96 Annunci

Link sponsorizzati

Offerte a Quingentole

  • Mercedes M102 E23 - 190E 2.3 16

    Mercedes M102 E23 - 190E 2.3 16

    Motore 190E 2.3 16 tipo M102 E23, siglato 102.983 progettato dalla Cosworth per far concorrenza alla BMW M3 2300 cc; 4 cilindri / 4 valvole (STR 4 DOHC); 185 Cv Corsa 80,25 mm / Alesaggio 95,50 mm Completamente revisionato Appena revisionato, mai messo in moto dopo la revisione. Preparato CN, senza coppa olio. Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito

    Quingentole

    Oggi, 06:48

    Contatta l'utente

  • Ford Cleveland V8 351M

    Ford Cleveland V8 351M

    Parte inferiore motore Ford Cleveland V8 351M, revisionata e completa di: Monoblocco, Albero motore, Bronzine di banco, Albero a camme, Ingranaggi e catena di distribuzione, Pompa dell'acqua con pulegge, Dumper anteriore, Supporto e paraolio posteriore. 5763 cc; (V8 OHV); Corsa 88,9 mm (3,5") / Alesaggio 101,6 mm (4") Questo tipo di motore furono costruiti per equipaggiare le Ford Torino e le Mercury Montego Per il prezzo, ulteriori foto, video e maggiori informazioni consultate la scheda che trovate sul nostro sito internet. (click on link)

    Quingentole

    Oggi, 06:48

    Contatta l'utente

  • Motore Abarth Simca 1300 230S

    Motore Abarth Simca 1300 230S

    Motore numero 230/116 completamente originale per Simca Abarth, da completare e revisionare. 1300 cc 4 cilindri / 2 valvole (STR 4 DOHC) Corsa 71,00 mm / Alesaggio 76,00 mm Il monoblocco è un 3 supporti di banco originale dell'epoca, ed è stato riparato e completamente revisionato. Motore completo di: monoblocco originale riparato; albero motore originale std; 4 bielle originali; 4 pistoni originali; testa originale, alberi a camme; coperchio punterie originale; valvole nuove; ingranaggi alberi a camme; punterie e molle; carter distribuzione anteriore originale in magnesio con ingranaggio catena intermedio; carter posteriore originale in magnesio, collettore d'aspirazione; 1 pompa olio originale; 2 Carburatori Weber 45 DCOE 9 originali marcati "Weber Bologna"; 4 distanziali per carburatori; Spinterogeno originale 1a serie; supporto spinterogeno; serie guarnizioni originali. Per le parti mancanti consultare la scheda sul nostro sito. Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito

    Quingentole

    Oggi, 06:36

    Contatta l'utente

  • BMW 2800 cs E9

    BMW 2800 cs E9

    Per prezzo, info, foto e video visitate il nostro sito.

    Quingentole

    Oggi, 06:31

    Contatta l'utente

  • Alberi motore Cosworth DFV nuovi

    Alberi motore Cosworth DFV nuovi

    Vari alberi motore Cosworth DFV nuovi, con diverse misure. Per prezzo e ulteriori informazioni vistate il nostro sito.

