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Honda vfr 750 r in Motori

  • HONDA RC 30 - VFR 750 R ,

    HONDA RC 30 - VFR 750 R ,

    Un vero pezzo da collezione, la Honda RC 30 è un motociclo dall'alto valore storico. Ottimo investimento per gli appassionati di moto da strada. Passaggio di proprietà a carico del cliente HONDA RC 30 - VFR 750 R Dealer: MOTOR SANNIO SRL Stock No:

    Calvi

    10 giugno, 08:59

    25.000 €

  • Honda vfr 750 r rc 30 moriwaki ex lopez mella nivea ufficiale

    Honda vfr 750 r rc 30 moriwaki ex lopez mella nivea ufficiale

    Moto ufficiale moriwaki, gestita dal team rumi nivea pilota spagnolo lopez mella, moto con tutta la sua documentazione storica relativa all'originalita ed ufficialita, funzionante, in perfette condizioni pronta per gare storiche, velocissima e motore al top della preparazione con pezzi ufficiali moriwaki, ( pistoni, cammes teste e centraline ). trattativa riservata e prezzo impegnativo. no perditempo e sognatori. si accettano parziali permute. honda vfr 750 r accensione elettrica dealer: only bikes s.r.l. stock no:

    Rosate

    8 giugno, 20:30

    35.000 €

  • Honda VFR 750 R

    Honda VFR 750 R

    Honda VFR 750 R anno 1989 km. 63.000 in ottime condizioni, vendesi a prezzo di realizzo solo 1.500,00 Euro oltre passaggio di proprietà. La moto può, se iscritta all'ASI, essere d'epoca, pagando di assicurazione solo 70,00 Euro all'anno. La moto è totalmente funzionante e verrà consegnata al nuovo proprietario completamente tagliandata. Per ulteriori info telefonare a: Passione Moto Store Tel: 081 199 12 563

    Quarto

    23 maggio, 06:12

    1.500 €

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  • Scarico msr marmitta foxstreet honda xr 600 650 r africa twin 750 vfr

