione OHLINS motocross enduro motard

    Monoammortizzatore Ohlins pluriregolabile nel precarico, estensione ed alte e basse velocità per la compressione. Condizioni impeccabili come da foto, PARI AL NUOVO, utilizzato solo per un servizio fotografico

    Roma

    19 maggio, 23:43

    500 €

  • Ammortizzatore ohlins mono posteriore ducati 848 1098 1198 s

    Ammortizzatore ohlins mono posteriore ducati 848 1098 1198 s

    Ammortizzatore ohlins mono posteriore ducati 848 1098 1198 s mono ammortizzatore posteriore ohlins monta originale ducati 1098 s

    Rimini

    17 maggio, 14:26

    490 €

  • Mono Ammortizzzatore OHLINS CROSS

    Mono Ammortizzzatore OHLINS CROSS

    Smontato da Yamaha YZ 2014, REVISIONATO e Perfettamente Funzionante!

    Calenzano

    16 maggio, 22:49

    450 €

  • Kit Advanced Mono Ammortizzatore Ohlins per Ducati GT 1000

    Kit Advanced Mono Ammortizzatore Ohlins per Ducati GT 1000

     Öhlins offre la possibilità di aggiornare le sospensioni della Vostra moto con un kit Advance .Per andare incontro alle esigenze dei propri clienti Ohlins Group ha creato un kit composto da un mono ammortizzatore Ohlins mod. 46, differente a secondo dei modelli ed una confezione di olio Ohlins per forcella. Il kit sopensioni Advance rispetto al kit naked basic esalta ancora di più le doti di guida della moto, garantendo un assetto perfetto, con la possibilità di personalizzare maggiormente la forcella anteriore con una cartuccia competamente regolabile.Aumenta il feeling di guida, migliora il grip e la tenuta sia in pista che in strada e nelle più forti staccate come nelle accelerazioni più violente, il kit sospensioni riesce a garantire la massima sicurezza e precisione di guida.Il comfort è superiore rispetto alla moto di serie, ed aumenta le prestazioni . ::Il kit Advanced Ohlins comprende:>> N°1  ammortizzatore Ohlins 46 DR     *Pistone da 46 mm     *Stelo da 16 mm     *Regolabile in estensione>> N°1 litro olio Ohlins per forcella 

    Portici

    8 aprile, 07:16

    869 €

  • Kit Advanced olio e Mono Ammortizzatore Ohlins per Honda CBR500R 2013>

    Kit Advanced olio e Mono Ammortizzatore Ohlins per Honda CBR500R 2013>

     Öhlins offre la possibilità di aggiornare le sospensioni della Vostra moto con un kit Advance .Per andare incontro alle esigenze dei propri clienti Ohlins Group ha creato un kit composto da un mono ammortizzatore Ohlins mod. 46, differente a secondo dei modelli ed una confezione di olio Ohlins per forcella. Il kit sopensioni Advance rispetto al kit naked basic esalta ancora di più le doti di guida della moto, garantendo un assetto perfetto, con la possibilità di personalizzare maggiormente la forcella anteriore con una cartuccia competamente regolabile.Aumenta il feeling di guida, migliora il grip e la tenuta sia in pista che in strada e nelle più forti staccate come nelle accelerazioni più violente, il kit sospensioni riesce a garantire la massima sicurezza e precisione di guida.Il comfort è superiore rispetto alla moto di serie, ed aumenta le prestazioni . ::Il kit Advanced Ohlins comprende:>> N°1  ammortizzatore Ohlins 46 DR     *Pistone da 46 mm     *Stelo da 16 mm     *Regolabile in estensione>> N°1 litro olio Ohlins per forcella 