    Quingentole

    Oggi, 06:30

    Contatta l'utente

  • Brabham BT 40 F2 Cosworth

    Brabham BT 40 F2 Cosworth

    La Brabham (Brabham Racing Organisation) è stata una scuderia di Formula 1. La società fu fondata con il nome MRD (Motor Racing Development) nel 1962 dal campione del mondo Jack Brabham e dal tecnico Ron Tauranac, dai loro nomi la sigla BT seguita da un numero progressivo per identificare le vetture Brabham. Nel 1972 Tauranac vendette la squadra a Bernie Ecclestone e con la nuova gestione la direzione tecnica venne affidata a Ralph Bellamy. Inoltre, sempre nel 1972, in F2 si decise di incrementare la potenza dei propulsori portando la cilindrata massima fino a 2000 cm³; utilizzando motori Cosworth e BMW, che dominarono le stagioni fino al '76. Motore Cosworth BDA 1975 cc - 313 Hp, con iniezione meccanica Lucas Mk1; nuovo di Gathercole Cambio Hewland FG 400 n° 380 Solo 9 esemplari costruiti di BT40 F2. Telaio monoscocca in alluminio, completamente revisionato nel 2014. Motore nuovo acquistato nel febbraio 2014 dallo specialista inglese David Gathercole Race Engines con prova al banco e scheda di collaudo. Peso 500 Kg. Pronta corsa Acquistata dalla scuola Federale CSAI di Vallelunga (Federazione Italiana Automobilistica) per test e corsi ai piloti più meritevoli e promettenti degli anni '74, '75 e '76. Dal '77, con il cambio dei regolamenti e con il superamento prestazionale dei modelli successivi (Ralt, March ecc) la BT40 è stata dismessa. Nel 1978 è stata acquistata da un collezionista di Torino e conservata in garage per oltre 30 anni, senza mai utilizzarla in gara. Nel 2010 è stata acquistata da Mauro Pane (F1 Storiche) che l'ha completamente smontata e ripristinata in ogni dettaglio completamente a nuovo. Completata solo nel 2014, dopo la morte di Pane; dopo la revisione ha partecipato solo al 2° Memorial Pane nell'autodromo Tazio Nuvolari (PV). Può essere utilizzata per le gare di auto storiche o per le manifestazioni più prestigiose come: Vernasca Silver Flag, Goodwood, Nurburgring Historic, Silverstone Classic, ecc.. Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito. (click on link)

    Quingentole

    8 dicembre, 00:28

    Contatta l'utente

  • Libro: Luigi Moreschi - Le Auto, Le corse, I record

    Libro: Luigi Moreschi - Le Auto, Le corse, I record

    Un libro dedicato alla carriera automobilistica del famoso pilota mantovano, con le foto delle più belle auto che egli ha condotto in gara sui circuiti più importanti. Frutto dell'ultima fatica letteraria dello scrittore e giornalista Gianni Tomazzoni; ha richiesto oltre un anno di ricerche negli archivi storici dell'automobilismo. Luigi Moreschi da Quingentole (Mantova), classe 1947, debutta nelle competizioni automobilistiche a soli diciassette anni partecipando, senza patente e aiutato da casco ed occhialoni per non farsi riconoscere, alle prove della cronoscalata Trofeo Lumezzane Coppa Cantoni del 5 settembre 1965. Lo fa a bordo della propria Austin Healey iscritta, per lâ€(TM)occasione e per ovvi motivi, dallâ€(TM)amico Flavio Giosuè, pilota che comparirà poi nelle classifiche ufficiali della corsa. Questa prima esperienza â€Å"clandestina” sarà la miccia che farà accendere il fuoco della passione in Luigi Moreschi e con questa premessa inizia il meraviglioso racconto del volume che raccoglie i segreti di una carriera inimitabile condotta sempre sul filo dei 300 Km allâ€(TM)ora. Più di cinquecento gare disputate seduto alternativamente nellâ€(TM)abitacolo di oltre quattrocento vetture diverse, sei partecipazioni alla Targa Florio e ben ventinove presenze nelle prove del Mondiale Marche disputate nei circuiti più famosi e contro avversari di tutto rispetto, ha vinto due Giri dellâ€(TM)Umbria ed ha ottenuto una serie infinita di vittorie assolute nelle gare in salita ed in quelle in pista sia con le auto moderne che con le autostoriche, seconda vera passione di Luigi Moreschi. Ed infatti, allâ€(TM)alba degli anni â€~90 nasce a Quingentole la Moreschi Motorsport,unâ€(TM) azienda specializzata nella realizzazione di restauri e preparazioni specifiche dedicati al mondo delle veterane da competizione. Osella, Abarth, March, Chevron, BMW, Ford, Bizzarrini, Dallara, Lola, Porsche, AMS sono solo alcuni tra i marchi più rappresentativi tra tutti quelli trattati nellâ€(TM)atellier mantovano dove lâ€(TM)esperienza maturata da Luigi in tanti anni di corse, viene messa a disposizione dei clienti-amici piloti. E dal 2016 è anche vicepresidente della scuderia Tazio Nuvolari Italia. Oltre 300 pagine corredate da oltre 1000 fotografie a colori ed in bianco e nero, lâ€(TM)elenco di tutte le corse disputate e delle vetture condotte in gara ed in prova con relativo numero di targa o telaio ed il risultato finale; questi in sintesi i contenuti del volume che verrà presentato alla fine del 2018 e che sarà dunque disponibile a partire dal periodo natalizio. Il libro sarà nelle librerie entro fine 2018, e chi lo prenota prima del 12/12 potrà usufruire di uno speciale sconto del -20% Per un'anteprima, prenotazioni, costi di spedizione, foto, articoli di giornale, interviste, video e news; visitate la pagina dedicata il nostro sito internet (click on link).