    Scarico msr marmitta foxstreet honda xr 600 650 r africa twin 750 vfr

    Ottima qualita'/prezzo direttamente dal produttore... scarico nuovo ed omologato con kit montaggio m.s.r disponibile anche catalizzato con catalizzatore estraibile, cupolino moto m.s.r MSR vi offre l'ultimo nato della serie fox il foxstreet con corpo in titanio, inox, alluminio o carbonio con fondello in carbonio e con doppio db killer removibile ... diventa rivenditore: msr marchio noto in tutto il mondo vi propone impianti di scarico slip-on e bolt-on normali e completi, inoltre vi forniamo cupolini paravento dal look aggressivo. per diventare nostro cliente e commercializzare i nostri prodotti contattaci in email msr-exhaust@live.it marca: msr materiale: titanio modello: foxstreet condizioni: nuovo ottima qualità-prezzo prodotto: artigianale made in italy garanzia: garanzia ufficiale della casa produttrice msr di 24 mesi,soddisfatti o rimborsati. comprende: vengono forniti tutti i componenti per il montaggio, istruzioni e omologazione valida in tutta europa. e9 o e5. prezzo: il migliore in assoluto, dato che acquistate direttamente dal produttore msr. pagamenti: sicuri come il bonifico bancario, contrassegno, paypal, ricariche ecc(contattateci per info) trasporto: incluso nel prezzo ed assicurato. descrizione: scarico delle serie msr, la calotta interna è realizzata totalmente in acciaio inox aisi 304,la lega più resistente in commercio, molto leggero rispetto allo scarico originale grazie al contenuto spessore, garantisce un incremento di prestazioni di circa 4/8 cv, ottimo rappoto qualità prezzo, ottimo sound, look aggressivo ed innovativo, doppio db killer estraibile. molti modelli disponibili: -racefive in simil carbon look -monoval ovale alluminio, acciaio inox, carbonio, titanio, simil carbon look. -classic tondo alluminio, acciaio inox, carbonio, titanio. -foxstreet per scooter, quad e moto da enduro,in alluminio, acciaio inox, simil carbon look, carbonio, titanio -cupolini per protezione aria di tutti i colori e con due dimensioni in altezza e larghezza -omologati, omologati + catalizzati (con catalizzatore estraibile), db killer estraibile. contatti: msr-exhaust.tecnico@live.it web-site: www.msr-exhaust.it descrizione azienda: la produzione m.s.r per le moto a 4 tempi prevede scarichi realizzati con procedimenti artigianali nello sviluppo e nel montaggio. la produzione è iniziata nel 1997 e oggi produciamo circa 2000 pezzi l'anno. per far sì che gli scarichi m.s.r siano veramente speciali, non potremmo costruirne di più, non potremmo dedicare tutto il tempo che invece dedichiamo a ciascuna fase della lavorazione, non potremmo controllarli come li controlliamo. così facendo possiamo concedere i nostri scarichi a pochi fortunati clienti e a pochi selezionati negozi, professionali e competenti. e' uno scotto che noi per primi dobbiamo pagare per mantenere lo standard qualitativo al livello a