    Portici

    8 aprile, 07:16

    666 €

  • Kit Advanced olio e Mono Ammortizzatore Ohlins per Honda CBR650F 2014>

    Kit Advanced olio e Mono Ammortizzatore Ohlins per Honda CBR650F 2014>

     Öhlins offre la possibilità di aggiornare le sospensioni della Vostra moto con un kit Advance .Per andare incontro alle esigenze dei propri clienti Ohlins Group ha creato un kit composto da un mono ammortizzatore Ohlins mod. 46, differente a secondo dei modelli e di un kit di cartucce ed una confezione di olio Ohlins per forcella. Il kit sopensioni Advance rispetto al kit naked basic esalta ancora di più le doti di guida della moto, garantendo un assetto perfetto, con la possibilità di personalizzare maggiormente la forcella anteriore con una cartuccia competamente regolabile.Aumenta il feeling di guida, migliora il grip e la tenuta sia in pista che in strada e nelle più forti staccate come nelle accelerazioni più violente, il kit sospensioni riesce a garantire la massima sicurezza e precisione di guida.Il comfort è superiore rispetto alla moto di serie, ed aumenta le prestazioni . ::Il kit Advanced Ohlins comprende:>> N°1  ammortizzatore Ohlins 46 DR     *Pistone da 46 mm     *Stelo da 16 mm     *Regolabile in estensione>> N°1 litro olio Ohlins per forcella 

    Portici

    8 aprile, 07:16

    595 €

  • Kit Advanced olio e Mono Ammortizzatore Ohlins per Honda XRV 750 Afric

    Kit Advanced olio e Mono Ammortizzatore Ohlins per Honda XRV 750 Afric

     Öhlins offre la possibilità di aggiornare le sospensioni della Vostra moto con un kit Advance .Per andare incontro alle esigenze dei propri clienti Ohlins Group ha creato un kit composto da un mono ammortizzatore Ohlins mod. 46, differente a secondo dei modelli e di un kit di cartucce ed una confezione di olio Ohlins per forcella. Il kit sopensioni Advance rispetto al kit naked basic esalta ancora di più le doti di guida della moto, garantendo un assetto perfetto, con la possibilità di personalizzare maggiormente la forcella anteriore con una cartuccia competamente regolabile.Aumenta il feeling di guida, migliora il grip e la tenuta sia in pista che in strada e nelle più forti staccate come nelle accelerazioni più violente, il kit sospensioni riesce a garantire la massima sicurezza e precisione di guida.Il comfort è superiore rispetto alla moto di serie, ed aumenta le prestazioni . ::Il kit Advanced Ohlins comprende:>> N°1  ammortizzatore Ohlins 46 DR     *Pistone da 46 mm     *Stelo da 16 mm     *Regolabile in estensione>> N°1 litro olio Ohlins per forcella 

    Portici

    8 aprile, 07:16

    680 €

  • Kit Advanced olio e Mono Ammortizzatore Ohlins per MV Agusta Brutale 8

    Kit Advanced olio e Mono Ammortizzatore Ohlins per MV Agusta Brutale 8

     Öhlins offre la possibilità di aggiornare le sospensioni della Vostra moto con un kit Advance .Per andare incontro alle esigenze dei propri clienti Ohlins Group ha creato un kit composto da un mono ammortizzatore Ohlins mod. 46, differente a secondo dei modelli ed una confezione di olio Ohlins per forcella. Il kit sopensioni Advance rispetto al kit naked basic esalta ancora di più le doti di guida della moto, garantendo un assetto perfetto, con la possibilità di personalizzare maggiormente la forcella anteriore con una cartuccia competamente regolabile.Aumenta il feeling di guida, migliora il grip e la tenuta sia in pista che in strada e nelle più forti staccate come nelle accelerazioni più violente, il kit sospensioni riesce a garantire la massima sicurezza e precisione di guida.Il comfort è superiore rispetto alla moto di serie, ed aumenta le prestazioni . ::Il kit Advanced Ohlins comprende:>> N°1  ammortizzatore Ohlins 46 DR     *Pistone da 46 mm     *Stelo da 16 mm     *Regolabile in estensione>> N°1 litro olio Ohlins per forcella 

