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Sales engineer in Lavoro

  • Sales engineer

    Sales engineer

    Cerchiamo per solida azienda metalmeccanica di Lonigo un SALES ENGINEER. La risorsa risponderà alla direzione commerciale e la mansione prevede occasionali trasferte e la gestione commerciale del cliente, ma è da intendersi come un ruolo ad alto contenuto tecnico. In particolare si occuperà di: •gestione della preventivazione delle commesse cliente, con determinazione dei costi e delle specifiche di progetto, realizzazione della scheda prezzi di vendita, •riunioni con i comparti commerciale e tecnici per le valutazioni preventive al progetto, •gestione dei rapporti con i fornitori e con i clienti esistenti, •assistenza tecnico/commerciale al cliente sia durante la trattativa commerciale che nella fase di post vendita. Si richiedono i seguenti requisiti: •capacità di utilizzo di AUTOCAD, •buona conoscenza e uso della lingua inglese. Titolo di studio: Ingegnere Meccanico o Perito Meccanico. Luogo di lavoro: Lonigo. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.

    Lonigo

    9 agosto, 11:38

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  • After sales planning & logistic engineer

    After sales planning & logistic engineer

    Per inserimento presso prestigiosa realta' internazionale sett. Automotive/MotorSport con quartier generale in Emilia Romagna ricerchiamo un AFTER SALES PLANNING & LOGISTIC ENGINEER La risorsa, inserita all'interno della Divisione MotorSport dell'azienda, è responsabile per il presidio dei KPI dell'After Sales e per l'implementazione delle azioni necessarie all'ottimizzazione dei livelli di servizio. Si interfaccia con i Team Clienti e con i fornitori per l'efficace programmazione e gestione di ordini e spedizioni di ricambi. In sinergia con il dipartimento R&D la risorsa si occuperà di: - manutenzione e sviluppo di catalogo ed anagrafica ricambi; - gestione dei livelli di scorte a magazzino e relativi indici di rotazione; - report ed analisi ad hoc per il management su ricambi venduti, riordini, lead time di fornitura; - supporto tecnico/logistico ai Team Clienti durante i weekend di gara per quanto attiene alle forniture di ricambi necessarie all'efficace svolgimento delle attività in pista. Requisiti: - Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale - Esperienza di 1-2 anni in ruolo analogo nelle funzioni After Sales, Material Planning, Supply Chain di aziende del sett. Automotive - Conoscenza di SAP - Conoscenza fluente della lingua inglese Siamo interessati a valutare anche profili di brillanti neolaureati con all'attivo tesi e/o tirocini in discipline affini, conoscenza del contesto Automotive e passione per l'ambito MotorSport. Particolarmente apprezzate eventuali esperienze di natura tecnico/gestionale in contesto Formula SAE. Completano il profilo caratteristiche personali di motivazione, determinazione, dinamismo, flessibilita', proattivita', orientamento al risultato, velocita' di pensiero e d'azione, attitudine al problem solving ed al team work ed ottime doti relazionali. Richiesta flessibilita' e disponibilita' a trasferte durante i weekend di gara. Experis è una compagnia eticamente responsabile, che promuove le pari opportunità (L 903/77) e rispetta la privacy di tutti i candidati. Il servizio è gratuito. I candidati sono invitati a leggere l'Informativa Privacy. Aut.Min. Prot. N. 1119 - SG - del 26/11/04. Si prega di inviare CV completo di autorizzazione dellâ€(TM)uso dei dati ai sensi del Codice Privacy â€" ex GDPR 679/2016

    Bologna

    8 agosto, 10:36

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  • Sales Engineer JUNIOR

    Sales Engineer JUNIOR

    E-work spa filiale di Monza cerca per azienda cliente un/a Sales Engineer JUNIOR. La risorsa si occuperà delle seguenti mansioni: - Analisi delle specifiche tecniche del cliente - Studio e preparazione di proposte tecnico-commerciali - Richieste di offerte ai fornitori - Preparazione disegni e layout impianti per offerte - Follow up clienti EU e EXTRA EU - Contatto con agenti e segnalatori. Il/la candidato/a ideale sarà in possesso delle seguenti caratteristiche: - Laurea in Ingegneria Meccanica - Esperienza minima nella mansione - Preferibile esperienza nel settore automazione - Buone capacità di progettazione attraverso lâ€(TM)utilizzo di AUTOCAD 2D e Inventor - Buona conoscenza della lingua Inglese più conoscenza di una seconda lingua - Massima disponibilità ad effettuare trasferte Italia-Estero - Attitudine commerciale - Volontà e determinazione completano il profilo da noi ricercato. Luogo di lavoro: Gorgonzola (MI) L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy - D. Lgs 196/2003

    Gorgonzola

    6 agosto, 16:57

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  • Cod. 3987 â€" sales engineer

    Cod. 3987 â€" sales engineer

    Space Work seleziona SALES ENGINEER per multinazionale operante nel settore impianti meccanici ambito power DESCRIZIONE DELLâ€(TM)ATTIVITAâ€(TM): Si occuperà della vendita e dello sviluppo commerciale per il mercato assegnato sotto la responsabilità del Sales Area Manager. Dovrà analizzare il mercato di riferimento con particolare attenzione ai potenziali player in esso attivi. Interagirà con gli agenti, con i segnalatori e con i distributori attivi nei mercati di competenza. Parteciperà ad eventi. Si occuperà di preparare le offerte tecnico/economiche con relative attività collegate (costruzione di business case/studi di fattibilità a supporto del cliente, interazione con il team di application engineering per la selezione della soluzione da proporre; interazione con tutte le funzioni aziendali al fine di reperire le informazioni necessarie alla stesura dellâ€(TM)offertaâ€|). Dovrà essere in grado di negoziazione con il cliente sotto la Supervisione del Sales Area Manager. Sarà da supporto alle attività di marketing, comunicazione e relazioni istituzionali per i mercati di competenza. Dovrà prestare assistenza allâ€(TM)ufficio contratti, allâ€(TM)ufficio legale, ai project manager. Coordinerà le attività necessarie al fine di emettere unâ€(TM)offerta con il coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali interessati come da procedure aziendali. REQUISITI RICHIESTI: Laurea in ingegneria o laurea in materie tecnico scientifiche, aver svolto un periodo di studi/lavoro in contesti internazionali. Buona conoscenza tecnico/scientifica con particolare allâ€(TM)energetica. Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua, breve esperienza in ruolo analogo, preferenziale nelle vendite e/o nel business development in aziende produttrici di impianti meccanici ambito power. Lâ€(TM)AZIENDA OFFRE: Contratto di assunzione e retribuzione commisurata allâ€(TM)esperienza SEDE DI LAVORO: Provincia di Brescia Referente della selezione: Dott.ssa Bonari Francesca L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)

