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Ktm 400 exc in Motori

  • KTM Other 400 EXC Racing ARANCIONE - 6000

    KTM Other 400 EXC Racing ARANCIONE - 6000

    Marca: KTM Modello: 400 EXC Racing Prezzo: ? 3.800 Categoria: Enduro Anno: 2010 Km: 6000 Kw: 10 CV: 12 Colore: ARANCIONE Cilindrata: 400 Stato: Buono Accessori: paramani, paracoppa, sviato aria forche Servizi Offerti: * Controllo di Pre-consegna * Garanzia 12 mesi estendibile a 24 (moto max 20 anni) * Finanziamenti personalizzati per importo e durata * Moto visibile presso: CENTRO MOTO TICINO GIUSSANO (MB) Via Catalani 2 Tel.: 0362861979 E-Mail: giussano@centromototicino.ch * KTM Other Dealer: Centro Moto Ticino Group Stock No:

    Milano

    15 giugno, 17:53

    3.800 €

  • Ktm 400exc

    Ktm 400exc

    Vendo ktm 400 exc anno 2000 in perfetto stato possibilita' di finanziamento personalizzato vera fuori strada!

    Ciampino

    9 giugno, 13:12

    1.380 €

  • KTM 400 EXC Allestito competizione - Come Nuovo!

    KTM 400 EXC Allestito competizione - Come Nuovo!

    KTM 400 EXC Allestito competizione, usato pochissimo, manutenzione perfetta, unico proprietario. COME NUOVO! Prezzo ?. 3.300,00 Trattabili

    Prato

    31 maggio, 10:01

    3.300 €

  • KTM 400 EXC Racing - 2010

    KTM 400 EXC Racing - 2010

    DESCRIZIONE: Marca: KTM Modello: 400 EXC Racing Prezzo: EU 3800 Categoria: Enduro Anno: 2010 Km: 6000 Kw: 10 CV: 12 Colore: ARANCIONE Cilindrata: 400 Stato: Buono Accessori : paramani, paracoppa, sviato aria forche Servizi Offerti: * Controllo di Pre-consegna * Garanzia 12 mesi estendibile a 24 (moto max 20) * Finanziamenti personalizzati per importo e durata * Moto visibile presso: CENTRO MOTO TICINO Giussano (MB) Via Catalani 2 Tel: 0362861979 E-Mail: giussano@centromototicino.ch KTM 400 EXC Racing Dealer: Centro Moto Ticino Group Stock No: 24920

    Roma

    26 maggio, 09:00

    3.800 €

  • Ktm exc 400

    Ktm exc 400

    Targata, regalo plastiche aggiuntive nuove

    Casarza Ligure

    9 maggio, 11:45

    3.500 €

  • Ktm exc 400

    Ktm exc 400

    Vendo ktm exc 400 allestimento six daystargata anno 2001, la moto è stata tenuta in maniera maniacale non necessita di nulla, usata solo per qualche uscita domenicale dopodiché è stata in garage . Tagliando effettuato ogni 13 ore sempre con olio bardhal. Ã^ dotata di accensione elettronica ed è stato da poco cambiato: -kit catena corona (in ergal) e pignone -pompa dell'acqua originale ktm con relative guarnizioni - paraoli della testata e cilindro Il prezzo è di €2200trattabili Per informazioni 3274579518

    Tortorici

    1 maggio, 22:24

    2.200 €

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  • Ktm sx sxf exc xc xcf mx gs lc4 125 250 400 450 525 530 ricambi

    Ktm sx sxf exc xc xcf mx gs lc4 125 250 400 450 525 530 ricambi

    On&Off Road KTM Ricambi nuovi e usati YAMAHA SUZUKI HONDA KAWASAKI HUSQVARNA BETA GASGAS KTM e altro, tutti i modelli e tutti gli anni , anche per altre marche , tipologia e anni remoti chiedete sempre se' c'e' disponibilità . Nel settore motocross, motard, enduro, ma potete chiedermi tutto quello che riguarda il mondo 2 ruote.(stradale- trial-quad) manuali ecc.... quando fate richiesta di qualunque cosa, evidenziate: modello-marca-anno-prodotto . contattatemi per qualsiasi informazione e richiesta. Emanuele 3343803400 ( 3338741805 - 0918883438 ) ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE alcuni utenti hanno copiato e inserito inserzioni simili , fidatevi solo di questo numero di telefono 3343803400 ( 3338741805 - 0918883438 ) Emanuele