    Portici

    8 aprile, 07:16

    680 €

  • Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 250/350-F

    Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 250/350-F

    La generazione TTX (Twin Tube Technology)Sistema di funzionamento idraulico interno basato sullo sviluppo di una nuova tecnologia denominata Twin-Tube.Per capire meglio quali sono state le motivazioni e quali sono i vantaggi del nuovo sistema TTX è necessario fare un passo indietro e ritornare ai motivi che hanno spinto Ohlins a intraprendere questa nuova filosofia.Il  problema maggiore del tradizionale mono ammortizzatore è rappresentato dalle alte temperature di esercizio, le quali sono la causa principale di importanti variazioni di funzionamento dell'attuale sistema idraulico di smorzamento. Non potendo intervenire cambiando la velocità di esercizio,Ohlins ha fatto un'analisi accurata cercando di intervenire sulle principali cause che influiscono sull'aumento di temperatura, tra cui le più importanti sono:Gli attriti dei componenti meccanici a contatto.Una parte importante del calore che si genera all'interno del mono è causato dal coefficiente di attrito delle parti meccaniche a contatto, il corpo con la superficie della fascia del pistone dell'ammortizzatore.La pressione interna di esercizio.Il mono ammortizzatore tradizionale lavora con una pressione media di 10 bar, questa pressione è parte in causa dell'aumento di temperatura di esercizio del mono.La composizione chimica e il lavoro dell'olio idraulico.L'olio viene studiato con lo scopo di esaltare le funzionalità del mono, ma nello stesso tempo di lubrificare al meglio le parti meccaniche a contatto. Una relazione a contrasto che necessita uno studio molto importante al fine di scegliere il compromesso migliore, ma nonostante questo l'alta velocità di esercizio porta l'olio a lavorare per lunghi periodi di tempo a temperature elevate causando l'usura dello stesso e quindi un mal funzionamento.   Forte di queste motivazioni la Ohlins era convinta che per fare la differenza doveva trovare un sistema vincente in grado di portare un drastico miglioramento di tutti questi parametri.  Come funziona il sistema TTXNasce quindi l'idea di un nuovo rivoluzionario sistema idraulico interno dove la differenza principale è rappresentata dal lavoro di due camere interne che grazie all'aiuto di due valvole gestiscono e regolano il flusso dell'olio.Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di compressione Nello schema si può vedere il percorso dell'olio durante la fase di smorzamento della compressione.Ben evidenziata risulta la doppia camera all'interno del corpo ammortizzatore il cui vantaggio è rappresentato dalla riduzione della pressione interna di esercizio nonchè la riduzione dell'attrito meccanico grazie al pistone più piccolo.Analogo sistema per quanto riguarda l'avantreno, sia la forcella che la cartuccia lavora sullo stesso principio Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di estensioneCome per la fase di compressione anche nella fase di estensione si evidenzia il percorso dell'olio e l'influenza che la doppia camera ha nella riduzione di pressione.Questo nuovo modo di interpretare e smorzare le sollecitazioni  I Vantaggi del Systema TTXQuella che era nata come un idea ambiziosa oggi ha un nome e a pochi anni dal suo esordio sui campi gara ha già raggiunto un successo ineguagliabile sia come palmares che dome consenso da parte di tutti i team più rappresentativi del mondo del race(auto, moto, ATV e motoslitte).Inoltre, nonostante gli studi abbiano dato priorità al mono ammortizzatore trova applicazione con i medesimi vantaggi anche sull'avantreno sottoforma di cartucce che vengono installate sullimpianto forcella di serie o come forcella completa. Complessi test di laboratorio e acquisizione dati in pista hanno infine scritto su carta i seguenti vantaggiosi riscontri:Minore surriscaldamento del monoMinore pressione interna di esercizioCostanza di funzionamentoMigliore sensibilità dei registriAmpio campo di registrazioneMiglior sensibilità in termini di percezione ostacolo del mono ammortizzatoreMaggiore durata dell'olioMaggiore durata dei componenti meccaniciMinore coefficiente di attrito 