    Quingentole

    6 dicembre, 06:17

    50 €

  • Cerchi BMW Gotti scomponibili

    Cerchi BMW Gotti scomponibili

    Attacco BMW 4 bulloni, utilizzabili su BMW 2002; 320is o E21 (BMW 1602, 2002 ti, 2002 Tii, 2002 Turbo, 316, 320, 323, 320is) Interasse 4x100 Misure: 6" J X 14" Campanature: 2" est - 4" int Offset: ET +25 (positivo) Disponibili nei colori argento o nero. Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito

    Quingentole

    6 dicembre, 06:16

    Contatta l'utente

  • Alfa Romeo Giulia GT Veloce

    Alfa Romeo Giulia GT Veloce

    Motore 4 cilindri bialbero 2582 cc, preparato con carburatori Weber 40 DCOE e 122 Cv; ha fatto solo 5 gare dopo la revisione. Cambio 5 marce ravvicinato di Bacci Carrozzeria appena riverniciata. Radiatore dell'olio. HTP FIA I-66661 (TC, Gruppo 2 / Periodo G1) e Passaporto tecnico. Precedente proprietario: il direttore dell'autodromo di Vallelunga Ultima gara: Espiritu de Montjuic 19/4/2015 al Circuito di Barcellona - 2º di classe. Pronta corsa. Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito.

    Quingentole

    6 dicembre, 00:13

    Contatta l'utente

  • Stemma grand-prix suzuka 1989 - sped.gratuita

    Stemma grand-prix suzuka 1989 - sped.gratuita

    Vendo stemma originale motomondiale circuito di Suzuka giappone del 1989. spedizione gratuita.

    Quingentole

    5 dicembre, 17:58

    50 €

  • Motore BMW 3000 csl M30

    Motore BMW 3000 csl M30

    Motore completamente originale 3.0 CSL; completo con collettore di scarico, scatola del filtro aria, alternatore, volano frizione. 3003 cc; 6 cilindri / 2 valvole (STR 6 OHC); 200 Cv Corsa 80,00 mm / Alesaggio 89,25 mm con 2 carburatori Zenit doppio corpo. Questo tipo di motore è stato progettato partendo dai motori a 4 cilindri della famiglia M10, ne vennero aggiunti altri 2 cilindri in fila ai primi 4, dando luogo ad un 6 cilindri in linea. In particolare questa è una versione speciale utilizzata sulle prime BMW 3.0 CSL. Tale motore è derivato direttamente dal 3 litri ad iniezione normalmente impiegato sulle 3.0 CSi, ossia l'unità M30B30. A partire da tale base, l'alesaggio viene incrementato in maniera minima, quel tanto che basta a far passare le misure di alesaggio e corsa da 89x80 ad 89.25x80 mm. La cilindrata ottenuta è di 3003 cc. I valori massimi di potenza e coppia sono di 200 CV a 5500 giri/min e di 277 N m a 4300 giri/min. Questo motore venne utilizzato tra il 1972 ed il 1973, per essere poi sostituito da una nuova unità di cilindrata maggiore. Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito

    Quingentole

    1 dicembre, 05:48

    Contatta l'utente

  • Lampada

    Lampada

    Lampada in ceramica di Caltagirone dipinta a mano.Altezza 77 cm compreso il paralume.