    Palermo

    19 giugno, 11:05

    15 €

  • Disco Freno per KTM EXC400 1994-2001

    Disco Freno per KTM EXC400 1994-2001

    I dischi ROTONDI FLOTTANTI Evolution Italy sono ricavati dal pieno e prodotti con macchine a controllo numerico CNC. Sono composti da due materiali diversi: - la pista è in acciaio inox martensitico AISI 420 ad elevata percentuale di carbonio - il cestello è in alluminio anodizzato Anticorodal 6082. La loro peculiarità è di avere la pista libera di muoversi lateralmente rispetto al cestello. Grazie a questa proprietà, in caso di disallineamento della pista frenante, causata dal surriscaldamento, avverrà un autoallineamento tra pastiglie e pista che conferirà una soglia di resistenza agli sforzi maggiore rispetto ad un disco tradizionale. La pista ed il cestello sono unite tramite NOTTOLINI in ACCIAIO che possono montare sia RASAMENTI PIATTI che ONDULATI. Con i rasamenti piatti il disco risulta più RUMOROSO perchè il cestello è più libero di muoversi. Questo tipo di rasamento è generalmente usato solo in pista. Con i rasamenti ondulati il disco, ha sempre il movimento laterale della pista frenante, ma risulta più SILENZIOSO, perchè il gioco del cestello è ammortizzato proprio dal rasamento ondulato. Anche rispetto ai dischi solidi senza cestello hanno un ulteriore vantaggio perchè, data la ridotta trasmissione di calore dalla pista frenante al cestello, diminuisce il rischio di distorsione del disco. I colori disponibili dei cestelli sono: arancione, blu, nero, oro, rosso, silver, titanio e verde. Per personalizzare gli accessori della vostra moto abbiamo aggiunto i servizi ANODIZZAZIONE e MARCATURA LASER.

    Lissone

    31 maggio, 16:49

    130 €

  • Disco Freno per KTM EXC400 2002-2011

    Disco Freno per KTM EXC400 2002-2011

    I dischi ROTONDI FLOTTANTI Evolution Italy sono ricavati dal pieno e prodotti con macchine a controllo numerico CNC. Sono composti da due materiali diversi: - la pista è in acciaio inox martensitico AISI 420 ad elevata percentuale di carbonio - il cestello è in alluminio anodizzato Anticorodal 6082. La loro peculiarità è di avere la pista libera di muoversi lateralmente rispetto al cestello. Grazie a questa proprietà, in caso di disallineamento della pista frenante, causata dal surriscaldamento, avverrà un autoallineamento tra pastiglie e pista che conferirà una soglia di resistenza agli sforzi maggiore rispetto ad un disco tradizionale. La pista ed il cestello sono unite tramite NOTTOLINI in ACCIAIO che possono montare sia RASAMENTI PIATTI che ONDULATI. Con i rasamenti piatti il disco risulta più RUMOROSO perchè il cestello è più libero di muoversi. Questo tipo di rasamento è generalmente usato solo in pista. Con i rasamenti ondulati il disco, ha sempre il movimento laterale della pista frenante, ma risulta più SILENZIOSO, perchè il gioco del cestello è ammortizzato proprio dal rasamento ondulato. Anche rispetto ai dischi solidi senza cestello hanno un ulteriore vantaggio perchè, data la ridotta trasmissione di calore dalla pista frenante al cestello, diminuisce il rischio di distorsione del disco. I colori disponibili dei cestelli sono: arancione, blu, nero, oro, rosso, silver, titanio e verde. Per personalizzare gli accessori della vostra moto abbiamo aggiunto i servizi ANODIZZAZIONE e MARCATURA LASER.