cui siamo arrivati negli anni con costanza e sacrificio. il nostro impegno è quello di non cambiare la filosofia aziendale e non scendere a nessun compromesso che possa intaccare la qualità dei prodotti m.s.r. una promessa ed un impegno nei confronti di tutti quegli appassionati che scelgono e che sceglieranno m.s.r nel mondo. motociclisti che apprezzano "certe differenze" e che sono orgogliosi e pienamente soddisfatti di montare uno scarico m.s.r. i silenziatori sono prodotti in: titanio, carbonio, inox e simil carbon look con sezione tonda, ovale o conica. sono in produzione sia i singoli silenziatori che le linee complete votate ad un utilizzo prettamente sportivo. i nostri sistemi di scarico garantisco un incremento di potenza mantenendo nella maggior parte dei casi inalterata la carburazione originale, come meglio illustrato nella sezione grafici. sono inoltre disponibili numerose versioni omologate e9 con doppio db killer estraibile, catalizzati 9e5. la nostra attività non si esaurisce con la produzione di scarichi aftermarket ma, proponiamo anche la linea aggressiva ed evolutiva di cupolini moto. la partecipazione alle principali fiere del settore, tra tutte l'eicma di milano, viene vissuta come importante momento di confronto con tutti i nostri clienti e con gli appassionati delle due ruote. ci consideriamo un'azienda giovane, dinamica e proiettata al futuro. email: msr-exhaust.tecnico@live.it

    Cuneo

    25 giugno, 18:26

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  • Carter generatore honda vfr800 rvf750r nuovo 11641-mw4-010

    Carter generatore honda vfr800 rvf750r nuovo 11641-mw4-010

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    Nichelino

    22 giugno, 16:19

    99 €

  • Molla Progressiva Anteriore Hyperpro per Honda VFR 750 R

    Molla Progressiva Anteriore Hyperpro per Honda VFR 750 R

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    Cerro al Lambro

    7 giugno, 00:41

    143 €

  • Molla Progressiva Anteriore Hyperpro per Honda VFR 750 R 88-89

    Molla Progressiva Anteriore Hyperpro per Honda VFR 750 R 88-89

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    Cerro al Lambro

    6 giugno, 23:36

    143 €

  • Tappo Benzina QUICK per HONDA VFR 750 R 1987-1989

    Tappo Benzina QUICK per HONDA VFR 750 R 1987-1989

    I nostri tappi a sgancio rapido QUICK per serbatoio benzina sono il risultato di un'alta professionalità. Per garantire la massima sicurezza, tutti i componenti vengono ricavati da un unico pezzo d'alluminio che viene poi lavorato con macchine a controllo numerico CNC. Il tappo completo è composto dal piattello e dal tappo di chiusura. In caso di necessità è disponibile anche il ricambio tappo di chiusura. La colorazione è fatta mediante anodizzazione che garantisce negli anni una resistenza maggiore all'usura. I colori disponibili sono: arancione, blu, nero, oro, rosso, silver, titanio e verde.