    Portici

    8 aprile, 07:15

    1.193 €

  • Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 450 EXC E

    Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 450 EXC E

    La generazione TTX (Twin Tube Technology)Sistema di funzionamento idraulico interno basato sullo sviluppo di una nuova tecnologia denominata Twin-Tube.Per capire meglio quali sono state le motivazioni e quali sono i vantaggi del nuovo sistema TTX è necessario fare un passo indietro e ritornare ai motivi che hanno spinto Ohlins a intraprendere questa nuova filosofia.Il  problema maggiore del tradizionale mono ammortizzatore è rappresentato dalle alte temperature di esercizio, le quali sono la causa principale di importanti variazioni di funzionamento dell'attuale sistema idraulico di smorzamento. Non potendo intervenire cambiando la velocità di esercizio,Ohlins ha fatto un'analisi accurata cercando di intervenire sulle principali cause che influiscono sull'aumento di temperatura, tra cui le più importanti sono:Gli attriti dei componenti meccanici a contatto.Una parte importante del calore che si genera all'interno del mono è causato dal coefficiente di attrito delle parti meccaniche a contatto, il corpo con la superficie della fascia del pistone dell'ammortizzatore.La pressione interna di esercizio.Il mono ammortizzatore tradizionale lavora con una pressione media di 10 bar, questa pressione è parte in causa dell'aumento di temperatura di esercizio del mono.La composizione chimica e il lavoro dell'olio idraulico.L'olio viene studiato con lo scopo di esaltare le funzionalità del mono, ma nello stesso tempo di lubrificare al meglio le parti meccaniche a contatto. Una relazione a contrasto che necessita uno studio molto importante al fine di scegliere il compromesso migliore, ma nonostante questo l'alta velocità di esercizio porta l'olio a lavorare per lunghi periodi di tempo a temperature elevate causando l'usura dello stesso e quindi un mal funzionamento.   Forte di queste motivazioni la Ohlins era convinta che per fare la differenza doveva trovare un sistema vincente in grado di portare un drastico miglioramento di tutti questi parametri.  Come funziona il sistema TTXNasce quindi l'idea di un nuovo rivoluzionario sistema idraulico interno dove la differenza principale è rappresentata dal lavoro di due camere interne che grazie all'aiuto di due valvole gestiscono e regolano il flusso dell'olio.Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di compressione Nello schema si può vedere il percorso dell'olio durante la fase di smorzamento della compressione.Ben evidenziata risulta la doppia camera all'interno del corpo ammortizzatore il cui vantaggio è rappresentato dalla riduzione della pressione interna di esercizio nonchè la riduzione dell'attrito meccanico grazie al pistone più piccolo.Analogo sistema per quanto riguarda l'avantreno, sia la forcella che la cartuccia lavora sullo stesso principio Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di estensioneCome per la fase di compressione anche nella fase di estensione si evidenzia il percorso dell'olio e l'influenza che la doppia camera ha nella riduzione di pressione.Questo nuovo modo di interpretare e smorzare le sollecitazioni  I Vantaggi del Systema TTXQuella che era nata come un idea ambiziosa oggi ha un nome e a pochi anni dal suo esordio sui campi gara ha già raggiunto un successo ineguagliabile sia come palmares che dome consenso da parte di tutti i team più rappresentativi del mondo del race(auto, moto, ATV e motoslitte).Inoltre, nonostante gli studi abbiano dato priorità al mono ammortizzatore trova applicazione con i medesimi vantaggi anche sull'avantreno sottoforma di cartucce che vengono installate sullimpianto forcella di serie o come forcella completa. Complessi test di laboratorio e acquisizione dati in pista hanno infine scritto su carta i seguenti vantaggiosi riscontri:Minore surriscaldamento del monoMinore pressione interna di esercizioCostanza di funzionamentoMigliore sensibilità dei registriAmpio campo di registrazioneMiglior sensibilità in termini di percezione ostacolo del mono ammortizzatoreMaggiore durata dell'olioMaggiore durata dei componenti meccaniciMinore coefficiente di attrito 