    Lissone

    31 maggio, 16:49

    130 €

  • Disco Freno per KTM EXC400 G 2004-2006

    Disco Freno per KTM EXC400 G 2004-2006

    I dischi ROTONDI FLOTTANTI Evolution Italy sono ricavati dal pieno e prodotti con macchine a controllo numerico CNC. Sono composti da due materiali diversi: - la pista è in acciaio inox martensitico AISI 420 ad elevata percentuale di carbonio - il cestello è in alluminio anodizzato Anticorodal 6082. La loro peculiarità è di avere la pista libera di muoversi lateralmente rispetto al cestello. Grazie a questa proprietà, in caso di disallineamento della pista frenante, causata dal surriscaldamento, avverrà un autoallineamento tra pastiglie e pista che conferirà una soglia di resistenza agli sforzi maggiore rispetto ad un disco tradizionale. La pista ed il cestello sono unite tramite NOTTOLINI in ACCIAIO che possono montare sia RASAMENTI PIATTI che ONDULATI. Con i rasamenti piatti il disco risulta più RUMOROSO perchè il cestello è più libero di muoversi. Questo tipo di rasamento è generalmente usato solo in pista. Con i rasamenti ondulati il disco, ha sempre il movimento laterale della pista frenante, ma risulta più SILENZIOSO, perchè il gioco del cestello è ammortizzato proprio dal rasamento ondulato. Anche rispetto ai dischi solidi senza cestello hanno un ulteriore vantaggio perchè, data la ridotta trasmissione di calore dalla pista frenante al cestello, diminuisce il rischio di distorsione del disco. I colori disponibili dei cestelli sono: arancione, blu, nero, oro, rosso, silver, titanio e verde. Per personalizzare gli accessori della vostra moto abbiamo aggiunto i servizi ANODIZZAZIONE e MARCATURA LASER.

    Lissone

    31 maggio, 16:49

    130 €

  • Kit Trasmissione Catena Pignone Chiaravalli-Rk Per Ktm Exc400 400

    Kit Trasmissione Catena Pignone Chiaravalli-Rk Per Ktm Exc400 400

    Kit Trasmissione Catena Pignone Chiaravalli-Rk Per Ktm Exc400 400 - Chiaravalli - HD5757009478.CV.616 - Kit Catena Pignone Chiaravalli/Rk Per Ktm Exc400 400 Del 98-07 Con Catena Rk 520Xso 118 Denti 14 50 ... Continua a leggere su Motochepassione

    Cerro al Lambro

    10 aprile, 13:34

    142 €

  • Kit Trasmissione Catena Pignone Chiaravalli-Rk Per Ktm Exc400 400

    Kit Trasmissione Catena Pignone Chiaravalli-Rk Per Ktm Exc400 400

    Kit Trasmissione Catena Pignone Chiaravalli-Rk Per Ktm Exc400 400 - Chiaravalli - HD5757009478B.CV.617 - Kit Catena Pignone Chiaravalli/Rk Per Ktm Exc400 400 Del 98-07 Con Catena Rk 520So 118 Denti 14 50 E ... Continua a leggere su Motochepassione

    Cerro al Lambro

    10 aprile, 13:34

    132 €

  • Disco Freno per KTM EXC400 1994-2001

    Disco Freno per KTM EXC400 1994-2001

    I dischi FLOTTANTI MARGHERITA Evolution Italy sono ricavati dal pieno e prodotti con macchine a controllo numerico CNC. Sono composti da due materiali diversi: - la pista è in acciaio inox martensitico AISI 420 ad elevata percentuale di carbonio - il cestello è in alluminio anodizzato Anticorodal 6082. La loro peculiarità è di avere la pista libera di muoversi lateralmente rispetto al cestello. Grazie a questa proprietà, in caso di disallineamento della pista frenante, causata dal surriscaldamento, avverrà un autoallineamento tra pastiglie e pista che conferirà una soglia di resistenza agli sforzi maggiore rispetto ad un disco tradizionale. Il modello Margherita è stato creato per di facilitare: - l'espulsione dei residui di consumo delle pastiglie - un maggior raffreddamento del disco La pista ed il cestello sono unite tramite NOTTOLINI in ACCIAIO che possono montare sia RASAMENTI PIATTI che ONDULATI. Con i rasamenti piatti il disco risulta più RUMOROSO perchè il cestello è più libero di muoversi. Questo tipo di rasamento è generalmente usato solo in pista. Con i rasamenti ondulati il disco, ha sempre il movimento laterale della pista frenante, ma risulta più SILENZIOSO, perchè il gioco del cestello è ammortizzato proprio dal rasamento ondulato. Anche rispetto ai dischi solidi senza cestello hanno un ulteriore vantaggio perchè, data la ridotta trasmissione di calore dalla pista frenante al cestello, diminuisce il rischio di distorsione del disco. I colori disponibili dei cestelli sono: arancione, blu, nero, oro, rosso, silver, titanio e verde. Per personalizzare gli accessori della vostra moto abbiamo aggiunto i servizi ANODIZZAZIONE e MARCATURA LASER.