    Lissone

    31 maggio, 20:33

    45 €

  • Tappo Benzina QUICK per HONDA VFR 750 R 1990-1992

    Tappo Benzina QUICK per HONDA VFR 750 R 1990-1992

    I nostri tappi a sgancio rapido QUICK per serbatoio benzina sono il risultato di un'alta professionalità. Per garantire la massima sicurezza, tutti i componenti vengono ricavati da un unico pezzo d'alluminio che viene poi lavorato con macchine a controllo numerico CNC. Il tappo completo è composto dal piattello e dal tappo di chiusura. In caso di necessità è disponibile anche il ricambio tappo di chiusura. La colorazione è fatta mediante anodizzazione che garantisce negli anni una resistenza maggiore all'usura. I colori disponibili sono: arancione, blu, nero, oro, rosso, silver, titanio e verde.

    Lissone

    31 maggio, 20:33

    45 €

  • Tappo Benzina EVO per HONDA VFR 750 R 1990-1992

    Tappo Benzina EVO per HONDA VFR 750 R 1990-1992

    I nostri tappi a sgancio rapido EVO per serbatoio benzina sono il risultato di un'alta professionalità. Per garantire la massima sicurezza, tutti i componenti vengono ricavati da un unico pezzo d'alluminio che viene poi lavorato con macchine a controllo numerico CNC. Il tappo completo è composto dal piattello e dal tappo di chiusura. In caso di necessità è disponibile anche il ricambio tappo di chiusura. La colorazione è fatta mediante anodizzazione che garantisce negli anni una resistenza maggiore all'usura. I colori disponibili sono: arancione, blu, nero, oro, rosso, silver, titanio e verde.

    Lissone

    31 maggio, 19:30

    45 €

  • Tappo Benzina EVO per HONDA VFR 750 R 1987-1989

    Tappo Benzina EVO per HONDA VFR 750 R 1987-1989

    I nostri tappi a sgancio rapido EVO per serbatoio benzina sono il risultato di un'alta professionalità. Per garantire la massima sicurezza, tutti i componenti vengono ricavati da un unico pezzo d'alluminio che viene poi lavorato con macchine a controllo numerico CNC. Il tappo completo è composto dal piattello e dal tappo di chiusura. In caso di necessità è disponibile anche il ricambio tappo di chiusura. La colorazione è fatta mediante anodizzazione che garantisce negli anni una resistenza maggiore all'usura. I colori disponibili sono: arancione, blu, nero, oro, rosso, silver, titanio e verde.

    Lissone

    31 maggio, 19:26

    45 €

  • Kit Trasmissione Catena Pignone Chiaravalli-Rk Per Honda Vfr 750 R Rc3

    Kit Trasmissione Catena Pignone Chiaravalli-Rk Per Honda Vfr 750 R Rc3

    Kit Trasmissione Catena Pignone Chiaravalli-Rk Per Honda Vfr 750 R Rc30 750 - Chiaravalli - HD5757009070.CV.404 - Kit Catena Pignone Chiaravalli/Rk Per Honda Vfr 750 R Rc30 750 Del 88-92 Con Catena Rk 525Xso 106 De ... Continua a leggere su Motochepassione

    Cerro al Lambro

    11 aprile, 19:36

    136 €

  • Molla Progressiva Anteriore Hyperpro per Honda VFR 750 R 88-89

    Molla Progressiva Anteriore Hyperpro per Honda VFR 750 R 88-89

    Molla Progressiva Anteriore Hyperpro per Honda VFR 750 R 88-89 - Hyperpro - SP-HO07-SSA022 - Le molle forcella HYPERPRO sono progettate per essere sostituite all'originale, aumentando la sicure ... Continua a leggere su Motochepassione

    Cerro al Lambro

    11 aprile, 08:39

    143 €

  • Bitubo set molle forcella Progressive + olio per Honda VFR 750 R 1988>

    Bitubo set molle forcella Progressive + olio per Honda VFR 750 R 1988>

    Il primo step per il setting della forcellaLA MOLLA "GIUSTA PER TE"Per variare la risposta dell'avantreno secondo le proprie esigenze, nell'uso esasperato in pista, come nel turismo, la sostituzione delle molle forcella è il primo step di personalizzazione. Le molle forcella Bitubo sono in acciaio legato Cr-Si, con trattamento termico, pallinatura e assestamento finale. Assicurano altissime prestazioni nel tempo. Nel kit è incluso l'olio specifico, la scelta della densità è frutto delle esperienza maturate dal team sviluppo. PROGRESSIVELe molle a caratteristica progressiva sono indicate per moto da Turismo e naked che hanno un ampio e diversificato utilizzo, offrono confort di guida, unito alla stabilità e sicurezza anche con carichi elevati. 

