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Ammortizzatore ohlins in Motori

  • Ammortizzatore di Sterzo Laterale Ohlins

    Ammortizzatore di Sterzo Laterale Ohlins

    In vendita ammortizzatore di sterzo laterale Ohlins, perfettamente funzionante, ha solo un piccolo graffio nella parte interna che va verso il telaio. Possono essere montate su diverse moto: Ducati: Monster 620 / 695 / 900 / SxR 748 Biposto, S, SP, R 916 Biposto, S, SP, SPS 996 Biposto, S, SPS, R 998 Biposto, S, R ST2 / ST4s SL 900 SS ecc. Honda Yamaha Kawasaki Pagamento bonifico o paypal +5% Essendo una compravendita tra privati, l'oggetto viene acquistato con clausola così com'è - visto e piaciuto.

    Rimini

    19 giugno, 09:38

    299 €

  • Leveraggio Mono Ammortizzatore Ohlins Ducati 748 916 996 998

    Leveraggio Mono Ammortizzatore Ohlins Ducati 748 916 996 998

    Leveraggio per mono ammortizzatore posteriore completo di asta. Ducati 748, 748S, 748 SP, 748 SPS, 748R 916, 916S, 916SP, 916SPS 996, 996S, 996SPS, 996R 998, 998S, 998R Si effettua spedizione. Pagamento bonifico o paypal +5% Essendo una compravendita tra privati, l'oggetto viene acquistato con clausola così com'è - visto e piaciuto.

    Rimini

    19 giugno, 09:37

    120 €

  • Ammortizzatore ohlins ttx ec controllo elettronico

    Ammortizzatore ohlins ttx ec controllo elettronico

    Ammortizzatore ohlins ttx ec controllo elettronico, NUOVO mai stato montato. Per info e misure chiedere pure. (Lunghezza da mezzaria foro superiore e inferiore 32.5cm)

    Varese

    16 giugno, 20:25

    1.200 €

  • Ammortizzatori Ohlins post. Mitsubishi Lancer Evo 7 8 9

    Ammortizzatori Ohlins post. Mitsubishi Lancer Evo 7 8 9

    Ammortizzatori Ohlins holins posteriori Mitsubishi Lancer Evo 7 8 9 gara, da revisionare Prezzo 980 euro Spese di trasporto con Bartolini 19 euro. Per informazioni su prezzi e disponibilità contattatemi al 335 307532 Alex 00377 607930069

    Faenza

    16 giugno, 13:06

    980 €

  • OHLINS molla per ammortizzatore

    OHLINS molla per ammortizzatore

    Molla Ohlins per monoammortizzatore. Il mono in foto appartenente a un GSX-R è in omaggio. Visibile anche su: http://cafesport.blogspot.it/

    Sora

    16 giugno, 07:29

    80 €

  • Ammortizzatore di sterzo Ohlins

    Ammortizzatore di sterzo Ohlins

    Vendo ammortizzatore di sterzo Ohlins nuovo, mai usato. Compatibile per tutte le moto . Vendo causa inutilizzo.

    Bologna

    14 giugno, 18:40

    200 €

  • Öhlins ammortizzatore di sterzo

    Öhlins ammortizzatore di sterzo

    Vendo Öhlins ammortizzatore di sterzo ideale per Kawasaki Honda Suzuki ducati tenuta benissimo regolabile

    Bergamo

    13 giugno, 23:38

    220 €

  • Ammortizzatori OHLINS

    Ammortizzatori OHLINS

    N. 2 ammortizzatori OHLINS occhio occhio max estensione cm.60 ?euro 900. Sono stati utilizzati per un piccolo periodo su un Jeep Wrangler. Il corpo è filettato

    Torino

    12 giugno, 19:11

    700 €

  • Mv agusta f4 Ohlins ammortizzatore di sterzo

    Mv agusta f4 Ohlins ammortizzatore di sterzo

    Vendo per mv agusta f4 312 r e tutti modelli f4 , ammortizzatore sterzo praticamente nuovo , mai pista , 7000 km su strada. laterali morbide originali troumph. Veramente belle erano montate su una bonneville. Ma compatibili con gli altri modelli. Complete di protezione impermeabile. Per ulteriori info contattare 3664800900. Anche messaggi whatsapp . Spedizioni rapide via dhl o paccordinario a partire da 9 euro. Max serietá. Accettiamo pagamenti paypal bonifico o contrassegno , o altri metodi a voi piu congeniali. Possibilitá di ritiro e pagamento in sede a Roma zona Monteverde. Tutti i nostri ricambi sono di lecita e dimostrabile provenienza e fatturabili .