    Brescia

    3 agosto, 10:26

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  • Cod. 3941 â€" sales engineer

    Cod. 3941 â€" sales engineer

    Space Work seleziona SALES ENGINEER per gruppo multinazionale specializzato nello sviluppo di applicazioni elettroniche per lâ€(TM)industria DESCRIZIONE DELLâ€(TM)ATTIVITAâ€(TM): La risorsa avrà la responsabilità di promuovere la vendita dei prodotti dellâ€(TM)azienda, sia gestendone il portfolio clienti (OEM e system integrator) sia sviluppando nuovi mercati nei territori assegnati. Sarà il principale riferimento del cliente e avrà lâ€(TM)obiettivo di raggiungere i budget assegnati, secondo il business plan dellâ€(TM)azienda. Avrà il compito di organizzare kickoff meeting con il cliente per la raccolta dei requisiti tecnici per potersi poi interfacciare con la struttura interna. REQUISITI RICHIESTI: formazione tecnica, meglio se in ambito elettronico o informatico. Pregressa esperienza di almeno 5 anni in ruoli tecnico commerciali, meglio se in aziende del settore elettronico o automazione industriale. Buona conoscenza della lingua inglese sarà gradita la conoscenza di una seconda lingua. Orientamento allâ€(TM)obiettivo e buone doti relazionali ne completano il profilo. Lâ€(TM)AZIENDA OFFRE: Contratto di assunzione e retribuzione commisurata allâ€(TM)esperienze. SEDE DI LAVORO: Provincia di Brescia Referente della selezione: Dott.ssa Francesca Bonari L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)

    Brescia

    3 agosto, 10:17

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  • Sales engineer - settore automazione

    Sales engineer - settore automazione

    Opportunità SPRING PROFESSIONAL Offre unâ€(TM)interessante opportunità per entrare a far parte di un gruppo industriale operante nel settore dellâ€(TM)automazione industriale. Responsabilità La risorsa sarà inserita allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ufficio commerciale rispondendo direttamente al Direttore commerciale e si occuperà di: Attività di ricerca di potenziali clienti; Attività di prospecting e acquisizione di nuovi clienti tramite attività marketing sui social media e di direct call; Attività di Lead Generation; Affiancamento al direttore commerciale nellâ€(TM)acquisizione e fidelizzazione dei clienti; Apertura di nuovi mercati nazionali ed internazionali; Attività di pianificazione e reportistica a supporto della direzione; Attività di promozione del prodotto verso: rivenditori, clienti direzionali e del retail, tramite lâ€(TM)invio di campioni, newsletter etc.; Attività di formazione tecnica agli agenti sul territorio. Competenze Saranno considerati requisiti essenziali: Conoscenza fluente della lingua inglese; Formazione in ambito tecnico: diploma e/o laurea ad indirizzo meccanico, elettronico, elettrico, automazione e/o affini. Conoscenza del mercato di riferimento (automazione, quadri elettrici etc.); Ottima predisposizione per un lavoro organizzativo e meticoloso; Doti relazionali; Ottima conoscenza del pacchetto office in particolare di Excel; Disponibilità a trasferte in Germania per la formazione tecnica nellâ€(TM)altra azienda del gruppo. E' richiesta la residenza in Provincia di Brescia Sede di lavoro: Brescia Est

    Brescia

    3 agosto, 08:53

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  • After sales engineer

    After sales engineer

    Staff spa, Agenzia per il Lavoro, Filiale di Montebello Vicentino, ricerca per importante azienda cliente un After Sales Engineer. La risorsa risponderà direttamente al Responsabile del Service e avrà rapporti inter funzionali interni con l'amministrazione, commerciale, customer service, magazzino e ufficio qualità, clienti e fornitori. Il suo ruolo comprenderà la gestione del supporto tecnico di primo livello, affiancare l'after sales manager nell'attività di supporto tecnico di secondo livello, supervisionare l'installazione e la messa in marcia di impianti speciali. La risorsa ideale dovrà soddisfare i seguenti requisiti: - Laurea in Ingegneria o Diploma Tecnico ad Indirizzo Informatico, Elettronico ed Elettrotecnico; - Ottima conoscenza della Lingua Inglese scritta e parlata; - Sapere leggere schemi elettrici; - Conoscenza base di PLC ed automazione industriale; - Buon uso del pacchetto Office; - Minima esperienza nella mansione. Zona di lavoro: Limitrofi Thiene. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.