    Portici

    8 aprile, 06:32

    125 €

  • Bitubo XZE 01 mono ammortizzatore posteriore per Honda VFR750R 1988>19

    Bitubo XZE 01 mono ammortizzatore posteriore per Honda VFR750R 1988>19

    XZE versatilità e personalizzazione.IL PUNTO DI PARTENZAQuesta sospensione, regolabile nella precarico molla, migliora il comfort ed il controllo del veicolo durante la guida. È l'ammortizzatore base della nostra gamma di mono ammortizzatori, per la sua versatilità, viene utilizzato sulle naked, stradali e alcuni maxi scooter.  REGOLAZIONI:Precarico mollaEstensione 

    Portici

    8 aprile, 05:14

    460 €

  • Pastiglie Freno Brembo SA Sinterizzate Anteriori Honda VFR 750 R (RC 3

    Pastiglie Freno Brembo SA Sinterizzate Anteriori Honda VFR 750 R (RC 3

    Sono caratterizzate da un elevato coefficiente d'attrito costante in tutte le condizioni d'utilizzo, quindi sia a freddo che a caldo nitamente ad un'usura contenuta che garantisce durata e percorrenza kilometrica adeguata. + SA - Mescola sinterizzata specifica per applicazione anteriore, caratterizzata da una buonissima efficienza in tutte le condizioni 'utilizzo. Ottima alternativa alle pastiglie originali.Il segreto di una frenata sicura sta anche nelle pastiglie Brembo, leader mondiale dei freni, integra la propria offerta con una gamma completa di pastiglie ad elevate prestazioni, risultato di una tecnologia d'avanguardia volta a migliorare la sicurezza dell'intero sistema frenante. Con un'ampia varietà di mescole, dalle sinterizzate alle carbon-ceramiche, e un elevatissimo numero di codici prodotto, Brembo soddisfa le specifiche esigenze di tutti i tipi di moto - da competizione, strada, città, off-road - e le aspettative di tutti i piloti. Le mescole normalmente utilizzate negli impianti frenanti sono classificabili in due sole famiglie, ORGANICHE e SINTERIZZATE e l'impiego di un tipo piuttosto che l'altro non è assolutamente legato all'utilizzo: esistono infatti pastiglie freno di diversa tipologia nel medesimo campo di utenza.+ Materiali sinterizzati: sono composti di polveri metalliche, con aggiunte di lubrificanti ed abrasivi che vengono agglomerati tra loro attraverso un processo con pressione e temperature elevate. La mescola si fissa al supporto metallico della forma voluta durante il processo di sinterizzazione senza aggiunta di alcun collante. Le polveri metalliche determinano quanto frena la pastiglia e quanto è stabile a temperature elevate; i lubrificanti concorrono nella stabilità complessiva della frenata, gli abrasivi tengono puliti i dischi.+ Scelta della mescola: le pastiglie hanno un loro campo d'applicazione. Questo dipende dalle diverse situazioni che una pastiglia freno deve affrontare: racing - privilegia la frenata ad alte temperature, strada - elevata stabilità, frenate a freddo e a medie temperature. Brembo ha una risposta per ogni esigenza.+ Rodaggio: è importantissimo per tutte le mescole e addirittura fondamentale per la mescola RC. Questa operazione si completa effettuando una serie di frenate leggere, lasciando tempo tra una e l'altra. Si compie così un corretto ciclo termico di riscaldamento e raffreddamento dell'impianto. Il periodo di rodaggio dipende dal tipo di mescola: rodaggio più lungo per le organiche rispetto alle sinterizzate.Le prestazioni delle mescole, molto diverse tra loro, sono descritte attraverso i seguenti parametri: l'efficienza (cioè quanto la pastiglia frena) viene espressa attraverso il coefficiente d'attrito medio e la stabilità dell'attrito alle principali grandezze che caratterizzano la frenata (velocità, decelerazione, temperatura). Viene rilevata attraverso opportune prove al banco e su veicolo.L'usura: è espressa come la quantità di materiale d'attrito usurato (in mm. di spessore oppure in volume) rispetto al numero di frenate effettuate (banco) oppure di Km. percorsi (veicolo). Le differenze funzionali tra le varie mescole si possono riassumere osservando i grafici proposti, relativi al coefficiente d'attrito in funzione della temperatura d'esercizio: si nota che la mescola RC (organico Racing, pag.12) dove 350 - 450°C. di temperatura d'esercizio possono essere considerati condizioni normali,  ossiede un coefficiente d'attrito a caldo molto elevato, mentre le mescole stradali (come appunto è la SA sinterizzato stradale, pag.13) sono progettate per funzionare al meglio a medie/basse temperature, e precisamente attorno ai 300°C. Quindi queste ultime, se utilizzate in pista e quindi sollecitate oltre misura, risentiranno dell'effetto di "fading" e cioè il degrado del coefficiente d'attrito: infatti, oltre una certa temperatura, tenderanno a perdere efficienza. Al contrario, utilizzando mescole Racing su strada (e quindi con i dischi freddi), il grip non sarà così buono e si potrà avere la frenata un po' lunga. Le mescole intermedie sono naturalmente un compromesso tra queste situazioni descritte, forniranno prestazioni buone in tutte le condizione pur non  eccellendo ai due capi estremi del range di temperatura d'esercizio.        Note. 1 Coppia per 1 Disco (1 Blister)