    Roma

    12 giugno, 18:06

    189 €

  • Mono Ammortizzatore Ohlins Ducati 748 916 996 998

    Mono Ammortizzatore Ohlins Ducati 748 916 996 998

    Mono ohlins monoammortizzatore Ohlins usato in buone condizioni. Estetica come da foto Eventualmente ho anche il leveraggio completo di perni e dadi di fissaggio. Ducati: 748, 748S, 748SP, 748R 916, 916S, 916SP, 916 SPS 996, 996S, 996SPS, 996R 998, 998S, 998R Si effettua spedizione. Pagamento con bonifico o PayPal (+5% per loro commissioni). Essendo una compravendita tra privati viene venduto con clausola: "così com'è - Visto e piaciuto."

    Rimini

    7 giugno, 11:37

    389 €

  • Ohlins ammortizzatore bmw

    Ohlins ammortizzatore bmw

    Vendo ammortizzatore ohlins montato su moto bmw praticamente nuovi con doppia regolazione sul psteriore e 1 sull'anteriore Questo annuncio è stato pubblicato con l'app di eBay Annunci.

    Cumiana

    6 giugno, 16:05

    1.000 €

  • Ammortizzatori Ohlins semi-nuovi, per Mitsubishi Evo9

    Ammortizzatori Ohlins semi-nuovi, per Mitsubishi Evo9

    Vendo in blocco Ammortizzatori Ohlins Completi per asfalto, semi-usati perchè utilizzati solo per 50km di prova speciale su Mitsubishi Evo9. N° 2 Posteriori e n° 1 Anteriore. Per info 335210100.

    Castelletto sopra Ticino

    5 giugno, 13:57

    2.500 €

  • Mono Ammortizzatore OHLINS per BMW

    Mono Ammortizzatore OHLINS per BMW

    Centro assistenza e vendita ufficiale sospensioni OHLINS. Vende per BMW: ammortizzatore anteriore: modello 46DR euro715,00 modello TTX36 euro830,00 ammortizzatore posteriore: modello 46DR euro540,00 modello 46DRS euro790,00 modello TTX39 euro1240,00 Kit ASA ammortizzatori ant+post euro1230,00 Kit MECHATRONIC ammortizzatori ant+post euro2750,00 TUTTI I PREZZI SONO IVA COMPRESA Per qualsiasi informazione sul modello specifico BMW contattare senza impegno

    Genova

    29 maggio, 23:00

    Contatta l'utente

  • Coppia ammortizzatore post. Lancia delta gr.A OHLINS

    Coppia ammortizzatore post. Lancia delta gr.A OHLINS

    Vendita coppia ammortizzatore posteriore lancia delta grA. OHLINS ultima versione come da foto per ino: 335 307532 disponiamo inoltre vari ricambi per Lancia delta

    Faenza

    27 maggio, 21:11

    Contatta l'utente

  • Mono ammortizzatore Ohlins TTX 8880

    Mono ammortizzatore Ohlins TTX 8880

    Magnifico Mono Ammortizza Ohlins TTX 8880 Era montato su un suzuki GSXR 1000 del 2010 perfette condizioni Contattatemi anche con WhatsUpp 3332382140 In caso potete chiamarmi al numero fisso +39 05411647254 oppure lasciate un messaggio in segreteria e vi richiamerò. Non lasciate messaggi alla segreteria del mobile. Grazie

    Rimini

    26 maggio, 16:03

    699 €

  • OHLINS Ammortizzatore sterzo racing nuovo

    OHLINS Ammortizzatore sterzo racing nuovo

    Vendo Ammortizzatore di sterzo OHLINS racing per moto sportive o pista nuovo mai usato . Possibile spedizione in Italia a 13 euro

    Brunello

    25 maggio, 07:23

    240 €

  • Ammortizzatori Ohlins

    Ammortizzatori Ohlins

    Ammortizzatori Ohlins nuovi mai usati , fondo di magazzino. MISURE: INTERASSE DA FORO A FORO mm. 310-315 DIAMETRO MOLLA mm. 58-59 diametro stelo mm. 12 spese di spedizione 15,00

    Macerata

    23 maggio, 19:41

    650 €

  • Mono ammortizzatore sospensione OHLINS motocross enduro motard

    Mono ammortizzatore sospensione OHLINS motocross enduro motard

    Monoammortizzatore Ohlins pluriregolabile nel precarico, estensione ed alte e basse velocità per la compressione. Condizioni impeccabili come da foto, PARI AL NUOVO, utilizzato solo per un servizio fotografico

    Roma

    19 maggio, 23:43

    500 €

  • Ammortizzatore ohlins mono posteriore ducati 848 1098 1198 s

    Ammortizzatore ohlins mono posteriore ducati 848 1098 1198 s

    Ammortizzatore ohlins mono posteriore ducati 848 1098 1198 s mono ammortizzatore posteriore ohlins monta originale ducati 1098 s

    Rimini

    17 maggio, 14:26

    490 €

  • Mono Ammortizzatore Ohlins Honda VTR 1000

    Mono Ammortizzatore Ohlins Honda VTR 1000

    Mono ammortizzatore posteriore Ohlins pluri regolabile. Usato in buone condizioni e completo delle boccole. Molla appena riverniciata non ha un graffio. Per Honda VTR 1000 come da specifica dal sito di Andreani Group. Io lo montavo anche su un Ducati Monster a carburatori con archetto. Codice Ohlins HO 7010 106144 Pagamento con bonifico o PayPal (+5% per loro commissioni). Si effettua spedizione. Essendo una compravendita tra privati viene venduto con clausola: così com'è - visto e piaciuto.

    Rimini

    9 maggio, 17:47

    599 €

  • Kit Advanced Mono Ammortizzatore Ohlins per Ducati GT 1000

    Kit Advanced Mono Ammortizzatore Ohlins per Ducati GT 1000

     Öhlins offre la possibilità di aggiornare le sospensioni della Vostra moto con un kit Advance .Per andare incontro alle esigenze dei propri clienti Ohlins Group ha creato un kit composto da un mono ammortizzatore Ohlins mod. 46, differente a secondo dei modelli ed una confezione di olio Ohlins per forcella. Il kit sopensioni Advance rispetto al kit naked basic esalta ancora di più le doti di guida della moto, garantendo un assetto perfetto, con la possibilità di personalizzare maggiormente la forcella anteriore con una cartuccia competamente regolabile.Aumenta il feeling di guida, migliora il grip e la tenuta sia in pista che in strada e nelle più forti staccate come nelle accelerazioni più violente, il kit sospensioni riesce a garantire la massima sicurezza e precisione di guida.Il comfort è superiore rispetto alla moto di serie, ed aumenta le prestazioni . ::Il kit Advanced Ohlins comprende:>> N°1  ammortizzatore Ohlins 46 DR     *Pistone da 46 mm     *Stelo da 16 mm     *Regolabile in estensione>> N°1 litro olio Ohlins per forcella 

    Portici

    8 aprile, 07:16

    869 €

  • Kit Advanced olio e Mono Ammortizzatore Ohlins per Honda CBR500R 2013>

    Kit Advanced olio e Mono Ammortizzatore Ohlins per Honda CBR500R 2013>

     Öhlins offre la possibilità di aggiornare le sospensioni della Vostra moto con un kit Advance .Per andare incontro alle esigenze dei propri clienti Ohlins Group ha creato un kit composto da un mono ammortizzatore Ohlins mod. 46, differente a secondo dei modelli ed una confezione di olio Ohlins per forcella. Il kit sopensioni Advance rispetto al kit naked basic esalta ancora di più le doti di guida della moto, garantendo un assetto perfetto, con la possibilità di personalizzare maggiormente la forcella anteriore con una cartuccia competamente regolabile.Aumenta il feeling di guida, migliora il grip e la tenuta sia in pista che in strada e nelle più forti staccate come nelle accelerazioni più violente, il kit sospensioni riesce a garantire la massima sicurezza e precisione di guida.Il comfort è superiore rispetto alla moto di serie, ed aumenta le prestazioni . ::Il kit Advanced Ohlins comprende:>> N°1  ammortizzatore Ohlins 46 DR     *Pistone da 46 mm     *Stelo da 16 mm     *Regolabile in estensione>> N°1 litro olio Ohlins per forcella 

    Portici

    8 aprile, 07:16

    666 €

  • Kit Advanced olio e Mono Ammortizzatore Ohlins per Honda CBR650F 2014>

    Kit Advanced olio e Mono Ammortizzatore Ohlins per Honda CBR650F 2014>

     Öhlins offre la possibilità di aggiornare le sospensioni della Vostra moto con un kit Advance .Per andare incontro alle esigenze dei propri clienti Ohlins Group ha creato un kit composto da un mono ammortizzatore Ohlins mod. 46, differente a secondo dei modelli e di un kit di cartucce ed una confezione di olio Ohlins per forcella. Il kit sopensioni Advance rispetto al kit naked basic esalta ancora di più le doti di guida della moto, garantendo un assetto perfetto, con la possibilità di personalizzare maggiormente la forcella anteriore con una cartuccia competamente regolabile.Aumenta il feeling di guida, migliora il grip e la tenuta sia in pista che in strada e nelle più forti staccate come nelle accelerazioni più violente, il kit sospensioni riesce a garantire la massima sicurezza e precisione di guida.Il comfort è superiore rispetto alla moto di serie, ed aumenta le prestazioni . ::Il kit Advanced Ohlins comprende:>> N°1  ammortizzatore Ohlins 46 DR     *Pistone da 46 mm     *Stelo da 16 mm     *Regolabile in estensione>> N°1 litro olio Ohlins per forcella 

    Portici

    8 aprile, 07:16

    595 €

  • Kit Advanced olio e Mono Ammortizzatore Ohlins per Honda XRV 750 Afric

    Kit Advanced olio e Mono Ammortizzatore Ohlins per Honda XRV 750 Afric

     Öhlins offre la possibilità di aggiornare le sospensioni della Vostra moto con un kit Advance .Per andare incontro alle esigenze dei propri clienti Ohlins Group ha creato un kit composto da un mono ammortizzatore Ohlins mod. 46, differente a secondo dei modelli e di un kit di cartucce ed una confezione di olio Ohlins per forcella. Il kit sopensioni Advance rispetto al kit naked basic esalta ancora di più le doti di guida della moto, garantendo un assetto perfetto, con la possibilità di personalizzare maggiormente la forcella anteriore con una cartuccia competamente regolabile.Aumenta il feeling di guida, migliora il grip e la tenuta sia in pista che in strada e nelle più forti staccate come nelle accelerazioni più violente, il kit sospensioni riesce a garantire la massima sicurezza e precisione di guida.Il comfort è superiore rispetto alla moto di serie, ed aumenta le prestazioni . ::Il kit Advanced Ohlins comprende:>> N°1  ammortizzatore Ohlins 46 DR     *Pistone da 46 mm     *Stelo da 16 mm     *Regolabile in estensione>> N°1 litro olio Ohlins per forcella 

    Portici

    8 aprile, 07:16

    680 €

  • Kit Advanced olio e Mono Ammortizzatore Ohlins per MV Agusta Brutale 8

    Kit Advanced olio e Mono Ammortizzatore Ohlins per MV Agusta Brutale 8

     Öhlins offre la possibilità di aggiornare le sospensioni della Vostra moto con un kit Advance .Per andare incontro alle esigenze dei propri clienti Ohlins Group ha creato un kit composto da un mono ammortizzatore Ohlins mod. 46, differente a secondo dei modelli ed una confezione di olio Ohlins per forcella. Il kit sopensioni Advance rispetto al kit naked basic esalta ancora di più le doti di guida della moto, garantendo un assetto perfetto, con la possibilità di personalizzare maggiormente la forcella anteriore con una cartuccia competamente regolabile.Aumenta il feeling di guida, migliora il grip e la tenuta sia in pista che in strada e nelle più forti staccate come nelle accelerazioni più violente, il kit sospensioni riesce a garantire la massima sicurezza e precisione di guida.Il comfort è superiore rispetto alla moto di serie, ed aumenta le prestazioni . ::Il kit Advanced Ohlins comprende:>> N°1  ammortizzatore Ohlins 46 DR     *Pistone da 46 mm     *Stelo da 16 mm     *Regolabile in estensione>> N°1 litro olio Ohlins per forcella 