    Lissone

    14 febbraio, 15:27

    130 €

  • Disco Freno per KTM EXC400 2002-2011

    Disco Freno per KTM EXC400 2002-2011

    I dischi FLOTTANTI MARGHERITA Evolution Italy sono ricavati dal pieno e prodotti con macchine a controllo numerico CNC. Sono composti da due materiali diversi: - la pista è in acciaio inox martensitico AISI 420 ad elevata percentuale di carbonio - il cestello è in alluminio anodizzato Anticorodal 6082. La loro peculiarità è di avere la pista libera di muoversi lateralmente rispetto al cestello. Grazie a questa proprietà, in caso di disallineamento della pista frenante, causata dal surriscaldamento, avverrà un autoallineamento tra pastiglie e pista che conferirà una soglia di resistenza agli sforzi maggiore rispetto ad un disco tradizionale. Il modello Margherita è stato creato per di facilitare: - l'espulsione dei residui di consumo delle pastiglie - un maggior raffreddamento del disco La pista ed il cestello sono unite tramite NOTTOLINI in ACCIAIO che possono montare sia RASAMENTI PIATTI che ONDULATI. Con i rasamenti piatti il disco risulta più RUMOROSO perchè il cestello è più libero di muoversi. Questo tipo di rasamento è generalmente usato solo in pista. Con i rasamenti ondulati il disco, ha sempre il movimento laterale della pista frenante, ma risulta più SILENZIOSO, perchè il gioco del cestello è ammortizzato proprio dal rasamento ondulato. Anche rispetto ai dischi solidi senza cestello hanno un ulteriore vantaggio perchè, data la ridotta trasmissione di calore dalla pista frenante al cestello, diminuisce il rischio di distorsione del disco. I colori disponibili dei cestelli sono: arancione, blu, nero, oro, rosso, silver, titanio e verde. Per personalizzare gli accessori della vostra moto abbiamo aggiunto i servizi ANODIZZAZIONE e MARCATURA LASER.

    Lissone

    14 febbraio, 15:27

    130 €

  • Disco Freno per KTM EXC400 G 2004-2006

    Disco Freno per KTM EXC400 G 2004-2006

    I dischi FLOTTANTI MARGHERITA Evolution Italy sono ricavati dal pieno e prodotti con macchine a controllo numerico CNC. Sono composti da due materiali diversi: - la pista è in acciaio inox martensitico AISI 420 ad elevata percentuale di carbonio - il cestello è in alluminio anodizzato Anticorodal 6082. La loro peculiarità è di avere la pista libera di muoversi lateralmente rispetto al cestello. Grazie a questa proprietà, in caso di disallineamento della pista frenante, causata dal surriscaldamento, avverrà un autoallineamento tra pastiglie e pista che conferirà una soglia di resistenza agli sforzi maggiore rispetto ad un disco tradizionale. Il modello Margherita è stato creato per di facilitare: - l'espulsione dei residui di consumo delle pastiglie - un maggior raffreddamento del disco La pista ed il cestello sono unite tramite NOTTOLINI in ACCIAIO che possono montare sia RASAMENTI PIATTI che ONDULATI. Con i rasamenti piatti il disco risulta più RUMOROSO perchè il cestello è più libero di muoversi. Questo tipo di rasamento è generalmente usato solo in pista. Con i rasamenti ondulati il disco, ha sempre il movimento laterale della pista frenante, ma risulta più SILENZIOSO, perchè il gioco del cestello è ammortizzato proprio dal rasamento ondulato. Anche rispetto ai dischi solidi senza cestello hanno un ulteriore vantaggio perchè, data la ridotta trasmissione di calore dalla pista frenante al cestello, diminuisce il rischio di distorsione del disco. I colori disponibili dei cestelli sono: arancione, blu, nero, oro, rosso, silver, titanio e verde. Per personalizzare gli accessori della vostra moto abbiamo aggiunto i servizi ANODIZZAZIONE e MARCATURA LASER.