    Portici

    8 aprile, 07:15

    1.193 €

  • Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 450 SX F

    Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 450 SX F

    La generazione TTX (Twin Tube Technology)Sistema di funzionamento idraulico interno basato sullo sviluppo di una nuova tecnologia denominata Twin-Tube.Per capire meglio quali sono state le motivazioni e quali sono i vantaggi del nuovo sistema TTX è necessario fare un passo indietro e ritornare ai motivi che hanno spinto Ohlins a intraprendere questa nuova filosofia.Il  problema maggiore del tradizionale mono ammortizzatore è rappresentato dalle alte temperature di esercizio, le quali sono la causa principale di importanti variazioni di funzionamento dell'attuale sistema idraulico di smorzamento. Non potendo intervenire cambiando la velocità di esercizio,Ohlins ha fatto un'analisi accurata cercando di intervenire sulle principali cause che influiscono sull'aumento di temperatura, tra cui le più importanti sono:Gli attriti dei componenti meccanici a contatto.Una parte importante del calore che si genera all'interno del mono è causato dal coefficiente di attrito delle parti meccaniche a contatto, il corpo con la superficie della fascia del pistone dell'ammortizzatore.La pressione interna di esercizio.Il mono ammortizzatore tradizionale lavora con una pressione media di 10 bar, questa pressione è parte in causa dell'aumento di temperatura di esercizio del mono.La composizione chimica e il lavoro dell'olio idraulico.L'olio viene studiato con lo scopo di esaltare le funzionalità del mono, ma nello stesso tempo di lubrificare al meglio le parti meccaniche a contatto. Una relazione a contrasto che necessita uno studio molto importante al fine di scegliere il compromesso migliore, ma nonostante questo l'alta velocità di esercizio porta l'olio a lavorare per lunghi periodi di tempo a temperature elevate causando l'usura dello stesso e quindi un mal funzionamento.   Forte di queste motivazioni la Ohlins era convinta che per fare la differenza doveva trovare un sistema vincente in grado di portare un drastico miglioramento di tutti questi parametri.  Come funziona il sistema TTXNasce quindi l'idea di un nuovo rivoluzionario sistema idraulico interno dove la differenza principale è rappresentata dal lavoro di due camere interne che grazie all'aiuto di due valvole gestiscono e regolano il flusso dell'olio.Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di compressione Nello schema si può vedere il percorso dell'olio durante la fase di smorzamento della compressione.Ben evidenziata risulta la doppia camera all'interno del corpo ammortizzatore il cui vantaggio è rappresentato dalla riduzione della pressione interna di esercizio nonchè la riduzione dell'attrito meccanico grazie al pistone più piccolo.Analogo sistema per quanto riguarda l'avantreno, sia la forcella che la cartuccia lavora sullo stesso principio Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di estensioneCome per la fase di compressione anche nella fase di estensione si evidenzia il percorso dell'olio e l'influenza che la doppia camera ha nella riduzione di pressione.Questo nuovo modo di interpretare e smorzare le sollecitazioni  I Vantaggi del Systema TTXQuella che era nata come un idea ambiziosa oggi ha un nome e a pochi anni dal suo esordio sui campi gara ha già raggiunto un successo ineguagliabile sia come palmares che dome consenso da parte di tutti i team più rappresentativi del mondo del race(auto, moto, ATV e motoslitte).Inoltre, nonostante gli studi abbiano dato priorità al mono ammortizzatore trova applicazione con i medesimi vantaggi anche sull'avantreno sottoforma di cartucce che vengono installate sullimpianto forcella di serie o come forcella completa. Complessi test di laboratorio e acquisizione dati in pista hanno infine scritto su carta i seguenti vantaggiosi riscontri:Minore surriscaldamento del monoMinore pressione interna di esercizioCostanza di funzionamentoMigliore sensibilità dei registriAmpio campo di registrazioneMiglior sensibilità in termini di percezione ostacolo del mono ammortizzatoreMaggiore durata dell'olioMaggiore durata dei componenti meccaniciMinore coefficiente di attrito 