    Portici

    8 aprile, 07:16

    680 €

  • Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 250/350-F

    Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 250/350-F

    La generazione TTX (Twin Tube Technology)Sistema di funzionamento idraulico interno basato sullo sviluppo di una nuova tecnologia denominata Twin-Tube.Per capire meglio quali sono state le motivazioni e quali sono i vantaggi del nuovo sistema TTX è necessario fare un passo indietro e ritornare ai motivi che hanno spinto Ohlins a intraprendere questa nuova filosofia.Il  problema maggiore del tradizionale mono ammortizzatore è rappresentato dalle alte temperature di esercizio, le quali sono la causa principale di importanti variazioni di funzionamento dell'attuale sistema idraulico di smorzamento. Non potendo intervenire cambiando la velocità di esercizio,Ohlins ha fatto un'analisi accurata cercando di intervenire sulle principali cause che influiscono sull'aumento di temperatura, tra cui le più importanti sono:Gli attriti dei componenti meccanici a contatto.Una parte importante del calore che si genera all'interno del mono è causato dal coefficiente di attrito delle parti meccaniche a contatto, il corpo con la superficie della fascia del pistone dell'ammortizzatore.La pressione interna di esercizio.Il mono ammortizzatore tradizionale lavora con una pressione media di 10 bar, questa pressione è parte in causa dell'aumento di temperatura di esercizio del mono.La composizione chimica e il lavoro dell'olio idraulico.L'olio viene studiato con lo scopo di esaltare le funzionalità del mono, ma nello stesso tempo di lubrificare al meglio le parti meccaniche a contatto. Una relazione a contrasto che necessita uno studio molto importante al fine di scegliere il compromesso migliore, ma nonostante questo l'alta velocità di esercizio porta l'olio a lavorare per lunghi periodi di tempo a temperature elevate causando l'usura dello stesso e quindi un mal funzionamento.   Forte di queste motivazioni la Ohlins era convinta che per fare la differenza doveva trovare un sistema vincente in grado di portare un drastico miglioramento di tutti questi parametri.  Come funziona il sistema TTXNasce quindi l'idea di un nuovo rivoluzionario sistema idraulico interno dove la differenza principale è rappresentata dal lavoro di due camere interne che grazie all'aiuto di due valvole gestiscono e regolano il flusso dell'olio.Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di compressione Nello schema si può vedere il percorso dell'olio durante la fase di smorzamento della compressione.Ben evidenziata risulta la doppia camera all'interno del corpo ammortizzatore il cui vantaggio è rappresentato dalla riduzione della pressione interna di esercizio nonchè la riduzione dell'attrito meccanico grazie al pistone più piccolo.Analogo sistema per quanto riguarda l'avantreno, sia la forcella che la cartuccia lavora sullo stesso principio Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di estensioneCome per la fase di compressione anche nella fase di estensione si evidenzia il percorso dell'olio e l'influenza che la doppia camera ha nella riduzione di pressione.Questo nuovo modo di interpretare e smorzare le sollecitazioni  I Vantaggi del Systema TTXQuella che era nata come un idea ambiziosa oggi ha un nome e a pochi anni dal suo esordio sui campi gara ha già raggiunto un successo ineguagliabile sia come palmares che dome consenso da parte di tutti i team più rappresentativi del mondo del race(auto, moto, ATV e motoslitte).Inoltre, nonostante gli studi abbiano dato priorità al mono ammortizzatore trova applicazione con i medesimi vantaggi anche sull'avantreno sottoforma di cartucce che vengono installate sullimpianto forcella di serie o come forcella completa. Complessi test di laboratorio e acquisizione dati in pista hanno infine scritto su carta i seguenti vantaggiosi riscontri:Minore surriscaldamento del monoMinore pressione interna di esercizioCostanza di funzionamentoMigliore sensibilità dei registriAmpio campo di registrazioneMiglior sensibilità in termini di percezione ostacolo del mono ammortizzatoreMaggiore durata dell'olioMaggiore durata dei componenti meccaniciMinore coefficiente di attrito 

    Portici

    8 aprile, 07:15

    1.193 €

  • Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 450 EXC E

    Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 450 EXC E

    La generazione TTX (Twin Tube Technology)Sistema di funzionamento idraulico interno basato sullo sviluppo di una nuova tecnologia denominata Twin-Tube.Per capire meglio quali sono state le motivazioni e quali sono i vantaggi del nuovo sistema TTX è necessario fare un passo indietro e ritornare ai motivi che hanno spinto Ohlins a intraprendere questa nuova filosofia.Il  problema maggiore del tradizionale mono ammortizzatore è rappresentato dalle alte temperature di esercizio, le quali sono la causa principale di importanti variazioni di funzionamento dell'attuale sistema idraulico di smorzamento. Non potendo intervenire cambiando la velocità di esercizio,Ohlins ha fatto un'analisi accurata cercando di intervenire sulle principali cause che influiscono sull'aumento di temperatura, tra cui le più importanti sono:Gli attriti dei componenti meccanici a contatto.Una parte importante del calore che si genera all'interno del mono è causato dal coefficiente di attrito delle parti meccaniche a contatto, il corpo con la superficie della fascia del pistone dell'ammortizzatore.La pressione interna di esercizio.Il mono ammortizzatore tradizionale lavora con una pressione media di 10 bar, questa pressione è parte in causa dell'aumento di temperatura di esercizio del mono.La composizione chimica e il lavoro dell'olio idraulico.L'olio viene studiato con lo scopo di esaltare le funzionalità del mono, ma nello stesso tempo di lubrificare al meglio le parti meccaniche a contatto. Una relazione a contrasto che necessita uno studio molto importante al fine di scegliere il compromesso migliore, ma nonostante questo l'alta velocità di esercizio porta l'olio a lavorare per lunghi periodi di tempo a temperature elevate causando l'usura dello stesso e quindi un mal funzionamento.   Forte di queste motivazioni la Ohlins era convinta che per fare la differenza doveva trovare un sistema vincente in grado di portare un drastico miglioramento di tutti questi parametri.  Come funziona il sistema TTXNasce quindi l'idea di un nuovo rivoluzionario sistema idraulico interno dove la differenza principale è rappresentata dal lavoro di due camere interne che grazie all'aiuto di due valvole gestiscono e regolano il flusso dell'olio.Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di compressione Nello schema si può vedere il percorso dell'olio durante la fase di smorzamento della compressione.Ben evidenziata risulta la doppia camera all'interno del corpo ammortizzatore il cui vantaggio è rappresentato dalla riduzione della pressione interna di esercizio nonchè la riduzione dell'attrito meccanico grazie al pistone più piccolo.Analogo sistema per quanto riguarda l'avantreno, sia la forcella che la cartuccia lavora sullo stesso principio Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di estensioneCome per la fase di compressione anche nella fase di estensione si evidenzia il percorso dell'olio e l'influenza che la doppia camera ha nella riduzione di pressione.Questo nuovo modo di interpretare e smorzare le sollecitazioni  I Vantaggi del Systema TTXQuella che era nata come un idea ambiziosa oggi ha un nome e a pochi anni dal suo esordio sui campi gara ha già raggiunto un successo ineguagliabile sia come palmares che dome consenso da parte di tutti i team più rappresentativi del mondo del race(auto, moto, ATV e motoslitte).Inoltre, nonostante gli studi abbiano dato priorità al mono ammortizzatore trova applicazione con i medesimi vantaggi anche sull'avantreno sottoforma di cartucce che vengono installate sullimpianto forcella di serie o come forcella completa. Complessi test di laboratorio e acquisizione dati in pista hanno infine scritto su carta i seguenti vantaggiosi riscontri:Minore surriscaldamento del monoMinore pressione interna di esercizioCostanza di funzionamentoMigliore sensibilità dei registriAmpio campo di registrazioneMiglior sensibilità in termini di percezione ostacolo del mono ammortizzatoreMaggiore durata dell'olioMaggiore durata dei componenti meccaniciMinore coefficiente di attrito 

    Portici

    8 aprile, 07:15

    1.193 €

  • Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 450 SX F

    Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 450 SX F

    La generazione TTX (Twin Tube Technology)Sistema di funzionamento idraulico interno basato sullo sviluppo di una nuova tecnologia denominata Twin-Tube.Per capire meglio quali sono state le motivazioni e quali sono i vantaggi del nuovo sistema TTX è necessario fare un passo indietro e ritornare ai motivi che hanno spinto Ohlins a intraprendere questa nuova filosofia.Il  problema maggiore del tradizionale mono ammortizzatore è rappresentato dalle alte temperature di esercizio, le quali sono la causa principale di importanti variazioni di funzionamento dell'attuale sistema idraulico di smorzamento. Non potendo intervenire cambiando la velocità di esercizio,Ohlins ha fatto un'analisi accurata cercando di intervenire sulle principali cause che influiscono sull'aumento di temperatura, tra cui le più importanti sono:Gli attriti dei componenti meccanici a contatto.Una parte importante del calore che si genera all'interno del mono è causato dal coefficiente di attrito delle parti meccaniche a contatto, il corpo con la superficie della fascia del pistone dell'ammortizzatore.La pressione interna di esercizio.Il mono ammortizzatore tradizionale lavora con una pressione media di 10 bar, questa pressione è parte in causa dell'aumento di temperatura di esercizio del mono.La composizione chimica e il lavoro dell'olio idraulico.L'olio viene studiato con lo scopo di esaltare le funzionalità del mono, ma nello stesso tempo di lubrificare al meglio le parti meccaniche a contatto. Una relazione a contrasto che necessita uno studio molto importante al fine di scegliere il compromesso migliore, ma nonostante questo l'alta velocità di esercizio porta l'olio a lavorare per lunghi periodi di tempo a temperature elevate causando l'usura dello stesso e quindi un mal funzionamento.   Forte di queste motivazioni la Ohlins era convinta che per fare la differenza doveva trovare un sistema vincente in grado di portare un drastico miglioramento di tutti questi parametri.  Come funziona il sistema TTXNasce quindi l'idea di un nuovo rivoluzionario sistema idraulico interno dove la differenza principale è rappresentata dal lavoro di due camere interne che grazie all'aiuto di due valvole gestiscono e regolano il flusso dell'olio.Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di compressione Nello schema si può vedere il percorso dell'olio durante la fase di smorzamento della compressione.Ben evidenziata risulta la doppia camera all'interno del corpo ammortizzatore il cui vantaggio è rappresentato dalla riduzione della pressione interna di esercizio nonchè la riduzione dell'attrito meccanico grazie al pistone più piccolo.Analogo sistema per quanto riguarda l'avantreno, sia la forcella che la cartuccia lavora sullo stesso principio Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di estensioneCome per la fase di compressione anche nella fase di estensione si evidenzia il percorso dell'olio e l'influenza che la doppia camera ha nella riduzione di pressione.Questo nuovo modo di interpretare e smorzare le sollecitazioni  I Vantaggi del Systema TTXQuella che era nata come un idea ambiziosa oggi ha un nome e a pochi anni dal suo esordio sui campi gara ha già raggiunto un successo ineguagliabile sia come palmares che dome consenso da parte di tutti i team più rappresentativi del mondo del race(auto, moto, ATV e motoslitte).Inoltre, nonostante gli studi abbiano dato priorità al mono ammortizzatore trova applicazione con i medesimi vantaggi anche sull'avantreno sottoforma di cartucce che vengono installate sullimpianto forcella di serie o come forcella completa. Complessi test di laboratorio e acquisizione dati in pista hanno infine scritto su carta i seguenti vantaggiosi riscontri:Minore surriscaldamento del monoMinore pressione interna di esercizioCostanza di funzionamentoMigliore sensibilità dei registriAmpio campo di registrazioneMiglior sensibilità in termini di percezione ostacolo del mono ammortizzatoreMaggiore durata dell'olioMaggiore durata dei componenti meccaniciMinore coefficiente di attrito 