    Lissone

    14 febbraio, 15:27

    130 €

  • Disco Braking Wave flottante SK2 320 X 127 KTM EXC 400 1998>2002

    Disco Braking Wave flottante SK2 320 X 127 KTM EXC 400 1998>2002

    Dopo 5 anni di successi e 7 titoli mondiali vinti, Braking lancia la seconda generazione del disco SK. SK2 presenta un mozzo direzionale del 9% più leggero del precedente, una nuova geometria di pista risultato della collaborazione con i più forti team del mondo e con una sede nottolino direzionale con angolo di 14°. SK2 si presenta in due versioni: pista base e pista stretta a seconda dell'applicazione specifica.Il marchio BRAKING è associato alla rivoluzione che l'azienda ha portato nel mondo delle moto, inventando il concetto del disco freno moto WAVE, ad onda, che ha portato allo sviluppo del disco più leggero e pluri campione del mondo. BRAKING continua a sviluppare nuove tecnologie sia nel campo dei materiali sia nel campo delle geometrie-strutture. La filosofia BRAKING si basa sulla continua ricerca nel campo della frizione e della dissipazione del calore.Il diametro esterno e quello interno del disco hanno un design non tondo che permette una migliore espansione radiale del disco in condizione di calore estremo. Inoltre, i fori di alleggerimento sono sostituiti da spigoli progettati specificatamente per migliorare il processo di rinnovamento delle pastiglie, e quindi avere sempre una pastiglia freno fresca e pulita.CARATTERISTICHE E BENEFICI DEL DISCO WAVE :estetica accattivante del disco a "margherita"più grip in frenata > molto prontominor peso > miglior maneggevolezzaalta dissipazione del calore > potenza costante in tutte le condizioni

    Portici

    10 gennaio, 14:10

    183 €

  • Disco Braking Wave flottante SK2 320 X 127 KTM EXC 400 1994>2011

    Disco Braking Wave flottante SK2 320 X 127 KTM EXC 400 1994>2011

    Dopo 5 anni di successi e 7 titoli mondiali vinti, Braking lancia la seconda generazione del disco SK. SK2 presenta un mozzo direzionale del 9% più leggero del precedente, una nuova geometria di pista risultato della collaborazione con i più forti team del mondo e con una sede nottolino direzionale con angolo di 14°. SK2 si presenta in due versioni: pista base e pista stretta a seconda dell'applicazione specifica.Il marchio BRAKING è associato alla rivoluzione che l'azienda ha portato nel mondo delle moto, inventando il concetto del disco freno moto WAVE, ad onda, che ha portato allo sviluppo del disco più leggero e pluri campione del mondo. BRAKING continua a sviluppare nuove tecnologie sia nel campo dei materiali sia nel campo delle geometrie-strutture. La filosofia BRAKING si basa sulla continua ricerca nel campo della frizione e della dissipazione del calore.Il diametro esterno e quello interno del disco hanno un design non tondo che permette una migliore espansione radiale del disco in condizione di calore estremo. Inoltre, i fori di alleggerimento sono sostituiti da spigoli progettati specificatamente per migliorare il processo di rinnovamento delle pastiglie, e quindi avere sempre una pastiglia freno fresca e pulita.CARATTERISTICHE E BENEFICI DEL DISCO WAVE :estetica accattivante del disco a "margherita"più grip in frenata > molto prontominor peso > miglior maneggevolezzaalta dissipazione del calore > potenza costante in tutte le condizioni