    Portici

    8 aprile, 07:15

    1.193 €

  • Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 450/500 S

    Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 450/500 S

    La generazione TTX (Twin Tube Technology)Sistema di funzionamento idraulico interno basato sullo sviluppo di una nuova tecnologia denominata Twin-Tube.Per capire meglio quali sono state le motivazioni e quali sono i vantaggi del nuovo sistema TTX è necessario fare un passo indietro e ritornare ai motivi che hanno spinto Ohlins a intraprendere questa nuova filosofia.Il  problema maggiore del tradizionale mono ammortizzatore è rappresentato dalle alte temperature di esercizio, le quali sono la causa principale di importanti variazioni di funzionamento dell'attuale sistema idraulico di smorzamento. Non potendo intervenire cambiando la velocità di esercizio,Ohlins ha fatto un'analisi accurata cercando di intervenire sulle principali cause che influiscono sull'aumento di temperatura, tra cui le più importanti sono:Gli attriti dei componenti meccanici a contatto.Una parte importante del calore che si genera all'interno del mono è causato dal coefficiente di attrito delle parti meccaniche a contatto, il corpo con la superficie della fascia del pistone dell'ammortizzatore.La pressione interna di esercizio.Il mono ammortizzatore tradizionale lavora con una pressione media di 10 bar, questa pressione è parte in causa dell'aumento di temperatura di esercizio del mono.La composizione chimica e il lavoro dell'olio idraulico.L'olio viene studiato con lo scopo di esaltare le funzionalità del mono, ma nello stesso tempo di lubrificare al meglio le parti meccaniche a contatto. Una relazione a contrasto che necessita uno studio molto importante al fine di scegliere il compromesso migliore, ma nonostante questo l'alta velocità di esercizio porta l'olio a lavorare per lunghi periodi di tempo a temperature elevate causando l'usura dello stesso e quindi un mal funzionamento.   Forte di queste motivazioni la Ohlins era convinta che per fare la differenza doveva trovare un sistema vincente in grado di portare un drastico miglioramento di tutti questi parametri.  Come funziona il sistema TTXNasce quindi l'idea di un nuovo rivoluzionario sistema idraulico interno dove la differenza principale è rappresentata dal lavoro di due camere interne che grazie all'aiuto di due valvole gestiscono e regolano il flusso dell'olio.Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di compressione Nello schema si può vedere il percorso dell'olio durante la fase di smorzamento della compressione.Ben evidenziata risulta la doppia camera all'interno del corpo ammortizzatore il cui vantaggio è rappresentato dalla riduzione della pressione interna di esercizio nonchè la riduzione dell'attrito meccanico grazie al pistone più piccolo.Analogo sistema per quanto riguarda l'avantreno, sia la forcella che la cartuccia lavora sullo stesso principio Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di estensioneCome per la fase di compressione anche nella fase di estensione si evidenzia il percorso dell'olio e l'influenza che la doppia camera ha nella riduzione di pressione.Questo nuovo modo di interpretare e smorzare le sollecitazioni  I Vantaggi del Systema TTXQuella che era nata come un idea ambiziosa oggi ha un nome e a pochi anni dal suo esordio sui campi gara ha già raggiunto un successo ineguagliabile sia come palmares che dome consenso da parte di tutti i team più rappresentativi del mondo del race(auto, moto, ATV e motoslitte).Inoltre, nonostante gli studi abbiano dato priorità al mono ammortizzatore trova applicazione con i medesimi vantaggi anche sull'avantreno sottoforma di cartucce che vengono installate sullimpianto forcella di serie o come forcella completa. Complessi test di laboratorio e acquisizione dati in pista hanno infine scritto su carta i seguenti vantaggiosi riscontri:Minore surriscaldamento del monoMinore pressione interna di esercizioCostanza di funzionamentoMigliore sensibilità dei registriAmpio campo di registrazioneMiglior sensibilità in termini di percezione ostacolo del mono ammortizzatoreMaggiore durata dell'olioMaggiore durata dei componenti meccaniciMinore coefficiente di attrito 