    Vicenza

    31 luglio, 04:09

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  • Sales support engineer

    Sales support engineer

    Space Work seleziona SALES SUPPORT ENGINEER per azienda leader nel settore delle pompe peristaltiche DESCRIZIONE DELLâ€(TM)ATTIVITAâ€(TM): Il candidato interagirà con la rete vendite al fine di elaborare offerte tecnico/economiche e si occuperà di tutte le attività collegate (studi di fattibilità a supporto del cliente, interazione per la selezione della migliore soluzione da proporre; interazione con tutte le funzioni aziendali al fine di reperire le informazioni necessarie alla stesura dellâ€(TM)offertaâ€|). Parteciperà ad eventi al fine di coltivare una corretta cultura del settore e, infine, sarà di supporto alla struttura. REQUISITI RICHIESTI: Pregressa esperienza come tecnico commerciale presso aziende dello stesso settore o affini, conoscenze di fluidodinamica. Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e della lingua inglese. Preferibile laurea in ingegneria meccanica o chimica. Lâ€(TM)AZIENDA OFFRE: Contratto e retribuzione commisurati allâ€(TM)esperienza. SEDE DI LAVORO: Provincia di Brescia. Referente della selezione: Laura Cocca L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)

    Brescia

    30 luglio, 17:14

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  • Customer Service Sales Engineer

    Customer Service Sales Engineer

    Per importante azienda cliente siamo alla ricerca di un Customer Service Sales Engineer per Modernizzazioni e Ricambi. Il candidato si dovrà occupare di: gestire relazioni con il il cliente in fase di offerta; analizzare le richieste di offerta dei clienti; effettuare eventuali visite / rilievi presso i clienti al fine di definire correttamente tutti i dati di progetto; sviluppare lâ€(TM)offerta tecnico / economica per il cliente; definire lo schema di flusso operativo in fase progettuale; definire il layout preliminare insieme al Responsabile di Progetto Modernizzazioni; ricever gli ordini di modernizzazioni e provvede allâ€(TM)apertura delle commesse; partecipare allâ€(TM)attività di verifica e riesame tecnico del progetto e dei costi; mantenere aggiornati tutti gli strumenti necessari per la corretta elaborazione delle offerte, supportare lâ€(TM)ufficio Customer Service nella elaborazione delle offerte e nella gestione dei reclami clienti. Da punto di vista tecnico dovrà definire lo schema di flusso operativo del progetto e le successive revisioni; effettuare rilievi in cantiere per la progettazione degli impianti; collaborare con il tecnico di processo nel definire le specifiche delle singole macchine / apparati di processo facenti parte dellâ€(TM)impianto.  Eâ€(TM) responsabile del controllo avanzamento della progettazione del singolo progetto; definisce e trasmette allâ€(TM)Ufficio Produzione i capisaldi tecnici di tutte le parti da costruire; definisce e trasmette allâ€(TM)Ufficio Produzione il volume di apparati da costruire con lâ€(TM)anticipo necessario al regolare svolgimento della commessa; definisce e trasmette allâ€(TM)Ufficio Produzione le scadenze di consegna e/o eventuali revisioni delle stesse; redige le distinte dellâ€(TM)impianto (elenco parti costitutive); elabora i data-sheet per ordine componenti; evade le richieste di offerta per i componenti dellâ€(TM)impianto; elabora o verifica i layout degli impianti; supporta lâ€(TM)ufficio Customer Service nella elaborazione delle offerte e nella gestione dei reclami. Requisiti richiesti: conoscenza molto buona della lingua inglese scritta e parlata , disponibilità a frequenti trasferte in Germania . Laurea in Ingegneria Meccanica.

    Ferrara

    25 luglio, 12:49

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  • Sales support engineer

    Sales support engineer

    Descrizione azienda Azienda leader nel settore delle pompe peristaltiche Posizione Il candidato interagirà con la rete vendite al fine di elaborare offerte tecnico/economiche e si occuperà di tutte le attività collegate (studi di fattibilità a supporto del cliente, interazione per la selezione della migliore soluzione da proporre; interazione con tutte le funzioni aziendali al fine di reperire le informazioni necessarie alla stesura dell'offerta...). Parteciperà ad eventi al fine di coltivare una corretta cultura del settore e, infine, sarà di supporto alla struttura. Requisiti Pregressa esperienza come tecnico commerciale presso aziende dello stesso settore o affini, conoscenze di fluidodinamica. Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e della lingua inglese. Preferibile laurea in ingegneria meccanica o chimica. Altre informazioni L'AZIENDA OFFRE: Contratto e retribuzione commisurati all'esperienza.   SEDE DI LAVORO: Provincia di Brescia.   Referente della selezione: Laura Cocca     L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006) Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.

    Brescia

    18 luglio, 04:07

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  • Sales proposal engineer

    Sales proposal engineer

    Descrizione Offerta Importante azienda che opera nel settore degli impianti per la lavorazione del minerale di ferro, ci ha incaricato di ricercare un/a SALES PROPOSAL ENGINEER Le sue mansioni saranno le seguenti: ' Preparazione delle offerte tecnico-commerciali con particolare riferimento alla definizione e analisi dei requisiti della commessa ' Preparazione del progetto preliminare di stima del tempo e dei costi complessivi ' Preparazione dei dati per la stima dei costi relativi alle apparecchiature necessarie all'impianto ' Preparazione della richiesta di offerta e della trattativa con i sub-fornitori per ricevere le quotazioni degli articoli necessari ' Revisione dei contratti commerciali congiuntamente al dipartimento legale ' Analisi di fattibilità del progetto e valutazione degli indicatori finanziari e aziendali ' Coordinamento con i Sales Manager per la definizione degli obiettivi e strategie commerciali Per questa posizione ci rivolgiamo ad un/a laureato/a preferibilmente in chimica, metallurgia, ingegneria mineraria, meccanica, che abbia maturato una buona esperienza nella mansione in aziende che operano su commessa. Richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a brevi trasferte, se necessario. Sede di lavoro: Friuli Venezia Giulia Riferimento: SPE/RD Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.