    Portici

    8 aprile, 07:15

    1.193 €

  • Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 450/500 S

    Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 450/500 S

    La generazione TTX (Twin Tube Technology)Sistema di funzionamento idraulico interno basato sullo sviluppo di una nuova tecnologia denominata Twin-Tube.Per capire meglio quali sono state le motivazioni e quali sono i vantaggi del nuovo sistema TTX è necessario fare un passo indietro e ritornare ai motivi che hanno spinto Ohlins a intraprendere questa nuova filosofia.Il  problema maggiore del tradizionale mono ammortizzatore è rappresentato dalle alte temperature di esercizio, le quali sono la causa principale di importanti variazioni di funzionamento dell'attuale sistema idraulico di smorzamento. Non potendo intervenire cambiando la velocità di esercizio,Ohlins ha fatto un'analisi accurata cercando di intervenire sulle principali cause che influiscono sull'aumento di temperatura, tra cui le più importanti sono:Gli attriti dei componenti meccanici a contatto.Una parte importante del calore che si genera all'interno del mono è causato dal coefficiente di attrito delle parti meccaniche a contatto, il corpo con la superficie della fascia del pistone dell'ammortizzatore.La pressione interna di esercizio.Il mono ammortizzatore tradizionale lavora con una pressione media di 10 bar, questa pressione è parte in causa dell'aumento di temperatura di esercizio del mono.La composizione chimica e il lavoro dell'olio idraulico.L'olio viene studiato con lo scopo di esaltare le funzionalità del mono, ma nello stesso tempo di lubrificare al meglio le parti meccaniche a contatto. Una relazione a contrasto che necessita uno studio molto importante al fine di scegliere il compromesso migliore, ma nonostante questo l'alta velocità di esercizio porta l'olio a lavorare per lunghi periodi di tempo a temperature elevate causando l'usura dello stesso e quindi un mal funzionamento.   Forte di queste motivazioni la Ohlins era convinta che per fare la differenza doveva trovare un sistema vincente in grado di portare un drastico miglioramento di tutti questi parametri.  Come funziona il sistema TTXNasce quindi l'idea di un nuovo rivoluzionario sistema idraulico interno dove la differenza principale è rappresentata dal lavoro di due camere interne che grazie all'aiuto di due valvole gestiscono e regolano il flusso dell'olio.Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di compressione Nello schema si può vedere il percorso dell'olio durante la fase di smorzamento della compressione.Ben evidenziata risulta la doppia camera all'interno del corpo ammortizzatore il cui vantaggio è rappresentato dalla riduzione della pressione interna di esercizio nonchè la riduzione dell'attrito meccanico grazie al pistone più piccolo.Analogo sistema per quanto riguarda l'avantreno, sia la forcella che la cartuccia lavora sullo stesso principio Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di estensioneCome per la fase di compressione anche nella fase di estensione si evidenzia il percorso dell'olio e l'influenza che la doppia camera ha nella riduzione di pressione.Questo nuovo modo di interpretare e smorzare le sollecitazioni  I Vantaggi del Systema TTXQuella che era nata come un idea ambiziosa oggi ha un nome e a pochi anni dal suo esordio sui campi gara ha già raggiunto un successo ineguagliabile sia come palmares che dome consenso da parte di tutti i team più rappresentativi del mondo del race(auto, moto, ATV e motoslitte).Inoltre, nonostante gli studi abbiano dato priorità al mono ammortizzatore trova applicazione con i medesimi vantaggi anche sull'avantreno sottoforma di cartucce che vengono installate sullimpianto forcella di serie o come forcella completa. Complessi test di laboratorio e acquisizione dati in pista hanno infine scritto su carta i seguenti vantaggiosi riscontri:Minore surriscaldamento del monoMinore pressione interna di esercizioCostanza di funzionamentoMigliore sensibilità dei registriAmpio campo di registrazioneMiglior sensibilità in termini di percezione ostacolo del mono ammortizzatoreMaggiore durata dell'olioMaggiore durata dei componenti meccaniciMinore coefficiente di attrito 