    Portici

    8 aprile, 07:14

    1.193 €

  • Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 500 EXC U

    Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 500 EXC U

    La generazione TTX (Twin Tube Technology)Sistema di funzionamento idraulico interno basato sullo sviluppo di una nuova tecnologia denominata Twin-Tube.Per capire meglio quali sono state le motivazioni e quali sono i vantaggi del nuovo sistema TTX è necessario fare un passo indietro e ritornare ai motivi che hanno spinto Ohlins a intraprendere questa nuova filosofia.Il  problema maggiore del tradizionale mono ammortizzatore è rappresentato dalle alte temperature di esercizio, le quali sono la causa principale di importanti variazioni di funzionamento dell'attuale sistema idraulico di smorzamento. Non potendo intervenire cambiando la velocità di esercizio,Ohlins ha fatto un'analisi accurata cercando di intervenire sulle principali cause che influiscono sull'aumento di temperatura, tra cui le più importanti sono:Gli attriti dei componenti meccanici a contatto.Una parte importante del calore che si genera all'interno del mono è causato dal coefficiente di attrito delle parti meccaniche a contatto, il corpo con la superficie della fascia del pistone dell'ammortizzatore.La pressione interna di esercizio.Il mono ammortizzatore tradizionale lavora con una pressione media di 10 bar, questa pressione è parte in causa dell'aumento di temperatura di esercizio del mono.La composizione chimica e il lavoro dell'olio idraulico.L'olio viene studiato con lo scopo di esaltare le funzionalità del mono, ma nello stesso tempo di lubrificare al meglio le parti meccaniche a contatto. Una relazione a contrasto che necessita uno studio molto importante al fine di scegliere il compromesso migliore, ma nonostante questo l'alta velocità di esercizio porta l'olio a lavorare per lunghi periodi di tempo a temperature elevate causando l'usura dello stesso e quindi un mal funzionamento.   Forte di queste motivazioni la Ohlins era convinta che per fare la differenza doveva trovare un sistema vincente in grado di portare un drastico miglioramento di tutti questi parametri.  Come funziona il sistema TTXNasce quindi l'idea di un nuovo rivoluzionario sistema idraulico interno dove la differenza principale è rappresentata dal lavoro di due camere interne che grazie all'aiuto di due valvole gestiscono e regolano il flusso dell'olio.Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di compressione Nello schema si può vedere il percorso dell'olio durante la fase di smorzamento della compressione.Ben evidenziata risulta la doppia camera all'interno del corpo ammortizzatore il cui vantaggio è rappresentato dalla riduzione della pressione interna di esercizio nonchè la riduzione dell'attrito meccanico grazie al pistone più piccolo.Analogo sistema per quanto riguarda l'avantreno, sia la forcella che la cartuccia lavora sullo stesso principio Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di estensioneCome per la fase di compressione anche nella fase di estensione si evidenzia il percorso dell'olio e l'influenza che la doppia camera ha nella riduzione di pressione.Questo nuovo modo di interpretare e smorzare le sollecitazioni  I Vantaggi del Systema TTXQuella che era nata come un idea ambiziosa oggi ha un nome e a pochi anni dal suo esordio sui campi gara ha già raggiunto un successo ineguagliabile sia come palmares che dome consenso da parte di tutti i team più rappresentativi del mondo del race(auto, moto, ATV e motoslitte).Inoltre, nonostante gli studi abbiano dato priorità al mono ammortizzatore trova applicazione con i medesimi vantaggi anche sull'avantreno sottoforma di cartucce che vengono installate sullimpianto forcella di serie o come forcella completa. Complessi test di laboratorio e acquisizione dati in pista hanno infine scritto su carta i seguenti vantaggiosi riscontri:Minore surriscaldamento del monoMinore pressione interna di esercizioCostanza di funzionamentoMigliore sensibilità dei registriAmpio campo di registrazioneMiglior sensibilità in termini di percezione ostacolo del mono ammortizzatoreMaggiore durata dell'olioMaggiore durata dei componenti meccaniciMinore coefficiente di attrito 