    Portici

    11 gennaio, 02:40

    26 €

  • Pastiglie Freno Brembo SA Sinterizzate Anteriori Honda VFR 750 R (RC 3

    Pastiglie Freno Brembo SA Sinterizzate Anteriori Honda VFR 750 R (RC 3

    Sono caratterizzate da un elevato coefficiente d'attrito costante in tutte le condizioni d'utilizzo, quindi sia a freddo che a caldo nitamente ad un'usura contenuta che garantisce durata e percorrenza kilometrica adeguata. + SA - Mescola sinterizzata specifica per applicazione anteriore, caratterizzata da una buonissima efficienza in tutte le condizioni 'utilizzo. Ottima alternativa alle pastiglie originali.Il segreto di una frenata sicura sta anche nelle pastiglie Brembo, leader mondiale dei freni, integra la propria offerta con una gamma completa di pastiglie ad elevate prestazioni, risultato di una tecnologia d'avanguardia volta a migliorare la sicurezza dell'intero sistema frenante. Con un'ampia varietà di mescole, dalle sinterizzate alle carbon-ceramiche, e un elevatissimo numero di codici prodotto, Brembo soddisfa le specifiche esigenze di tutti i tipi di moto - da competizione, strada, città, off-road - e le aspettative di tutti i piloti. Le mescole normalmente utilizzate negli impianti frenanti sono classificabili in due sole famiglie, ORGANICHE e SINTERIZZATE e l'impiego di un tipo piuttosto che l'altro non è assolutamente legato all'utilizzo: esistono infatti pastiglie freno di diversa tipologia nel medesimo campo di utenza.+ Materiali sinterizzati: sono composti di polveri metalliche, con aggiunte di lubrificanti ed abrasivi che vengono agglomerati tra loro attraverso un processo con pressione e temperature elevate. La mescola si fissa al supporto metallico della forma voluta durante il processo di sinterizzazione senza aggiunta di alcun collante. Le polveri metalliche determinano quanto frena la pastiglia e quanto è stabile a temperature elevate; i lubrificanti concorrono nella stabilità complessiva della frenata, gli abrasivi tengono puliti i dischi.+ Scelta della mescola: le pastiglie hanno un loro campo d'applicazione. Questo dipende dalle diverse situazioni che una pastiglia freno deve affrontare: racing - privilegia la frenata ad alte temperature, strada - elevata stabilità, frenate a freddo e a medie temperature. Brembo ha una risposta per ogni esigenza.+ Rodaggio: è importantissimo per tutte le mescole e addirittura fondamentale per la mescola RC. Questa operazione si completa effettuando una serie di frenate leggere, lasciando tempo tra una e l'altra. Si compie così un corretto ciclo termico di riscaldamento e raffreddamento dell'impianto. Il periodo di rodaggio dipende dal tipo di mescola: rodaggio più lungo per le organiche rispetto alle sinterizzate.Le prestazioni delle mescole, molto diverse tra loro, sono descritte attraverso i seguenti parametri: l'efficienza (cioè quanto la pastiglia frena) viene espressa attraverso il coefficiente d'attrito medio e la stabilità dell'attrito alle principali grandezze che caratterizzano la frenata (velocità, decelerazione, temperatura). Viene rilevata attraverso opportune prove al banco e su veicolo.L'usura: è espressa come la quantità di materiale d'attrito usurato (in mm. di spessore oppure in volume) rispetto al numero di frenate effettuate (banco) oppure di Km. percorsi (veicolo). Le differenze funzionali tra le varie mescole si possono riassumere osservando i grafici proposti, relativi al coefficiente d'attrito in funzione della temperatura d'esercizio: si nota che la mescola RC (organico Racing, pag.12) dove 350 - 450°C. di temperatura d'esercizio possono essere considerati condizioni normali,  ossiede un coefficiente d'attrito a caldo molto elevato, mentre le mescole stradali (come appunto è la SA sinterizzato stradale, pag.13) sono progettate per funzionare al meglio a medie/basse temperature, e precisamente attorno ai 300°C. Quindi queste ultime, se utilizzate in pista e quindi sollecitate oltre misura, risentiranno dell'effetto di "fading" e cioè il degrado del coefficiente d'attrito: infatti, oltre una certa temperatura, tenderanno a perdere efficienza. Al contrario, utilizzando mescole Racing su strada (e quindi con i dischi freddi), il grip non sarà così buono e si potrà avere la frenata un po' lunga. Le mescole intermedie sono naturalmente un compromesso tra queste situazioni descritte, forniranno prestazioni buone in tutte le condizione pur non  eccellendo ai due capi estremi del range di temperatura d'esercizio.        Note. 1 Coppia per 1 Disco (1 Blister)