    Portici

    10 gennaio, 14:09

    183 €

  • Disco Braking Wave flottante SK2 320 X 127 KTM EXC G 400 2004>2006

    Disco Braking Wave flottante SK2 320 X 127 KTM EXC G 400 2004>2006

    Dopo 5 anni di successi e 7 titoli mondiali vinti, Braking lancia la seconda generazione del disco SK. SK2 presenta un mozzo direzionale del 9% più leggero del precedente, una nuova geometria di pista risultato della collaborazione con i più forti team del mondo e con una sede nottolino direzionale con angolo di 14°. SK2 si presenta in due versioni: pista base e pista stretta a seconda dell'applicazione specifica.Il marchio BRAKING è associato alla rivoluzione che l'azienda ha portato nel mondo delle moto, inventando il concetto del disco freno moto WAVE, ad onda, che ha portato allo sviluppo del disco più leggero e pluri campione del mondo. BRAKING continua a sviluppare nuove tecnologie sia nel campo dei materiali sia nel campo delle geometrie-strutture. La filosofia BRAKING si basa sulla continua ricerca nel campo della frizione e della dissipazione del calore.Il diametro esterno e quello interno del disco hanno un design non tondo che permette una migliore espansione radiale del disco in condizione di calore estremo. Inoltre, i fori di alleggerimento sono sostituiti da spigoli progettati specificatamente per migliorare il processo di rinnovamento delle pastiglie, e quindi avere sempre una pastiglia freno fresca e pulita.CARATTERISTICHE E BENEFICI DEL DISCO WAVE :estetica accattivante del disco a "margherita"più grip in frenata > molto prontominor peso > miglior maneggevolezzaalta dissipazione del calore > potenza costante in tutte le condizioni

    Portici

    10 gennaio, 14:09

    183 €

  • Disco Freno Posteriore Braking Wave Per KTM EXC/ SX 400

    Disco Freno Posteriore Braking Wave Per KTM EXC/ SX 400

    Disco WaveCARATTERISTICHE TECNICHE E BENEFICI: Profilo WAVE®Acciaio inox tempratopiù grip in frenata > molto prontominor peso > miglior maneggevolezzaalta dissipazione del calore > potenza costante in tutte le condizioniCOME FUNZIONA: il diametro esterno e quello interno del disco hanno un design nontondo che permette una migliore espansione radiale del disco incondizione di calore estremo. Inoltre, i fori di alleggerimento sonosostituiti da spigoli progettati specificatamente per migliorare ilprocesso di rinnovamento delle pastiglieUTILIZZO: STRADALEAVVERTENZE: Con il nuovo disco abbinare sempre pastiglie nuove BRAKING. Effettuare il rodaggio come previsto nelle istruzioni di montaggio. DETTAGLI / DETAILSOuter Diameter 220,00 Braking Surface Height 29,50 Inside Diameter  110,00 Thickness  4,00 No. Of Holes  6,00 Bolt Pattern  125,00 Holes Diameter  6,50 Holes Type Countebore Floating  Fixed  Outline  Wave  Outer Ring Type Solid  Finishing Painting  Carrier Surface Treatment Nothing    EXC 400 94 REAR - L  EXC 400 95 REAR - L  EXC 400 96 REAR - L  EXC 400 97 REAR - L  EXC 400 98 REAR - L  EXC 400 99 REAR - L  EXC 400 00 REAR - R  EXC 400 01 REAR - R  EXC 400 02 REAR - R  EXC 400 03 REAR - R  EXC 400 04 REAR - R  EXC 400 05 REAR - R  EXC 400 06 REAR - R  EXC 400 07 REAR - R  EXC 400 08 REAR - R  EXC 400 09 REAR - R  EXC 400 10 REAR - R  EXC 400 11 REAR - R  EXC G 400 04 REAR - R  EXC G 400 05 REAR - R  EXC G 400 06 REAR - R  SX 400 00 REAR - R  SX 400 01 REAR - R  SX 400 02 REAR - R  XC W 400 07 REAR - R  XC W 400 08 REAR - R  XC W 400 09 REAR - R  EXC 450 03>16 REAR - R       