    Quingentole

    30 novembre, 10:10

    250 €

  • Ford Escort Cosworth RS Mk2 Terzi

    Ford Escort Cosworth RS Mk2 Terzi

    Preparata all'epoca da Gabriele Terzi (Telaio: Terzi 09 del 1975) partendo da una scocca nuova Ford. La vettura è stata noleggiata dallo stesso Terzi fino al 1982 partecipando all'epoca a numerose del gare il campionato Italiano turismo con diversi piloti. Nel 1982 è stata acquistata dal preparatore toscano Narciso che la noleggiava per gare in salita. Nel 1992 è stata veduta ad un collezionista, che la ha tenuta senza utilizzarla fino al 2000. Alla fine del 2000 viene acquistata da un pilota mantovano per revisionarla e farla correre nelle autostoriche. Utilizzata inizialmente solo per prove libere, passeranno 2 anni e altri 2 proprietari perché la vettura ritorni sui campi di gara. Nel 2005 è stata acquistata dall'attuale proprietario, che però non ci ha mai gareggiato. MotoreCosworth BDA 1840 con iniezione meccanica Kugelfischer e carter secco Cambio ZF 4 marce corsa ravvicinato Gallettone centrale; Ruote scomponibili da 16". HTP FIA (TC - Periodo H1) e Passaporto tecnico aggiornati Completamente revisionata; solo una gara in salita dopo la revisione Pronta corsa Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito

    Quingentole

    29 novembre, 23:49

    Contatta l'utente

  • FIAT Ritmo 75 Rally Gr 2

    FIAT Ritmo 75 Rally Gr 2

    Vettura è regolarmente targata con targhe libretto originali; Gruppo 2 da Rally molto competitiva, elaborata da Cerroni Motor Sport Tuning con: freno a mano idraulico; freni grossi con doppia pompa; roll-bar a gabbia. Motore Fiat 138AS SOHC, 1498 cc mono-albero, 167 Cv, carter secco, carburatori Weber 45 DCOE Cambio 5 marce ad H ravvicinato a innesti frontali, di Bacci. Anche chiamata Fiat Strada Abarth 130 TC nei mercati inglese e americano. HTP FIA; Passaporto tecnico e Targhe e libretto Categoria: TC / Gruppo 2 - Periodo I - 3° Raggruppamento - rally La vettura ha fatto solo il rally Elba storico per 3 anni di seguito Vari ricambi Pronta corsa Per il prezzo, ulteriori foto, video e maggiori informazioni consultate la scheda che trovate sul nostro sito internet. (click on link)

    Quingentole

    29 novembre, 23:49

    Contatta l'utente

  • Macchina da cucire

    Macchina da cucire

    Macchina da cucire pfaff 31 funzionante con piedini accessori tra cui piedino per orlo arrotolato.

    Quingentole

    29 novembre, 22:50

    100 €

  • PRC BMW M3 A6 Sport

    PRC BMW M3 A6 Sport

    Telaio n. 03 / 1990 Motore BMW S14 2500 Evoluzione (M3 Evo) 16V, Elettronico con corpo farfallato e mono-iniettore (in regola con le specifiche 1990 del periodo JR) 330 Hp, nuovo, appena sceso dal banco prova Cambio Hewland FG 400 Crack Test fatto nel 2010 HTP FIA 2011 e Passaporto tecnico Sport BC / Gruppo 6 - Periodo JR Con numerosi ricambi Appena revisionata, Pronta corsa. Ultima gara: Alpe del Nevegal 2015. Ultima manifestazione: Mantova Motor Festival 2016 Per prezzo, info, foto e video visitate il nostro sito.

    Quingentole

    28 novembre, 23:49

    Contatta l'utente

  • Osella PA6 - BMW M12/7

    Osella PA6 - BMW M12/7

    Telaio n. 073 / 1978 Motore BMW M12/7 (F2) 2000, Revisionato da Armaroli Cambio Hewland FG400 Documenti: HTP FIA; Passaporto tecnico; Certificato d'origine Osella; Certificato e disegno del Roll-Bar originali; Database Osella delle regolazioni al momento della vendita da nuova; Certificato d'origine CSAI/FIA; Passaporto tecnico vecchio (1990); Cronologia di tutti i proprietari (Questa vettura ha avuto solo 3 proprietari.) Sport BC / Gruppo 6 - Periodo IR La vettura è completamente originale ed è stata interamente revisionata sia telaio (ripannellato da Mendogni) che motore (nuovo di Armaroli) ed ha fatto 2 sole gara in salita dopo la revisione.Pronta corsa; ha già il silenziatore di scarico per poter partecipare a tutte le gare italiane. Questa è uno dei 2 soli modelli di Osella (PA5 e PA6) che può partecipare alla Le Mans Classic avendo fatto la 24 Ore di Le Mans all'epoca. Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito

    Quingentole

    28 novembre, 23:46

    Contatta l'utente

  • Mercedes 190E 2.5 16 Evo2

    Mercedes 190E 2.5 16 Evo2

    Motore Cosworth Mercedes 2500 16 valvole 332 Cv (M102 E25) appena provato al banco. Sospensioni completamene su Uniball; Cerchi monodado OZ in magnesio; Impianto frenante Brembo serie oro; Roll-bar a gabbia superturismo; Pompa raffreddamento del differenziale; Scarico ultraleggero in carbonio e alluminio; Batteria F1 ultraleggera ai polimeri di Lithio da 1 Kg. Pannelli delle portiere in Carbonio. 8 Cerchi OZ in magnesio di scorta. Categoria: Gruppo A / Periodo J2 nelle storiche o E1 FIA Supersalita nelle moderne Preparazione: Gruppo A. Entrata nelle storiche periodo J2 con il regolamento 2012. Revisionata nel 2013 con prova del motore al banco e sistemazione carrozzeria. Preparata da: Luigi Moreschi Motorsport Pronta corsa Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito

    Quingentole

    28 novembre, 23:45

    Contatta l'utente

  • Fiat X1/9 Rally Gr4 (Ex Trivellato)

    Fiat X1/9 Rally Gr4 (Ex Trivellato)

    Questa Fiat X1/9 Gr 4 1,5 L è stata preparata all'epoca dalla Scuderia Trivellato. Nelle autostoriche, è stata pilotata da Daniele Cappellari (sempre vincente con queste vetture); che con questa detiene (dal 2010) il Record della pista di Varano de' Melegari (PR). Ultimamente è stata revisionata e seguita da Mauro Nocentini per il suo ultimo proprietario: il famosissimo pluricampione rally Maurizio Verini, protagonista con questa vettura al Motorshow e al Rally dei Campioni 2015. Motore Fiat 1498 cc mono-albero SOHC, 185 Hp, ghigliottina ed iniezione meccanica Bosch / Kughelfisher Cambio 5 marce ad innesti frontali Preparata all'epoca dalla Scuderia Trivellato (VI), recentemente revisionata da Nocentini (MI) Preparazione della vettura ai massimi livelli: motore a iniezione Kughelfisher, cambio a innesti frontali, sospensioni interamente su uniball, freni grossi, cerchi scomponibili, fanali anteriori Rally Hella, volante estraibile, strumentazione Stack. Categoria GTS / Gruppo 4  Periodo I HTP FIA; Passaporto tecnico; Targhe e libretto. Ultima gara: Rally dei Campioni 06/06/2015 Pronta corsa Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito

    Quingentole

    28 novembre, 23:42

    Contatta l'utente

  • FIAT 500C Topolino Lusso

    FIAT 500C Topolino Lusso

    Versione Lusso decappottabile del 1953, con tendina parasole. Questa vettura ha avuto solo 5 proprietari (compreso l'attuale) ed è appartenuta all'ex Alto Podestà di Predappio. Dal 1998 non ha più cambiato proprietario. Nel 2001 ha avuto la Targa Oro dall'ASI. Ed è stata utilizzata per numerosi servizi fotografici di matrimoni e manifestazioni. Motore 569 cc è revisionato con 1000 km di utilizzo Interni perfetti. Comando frecce a volante originale richiesto come optional dal 1° proprietario. Portapacchi originale con valigia dell'epoca. Portabandiera. Strumento per temperatura acqua aggiuntivo (approvato ASI). Targhe e libretto originali dell'epoca. Targa ASI Oro (Classe A, Gruppo 3). Questa vettura può partecipare alla "Mille Miglia". Condizioni perfette Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito

    Quingentole

    28 novembre, 23:41

    Contatta l'utente

  • AMS 277 1600 SP

    AMS 277 1600 SP

    Vettura completamente originale, AMS Autoracing Tipo 277 Telaio n. 62 / 1979, mai incidentato Motore originale AMS 413 bialbero a cinghia, 16 valvole - 1600 cc, con carburatori Weber 40 IDF. Cambio Hewland FT 200, 5 marce Impianto frenante Loocked originale. Contagiri AMS originale. Colore rosso originale. Documenti: Certificato d'origine. Disegno del roll-bar. Certificato serbatoio FIA 2016. Sport BC / Gruppo 6 - Periodo JR Vettura revisionata nel 2016 con: Cinture Sabelt Racing; Estintore Life Line; Volante estraibile di sicurezza. Serbatoio benzina omologato FIA senza scadenza. Dopo la revisione ha effettuato solo 3 turni di prove libere. Pronta corsa. Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito

    Quingentole

    28 novembre, 23:39

    Contatta l'utente

  • Ghigliottina aspirazione motore BMW M30

    Ghigliottina aspirazione motore BMW M30

    Stiamo costruendo delle ghigliottine aspirazione per motori BMW M30 Utilizzabili sulle vetture gruppo 2 e gruppo 5: BMW 2800 cs E9, BWM 3000 cs E9, BMW 3.0 Csl E9, BMW 635 csi, E24, BMW M535i E28, BMW 333i E30 Accettiamo prenotazioni! Attualmente siamo in fase di progettazione, e contiamo di averle pronte per fine 2018. Se interessati inviateci una mail, quando inizieremo la produzione verrete contattati con tutte le informazioni ed i costi per poterle prenotare. A chi le prenota prima della produzione verrà applicato uno sconto sul prezzo finale (in base al numero di prenotazioni ricevute)

    Quingentole

    26 novembre, 06:13

    Contatta l'utente

  • Meredes 190E 2.0 W201

    Meredes 190E 2.0 W201

    Vettura da restaurare, in buone condizioni; con tutte le sue parti originali. Motore M102E20 (matching) da revisionare: 4 cilindri 1997 cm³ 122 Cv; iniezione Bosch K-Jtronic Vernice originale con i segni del tempo; da riverniciare. Interni originali conservati. Tetto apribile. Cerchi originali. Caricatore CD nel baule. Ultima revisione alla motorizzazione: luglio 2000. La vettura è ferma dal 2001. Ha 363'848 Km originali. Acquistata nuova il 12/9/83; targa Mantova originale, unico proprietario.

    Quingentole

    26 novembre, 00:13

    1.200 €

  • Alfa Romeo 156 TS 2.0-16v Gr A

    Alfa Romeo 156 TS 2.0-16v Gr A

    Vettura nata gruppo N preparata dalla N Technology, successivamente trasformata in gruppo A da Mosca (Monza Racing). Ha partecipato al trofeo Alfa con Francesco Laschino. Motore Alfa Romeo Twin Spark 2.0L 16v - 230 Cv Cambio 5 marce ad H ravvicinato a innesti frontali, di Bacci. Freni grossi Gruppo A, classe 2000 cc; competitiva nella sua categoria. Documenti: Passaporto tecnico; Fiche d'omologazione Vari ricambi Pronta corsa Per il prezzo, ulteriori foto, video e maggiori informazioni consultate la scheda che trovate sul nostro sito internet. (click on link)

    Quingentole

    26 novembre, 00:06

    Contatta l'utente

  • Pontiac Trans-Am Firebrid Gr2

    Pontiac Trans-Am Firebrid Gr2

    Motore: AMC 460 V8 7600 Appena revisionato (solo 6 gare in salita). Centralina MSD. Cambio Manuale competizione Sospensioni posteriori con molle elicoidali. Cerchi da 10" ant. e 12" post. Roll-bar a gabbia FIA 2012. Volante estraibile. Completamente revisionata, pronta corsa Preparatore: Luigi Moreschi Motorsport HTP FIA 2011; Passaporto Tecnico; Targa svedese TC / Gruppo 2 - Periodo H1 Ultima gara: Cronoscalata Alpe del Nevegal 2013 Pronta corsa Per il prezzo, ulteriori foto, video e maggiori informazioni consultate la scheda che trovate sul nostro sito internet. (click on link)