    Venezia

    12 luglio, 04:07

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  • Sales Engineer â€" Water treatment - Spain and Latin America

    Sales Engineer â€" Water treatment - Spain and Latin America

    Our client, part of an international group, leader in delivering sustainable treatment and reuse solutions, commissioned us to search a: Sales Engineer â€" Water treatment - Spain and Latin America Main responsibilities: • The resource, reporting directly to the VP Sales, will be responsible for researching, developing and implementing business opportunities for the Company • The Sales Engineer will have to develop the commercial activity especially in the countries of Spain and Latin America • It will study the market, propose the commercial strategy, structure a network of agents and local partners, support the preparation of technical and economic offers, interface with customers, support the PM during the execution phase • The Sales Engineer will be supported in his activity by the sales back-office • Travels will occupy around 70% of the time. • Negotiating projects, closing order and meeting annual sales and profitability targets are under the responsibilities of the Sales Engineer Requirements: • Experience of at least 3-5 years in the same role including negotiation and closing of orders • Bachelor's or Master's Degree in Chemical or Environmental Engineering is preferred • Basic technical knowledge in the field of biological water purification • Contacts in the food and beverage field is an asset • Fluent in Italian, English and Spanish. Other languages will be an asset All searches are aimed at candidates of both gender, under the laws 903/77 and 125/91 and people of all ages and nationalities, under Legislative Decrees 215/03 and 216/03 Location: Padua, Italy

    Milano

    2 luglio, 10:50

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  • Sales engineer

    Sales engineer

    1 SALES ENGINEER La risorsa ideale in affiancamento al direttore commerciale si occuperà della vendita diretta di impianti e attrezzature per il trattamento delle superfici metalliche presso i clienti sia in Italia che all'estero (Sud America, Usa, Cina ed Europa). Si occuperà della ricerca della nuova clientela e dello sviluppo di quella esistente. Sarà di sua competenza la raccolta delle esigenze tecniche dei clienti e della stesura dei preventivi e delle offerte relazionandosi anche con la produzione interna. Organizzerà il proprio lavoro in maniera indipendente, condividendo sempre le strategie commerciali e gli obiettivi dell'azienda. Mansioni e competenze richieste: Laurea in ingegneria o in fisica, almeno 5 anni di esperienza maturata nel ruolo di tecnico commerciale in unâ€(TM)azienda di produzione di macchinari industriali. Disponibilità a viaggiare e dimestichezza nella trattativa commerciale presso i clienti. Conoscenza fluente della lingua inglese e dimestichezza nei principali strumenti informatici. Sede di lavoro: Mazzano (BS)

    Mazzano

    2 luglio, 10:49

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  • Sales Engineer Water treatment Europe,China, S-E Asia 

    Sales Engineer Water treatment Europe,China, S-E Asia 

    Our client, part of an international group, leader in delivering sustainable treatment and reuse solutions, commissioned us to search a: Sales Engineer â€" Water treatment - Europe, China, South-East of Asia Main responsibilities: • The resource, reporting directly to the VP Sales, will be responsible for researching, developing and implementing business opportunities for the Company • The Sales Engineer will have to develop the commercial activity especially in the countries of Europe, China, South-East of Asia • It will study the market, propose the commercial strategy, structure a network of agents and local partners, support the preparation of technical and economic offers, interface with customers, support the PM during the execution phase • The Sales Engineer will be supported in his activity by the sales back-office • Travels will occupy around 70% of the time. • Negotiating projects, closing order and meeting annual sales and profitability targets are under the responsibilities of the Sales Engineer Requirements: • Experience of at least 3-5 years in the same role including negotiation and closing of orders • Bachelor's or Master's Degree in Chemical or Environmental Engineering is preferred • Basic technical knowledge in the field of biological water purification • Contacts in the food and beverage field is an asset • Fluent in Italian and English. Chinese will be an asset. Other languages will be welcome All searches are aimed at candidates of both gender, under the laws 903/77 and 125/91 and people of all ages and nationalities, under Legislative Decrees 215/03 and 216/03 Location: Padua, Italy

    Milano

    1 luglio, 16:40

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  • Sp2120 control system sales engineer

    Sp2120 control system sales engineer

    Importante azienda, leader nel proprio settore, ricerca un Control System Sales Engineer da inserire all'interno dell'area Sales & Marketing. Il candidato risponde direttamente al Control Systems Business Development Manager e si occuperà delle attività tecniche e commerciali legate ai sistemi di controllo, nello specifico contribuisce a sviluppare la documentazione tecnico commerciale del prodotto; predispone le proposte tecniche e le quotazioni pertinenti dei sistemi customizzati di controllo e promuove e sviluppa l'intero portafoglio dei prodotti Control Systems; gestisce la formazione e le presentazioni tecniche di prodotto al personale interno ed esterno, oltre ad assistere dal punto di vista tecnico gli addetti alle vendite nell'acquisizione dell'ordine. Pensiamo ad un laureato in Ingegneria con un background elettrico o elettronico, che abbia già maturato esperienza all'interno del settore HVAC e possieda una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo buone capacità comunicative e relazionali, predisposizione al team working, flessibilità e proattività. La sede di lavoro è nelle immediate vicinanze di Bassano del Grappa (VI). Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.

    Vicenza

    30 giugno, 04:10

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  • Sales engineer / customer service resident usa

    Sales engineer / customer service resident usa

    Knet Human Resources opera con successo nell'ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzatocon apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione International Search Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l'Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. SALES ENGINEER / CUSTOMER SERVICE RESIDENT USA: Il nostro Cliente Azienda leader nel settore metalmeccanico ci ha incaricato di ricercare un: SALES MANAGER / CUSTOMER SERVICE RESIDENT USA Riporto gerarchico/funzionale: AD Dettaglio mansioni: Il candidato, opportunamente formato ed affiancato, dopo una breve conoscenza c/o la sede piemontese aziendale dovrà trasferirsi negli USA c/o la sede commerciale di ATLANTA (Georgia - USA) o CHARLOTTE e dovrà occuparsi dei seguenti aspetti: - definire politiche e azioni commerciali per lo sviluppo del mercato USA, sulla base delle direttive fissate dalla Direzione Aziendale; - identificare e selezionare le principali opportunità di business individuando nuovi potenziali clienti su cui intervenire commercialmente; - intrattenere gli accordi commerciali con Clienti top (importanti realtà industriali e multinazionali) esistenti e partner locali. Oltre che effettuare un'attività di customer service per i clienti top. (50% del tempo) - Effettuare attività di acquisizione clienti (50% del tempo) -Definire adeguate azioni commerciali per il raggiungimento dei target di vendita previsti dal budget  Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Preferibile Laurea tecnica, ma anche diploma Anni di esperienza maturati in analoga posizione:  esperienza pluriennale maturata in ruolo analogo o come area sales manager USA. Settore di provenienza: preferibilmente aziende settore metalmeccanico (automazione industriale/ macchine utensili/ impiantistica/ robotica/ packaging) Conoscenze linguistiche: conoscenza FLUENTE/OTTIMA della lingua INGLESE + preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera Conoscenze informatiche: Buona conoscenza pacchetto Office, Internet e posta elettronica. Caratteristiche personali: Ottime capacità relazionali e comunicative. Proattività, iniziativa, dinamismo, empatia e capacità di relazionarsi con diverse tipologie di interlocutori. Spiccato orientamento al cliente ed al risultato. Offerta: Livello di inquadramento proposto:  da valutare in sede di colloquio sulla base dell'esperienza/ seniority/ competenze del candidato Retribuzione proposta:  da valutare in sede di colloquio sulla base dell'esperienza/ seniority/ competenze del candidato + contributo alloggio Sede di lavoro: Atlanta (Georgia) - USA o CHARLOTTE Data prevista per l'inserimento:  Immediata o compatibile con preavviso contrattuale del candidato prescelto. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77 E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003

    Milano

    27 giugno, 10:16

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  • Sales engineer / customer service resident usa

    Sales engineer / customer service resident usa

    Knet Human Resources opera con successo nell'ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzatocon apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione International Search Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l'Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. SALES ENGINEER / CUSTOMER SERVICE RESIDENT USA: Il nostro Cliente Azienda leader nel settore metalmeccanico ci ha incaricato di ricercare un: SALES MANAGER / CUSTOMER SERVICE RESIDENT USA Riporto gerarchico/funzionale: AD Dettaglio mansioni: Il candidato, opportunamente formato ed affiancato, dopo una breve conoscenza c/o la sede piemontese aziendale dovrà trasferirsi negli USA c/o la sede commerciale di ATLANTA (Georgia - USA) o CHARLOTTE e dovrà occuparsi dei seguenti aspetti: - definire politiche e azioni commerciali per lo sviluppo del mercato USA, sulla base delle direttive fissate dalla Direzione Aziendale; - identificare e selezionare le principali opportunità di business individuando nuovi potenziali clienti su cui intervenire commercialmente; - intrattenere gli accordi commerciali con Clienti top (importanti realtà industriali e multinazionali) esistenti e partner locali. Oltre che effettuare un'attività di customer service per i clienti top. (50% del tempo) - Effettuare attività di acquisizione clienti (50% del tempo) -Definire adeguate azioni commerciali per il raggiungimento dei target di vendita previsti dal budget  Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Preferibile Laurea tecnica, ma anche diploma Anni di esperienza maturati in analoga posizione:  esperienza pluriennale maturata in ruolo analogo o come area sales manager USA. Settore di provenienza: preferibilmente aziende settore metalmeccanico (automazione industriale/ macchine utensili/ impiantistica/ robotica/ packaging) Conoscenze linguistiche: conoscenza FLUENTE/OTTIMA della lingua INGLESE + preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera Conoscenze informatiche: Buona conoscenza pacchetto Office, Internet e posta elettronica. Caratteristiche personali: Ottime capacità relazionali e comunicative. Proattività, iniziativa, dinamismo, empatia e capacità di relazionarsi con diverse tipologie di interlocutori. Spiccato orientamento al cliente ed al risultato. Offerta: Livello di inquadramento proposto:  da valutare in sede di colloquio sulla base dell'esperienza/ seniority/ competenze del candidato Retribuzione proposta:  da valutare in sede di colloquio sulla base dell'esperienza/ seniority/ competenze del candidato + contributo alloggio Sede di lavoro: Atlanta (Georgia) - USA o CHARLOTTE Data prevista per l'inserimento:  Immediata o compatibile con preavviso contrattuale del candidato prescelto. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77 E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003

    Reggio Emilia

    27 giugno, 10:16

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  • Sales engineer / customer service resident usa

    Sales engineer / customer service resident usa

    Knet Human Resources opera con successo nell'ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzatocon apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione International Search Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l'Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. SALES ENGINEER / CUSTOMER SERVICE RESIDENT USA: Il nostro Cliente Azienda leader nel settore metalmeccanico ci ha incaricato di ricercare un: SALES MANAGER / CUSTOMER SERVICE RESIDENT USA Riporto gerarchico/funzionale: AD Dettaglio mansioni: Il candidato, opportunamente formato ed affiancato, dopo una breve conoscenza c/o la sede piemontese aziendale dovrà trasferirsi negli USA c/o la sede commerciale di ATLANTA (Georgia - USA) o CHARLOTTE e dovrà occuparsi dei seguenti aspetti: - definire politiche e azioni commerciali per lo sviluppo del mercato USA, sulla base delle direttive fissate dalla Direzione Aziendale; - identificare e selezionare le principali opportunità di business individuando nuovi potenziali clienti su cui intervenire commercialmente; - intrattenere gli accordi commerciali con Clienti top (importanti realtà industriali e multinazionali) esistenti e partner locali. Oltre che effettuare un'attività di customer service per i clienti top. (50% del tempo) - Effettuare attività di acquisizione clienti (50% del tempo) -Definire adeguate azioni commerciali per il raggiungimento dei target di vendita previsti dal budget  Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Preferibile Laurea tecnica, ma anche diploma Anni di esperienza maturati in analoga posizione:  esperienza pluriennale maturata in ruolo analogo o come area sales manager USA. Settore di provenienza: preferibilmente aziende settore metalmeccanico (automazione industriale/ macchine utensili/ impiantistica/ robotica/ packaging) Conoscenze linguistiche: conoscenza FLUENTE/OTTIMA della lingua INGLESE + preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera Conoscenze informatiche: Buona conoscenza pacchetto Office, Internet e posta elettronica. Caratteristiche personali: Ottime capacità relazionali e comunicative. Proattività, iniziativa, dinamismo, empatia e capacità di relazionarsi con diverse tipologie di interlocutori. Spiccato orientamento al cliente ed al risultato. Offerta: Livello di inquadramento proposto:  da valutare in sede di colloquio sulla base dell'esperienza/ seniority/ competenze del candidato Retribuzione proposta:  da valutare in sede di colloquio sulla base dell'esperienza/ seniority/ competenze del candidato + contributo alloggio Sede di lavoro: Atlanta (Georgia) - USA o CHARLOTTE Data prevista per l'inserimento:  Immediata o compatibile con preavviso contrattuale del candidato prescelto. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77 E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003

    Belluno

    27 giugno, 10:16

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  • Sales engineer / customer service resident usa

    Sales engineer / customer service resident usa

    Knet Human Resources opera con successo nell'ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzatocon apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione International Search Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l'Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. SALES ENGINEER / CUSTOMER SERVICE RESIDENT USA: Il nostro Cliente Azienda leader nel settore metalmeccanico ci ha incaricato di ricercare un: SALES MANAGER / CUSTOMER SERVICE RESIDENT USA Riporto gerarchico/funzionale: AD Dettaglio mansioni: Il candidato, opportunamente formato ed affiancato, dopo una breve conoscenza c/o la sede piemontese aziendale dovrà trasferirsi negli USA c/o la sede commerciale di ATLANTA (Georgia - USA) o CHARLOTTE e dovrà occuparsi dei seguenti aspetti: - definire politiche e azioni commerciali per lo sviluppo del mercato USA, sulla base delle direttive fissate dalla Direzione Aziendale; - identificare e selezionare le principali opportunità di business individuando nuovi potenziali clienti su cui intervenire commercialmente; - intrattenere gli accordi commerciali con Clienti top (importanti realtà industriali e multinazionali) esistenti e partner locali. Oltre che effettuare un'attività di customer service per i clienti top. (50% del tempo) - Effettuare attività di acquisizione clienti (50% del tempo) -Definire adeguate azioni commerciali per il raggiungimento dei target di vendita previsti dal budget  Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Preferibile Laurea tecnica, ma anche diploma Anni di esperienza maturati in analoga posizione:  esperienza pluriennale maturata in ruolo analogo o come area sales manager USA. Settore di provenienza: preferibilmente aziende settore metalmeccanico (automazione industriale/ macchine utensili/ impiantistica/ robotica/ packaging) Conoscenze linguistiche: conoscenza FLUENTE/OTTIMA della lingua INGLESE + preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera Conoscenze informatiche: Buona conoscenza pacchetto Office, Internet e posta elettronica. Caratteristiche personali: Ottime capacità relazionali e comunicative. Proattività, iniziativa, dinamismo, empatia e capacità di relazionarsi con diverse tipologie di interlocutori. Spiccato orientamento al cliente ed al risultato. Offerta: Livello di inquadramento proposto:  da valutare in sede di colloquio sulla base dell'esperienza/ seniority/ competenze del candidato Retribuzione proposta:  da valutare in sede di colloquio sulla base dell'esperienza/ seniority/ competenze del candidato + contributo alloggio Sede di lavoro: Atlanta (Georgia) - USA o CHARLOTTE Data prevista per l'inserimento:  Immediata o compatibile con preavviso contrattuale del candidato prescelto. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77 E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003

    Padova

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    Knet Human Resources opera con successo nell'ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzatocon apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione International Search Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l'Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. SALES ENGINEER / CUSTOMER SERVICE RESIDENT USA: Il nostro Cliente Azienda leader nel settore metalmeccanico ci ha incaricato di ricercare un: SALES MANAGER / CUSTOMER SERVICE RESIDENT USA Riporto gerarchico/funzionale: AD Dettaglio mansioni: Il candidato, opportunamente formato ed affiancato, dopo una breve conoscenza c/o la sede piemontese aziendale dovrà trasferirsi negli USA c/o la sede commerciale di ATLANTA (Georgia - USA) o CHARLOTTE e dovrà occuparsi dei seguenti aspetti: - definire politiche e azioni commerciali per lo sviluppo del mercato USA, sulla base delle direttive fissate dalla Direzione Aziendale; - identificare e selezionare le principali opportunità di business individuando nuovi potenziali clienti su cui intervenire commercialmente; - intrattenere gli accordi commerciali con Clienti top (importanti realtà industriali e multinazionali) esistenti e partner locali. Oltre che effettuare un'attività di customer service per i clienti top. (50% del tempo) - Effettuare attività di acquisizione clienti (50% del tempo) -Definire adeguate azioni commerciali per il raggiungimento dei target di vendita previsti dal budget  Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Preferibile Laurea tecnica, ma anche diploma Anni di esperienza maturati in analoga posizione:  esperienza pluriennale maturata in ruolo analogo o come area sales manager USA. Settore di provenienza: preferibilmente aziende settore metalmeccanico (automazione industriale/ macchine utensili/ impiantistica/ robotica/ packaging) Conoscenze linguistiche: conoscenza FLUENTE/OTTIMA della lingua INGLESE + preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera Conoscenze informatiche: Buona conoscenza pacchetto Office, Internet e posta elettronica. Caratteristiche personali: Ottime capacità relazionali e comunicative. Proattività, iniziativa, dinamismo, empatia e capacità di relazionarsi con diverse tipologie di interlocutori. Spiccato orientamento al cliente ed al risultato. Offerta: Livello di inquadramento proposto:  da valutare in sede di colloquio sulla base dell'esperienza/ seniority/ competenze del candidato Retribuzione proposta:  da valutare in sede di colloquio sulla base dell'esperienza/ seniority/ competenze del candidato + contributo alloggio Sede di lavoro: Atlanta (Georgia) - USA o CHARLOTTE Data prevista per l'inserimento:  Immediata o compatibile con preavviso contrattuale del candidato prescelto. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77 E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003

    Rovigo

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    Treviso

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    Venezia

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    Verona

    27 giugno, 10:16

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    Vicenza

    27 giugno, 10:16

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  • Export sales engineer

    Export sales engineer

    Profili Tecnici è la divisione del gruppo Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito tecnico. Il nostro cliente è una storica azienda metalmeccanica del territorio lucchese che, per un potenziamento della propria area commerciale, ci ha incaricati di selezionare un/a: EXPORT SALES ENGINEER PROVINCIA DI LUCCA Il candidato, inserito allâ€(TM)interno dellâ€(TM)Ufficio Vendite aziendale, avrà la responsabilità di gestire i rapporti con i clienti esteri esistenti e di effettuare azioni di business development nel mercato dellâ€(TM)automazione industriale, su territorio europeo ed extra-europeo. In stretta collaborazione con i colleghi, la figura prescelta, che potrà vantare una precedente, anche breve, esperienza nel ruolo in contesti metalmeccanici mediamente strutturati, opererà con crescente autonomia nella gestione delle trattative. Utilizzerà principalmente la lingua inglese ed effettuerà trasferte per la partecipazione a fiere di settore e per la gestione delle relazioni con i clienti. Il candidato ideale potrà, preferibilmente, già vantare una adeguata conoscenza degli impianti nel settore cartario e competenze nella progettazione meccanica, utili a svolgere il ruolo con completezza. OFFRIAMO: - Inserimento diretto in azienda; - Inquadramento commisurato al livello di esperienza maturato; - Concrete possibilità di crescita professionale; - Contesto storico, ambiente innovativo ed internazionale; - Ruolo dinamico e di crescente responsabilità. RICHIEDIAMO: - Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica; - Precedente esperienza nel ruolo, maturata presso Industrie metalmeccaniche o in ambito Automazione Industriale; - Ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera (preferibilmente Spagnolo) con disponibilità a trasferte estere frequenti; - Competenze nella lettura di disegni CAD 2D e 3D con Autocad e/o SolidWorks; - Abitudine al lavoro di squadra, ottime doti relazionali, capacità di trattativa e autonomia organizzativa, completano il profilo.

    Lucca

    25 giugno, 17:07

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  • Sales Application Engineer

    Sales Application Engineer

    Il nostro cliente è una realtà italiana leader internazionale nel settore metalmeccanico per lâ€(TM)industria ascensoristica. Da oltre 70 anni soddisfa la domanda di prodotti con servizi annessi alla clientela (tracciabilità componenti, spedizione, produzione etichette, imballi, etc.). La lunga tradizione in R&D, la solida presenza in tutti i continenti e le partnership internazionali consolidate fanno di questa realtà uno dei più grandi leader assoluti nel settore. Per il rafforzamento dellâ€(TM)Ufficio Commerciale, è necessario lâ€(TM)inserimento di un Sales Application Engineer che si occuperà di sviluppare lâ€(TM)attività commerciale su nuovi componenti e linee di prodotto, tramite un percorso formativo focalizzato sulla gestione di tutto il processo commerciale amministrativo, dalla presa in carico dellâ€(TM)ordine sino alla consegna. La posizione prevede che a tendere il candidato assuma la responsabilità e diventi il punto di riferimento della funzione a livello Italiano ed Europeo. Le frequenti trasferte allâ€(TM)estero e il contatto col cliente a livello internazionale richiedono unâ€(TM)ottima conoscenza della lingua inglese.

    Varese

    25 giugno, 09:32

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  • Sales Application Engineer

    Sales Application Engineer

    Il nostro cliente è una realtà italiana leader internazionale nel settore metalmeccanico per lâ€(TM)industria ascensoristica. Da oltre 70 anni soddisfa la domanda di prodotti con servizi annessi alla clientela (tracciabilità componenti, spedizione, produzione etichette, imballi, etc.). La lunga tradizione in R&D, la solida presenza in tutti i continenti e le partnership internazionali consolidate fanno di questa realtà uno dei più grandi leader assoluti nel settore. Per il rafforzamento dellâ€(TM)Ufficio Commerciale, è necessario lâ€(TM)inserimento di un Sales Application Engineer. La risorsa si occuperà di sviluppare lâ€(TM)attività commerciale su nuovi componenti e linee di prodotto, tramite un percorso formativo focalizzato sulla gestione di tutto il processo commerciale amministrativo, dalla presa in carico dellâ€(TM)ordine sino alla consegna. La posizione prevede che a tendere il candidato assuma la responsabilità e diventi il punto di riferimento della funzione a livello Italiano ed Europeo. Le frequenti trasferte allâ€(TM)estero e il contatto col cliente a livello internazionale richiedono unâ€(TM)ottima conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: provincia di Varese Contratto: tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al potenziale di crescita manageriale espresso e allâ€(TM)esperienza e alle competenze realmente maturate. Requisiti: ï,§ Laurea in Ingegneria Meccanica / Industriale / Aerospaziale (anche I livello) ï,§ Conoscenza e lettura del disegno tecnico ï,§ Esperienza di 1-3 anni come Tecnico-commerciale in aziende manifatturiere o di produzione industriale a supporto dello sviluppo dellâ€(TM)area commerciale ï,§ Inglese fluente ï,§ Conoscenza del Pacchetto Office (in particolare MS Excel) e dimestichezza nellâ€(TM)utilizzo di strumenti informatici e gestionali ï,§ Capacità relazionali e propensione allâ€(TM)attività commerciale ï,§ Disponibilità a brevi ma frequenti trasferte allâ€(TM)estero Per il raggiungimento della sede lavorativa, la risorsa deve essere automunita. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

    Varese

    25 giugno, 09:32

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    Sales engineer / customer service resident usa