    Portici

    10 gennaio, 10:58

    70 €

  • Pastiglie Freno Brembo SA Sinterizzate Anteriori KTM EXC 400 1994>2002

    Pastiglie Freno Brembo SA Sinterizzate Anteriori KTM EXC 400 1994>2002

    Sono caratterizzate da un elevato coefficiente d'attrito costante in tutte le condizioni d'utilizzo, quindi sia a freddo che a caldo nitamente ad un'usura contenuta che garantisce durata e percorrenza kilometrica adeguata. + SA - Mescola sinterizzata specifica per applicazione anteriore, caratterizzata da una buonissima efficienza in tutte le condizioni 'utilizzo. Ottima alternativa alle pastiglie originali.Il segreto di una frenata sicura sta anche nelle pastiglie Brembo, leader mondiale dei freni, integra la propria offerta con una gamma completa di pastiglie ad elevate prestazioni, risultato di una tecnologia d'avanguardia volta a migliorare la sicurezza dell'intero sistema frenante. Con un'ampia varietà di mescole, dalle sinterizzate alle carbon-ceramiche, e un elevatissimo numero di codici prodotto, Brembo soddisfa le specifiche esigenze di tutti i tipi di moto - da competizione, strada, città, off-road - e le aspettative di tutti i piloti. Le mescole normalmente utilizzate negli impianti frenanti sono classificabili in due sole famiglie, ORGANICHE e SINTERIZZATE e l'impiego di un tipo piuttosto che l'altro non è assolutamente legato all'utilizzo: esistono infatti pastiglie freno di diversa tipologia nel medesimo campo di utenza.+ Materiali sinterizzati: sono composti di polveri metalliche, con aggiunte di lubrificanti ed abrasivi che vengono agglomerati tra loro attraverso un processo con pressione e temperature elevate. La mescola si fissa al supporto metallico della forma voluta durante il processo di sinterizzazione senza aggiunta di alcun collante. Le polveri metalliche determinano quanto frena la pastiglia e quanto è stabile a temperature elevate; i lubrificanti concorrono nella stabilità complessiva della frenata, gli abrasivi tengono puliti i dischi.+ Scelta della mescola: le pastiglie hanno un loro campo d'applicazione. Questo dipende dalle diverse situazioni che una pastiglia freno deve affrontare: racing - privilegia la frenata ad alte temperature, strada - elevata stabilità, frenate a freddo e a medie temperature. Brembo ha una risposta per ogni esigenza.+ Rodaggio: è importantissimo per tutte le mescole e addirittura fondamentale per la mescola RC. Questa operazione si completa effettuando una serie di frenate leggere, lasciando tempo tra una e l'altra. Si compie così un corretto ciclo termico di riscaldamento e raffreddamento dell'impianto. Il periodo di rodaggio dipende dal tipo di mescola: rodaggio più lungo per le organiche rispetto alle sinterizzate.Le prestazioni delle mescole, molto diverse tra loro, sono descritte attraverso i seguenti parametri: l'efficienza (cioè quanto la pastiglia frena) viene espressa attraverso il coefficiente d'attrito medio e la stabilità dell'attrito alle principali grandezze che caratterizzano la frenata (velocità, decelerazione, temperatura). Viene rilevata attraverso opportune prove al banco e su veicolo.L'usura: è espressa come la quantità di materiale d'attrito usurato (in mm. di spessore oppure in volume) rispetto al numero di frenate effettuate (banco) oppure di Km. percorsi (veicolo). Le differenze funzionali tra le varie mescole si possono riassumere osservando i grafici proposti, relativi al coefficiente d'attrito in funzione della temperatura d'esercizio: si nota che la mescola RC (organico Racing, pag.12) dove 350 - 450°C. di temperatura d'esercizio possono essere considerati condizioni normali,  ossiede un coefficiente d'attrito a caldo molto elevato, mentre le mescole stradali (come appunto è la SA sinterizzato stradale, pag.13) sono progettate per funzionare al meglio a medie/basse temperature, e precisamente attorno ai 300°C. Quindi queste ultime, se utilizzate in pista e quindi sollecitate oltre misura, risentiranno dell'effetto di "fading" e cioè il degrado del coefficiente d'attrito: infatti, oltre una certa temperatura, tenderanno a perdere efficienza. Al contrario, utilizzando mescole Racing su strada (e quindi con i dischi freddi), il grip non sarà così buono e si potrà avere la frenata un po' lunga. Le mescole intermedie sono naturalmente un compromesso tra queste situazioni descritte, forniranno prestazioni buone in tutte le condizione pur non  eccellendo ai due capi estremi del range di temperatura d'esercizio.        Note. 1 Coppia per 1 Disco (1 Blister)

    Portici

    10 gennaio, 04:54

    28 €

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