    Portici

    11 gennaio, 02:40

    26 €

  • Pastiglie Freno Brembo SA Sinterizzate Anteriori Honda VFR 750 R (RC 3

    Pastiglie Freno Brembo SA Sinterizzate Anteriori Honda VFR 750 R (RC 3

    Sono caratterizzate da un elevato coefficiente d'attrito costante in tutte le condizioni d'utilizzo, quindi sia a freddo che a caldo nitamente ad un'usura contenuta che garantisce durata e percorrenza kilometrica adeguata. + SA - Mescola sinterizzata specifica per applicazione anteriore, caratterizzata da una buonissima efficienza in tutte le condizioni 'utilizzo. Ottima alternativa alle pastiglie originali.Il segreto di una frenata sicura sta anche nelle pastiglie Brembo, leader mondiale dei freni, integra la propria offerta con una gamma completa di pastiglie ad elevate prestazioni, risultato di una tecnologia d'avanguardia volta a migliorare la sicurezza dell'intero sistema frenante. Con un'ampia varietà di mescole, dalle sinterizzate alle carbon-ceramiche, e un elevatissimo numero di codici prodotto, Brembo soddisfa le specifiche esigenze di tutti i tipi di moto - da competizione, strada, città, off-road - e le aspettative di tutti i piloti. Le mescole normalmente utilizzate negli impianti frenanti sono classificabili in due sole famiglie, ORGANICHE e SINTERIZZATE e l'impiego di un tipo piuttosto che l'altro non è assolutamente legato all'utilizzo: esistono infatti pastiglie freno di diversa tipologia nel medesimo campo di utenza.+ Materiali sinterizzati: sono composti di polveri metalliche, con aggiunte di lubrificanti ed abrasivi che vengono agglomerati tra loro attraverso un processo con pressione e temperature elevate. La mescola si fissa al supporto metallico della forma voluta durante il processo di sinterizzazione senza aggiunta di alcun collante. Le polveri metalliche determinano quanto frena la pastiglia e quanto è stabile a temperature elevate; i lubrificanti concorrono nella stabilità complessiva della frenata, gli abrasivi tengono puliti i dischi.+ Scelta della mescola: le pastiglie hanno un loro campo d'applicazione. Questo dipende dalle diverse situazioni che una pastiglia freno deve affrontare: racing - privilegia la frenata ad alte temperature, strada - elevata stabilità, frenate a freddo e a medie temperature. Brembo ha una risposta per ogni esigenza.+ Rodaggio: è importantissimo per tutte le mescole e addirittura fondamentale per la mescola RC. Questa operazione si completa effettuando una serie di frenate leggere, lasciando tempo tra una e l'altra. Si compie così un corretto ciclo termico di riscaldamento e raffreddamento dell'impianto. Il periodo di rodaggio dipende dal tipo di mescola: rodaggio più lungo per le organiche rispetto alle sinterizzate.Le prestazioni delle mescole, molto diverse tra loro, sono descritte attraverso i seguenti parametri: l'efficienza (cioè quanto la pastiglia frena) viene espressa attraverso il coefficiente d'attrito medio e la stabilità dell'attrito alle principali grandezze che caratterizzano la frenata (velocità, decelerazione, temperatura). Viene rilevata attraverso opportune prove al banco e su veicolo.L'usura: è espressa come la quantità di materiale d'attrito usurato (in mm. di spessore oppure in volume) rispetto al numero di frenate effettuate (banco) oppure di Km. percorsi (veicolo). Le differenze funzionali tra le varie mescole si possono riassumere osservando i grafici proposti, relativi al coefficiente d'attrito in funzione della temperatura d'esercizio: si nota che la mescola RC (organico Racing, pag.12) dove 350 - 450°C. di temperatura d'esercizio possono essere considerati condizioni normali,  ossiede un coefficiente d'attrito a caldo molto elevato, mentre le mescole stradali (come appunto è la SA sinterizzato stradale, pag.13) sono progettate per funzionare al meglio a medie/basse temperature, e precisamente attorno ai 300°C. Quindi queste ultime, se utilizzate in pista e quindi sollecitate oltre misura, risentiranno dell'effetto di "fading" e cioè il degrado del coefficiente d'attrito: infatti, oltre una certa temperatura, tenderanno a perdere efficienza. Al contrario, utilizzando mescole Racing su strada (e quindi con i dischi freddi), il grip non sarà così buono e si potrà avere la frenata un po' lunga. Le mescole intermedie sono naturalmente un compromesso tra queste situazioni descritte, forniranno prestazioni buone in tutte le condizione pur non  eccellendo ai due capi estremi del range di temperatura d'esercizio.       