    Knet Human Resources opera con successo nell'ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzatocon apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione International Search Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l'Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. SALES ENGINEER / CUSTOMER SERVICE RESIDENT USA: Il nostro Cliente Azienda leader nel settore metalmeccanico ci ha incaricato di ricercare un: SALES MANAGER / CUSTOMER SERVICE RESIDENT USA Riporto gerarchico/funzionale: AD Dettaglio mansioni: Il candidato, opportunamente formato ed affiancato, dopo una breve conoscenza c/o la sede piemontese aziendale dovrà trasferirsi negli USA c/o la sede commerciale di ATLANTA (Georgia - USA) o CHARLOTTE e dovrà occuparsi dei seguenti aspetti: - definire politiche e azioni commerciali per lo sviluppo del mercato USA, sulla base delle direttive fissate dalla Direzione Aziendale; - identificare e selezionare le principali opportunità di business individuando nuovi potenziali clienti su cui intervenire commercialmente; - intrattenere gli accordi commerciali con Clienti top (importanti realtà industriali e multinazionali) esistenti e partner locali. Oltre che effettuare un'attività di customer service per i clienti top. (50% del tempo) - Effettuare attività di acquisizione clienti (50% del tempo) -Definire adeguate azioni commerciali per il raggiungimento dei target di vendita previsti dal budget  Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Preferibile Laurea tecnica, ma anche diploma Anni di esperienza maturati in analoga posizione:  esperienza pluriennale maturata in ruolo analogo o come area sales manager USA. Settore di provenienza: preferibilmente aziende settore metalmeccanico (automazione industriale/ macchine utensili/ impiantistica/ robotica/ packaging) Conoscenze linguistiche: conoscenza FLUENTE/OTTIMA della lingua INGLESE + preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera Conoscenze informatiche: Buona conoscenza pacchetto Office, Internet e posta elettronica. Caratteristiche personali: Ottime capacità relazionali e comunicative. Proattività, iniziativa, dinamismo, empatia e capacità di relazionarsi con diverse tipologie di interlocutori. Spiccato orientamento al cliente ed al risultato. Offerta: Livello di inquadramento proposto:  da valutare in sede di colloquio sulla base dell'esperienza/ seniority/ competenze del candidato Retribuzione proposta:  da valutare in sede di colloquio sulla base dell'esperienza/ seniority/ competenze del candidato + contributo alloggio Sede di lavoro: Atlanta (Georgia) - USA o CHARLOTTE Data prevista per l'inserimento:  Immediata o compatibile con preavviso contrattuale del candidato prescelto. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77 E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003

    Torino

    23 giugno, 10:08

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  • Tecnico informatico after sales and network engineer

    Tecnico informatico after sales and network engineer

    Ali spa, agenzia per il lavoro filiale di Firenze Baracca ricerca per azienda cliente settore biomedicale una figura di I.T. After Sales & Network Engineer. La risorsa collaborerà con l?area Sales nell?analisi e nella progettazione dell? interconnessione e dell?integrazione dei dispositivi che l'azienda produce e commercializza con il sistema informatico di laboratorio presente presso i clienti. Sarà responsabile della attivazione e del mantenimento dei collegamenti della strumentazione ai sistemi informatici di laboratorio. Fornirà supporto informatico hardware e software ai clienti. Definirà ed effettuerà corsi di formazione tecnico / informatici al personale After Sales. Fornirà supporto tecnico hardware e software agli utilizzatori del sistema informativo aziendale, ad esclusione degli applicativi gestionali.Si richiede diploma tecnico informatico, telecomunicazioni o elettronico unito ad esperienza nella mansione o in posizioni similari. Si richiede conoscenza avanzata dei sistemi operativi windows e delle reti di dominio Microsoft, Networking Layer 2, Troubleshooting Hardware e Software, conoscenaz di base dei linguaggi di programmazione.Sede di lavoro: Firenze sud con disponibilità a trasferte sul territorio nazionaleOrario di lavoro; full timeSi offre assunzione diretta in azienda con contratto a tempo indeterminato e RAL commisurata alla seniority del candidato Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.

    Firenze

    31 marzo, 06:05

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  • After Sales Service Engineer

    After Sales Service Engineer

    After Sales Service Engineer Il nostro cliente è un''azienda elettromeccanica italiana leader nella progettazione e nella produzione di componenti tecnologici ad uso industriale, con numerose unità produttive sia sul territorio italiano che estero. Per far fronte ad uno sviluppo organizzativo volto al potenziamento dei rapporti con i clienti, stiamo cercando un/una addetto: After Sales Service Engineer che, alle dipendenze del Direttore dell'' Ufficio Tecnico Bassa Tensione, si dedichi a migliorare l''assistenza tecnica diretta, in particolare dovrà: gestire in autonomia il supporto tecnico di primo livello fornito ai clienti, principalmente via mail e telefono; fornire supporto tecnico alla forza commerciale interna ed esterna, Italia ed estero, anche sul campo (formazione, redazione di documenti tecnici, calcoli, scelta prodotto); organizzare ed effettuare sopralluoghi presso gli impianti dei clienti (terziario, industria leggera e pesante; in Italia e all''estero) per effettuare misurazioni sui quadri elettrici BT. Redigere relazioni tecniche con proposta commerciale a corredo per la soluzione delle problematiche riscontrate (power quality, efficienza energetica) relativamente alle apparecchiature di competenza; trasferire agli uffici tecnico e qualità eventuali richieste riscontrate sul campo (nuove funzionalità e/o applicazioni); Il/la candidato/a ideale: è in possesso di Laurea breve in Ingegneria Elettrica o Diploma di Perito Industriale in Elettrotecnica; ha maturato preferibilmente almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi nel settore impiantistico; sa effettuare misurazioni, anche su quadri elettrici in tensione e ha una conoscenza di base dell''impiantistica elettrica e delle problematiche di power quality; utilizza agevolmente i più comuni tools informatici come il pacchetto MS Office, in particolare Excel e preferibilmente Access; conosce il gestionale AS400 ed eventualmente LoocUP; ha padronanza di reti Intranet e Wireless; ha una conoscenza della lingua inglese che gli permetta di comunicare in autonomia, opzionale la conoscenza della lingua francese. Completa il profilo una propensione e interesse proattivo al dialogo con il cliente. La sede di lavoro è nella zona di Monza Brianza e sono previste trasferte di più giorni sia in Italia che all''estero. I candidati interessati, d''ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/03). Soluzioni HR sas - P.I.07205970960 | Via Felice Cavallotti 13, 20900 Monza (MB) | www.soluzionihr.com

    Monza

    3 marzo, 20:33

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