    Portici

    8 aprile, 07:14

    1.193 €

  • Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per Sherco 250/30

    Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per Sherco 250/30

    La generazione TTX (Twin Tube Technology)Sistema di funzionamento idraulico interno basato sullo sviluppo di una nuova tecnologia denominata Twin-Tube.Per capire meglio quali sono state le motivazioni e quali sono i vantaggi del nuovo sistema TTX è necessario fare un passo indietro e ritornare ai motivi che hanno spinto Ohlins a intraprendere questa nuova filosofia.Il  problema maggiore del tradizionale mono ammortizzatore è rappresentato dalle alte temperature di esercizio, le quali sono la causa principale di importanti variazioni di funzionamento dell'attuale sistema idraulico di smorzamento. Non potendo intervenire cambiando la velocità di esercizio,Ohlins ha fatto un'analisi accurata cercando di intervenire sulle principali cause che influiscono sull'aumento di temperatura, tra cui le più importanti sono:Gli attriti dei componenti meccanici a contatto.Una parte importante del calore che si genera all'interno del mono è causato dal coefficiente di attrito delle parti meccaniche a contatto, il corpo con la superficie della fascia del pistone dell'ammortizzatore.La pressione interna di esercizio.Il mono ammortizzatore tradizionale lavora con una pressione media di 10 bar, questa pressione è parte in causa dell'aumento di temperatura di esercizio del mono.La composizione chimica e il lavoro dell'olio idraulico.L'olio viene studiato con lo scopo di esaltare le funzionalità del mono, ma nello stesso tempo di lubrificare al meglio le parti meccaniche a contatto. Una relazione a contrasto che necessita uno studio molto importante al fine di scegliere il compromesso migliore, ma nonostante questo l'alta velocità di esercizio porta l'olio a lavorare per lunghi periodi di tempo a temperature elevate causando l'usura dello stesso e quindi un mal funzionamento.   Forte di queste motivazioni la Ohlins era convinta che per fare la differenza doveva trovare un sistema vincente in grado di portare un drastico miglioramento di tutti questi parametri.  Come funziona il sistema TTXNasce quindi l'idea di un nuovo rivoluzionario sistema idraulico interno dove la differenza principale è rappresentata dal lavoro di due camere interne che grazie all'aiuto di due valvole gestiscono e regolano il flusso dell'olio.Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di compressione Nello schema si può vedere il percorso dell'olio durante la fase di smorzamento della compressione.Ben evidenziata risulta la doppia camera all'interno del corpo ammortizzatore il cui vantaggio è rappresentato dalla riduzione della pressione interna di esercizio nonchè la riduzione dell'attrito meccanico grazie al pistone più piccolo.Analogo sistema per quanto riguarda l'avantreno, sia la forcella che la cartuccia lavora sullo stesso principio Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di estensioneCome per la fase di compressione anche nella fase di estensione si evidenzia il percorso dell'olio e l'influenza che la doppia camera ha nella riduzione di pressione.Questo nuovo modo di interpretare e smorzare le sollecitazioni  I Vantaggi del Systema TTXQuella che era nata come un idea ambiziosa oggi ha un nome e a pochi anni dal suo esordio sui campi gara ha già raggiunto un successo ineguagliabile sia come palmares che dome consenso da parte di tutti i team più rappresentativi del mondo del race(auto, moto, ATV e motoslitte).Inoltre, nonostante gli studi abbiano dato priorità al mono ammortizzatore trova applicazione con i medesimi vantaggi anche sull'avantreno sottoforma di cartucce che vengono installate sullimpianto forcella di serie o come forcella completa. Complessi test di laboratorio e acquisizione dati in pista hanno infine scritto su carta i seguenti vantaggiosi riscontri:Minore surriscaldamento del monoMinore pressione interna di esercizioCostanza di funzionamentoMigliore sensibilità dei registriAmpio campo di registrazioneMiglior sensibilità in termini di percezione ostacolo del mono ammortizzatoreMaggiore durata dell'olioMaggiore durata dei componenti meccaniciMinore coefficiente di attrito 

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    1.193 €

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