    Portici

    8 aprile, 07:14

    1.193 €

  • Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 500 EXC U

    Ohlins TTX46 Mono Ammortizzatore T46PR1C1W con molla per KTM 500 EXC U

    La generazione TTX (Twin Tube Technology)Sistema di funzionamento idraulico interno basato sullo sviluppo di una nuova tecnologia denominata Twin-Tube.Per capire meglio quali sono state le motivazioni e quali sono i vantaggi del nuovo sistema TTX è necessario fare un passo indietro e ritornare ai motivi che hanno spinto Ohlins a intraprendere questa nuova filosofia.Il  problema maggiore del tradizionale mono ammortizzatore è rappresentato dalle alte temperature di esercizio, le quali sono la causa principale di importanti variazioni di funzionamento dell'attuale sistema idraulico di smorzamento. Non potendo intervenire cambiando la velocità di esercizio,Ohlins ha fatto un'analisi accurata cercando di intervenire sulle principali cause che influiscono sull'aumento di temperatura, tra cui le più importanti sono:Gli attriti dei componenti meccanici a contatto.Una parte importante del calore che si genera all'interno del mono è causato dal coefficiente di attrito delle parti meccaniche a contatto, il corpo con la superficie della fascia del pistone dell'ammortizzatore.La pressione interna di esercizio.Il mono ammortizzatore tradizionale lavora con una pressione media di 10 bar, questa pressione è parte in causa dell'aumento di temperatura di esercizio del mono.La composizione chimica e il lavoro dell'olio idraulico.L'olio viene studiato con lo scopo di esaltare le funzionalità del mono, ma nello stesso tempo di lubrificare al meglio le parti meccaniche a contatto. Una relazione a contrasto che necessita uno studio molto importante al fine di scegliere il compromesso migliore, ma nonostante questo l'alta velocità di esercizio porta l'olio a lavorare per lunghi periodi di tempo a temperature elevate causando l'usura dello stesso e quindi un mal funzionamento.   Forte di queste motivazioni la Ohlins era convinta che per fare la differenza doveva trovare un sistema vincente in grado di portare un drastico miglioramento di tutti questi parametri.  Come funziona il sistema TTXNasce quindi l'idea di un nuovo rivoluzionario sistema idraulico interno dove la differenza principale è rappresentata dal lavoro di due camere interne che grazie all'aiuto di due valvole gestiscono e regolano il flusso dell'olio.Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di compressione Nello schema si può vedere il percorso dell'olio durante la fase di smorzamento della compressione.Ben evidenziata risulta la doppia camera all'interno del corpo ammortizzatore il cui vantaggio è rappresentato dalla riduzione della pressione interna di esercizio nonchè la riduzione dell'attrito meccanico grazie al pistone più piccolo.Analogo sistema per quanto riguarda l'avantreno, sia la forcella che la cartuccia lavora sullo stesso principio Lo smorzamento idraulico TTX nella fase di estensioneCome per la fase di compressione anche nella fase di estensione si evidenzia il percorso dell'olio e l'influenza che la doppia camera ha nella riduzione di pressione.Questo nuovo modo di interpretare e smorzare le sollecitazioni  I Vantaggi del Systema TTXQuella che era nata come un idea ambiziosa oggi ha un nome e a pochi anni dal suo esordio sui campi gara ha già raggiunto un successo ineguagliabile sia come palmares che dome consenso da parte di tutti i team più rappresentativi del mondo del race(auto, moto, ATV e motoslitte).Inoltre, nonostante gli studi abbiano dato priorità al mono ammortizzatore trova applicazione con i medesimi vantaggi anche sull'avantreno sottoforma di cartucce che vengono installate sullimpianto forcella di serie o come forcella completa. Complessi test di laboratorio e acquisizione dati in pista hanno infine scritto su carta i seguenti vantaggiosi riscontri:Minore surriscaldamento del monoMinore pressione interna di esercizioCostanza di funzionamentoMigliore sensibilità dei registriAmpio campo di registrazioneMiglior sensibilità in termini di percezione ostacolo del mono ammortizzatoreMaggiore durata dell'olioMaggiore durata dei componenti meccaniciMinore coefficiente di attrito 

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