    Portici

    11 gennaio, 02:39

    26 €

  • BST coppia cerchi in fibra carbonio per Honda VFR 750 R RC30 Black Dia

    BST coppia cerchi in fibra carbonio per Honda VFR 750 R RC30 Black Dia

    BST Black Stone tek costruisce Cerchi in Carbonio di Seconda Generazione perché di tipo monoscocca, senza incollaggi o assemblaggi, cerchi brevettati e realizzati con sistemi di tipo aeronautico simili a quelli usati per le pale di rotore di elicottero, secondo metodi di fabbricazione e di controllo di qualità identici a quelli applicati nel settore aerospaziale. La semplice installazione di un paio di cerchi BST, consentendo una enorme riduzione del MOMENTO di INERZIA, rende possibile un eccezionale miglioramento delle prestazioni della tua moto, tanto su strada che su pista. Sostituire i cerchi originali con una coppia di BST è un lavoro di pochi minuti che produce inimmaginabili miglioramenti di prestazioni, di comfort e di sicurezza. "Quali potrebbero essere i miglioramenti prestazionali dopo avere montato una coppia di cerchi BST?"Le innumerevoli esperienze fatte provano che installare una coppia di cerchi BST su una moto sportiva di 1000 cc ha:un effetto prestazionale pari ad un aumento di circa 10/15 cavalli della potenza motrice oppure, in alternativa, l'effetto equivalente ad un alleggerimento di circa 40 Kg del peso, questo in base alla legge 1=8 globalmente accettata che considera che 1 Kg di peso tolto alle masse non sospese equivale in termini di prestazioni dinamiche ad un alleggerimento di 8 Kg del peso veicolo. Questi vantaggi offrono contemporaneamente l'aumento delle prestazioni ed il miglioramento della maneggevolezza, vantaggi che si traducono quindi in minore fatica per il pilota, ciò che produce un miglioramento della sicurezza in qualsiasi condizione di percorso, strada o pista.Se tu piloti una 1000cc ti ritroverai quindi con una maneggevolezza da 600cc... ci sono poi piloti di 600cc che ci scrivono per dirci che la loro moto con le BST ha la maneggevolezza da 250cc e prestazioni aumentate al punto da permettere, su alcuni circuiti, di fare gioco eguale con le 1000cc. Tutti i piloti però concludono che i cerchi BST offrono un piacere nuovo di andare in moto, con insospettate possibilitá prestazionali in pista e comportamenti su strada che consentono di viaggiare in modo nettamente più sicuro, piacevole e rilassante."sono robustissimi, quindi meno sensibili agli impatti di un qualsiasi cerchio in lega leggera,sono garantiti due annni su strada e circuito, per pezzi e mano d'opera, anche in pista e competizione,non hanno una data di scadenza e hanno brillantemente superato, in numerosi paesi, qualsiasi capitolato omologativo di prova di resistenza, fatica e durataConsultiamo il tabulato dei valori di massa e di inerzia dei cerchi BST stradali, confrontati questa volta con cerchi in magnesio da competizione, forgiati, a 10 razze, sviluppati ed usati esclusivemante in motoGP. Il tabulato si riferisce a prove eseguite presso un Laboratorio di Certificazione indipendente, su cerchi forgiati in magnesio in versione alleggerita motoGP chiamata "Evoluzione", confrontati a cerchi BST intercambiabili che mantengono però la stessa monoscocca in carbonio dei cerchi stradali, cioè studiata e certificata per moto fino a 280 Kg. di peso a secco. A confronto con i cerchi di una motoGP in magnesio forgiato, i cerchi stradali BST offrono unadiminuzione delle masse non sospese pari al 12,3% cioè meno 757 grammi. Mentre tale dato potrà sembrare irrisorio al lettore poco attento, la diminuzione dell'inerzia offerta dai BST arriva pur sempre a meno 25% sul cerchio anteriore ed a meno 28,2% sul posteriore. La diminuzione dell'inerzia offerta dai cerchi BST stradali rimane quindi imponente anche nel caso di confronto diretto con il meglio dei cerchi in lega leggera da competizione, quelli in magnesio forgiato. Questo dipende dal fatto che la rotazione della massa del canale produce sino al 90% delle forze inerziali, mentre il rimanente proviene dalla rotazione delle razze e del mozzo. A questo punto è facile intuire che (sostituendo la parte metallica del cerchio, il canale e le razze, con un materiale composito che unisce altissimi valori di resistenza meccanica ad un peso specifico di poco superiore all'unitá) i cerchi BST in Fibra di Carbonio sono in grado di offrire risparmi di peso I cerchi BST, che escono dal confronto come vincitori assoluti, messi a confronto ad esempio con i cerchi di serie ad esempio della Suzuki GSXR 1000 offronouna diminuzione di massa del 41,4% (pari a meno 5080 grammi) mentrela diminuzione dell'inerzia arriva a meno 54,8% di inerzia per il cerchio anteriore e ad uno spettacolare meno 65,5% di inerzia per il cerchio posteriore. Ogni cerchio è un opera d'arte, un pezzo unico che porta un numero di serie e le caratteristiche identitarie che gli sono specifiche.BST garantisce la tracciabilitá industriale di ogni cerchio per un periodo di venti anni, così come avviene nel settore aerospaziale per i componenti speciali destinati ad uso critico.La robustezza dei cerchi BST e la loro capacitá a subire le più atroci prove di fatica o di impatto senza danni strutturali vengono messe in evidenza dai seguenti documenti: Prova di assorbimento di energia Si tratta di una prova durante la quale il cerchio è stato sottoposto ad un carico di 10.000 Newton in mezzaria tra due razze.  

    Portici

    10 gennaio, 19:38

    3.342 €

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