    Quingentole

    26 novembre, 00:03

    Contatta l'utente

  • BMW M83/32 T/1 (tipo 745 turbo E23)

    BMW M83/32 T/1 (tipo 745 turbo E23)

    Tutto nuovo compreso la turbina 3210 cc; 6 cilindri / 2 valvole (STR 6 OHC); turbo; 252 Cv Corsa 86,00 mm / Alesaggio 89,00 mm Motore sperimentale del 1981 marcato M83/32 T/1 da cui è stato derivato il motore M106 della 745 turbo E23. Questo motore fu acquistato nuovo alla BMW dalla Scuderia Merzario di F1 per applicarlo su una vettura BMW 635 gruppo 5, poi non fu più utilizzato. Per ulteriori informazioni e prezzo vistate il nostro sito.

    Quingentole

    22 novembre, 05:59

    Contatta l'utente

  • BMW M15 - Motore 2002 Tii

    BMW M15 - Motore 2002 Tii

    Motore completamente originale marcato '73; appena revisionato e completo con collettore di scarico, alternatore, volano frizione 1990 cc; 4 cilindri / 2 valvole (STR 4 OHC); 130 Cv Corsa 80,00 mm / Alesaggio 89,00 mm Iniezione meccanica Bosch / Kugelfischer. Evoluzione del famoso M10, dalla quale si differenziava per l'introduzione dell'iniezione meccanica Kugelfischer al posto del carburatore. Con questa fondamentale innovazione, all'epoca riuscì a raggiungere i 130 CV a 5800 giri/min ed una coppia motrice di 176 N·m a 4500 giri/min. Questo tipo motore è stato utilizzato su: BMW 2000 tii; BMW 2002 tii; BMW 520i Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito

    Quingentole

    22 novembre, 05:58

    Contatta l'utente

  • Pinze freno Campagnolo Amadori in magnesio revisionate

    Pinze freno Campagnolo Amadori in magnesio revisionate

    Serie 4 pinze freno Campagnolo Amadori in Megnesio (Elektron 21 / EV31A) Serie originale completa con pinze Anteriori e Posteriori con i cilindretti originali Sono state completamente revisionate e sono pronte all'uso Complete con pastiglie freno campione Mintex usate, con margine di utilizzo STORIA: La Amadori era una fonderia italiana di Bologna che fu acquisita allâ€(TM)inizio degli anni sessanta da Campagnolo per la produzione dei cerchi ruota in Magnesio; utilizzati poi su molte automobili sportive o da competizione di case prestigiose come Lancia, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Abarth, De Tomaso, Iso Rivolta o Bizzarrini. Grazie alla esperienza di Amadori sulle leghe di Magnesio, prodotte dalla inglese Elektron, i cerchi prodotti dalla "Campagnolo / Amadori" ebbero un enorme successo grazie alla loro peculiarità di coniugare leggerezza e resistenza. In quegli anni le tecniche di pressofusione dell'azienda divennero così avanzate tecnologicamente da essere impiegate per la realizzazione di parti di satelliti spaziali, commissionate dalla NASA, e nel settore aeronautico. Grazie all'al'esperienza accumulata l'azienda decise di produrre delle pinze freno avveniristiche per l'epoca. Si trattava di una pinza monolitica fusa in magnesio (nella speciale lega Elektron 21 o EV31A secondo le nuove normative), con i passaggi dell'olio interni e con una sola apertura per la lavorazione. Queste pinze all'epoca erano montate su: Ferrari 250 (vari modelli); Bizzarrini 5300 GT competizione; Maserati Birdcage; Bandini; Aguzzoli Alfa Romeo ed altre vetture di prestigio o da competizione degli anni '60 e '70. Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito

    Quingentole

    22 novembre, 05:47

    Contatta l'utente

  • March 713M F3/75 Lotus TC 2L

    March 713M F3/75 Lotus TC 2L

    Telaio n 05 del 1971 ma aggiornata '75 all'epoca Questa è una delle sole 11 Formula 3 del '71 costruite in monoscocca (identificati dalla M nel modello della vettura). Motore Lotus Twin-Cam Novamotor 2000 cc iniezione meccanica Bosch / Kugelfischer, completamente revisionato a novembre 2017 Cambio Hewland MK9 appena revisionato Anno 1974 - Forumla 3 - Periodo HR Con Certificato d'Origine March Completamente revisionata e pronta corsa Carrozzeria con i colori Ex Jägermeister ancora da verniciare Aggiornata '74 con HTP FIA e utilizzabile per il Gran Premio Storico di Montecarlo Ultima gara: Vernasca Silver Flag 2007 Nel 1971 primo utilizzatore Roger Williamson con ottimi piazzamenti nel campionato inglese Williamson in quel gare del campionato aveva a disposizione 2 vetture 713M quella ufficiale e questa che era dell'officina di Cavan Riley, e in alcune occasioni (per incidenti, rotture o altri motivi) le usò entrambe; lâ€(TM)altra attualmente ci risulta al museo di Donington Park. Cavan Riley era un preparatore e un pilota della Nuova Zealanda, e ancora oggi gestisce unâ€(TM)officina per auto da corsa in Inghilterra. Lui stesso utilizzò questa vettura in numerose gare, anche se spesso non si qualificava. All'inizio del 1973 corre ancora in Inghilterra ma viene acquistata da Adelmo Fossati di Monza. Nel 1974 cambiano i regolamenti e la vettura diventa 2000 cc, con strozzatura da 25 mm, cambia il muso, viene spostato il radiatore e viene montato il fuel-bags 35306/1551 (acquistati direttamente dalla MARCH Ltd. l'11 Apr. 1974) Nel 1976 la vettura partecipa alla Gara: Lotteria di Monza (27/06/1976) pilotata e successivamente acquistata da Antonio Stalfieri (MT). Qualche anno fa viene acquistata dall'attuale proprietario che la revisione per correre nelle gare storiche. La vettura ha fatto solo la Vernasca Silver Flag 2007 dopo la revisione. Il motore è stato revisioanto a novembre 2017 in previsione della stagione agonistica 2018. Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito.

    Quingentole

    21 novembre, 23:52

    Contatta l'utente

  • Alfa Romeo 2600 Sprint

    Alfa Romeo 2600 Sprint

    Solo 6402 esemplari della "serie 106.02" costruiti , su disegno di Giorgetto Giugiaro per la Carrozzeria Bertone. Vettura preparata da Facetti (ex Autodelta), ha vinto il campionato Italiano Autostoriche 1996. Motore 6 cilindri, preparato a 2582 cc con 210 Hp con 3 carburatori Weber 48 DCO2 SP Cambio 5 marce HTP FIA I-6703 (TC, Gruppo 2 / Periodo F) e Passaporto tecnico; Targhe e libretto. Utilizzabile nelle gare storiche in Pista, Salita, Slalom ed essendo targata anche per Rally e Regolarità. Con altre 4 ruote e parti varie del motore. Pronta corsa. Al giorno d'oggi, come auto d'epoca, le 2600 rappresentano in genere un pezzo dell'eccellenza degli anni 60, anche perché ne sopravvivono poche. Le versioni sportive "Sprint" sono molto apprezzate dagli appassionati per il loro stile, per le performance, per il suono del motore e per la loro rarità. Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito

    Quingentole

    21 novembre, 23:49

    Contatta l'utente

Link sponsorizzati
 

Ricerche Salvate

Per salvare o visualizzare le tue Ricerche devi accedere all'area I MIEI ANNUNCI.

Se non sei ancora registrato, puoi farlo ora - è facile e veloce:

Accedi Registrati

I Preferiti

Per salvare o visualizzare i tuoi Preferiti devi accedere all'area I MIEI ANNUNCI.

Se non sei ancora registrato, puoi farlo ora - è facile e veloce: