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Ufficio in Corsi e Lezioni

  • Corso di inglese da te in ufficio o abitazione

    Corso di inglese da te in ufficio o abitazione

    Docente bilingue inglese/italiano con esperienza di 15 anni offre corsi di inglese a Milano in: PROFESSIONAL BUSINESS ENGLISH COACHING CORSI DI INGLESE INDIVIDUALE (tutti i livelli e tipologie) [presso sede Cliente] CORSI DI INGLESE IN MINI GRUPPI (tutti i livelli e tipologie) [presso sede Cliente] CORSI DI INGLESE DI GRUPPO (tutti i livelli e tipologie) [presso sede Cliente] CORSI DI INGLESE VIA TELEFONO (HELLO! EP) [ogni lezione standard via telefono di 40 minuti include invio materiale didattico via email prima della lezione e report con highlights al termine della stessa] CORSI DI INGLESE IN VIDEO-CHIAMATA (YOU LOOK WELL! EP) (una videolezione standard via skype di 40 minuti include invio materiale didattico via email prima e durante la lezione e report con highlights al termine della stessa)

    San Siro / Fiera

    16 agosto, 23:24

    25 €

  • Il russo in ufficio: lezioni anche a domicilio

    Il russo in ufficio: lezioni anche a domicilio

    Il russo in ufficio: lezioni anche a domicilio. 10 euro orarie. Insegnante poliglotta con 16 anni di esperienza impartisce. Tel. 338/7746295

    Genova

    13 agosto, 13:42

    10 €

  • Tedesco per l'ufficio (professoressa madrelingua)

    Tedesco per l'ufficio (professoressa madrelingua)

    Zona Valbisagno professoressa del liceo, madrelingua tedesca, laureata in tedesco, inglese e pedagogia e diploma di abilitazione all'insegnamento nella scuola secondaria offre delle lezioni di tedesco per tutti quelli che devono sapere il tedesco per il lavoro in ufficio. Parlare al telefono, scrivere dei mail, mantenere un sito web in tedesco o collaborazioni con la Germania. per principianti che partono da zero oppure per quelli che hanno già studiato il tedesco a scuola. lezioni individuali o di minigruppo

    Genova

    8 agosto, 18:53

    15 €

  • Corso per impiegato ufficio amministrativo a Lecco

    Corso per impiegato ufficio amministrativo a Lecco

    Iscrizioni aperte al corso per impiegato ufficio amministrativo a lecco scheda tecnica * durata: 30 ore * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispensa pratica "on line", appositamente scritta per il corso, scaricabile e stampabile. * docenti: i ns. formatori sono dottori commercialisti e/o responsabili amministrativi. * rilascia: attestato di frequenza progetto performare e attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso (dottore commercialista e/o responsabile amministrativo). descrizione il corso fornisce le informazioni necessarie per gestire in modo pratico gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di unâ€(TM)impresa e conoscere costantemente la situazione economico finanziaria della propria impresa. attraverso le competenze acquisite sarà più facile ed efficace rapportarsi con i propri consulenti, il commercialista o lâ€(TM)associazione di riferimento, riducendo al minimo il loro intervento professionale. destinatari il corso è indirizzato a: imprenditori, amministratori, dirigenti, liberi professionisti, responsabili e addetti commerciali, impiegati amministrativi, tirocinanti c/o studi professionali, neolaureati settore amministrativo, neodiplomati scuole commerciali, giovani in cerca di lavoro qualificato e a chiunque sia interessato alla materia (anche principianti che non sono del settore). contenuti modulo base * capire la contabilità: la partita doppia; * le registrazioni contabili (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture ricevute dai fornitori (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture emesse ai clienti (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare gli incassi dai clienti e i pagamenti ai fornitori: lista movimenti bancari (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare il costo del personale; * calcolo e pagamento dellâ€(TM)iva (esercitazioni pratiche); * compilazione modello f24 (esercitazioni pratiche); * chiusura dei conti economici e rilevazione dellâ€(TM)utile o della perdita dâ€(TM)esercizio (esercitazioni pratiche); * chiusura e riapertura dello stato patrimoniale (esercitazioni pratiche). modulo avanzato * calcolo acconto iva; * lâ€(TM)iva: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)importo ed obblighi strumentali-dichiarativi; * gestione agenti (enasarco, firr, indennità clientela); * calcolo e contabilizzazione di ratei e risconti; * calcolo e contabilizzazione degli ammortamenti; * calcolo e contabilizzazione fondo t.f.r.; * calcolo e contabilizzazione fondo rischi su crediti; * lâ€(TM)irpef: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)ires: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)irap: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Lecco

    31 luglio, 05:28

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  • Lezioni inglese da te in azienda/ufficio o domicilio

    Lezioni inglese da te in azienda/ufficio o domicilio

    PROFESSIONAL BUSINESS ENGLISH COACHING (esclusivo percorso di formazione e consulenza lingusitica per Executives, Managers, Liberi Professionisti. Il servizio include approfondimenti e simulazioni in Public Speaking, Presentation-Making, International Meetings, Negotiation Skills, Telephoning Skills, Hosting Guests, Email Tutoring. Il servizio garantisce la massima flessibilità in termini di pianificazione e frequenza e include l'accesso gratuito all'esclusiva piattaforma English Project in the Cloud CORSI DI INGLESE INDIVIDUALE (tutti i livelli e tipologie) CORSI DI INGLESE IN MINI GRUPPI (tutti i livelli e tipologie) CORSI DI INGLESE DI GRUPPO (tutti i livelli e tipologie) CORSI DI INGLESE VIA TELEFONO (HELLO! EP) CORSI DI INGLESE IN VIDEO-CHIAMATA (YOU LOOK WELL! EP) WORKSHOP IN PRESENTATION-MAKING - 4 ORE WORKSHOP IN PUBLIC SPEAKING - 4 ore WORKSHOP IN EMAIL WRITING (E-WRITE OPEN DAY) - 4 ore WORKSHOP IN NEGOTIATIONS SKILLS (LET'S MEET AND NEG) - 4 ORE WORKSHOP IN INTERNATIONAL MEETING ORGANIZATION - 4 ORE WORKSHOP IN MULTICULTURAL DIVERSITY - 4 ORE WORKSHOP IN RAISING AND HANDLING OBJECTIONS IN SALES - 4 ORE WORKSHOP IN PHRASAL VERBS (LET'S GET DOWN TO BIZ) ? 4 ore WORKSHOP IN ENGLISH AND AMERICAN IDIOMS (TAKE A PEW...) - 4 ORE

    Milano

    31 luglio, 04:13

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  • Corso per impiegato ufficio paghe e personale a Bologna

    Corso per impiegato ufficio paghe e personale a Bologna

    Iscrizioni aperte al corso per impiegato ufficio paghe e personale a bologna scheda tecnica * durata: 30 ore * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispensa pratica "on line", appositamente scritta per il corso, scaricabile e stampabile. * docenti: i ns. formatori sono consulenti del lavoro professionisti. * rilascia: attestato di frequenza progetto performare e attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso (consulente del lavoro). descrizione il corso permette di imparare in maniera pratica la compilazione della busta paga e di tutta la documentazione necessaria attraverso l'analisi dei vari contratti di lavoro e il meccanismo per calcolare le retribuzioni, sia in condizioni ordinarie che in tutti i casi particolari (straordinario, malattia, maternità, sciopero, ecc.). questa è la preparazione indispensabile per chi svolge o vuole svolgere un lavoro amministrativo, permette di confrontarsi efficacemente con il proprio consulente del lavoro, l'associazione, ecc. e di conoscere il costo del lavoro dei propri dipendenti e collaboratori. destinatari il corso è indirizzato a: amministratori e titolari, responsabili e personale amministrativo, tirocinanti in studi professionali, neodiplomati scuole commerciali, giovani in cerca di lavoro qualificato, ecc. contenuti modulo base * introduzione: fonti del diritto del lavoro - cenni sulla nozione di lavoro subordinato - differenze rispetto al lavoro autonomo/assimilato - come funziona un ufficio paghe. * tipologie contrattuali: contratto a tempo indeterminato, determinato - lavoro a tempo pieno, parziale (orizzontale, verticale, ciclico) â€" apprendistato - lavoro a chiamata, ecc. * assunzioni agevolate e obbligatorie: i principali contratti di lavori con agevolazioni contributive e normative, assunzioni obbligatorie l. 68/99, quota di riserva e relativo prospetto. * il contratto di lavoro: inquadramento, mansioni, qualifiche e categorie, la lettera di assunzione, periodo di prova, orario di lavoro, ferie, permessi. * le comunicazioni obbligatorie: assunzione, licenziamento, proroga, trasformazione, distacco. * simulazioni pratiche: come redigere una lettera di assunzione, un licenziamento, una proroga. * inps: malattia, maternità, permessi, assegni familiari, disoccupazione. * inail: assicurazione contro gli infortuni e malattie professionali, la denuncia dâ€(TM)infortunio, le prestazioni, le basi di calcolo del premio - la notifica del tasso applicato - adempimenti, modalità e termini per il pagamento del premio: i moduli di dichiarazione delle retribuzioni, calcolo del premio ordinario, artigiani e premio supplementari, pagamenti e compensazioni con f24, servizi telematici per l'autoliquidazione. modulo avanzato * retribuzione e suoi elementi: origine, natura e incidenza della contrattazione collettiva nazionale, aziendale e individuale - paga base e/o minimo contrattuale - gli scatti di anzianità, la determinazione del reddito di lavoro dipendente ai fini dell'applicazione di tasse e contributi - gli elementi variabili della retribuzione: il superminimo assorbibile e non assorbibile, orario di lavoro, lavoro straordinario e lavoro notturno, lavoro festivo, lavoro a turni, festività, ferie e permessi â€" trasferte. * imponibile contributivo e contribuzione obbligatoria: la contribuzione e i rapporti con l'inps â€" i principi della contribuzione obbligatoria - le voci assoggettabili - settori dâ€(TM)inquadramento ed aliquote contributive - il flusso mensile uniemens. * come leggere un prospetto paga: testa, corpo, piede del cedolino. * esercitazioni pratiche: elaborazione cedolini varie casistiche, il modello f24. * il trattamento di fine lavoro: calcolo dell'irpef sul tfr e dell'imposta sostitutiva sulla rivalutazione istat. * adempimenti di fine anno: il modello cud, termini e modalità di presentazione, modalità di compilazione, parte fiscale e parte previdenziale. * il modello 770: presentazione e compilazione - soggetti obbligati e termini di presentazione -trasmissione telematica e documentazione da rilasciare al contribuente - redditi di lavoro dipendente e autonomo - ritenute fiscali, addizionali regionali e comunali - dati previdenziali e assistenziali. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Bologna

    31 luglio, 03:12

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  • Corso per impiegato ufficio amministrativo a Ravenna

    Corso per impiegato ufficio amministrativo a Ravenna

    Iscrizioni aperte al corso per impiegato ufficio amministrativo a ravenna scheda tecnica * durata: 30 ore * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispensa pratica "on line", appositamente scritta per il corso, scaricabile e stampabile. * docenti: i ns. formatori sono dottori commercialisti e/o responsabili amministrativi. * rilascia: attestato di frequenza progetto performare e attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso (dottore commercialista e/o responsabile amministrativo). descrizione il corso fornisce le informazioni necessarie per gestire in modo pratico gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di unâ€(TM)impresa e conoscere costantemente la situazione economico finanziaria della propria impresa. attraverso le competenze acquisite sarà più facile ed efficace rapportarsi con i propri consulenti, il commercialista o lâ€(TM)associazione di riferimento, riducendo al minimo il loro intervento professionale. destinatari il corso è indirizzato a: imprenditori, amministratori, dirigenti, liberi professionisti, responsabili e addetti commerciali, impiegati amministrativi, tirocinanti c/o studi professionali, neolaureati settore amministrativo, neodiplomati scuole commerciali, giovani in cerca di lavoro qualificato e a chiunque sia interessato alla materia (anche principianti che non sono del settore). contenuti modulo base * capire la contabilità: la partita doppia; * le registrazioni contabili (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture ricevute dai fornitori (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture emesse ai clienti (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare gli incassi dai clienti e i pagamenti ai fornitori: lista movimenti bancari (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare il costo del personale; * calcolo e pagamento dellâ€(TM)iva (esercitazioni pratiche); * compilazione modello f24 (esercitazioni pratiche); * chiusura dei conti economici e rilevazione dellâ€(TM)utile o della perdita dâ€(TM)esercizio (esercitazioni pratiche); * chiusura e riapertura dello stato patrimoniale (esercitazioni pratiche). modulo avanzato * calcolo acconto iva; * lâ€(TM)iva: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)importo ed obblighi strumentali-dichiarativi; * gestione agenti (enasarco, firr, indennità clientela); * calcolo e contabilizzazione di ratei e risconti; * calcolo e contabilizzazione degli ammortamenti; * calcolo e contabilizzazione fondo t.f.r.; * calcolo e contabilizzazione fondo rischi su crediti; * lâ€(TM)irpef: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)ires: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)irap: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Ravenna

    31 luglio, 03:12

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  • Excel per l'ufficio e non solo

    Excel per l'ufficio e non solo

    Corso 25 ore pomeridiano/serale 3 ore per lezione 2 volte alla settimana gratuito per i possessori di dote unica regione lombardia-garanzia giovani certificato: attestato solo con il 75% della frequenza il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti programma: collegamenti tra dati e fogli di lavoro visualizzazione del foglio gestione dati diagramma grafici e funzioni strumenti per lâ€(TM)analisi e lâ€(TM)ipotesi protezione e sicurezza formattazione condizionale tabelle pivot

    Lodi

    27 luglio, 06:27

    220 €

  • Inglese per l'ufficio

    Inglese per l'ufficio

    Corso 25 ore corso pomeridiano/serale 2 ore per lezione 2 volte alla settimana gratuito per i possessori di dote unica regione lombardia â€" garanzia giovani certificato: attestato solo con il 75% di frequenza il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti necessaria conoscenza di base programma: accoglienza clienti scrivere e rispondere email terminologia da ufficio telefonate di lavoro terminologia da ufficio organizzare viaggi di lavoro allâ€(TM)estero

    Lodi

    27 luglio, 05:28

    220 €

  • Corso per impiegato ufficio paghe e personale a Grosseto

    Corso per impiegato ufficio paghe e personale a Grosseto

    Iscrizioni aperte al corso per impiegato ufficio paghe e personale a grosseto scheda tecnica * durata: 30 ore * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispensa pratica "on line", appositamente scritta per il corso, scaricabile e stampabile. * docenti: i ns. formatori sono consulenti del lavoro professionisti. * rilascia: attestato di frequenza progetto performare e attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso (consulente del lavoro). descrizione il corso permette di imparare in maniera pratica la compilazione della busta paga e di tutta la documentazione necessaria attraverso l'analisi dei vari contratti di lavoro e il meccanismo per calcolare le retribuzioni, sia in condizioni ordinarie che in tutti i casi particolari (straordinario, malattia, maternità, sciopero, ecc.). questa è la preparazione indispensabile per chi svolge o vuole svolgere un lavoro amministrativo, permette di confrontarsi efficacemente con il proprio consulente del lavoro, l'associazione, ecc. e di conoscere il costo del lavoro dei propri dipendenti e collaboratori. destinatari il corso è indirizzato a: amministratori e titolari, responsabili e personale amministrativo, tirocinanti in studi professionali, neodiplomati scuole commerciali, giovani in cerca di lavoro qualificato, ecc. contenuti modulo base * comâ€(TM)è strutturata e come funziona la direzione del personale * compiti e obiettivi del payrol (il settore paghe) * come si compila il nuovo libro unico del lavoro * comâ€(TM)è strutturato un cedolino paga (testa, corpo, piede): lâ€(TM)inquadramento contrattuale, gli eventi mensili, gli adempimenti di legge * come da un lordo corrisposto si arriva al netto dei cedolini: ritenute sociali irpef, addizionali regionali e comunali, deduzioni, detrazioni fiscali * il cedolino: le varie voci di paga possibili - bonus, straordinari, premi, retribuzione oraria e mensilizzata * i divisori giornalieri e orari della retribuzione, le settimane e i giorni retributivi * le ferie, i permessi ed i r.o.l., cosa sono, come si maturano, godono e retribuiscono * che cosâ€(TM)è e a cosa serve il modello f24 * come sono fatti e come si verificano i prospetti contabili modulo avanzato * lettere di assunzione, richiamo trasformazione, aumenti, dimissioni, licenziamento * i collaboratori a progetto, i lavoratori job on call ed in generale tutte le nuove forme di lavoro * le caratteristiche dei più diffusi contratti collettivi di lavoro * le malattie, le maternità, lâ€(TM)infortunio * comâ€(TM)è fatto e cosa significa il modello inps dm10 e la dichiarazione uni-emens * il tfr: maturazione, erogazione, tassazione, anticipi, acconti * le dichiarazioni annuali: inail, cud, 770 * cassa integrazione guadagni ordinaria e straordinaria * mobilità; trasferte e missioni * flessibilizzazione delle retribuzioni * procedure di fusione, scissione, conferimento, passaggio tra aziende * fringe benefit, calcolo e tassazione quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Grosseto

    27 luglio, 03:15

    Contatta l'utente

  • Inglese in ufficio oppure a casa tua

    Inglese in ufficio oppure a casa tua

    Perche scegliere di studiare online? -risparmi tempo, perché non perderai tempo a spostarti per raggiungere la scuola -risparmi soldi -puoi stare comodamente sul divano di casa -scegli tu se attivare o meno il video -nessun vincolo di giorni e orari fissi, prenota con un click -ti sposti spesso per lavoro ? puoi fare comunque la tua lezione Docente madrelingua con esperienza pluriennale

    Santa Margherita Ligure

    22 luglio, 19:39

    12 €

  • Corso Contabilità Amministrazione E Gestione Dâ€(TM)Ufficio

    Corso Contabilità Amministrazione E Gestione Dâ€(TM)Ufficio

    Corso Contabilità Amministrazione E Gestione Dâ€(TM)Ufficio Corso finalizzato alla formazione di persone esperte nella gestione e nellâ€(TM)amministrazione aziendale. Programma: Lâ€(TM)Azienda: tipi di società â€" Lâ€(TM)imprenditore â€" I collaboratori â€" I lavoratori â€" Lâ€(TM)organizzazione aziendale â€" Le fonti di finanziamento â€" Il concetto di stato patrimoniale: Il patrimoni â€" Attività â€" Passività â€" Capitale netto â€"  Il concetto di conto Economico: Lâ€(TM)aspetto economico della gestione â€" I costi ed i ricavi dâ€(TM)esercizio â€" Profitti e perdite- Il concetto di competenza â€" Le fatture: Tipi â€" D.D.T â€" Emissione di fatture ai clienti per vendita di merci e servizi â€" Le fatture degli acquisti â€" Registrazione contabile â€" Contabilizzazione delle RI.BA â€" Contabilizzare gli incassi dei clienti e i pagamenti di fornitori â€" I resi â€" Lâ€(TM)IVA: Base imponibile â€" Casi dâ€(TM)indetraibilità â€" Liquidazione mensile e trimestrale â€" La banca: Il conto corrente â€" Lâ€(TM)home banking â€" Gli interessi â€" I titoli di credito â€" Gli assegni â€" Le cambiali â€" Le girate â€" I bonifici â€" Le carte di credito â€" I mutui â€" Il leasing â€" Le RI.BA e il castelletto S.B.F  â€" La prima nota: entrate e uscite di cassa e banca â€" La partita doppia: Come si imposta â€" Come si registra â€" Il dare e lâ€(TM)avere â€" Il piano dei conti â€" Schemi â€" I mastri â€" I fatti esterni di gestione â€" Gli adempimenti fiscali mensili: IVA â€" F24 â€" Ritenute dâ€(TM)acconto â€" I libri contabili e fiscali â€" I calcoli finali: Svalutazione dei crediti â€" Il TRF e la relativa contabilizzazione del fondo â€" Le rimanenze di merci e la valutazione del magazzino â€" Gli ammortamenti â€" Componenti straordinari del reddito â€" Sopravvenienze â€" Plusvalenze â€" Il fondo rischi su credito â€" I ratei e i riscontri â€" Il rinnovo dei debiti in scadenza â€" Le fatture da ricevere â€" Lâ€(TM)inventario e le scritture dâ€(TM)assestamento â€" La chiusura dei conti: Chiusura e riapertura dei conti economici â€" Rilevazione dellâ€(TM)utile o della perdita â€" Chiusura e riapertura dello stato patrimoniale â€" Cenni di composizione del bilancio â€" Esercitazioni pratiche Corso di 6 mesi â€" Frequenza 1 volta a settimana â€" Disponibilità 20 posti â€" € 320,00 Partenza ottobre 2017 â€" Corso a numero limitato prenota ora il tuo posto in aula Per informazioni: 3285981025

    Desenzano del Garda

    21 luglio, 11:05

    320 €

  • Corso per Addetto Ufficio Stampa

    Corso per Addetto Ufficio Stampa

    Corso per Addetto Ufficio Stampa Il percorso formativo strutturerà dei professionisti nel campo dellâ€(TM)ufficio stampa- Press Office. Lâ€(TM) Addetto ufficio Stampa è una figura professionale nuova, ma già molto ricercata dalle aziende, che ne comprendono la crescente importanza poiché svolge un ruolo di fondamentale nella comunicazione scritta e parlata. Lavorare come ufficio stampa significa conoscere e usare strumenti giornalistici, saper comunicare attraverso il linguaggio parlato e scritto, unire alla dote organizzativa, la capacità nel trovare sempre nuove risorse per comunicare. Verranno analizzati durante il corso non solo gli strumenti e le peculiarità della stampa tradizionale, ma anche le caratteristiche del “media press”. I blog, i social network i siti, la tv via web, stanno cambiando il modo di comunicare e il corso dedica parte della sua formazione alla comprensione e alla gestione dell'ufficio stampa ai tempi di internet. Verranno forniti gli strumenti per avere una capacità di comunicazione dinamica, eclettica e verranno date le competenze per gestire al meglio un ufficio stampa in tutti i suoi aspetti. Durante il nostro corso verranno affrontati i seguenti argomenti: • Ufficio stampa. Ruoli e competenze • Il giornalismo e i giornalisti • Analisi dei media • Comunicazione scritta e parlata e comunicare con il telefono, la email e i nuovi media • Ufficio stampa: rassegna stampa, comunicato stampa, cartella stampa, intervista, conferenze, articoli, redazionali, publi-redazionali, pubblicità, report, newsletter, il copyright, lâ€(TM)embargoâ€? • Strategie di promozione: dagli articoli sulla carta stampata al web • Il mondo dei blog. Le nuove tecnologie e i social network • La gestione di un evento e la gestione della notizia • Come, cosa, quando e perché scrivere e dai testi lunghi ai testi brevi • Elementi di stile e il panico da pagina bianca, l'attacco e la chiusura di un testo • Titoli, occhielli, catenacci e sommari. Il dono della sintesi. Rapporto immagini e testo • Scrivere per il web: peculiarità e consigli • La costruzione della corporate identity • Orientamento professionale: consigli e strategie. Lâ€(TM)inizio del corso sarà in data da stabilirsi con gli iscritti. Verrà effettuato con formula weekend o settimanale a seconda delle disponibilità degli iscritti. Il corso avrà una durata di 10 ore. Il corso è a numero chiuso con classi da 6 persone. Viene svolto anche singolarmente con un programma personalizzato a seconda delle esigenze dellâ€(TM)iscritto. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione al “ Corso per addetto ufficio stampa”

    Parma

    20 luglio, 01:47

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  • Addetto Ufficio Stampa 2.0

    Addetto Ufficio Stampa 2.0

    Addetto Ufficio Stampa 2.0 OBIETTIVI: Formare tutti coloro che intendono operare allâ€(TM)interno del settore della comunicazione, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative mirate allâ€(TM)organizzazione e alla gestione di ogni tipologia di ufficio stampa. CONTENUTI MODULO 1 Orientamento al lavoro MODULO 2 La comunicazione MODULO 3 Il lavoro dellâ€(TM)addetto stampa MODULO 4 Le fonti giornalistiche MODULO 5 Gli strumenti di lavoro dellâ€(TM)addetto stampa MODULO 6 Marketing e gestione brand MODULO 7 La comunicazione interna MODULO 8 Lâ€(TM)ufficio stampa e il web 2.0 MODULO 9 Tipologie di uffici stampa: diversi modi di fare informazione Requisiti di partecipazione Diploma di maturità. Quota di iscrizione € 600,00 + Iva che potrà essere versata con bonifico bancario Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale  -numero di telefono valido ed email del corsista. Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 â€" 338.9140687 * dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00

    Centro

    19 luglio, 20:57

    600 €

  • Bg â€"Corso gratuito di Operatore dâ€(TM)ufficio

    Bg â€"Corso gratuito di Operatore dâ€(TM)ufficio

    Vit formazione, società di selezione e formazione del personale, organizza un corso gratuito per Operatore dâ€(TM) ufficio, rivolto a disoccupati da più di 36 mesi, sopra i 30 anni di età, con ISEE inferiore a 20.000 euro, residenti in Regione Lombardia, finalizzato a rendere gli allievi autonomi nella gestione della reception, del centralino telefonico, della gestione degli appuntamenti e dell'agenda del dirigente, della redazione testi, della gestione dell'archivio e nell'organizzazione delle riunioni e viaggi di lavoro. Il corso avrà una durata totale di 100 ore: inizierà lâ€(TM)11 Settembre 2017 fino al 27 Settembre 2017, in giornate da 8 ore ciascuna, dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30; il 27 Settembre dalle 8.30 alle 12.30 presso le aule di Vit Formazione, in via Gritti 13, a Bergamo. Il percorso formativo prevede la frequenza obbligatoria. Inoltre, il corso è aperto a candidati NON studenti in possesso dei seguenti documenti validi: carta dâ€(TM) identità, codice fiscale, eventuale permesso di soggiorno, storico dei lavori svolti e certificazione dello stato occupazionale.

    Bergamo

    19 luglio, 11:53

    Contatta l'utente

  • Corso impiegato ufficio paghe personale a Casale Monferrato (AL)

    Corso impiegato ufficio paghe personale a Casale Monferrato (AL)

    Iscrizioni aperte al corso per impiegato ufficio paghe e personale a casale monferrato (al) scheda tecnica * durata: 30 ore - lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispensa pratica "on line", appositamente scritta per il corso, scaricabile e stampabile. * docenti: i ns. formatori sono consulenti del lavoro professionisti. * rilascia: attestato di frequenza progetto performare e attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso (consulente del lavoro). descrizione il corso permette di imparare in maniera pratica la compilazione della busta paga e di tutta la documentazione necessaria attraverso l'analisi dei vari contratti di lavoro e il meccanismo per calcolare le retribuzioni, sia in condizioni ordinarie che in tutti i casi particolari (straordinario, malattia, maternità, sciopero, ecc.). questa è la preparazione indispensabile per chi svolge o vuole svolgere un lavoro amministrativo, permette di confrontarsi efficacemente con il proprio consulente del lavoro, l'associazione, ecc. e di conoscere il costo del lavoro dei propri dipendenti e collaboratori. destinatari il corso è indirizzato a: amministratori e titolari, responsabili e personale amministrativo, tirocinanti in studi professionali, neodiplomati scuole commerciali, giovani in cerca di lavoro qualificato, ecc. contenuti modulo base * comâ€(TM)è strutturata e come funziona la direzione del personale * compiti e obiettivi del payrol (il settore paghe) * come si compila il nuovo libro unico del lavoro * comâ€(TM)è strutturato un cedolino paga (testa, corpo, piede): lâ€(TM)inquadramento contrattuale, gli eventi mensili, gli adempimenti di legge * come da un lordo corrisposto si arriva al netto dei cedolini: ritenute sociali irpef, addizionali regionali e comunali, deduzioni, detrazioni fiscali * il cedolino: le varie voci di paga possibili - bonus, straordinari, premi, retribuzione oraria e mensilizzata * i divisori giornalieri e orari della retribuzione, le settimane e i giorni retributivi * le ferie, i permessi ed i r.o.l., cosa sono, come si maturano, godono e retribuiscono * che cosâ€(TM)è e a cosa serve il modello f24 * come sono fatti e come si verificano i prospetti contabili modulo avanzato * lettere di assunzione, richiamo trasformazione, aumenti, dimissioni, licenziamento * i collaboratori a progetto, i lavoratori job on call ed in generale tutte le nuove forme di lavoro * le caratteristiche dei più diffusi contratti collettivi di lavoro * le malattie, le maternità, lâ€(TM)infortunio * comâ€(TM)è fatto e cosa significa il modello inps dm10 e la dichiarazione uni-emens * il tfr: maturazione, erogazione, tassazione, anticipi, acconti * le dichiarazioni annuali: inail, cud, 770 * cassa integrazione guadagni ordinaria e straordinaria * mobilità; trasferte e missioni * flessibilizzazione delle retribuzioni * procedure di fusione, scissione, conferimento, passaggio tra aziende * fringe benefit, calcolo e tassazione quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Casale Monferrato

    17 luglio, 09:05

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  • Corso per impiegato ufficio amministrativo a Cattolica

    Corso per impiegato ufficio amministrativo a Cattolica

    Iscrizioni aperte al corso per impiegato ufficio amministrativo a cattolica (rn) scheda tecnica * durata: 30 ore * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispensa pratica "on line", appositamente scritta per il corso, scaricabile e stampabile. * docenti: i ns. formatori sono dottori commercialisti e/o responsabili amministrativi. * rilascia: attestato di frequenza progetto performare e attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso (dottore commercialista e/o responsabile amministrativo). descrizione il corso fornisce le informazioni necessarie per gestire in modo pratico gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di unâ€(TM)impresa e conoscere costantemente la situazione economico finanziaria della propria impresa. attraverso le competenze acquisite sarà più facile ed efficace rapportarsi con i propri consulenti, il commercialista o lâ€(TM)associazione di riferimento, riducendo al minimo il loro intervento professionale. destinatari il corso è indirizzato a: imprenditori, amministratori, dirigenti, liberi professionisti, responsabili e addetti commerciali, impiegati amministrativi, tirocinanti c/o studi professionali, neolaureati settore amministrativo, neodiplomati scuole commerciali, giovani in cerca di lavoro qualificato e a chiunque sia interessato alla materia (anche principianti che non sono del settore). contenuti modulo base (15 ore) * capire la contabilità: la partita doppia; * le registrazioni contabili (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture ricevute dai fornitori (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture emesse ai clienti (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare gli incassi dai clienti e i pagamenti ai fornitori: lista movimenti bancari (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare il costo del personale; * calcolo e pagamento dellâ€(TM)iva (esercitazioni pratiche); * compilazione modello f24 (esercitazioni pratiche); * chiusura dei conti economici e rilevazione dellâ€(TM)utile o della perdita dâ€(TM)esercizio (esercitazioni pratiche); * chiusura e riapertura dello stato patrimoniale (esercitazioni pratiche). modulo avanzato (15 ore) * calcolo acconto iva; * lâ€(TM)iva: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)importo ed obblighi strumentali-dichiarativi; * gestione agenti (enasarco, firr, indennità clientela); * calcolo e contabilizzazione di ratei e risconti; * calcolo e contabilizzazione degli ammortamenti; * calcolo e contabilizzazione fondo t.f.r.; * calcolo e contabilizzazione fondo rischi su crediti; * lâ€(TM)irpef: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)ires: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)irap: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Cattolica

    17 luglio, 03:06

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  • Aula corsi a noleggio affitto ufficio a ore

    Aula corsi a noleggio affitto ufficio a ore

    Aula corsi a noleggio con predisposizione attacchi per videoproiettore/pc, connessione wifi, presso immobile di pregio, senza barriere architettoniche. con capienza massima 20 pax, per corsi di formazione come ad es. sulla sicurezza, brainstorming, selezione del personale, workshop, meeting aziendali, eventi, ecc. Su richiesta preventiva possiamo noleggiare pc o attrezzature speciali, fornire un servizio brunch, cancelleria e servizio fax/fotocopie.

    Carpi

    14 luglio, 07:48

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  • Corso per impiegato ufficio amministrativo ad Olbia (OT)

    Corso per impiegato ufficio amministrativo ad Olbia (OT)

    Iscrizioni aperte al corso per impiegato ufficio amministrativo a olbia (ot) scheda tecnica * durata: 30 ore * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispensa pratica "on line", appositamente scritta per il corso, scaricabile e stampabile. * docenti: i ns. formatori sono dottori commercialisti e/o responsabili amministrativi. * rilascia: attestato di frequenza progetto performare e attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso (dottore commercialista e/o responsabile amministrativo). descrizione il corso fornisce le informazioni necessarie per gestire in modo pratico gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di unâ€(TM)impresa e conoscere costantemente la situazione economico finanziaria della propria impresa. attraverso le competenze acquisite sarà più facile ed efficace rapportarsi con i propri consulenti, il commercialista o lâ€(TM)associazione di riferimento, riducendo al minimo il loro intervento professionale. destinatari il corso è indirizzato a: imprenditori, amministratori, dirigenti, liberi professionisti, responsabili e addetti commerciali, impiegati amministrativi, tirocinanti c/o studi professionali, neolaureati settore amministrativo, neodiplomati scuole commerciali, giovani in cerca di lavoro qualificato e a chiunque sia interessato alla materia (anche principianti che non sono del settore). contenuti modulo base * capire la contabilità: la partita doppia; * le registrazioni contabili (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture ricevute dai fornitori (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture emesse ai clienti (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare gli incassi dai clienti e i pagamenti ai fornitori: lista movimenti bancari (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare il costo del personale; * calcolo e pagamento dellâ€(TM)iva (esercitazioni pratiche); * compilazione modello f24 (esercitazioni pratiche); * chiusura dei conti economici e rilevazione dellâ€(TM)utile o della perdita dâ€(TM)esercizio (esercitazioni pratiche); * chiusura e riapertura dello stato patrimoniale (esercitazioni pratiche). modulo avanzato * calcolo acconto iva; * lâ€(TM)iva: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)importo ed obblighi strumentali-dichiarativi; * gestione agenti (enasarco, firr, indennità clientela); * calcolo e contabilizzazione di ratei e risconti; * calcolo e contabilizzazione degli ammortamenti; * calcolo e contabilizzazione fondo t.f.r.; * calcolo e contabilizzazione fondo rischi su crediti; * lâ€(TM)irpef: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)ires: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)irap: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Olbia

    13 luglio, 03:07

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  • Corso per impiegato ufficio amministrativo a Udine

    Corso per impiegato ufficio amministrativo a Udine

    Iscrizioni aperte al corso per impiegato ufficio amministrativo a udine scheda tecnica * durata: 30 ore * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispensa pratica "on line", appositamente scritta per il corso, scaricabile e stampabile. * docenti: i ns. formatori sono dottori commercialisti e/o responsabili amministrativi. * rilascia: attestato di frequenza progetto performare e attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso (dottore commercialista e/o responsabile amministrativo). descrizione il corso fornisce le informazioni necessarie per gestire in modo pratico gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di unâ€(TM)impresa e conoscere costantemente la situazione economico finanziaria della propria impresa. attraverso le competenze acquisite sarà più facile ed efficace rapportarsi con i propri consulenti, il commercialista o lâ€(TM)associazione di riferimento, riducendo al minimo il loro intervento professionale. destinatari il corso è indirizzato a: imprenditori, amministratori, dirigenti, liberi professionisti, responsabili e addetti commerciali, impiegati amministrativi, tirocinanti c/o studi professionali, neolaureati settore amministrativo, neodiplomati scuole commerciali, giovani in cerca di lavoro qualificato e a chiunque sia interessato alla materia (anche principianti che non sono del settore). contenuti modulo base * capire la contabilità: la partita doppia; * le registrazioni contabili (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture ricevute dai fornitori (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture emesse ai clienti (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare gli incassi dai clienti e i pagamenti ai fornitori: lista movimenti bancari (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare il costo del personale; * calcolo e pagamento dellâ€(TM)iva (esercitazioni pratiche); * compilazione modello f24 (esercitazioni pratiche); * chiusura dei conti economici e rilevazione dellâ€(TM)utile o della perdita dâ€(TM)esercizio (esercitazioni pratiche); * chiusura e riapertura dello stato patrimoniale (esercitazioni pratiche). modulo avanzato * calcolo acconto iva; * lâ€(TM)iva: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)importo ed obblighi strumentali-dichiarativi; * gestione agenti (enasarco, firr, indennità clientela); * calcolo e contabilizzazione di ratei e risconti; * calcolo e contabilizzazione degli ammortamenti; * calcolo e contabilizzazione fondo t.f.r.; * calcolo e contabilizzazione fondo rischi su crediti; * lâ€(TM)irpef: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)ires: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)irap: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Udine

    10 luglio, 08:40

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  • Corso per Impiegato Ufficio Amministrativo a Mantova

    Corso per Impiegato Ufficio Amministrativo a Mantova

    Iscrizioni aperte al corso per impiegato ufficio amministrativo a mantova scheda tecnica * durata: 30 ore * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispensa pratica "on line", appositamente scritta per il corso, scaricabile e stampabile. * docenti: i ns. formatori sono dottori commercialisti e/o responsabili amministrativi. * rilascia: attestato di frequenza progetto performare e attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso (dottore commercialista e/o responsabile amministrativo). descrizione il corso fornisce le informazioni necessarie per gestire in modo pratico gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di unâ€(TM)impresa e conoscere costantemente la situazione economico finanziaria della propria impresa. attraverso le competenze acquisite sarà più facile ed efficace rapportarsi con i propri consulenti, il commercialista o lâ€(TM)associazione di riferimento, riducendo al minimo il loro intervento professionale. destinatari: il corso è indirizzato a: imprenditori, amministratori, dirigenti, liberi professionisti, responsabili e addetti commerciali, impiegati amministrativi, tirocinanti c/o studi professionali, neolaureati settore amministrativo, neodiplomati scuole commerciali, giovani in cerca di lavoro qualificato e a chiunque sia interessato alla materia (anche principianti che non sono del settore). contenuti modulo base * capire la contabilità: la partita doppia; * le registrazioni contabili (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture ricevute dai fornitori (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture emesse ai clienti (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare gli incassi dai clienti e i pagamenti ai fornitori: lista movimenti bancari (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare il costo del personale; * calcolo e pagamento dellâ€(TM)iva (esercitazioni pratiche); * compilazione modello f24 (esercitazioni pratiche); * chiusura dei conti economici e rilevazione dellâ€(TM)utile o della perdita dâ€(TM)esercizio (esercitazioni pratiche); * chiusura e riapertura dello stato patrimoniale (esercitazioni pratiche). modulo avanzato * calcolo acconto iva; * lâ€(TM)iva: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)importo ed obblighi strumentali-dichiarativi; * gestione agenti (enasarco, firr, indennità clientela); * calcolo e contabilizzazione di ratei e risconti; * calcolo e contabilizzazione degli ammortamenti; * calcolo e contabilizzazione fondo t.f.r.; * calcolo e contabilizzazione fondo rischi su crediti; * lâ€(TM)irpef: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)ires: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)irap: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi. invia la tua richiesta di informazioni e verrai ricontattato dai nostri referenti di corso per ricevere maggiori dettagli, ovviamente senza impegno.

    Mantova

    10 luglio, 03:54

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  • Addetto ufficio stampa

    Addetto ufficio stampa

    Net-INFOMEDIA Formazione, ente specializzato in corsi e master di Alta Formazione, propone il Corso pratico di "ADDETTO UFFICIO STAMPA" IL CORSO è GRATUITO E' prevista solo TASSA DI ISCRIZIONE di euro 90 per materiale didattico e rilascio Attestato di Frequenza. MILANO: Sabato 14, 21 e 28 Ottobre 2017 (3 incontri h 9:00-13:30) Sede: Milano centro (Sala Meeting zona Staz.Centrale). POSTI LIMITATI, ISCRIZIONI APERTE. OBIETTIVI Il corso è destinato a coloro che intendono apprendere gli strumenti pratici per diventare esperti di comunicazione ed erogazione dell'informazione all'interno di Uffici Stampa, Agenzie Giornalistiche, Aziende, Enti, ecc. Lo studente potrà acquisire la professionalità adeguata alla realizzazione di Comunicati Stampa, all'organizzazione di Conferenze Stampa, alla gestione di Uffici Stampa di varie realtà, alla preparazione di una Rassegna Stampa, alla gestione di una Mailing List e presenza sui Social. La didattica è caratterizzata da intense fasi di esercitazione. Non sono richieste conoscenze pregresse della materia. Progettazione del corso e docenza affidate a Professionisti nel settore della Comunicazione. La registrazione a questa offerta comporta la sola richiesta di informazioni in merito. I Candidati verranno contattati via e-mail.

    Milano

    6 luglio, 18:39

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  • BS â€" CORSO GRATUITO “Addetto allâ€(TM)ufficio commerciale estero”

    BS â€" CORSO GRATUITO “Addetto allâ€(TM)ufficio commerciale estero”

    Vit Formazione Srl, organizza un corso gratuito rivolto a soli disoccupati/inoccupati in “Addetto allâ€(TM)ufficio commerciale estero” della durata di 48 ore a metà Luglio. Il percorso formativo ha lo scopo di rendere gli allievi consapevoli delle proprie abilità tecniche e personali, per poter ricoprire in futuro il ruolo di operatore dâ€(TM)ufficio estero con professionalità. Lâ€(TM)Operatore dâ€(TM)ufficio gestisce i flussi informativi di corrispondenza in entrata ed in uscita, la registrazione, protocollazione ed archiviazione di documenti di competenza, la redazione di testi amministrativi o commerciali sia con il mercato italiano che con quello straniero. Si possono iscrivere al corso solo le persone munite dei seguenti documenti validi: carta dâ€(TM)identità, codice fiscale, curriculum, copia del titolo di studi, storico occupazionale (COB) e stato occupazionale rilasciati dal centro per lâ€(TM)impiego. Per informazioni contattare Vit Formazione

    Brescia

    3 luglio, 09:40

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  • Corso per impiegato ufficio paghe e personale a Prato

    Corso per impiegato ufficio paghe e personale a Prato

    Iscrizioni aperte al corso per impiegato ufficio paghe e personale a prato scheda tecnica * durata: 30 ore - lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispensa pratica "on line", appositamente scritta per il corso, scaricabile e stampabile. * docenti: i ns. formatori sono consulenti del lavoro professionisti. * rilascia: attestato di frequenza progetto performare e attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso (consulente del lavoro). descrizione il corso permette di imparare in maniera pratica la compilazione della busta paga e di tutta la documentazione necessaria attraverso l'analisi dei vari contratti di lavoro e il meccanismo per calcolare le retribuzioni, sia in condizioni ordinarie che in tutti i casi particolari (straordinario, malattia, maternità, sciopero, ecc.). questa è la preparazione indispensabile per chi svolge o vuole svolgere un lavoro amministrativo, permette di confrontarsi efficacemente con il proprio consulente del lavoro, l'associazione, ecc. e di conoscere il costo del lavoro dei propri dipendenti e collaboratori. destinatari il corso è indirizzato a: amministratori e titolari, responsabili e personale amministrativo, tirocinanti in studi professionali, neodiplomati scuole commerciali, giovani in cerca di lavoro qualificato, ecc. contenuti modulo base * comâ€(TM)è strutturata e come funziona la direzione del personale * compiti e obiettivi del payrol (il settore paghe) * come si compila il nuovo libro unico del lavoro * comâ€(TM)è strutturato un cedolino paga (testa, corpo, piede): lâ€(TM)inquadramento contrattuale, gli eventi mensili, gli adempimenti di legge * come da un lordo corrisposto si arriva al netto dei cedolini: ritenute sociali irpef, addizionali regionali e comunali, deduzioni, detrazioni fiscali * il cedolino: le varie voci di paga possibili - bonus, straordinari, premi, retribuzione oraria e mensilizzata * i divisori giornalieri e orari della retribuzione, le settimane e i giorni retributivi * le ferie, i permessi ed i r.o.l., cosa sono, come si maturano, godono e retribuiscono * che cosâ€(TM)è e a cosa serve il modello f24 * come sono fatti e come si verificano i prospetti contabili modulo avanzato * lettere di assunzione, richiamo trasformazione, aumenti, dimissioni, licenziamento * i collaboratori a progetto, i lavoratori job on call ed in generale tutte le nuove forme di lavoro * le caratteristiche dei più diffusi contratti collettivi di lavoro * le malattie, le maternità, lâ€(TM)infortunio * comâ€(TM)è fatto e cosa significa il modello inps dm10 e la dichiarazione uni-emens * il tfr: maturazione, erogazione, tassazione, anticipi, acconti * le dichiarazioni annuali: inail, cud, 770 * cassa integrazione guadagni ordinaria e straordinaria * mobilità; trasferte e missioni * flessibilizzazione delle retribuzioni * procedure di fusione, scissione, conferimento, passaggio tra aziende * fringe benefit, calcolo e tassazione quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Prato

    3 luglio, 03:25

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  • Corso per impiegato ufficio paghe e personale a Ferrara

    Corso per impiegato ufficio paghe e personale a Ferrara

    Iscrizioni aperte al corso per impiegato ufficio paghe e personale a ferrara scheda tecnica * durata: 30 ore * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispensa pratica "on line", appositamente scritta per il corso, scaricabile e stampabile. * docenti: i ns. formatori sono consulenti del lavoro professionisti. * rilascia: attestato di frequenza progetto performare e attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso (consulente del lavoro). descrizione il corso permette di imparare in maniera pratica la compilazione della busta paga e di tutta la documentazione necessaria attraverso l'analisi dei vari contratti di lavoro e il meccanismo per calcolare le retribuzioni, sia in condizioni ordinarie che in tutti i casi particolari (straordinario, malattia, maternità, sciopero, ecc.). questa è la preparazione indispensabile per chi svolge o vuole svolgere un lavoro amministrativo, permette di confrontarsi efficacemente con il proprio consulente del lavoro, l'associazione, ecc. e di conoscere il costo del lavoro dei propri dipendenti e collaboratori. destinatari il corso è indirizzato a: amministratori e titolari, responsabili e personale amministrativo, tirocinanti in studi professionali, neodiplomati scuole commerciali, giovani in cerca di lavoro qualificato, ecc. contenuti modulo base * introduzione: fonti del diritto del lavoro - cenni sulla nozione di lavoro subordinato - differenze rispetto al lavoro autonomo/assimilato - come funziona un ufficio paghe. * tipologie contrattuali: contratto a tempo indeterminato, determinato - lavoro a tempo pieno, parziale (orizzontale, verticale, ciclico) â€" apprendistato - lavoro a chiamata, ecc. * assunzioni agevolate e obbligatorie: i principali contratti di lavori con agevolazioni contributive e normative, assunzioni obbligatorie l. 68/99, quota di riserva e relativo prospetto. * il contratto di lavoro: inquadramento, mansioni, qualifiche e categorie, la lettera di assunzione, periodo di prova, orario di lavoro, ferie, permessi. * le comunicazioni obbligatorie: assunzione, licenziamento, proroga, trasformazione, distacco. * simulazioni pratiche: come redigere una lettera di assunzione, un licenziamento, una proroga. * inps: malattia, maternità, permessi, assegni familiari, disoccupazione. * inail: assicurazione contro gli infortuni e malattie professionali, la denuncia dâ€(TM)infortunio, le prestazioni, le basi di calcolo del premio - la notifica del tasso applicato - adempimenti, modalità e termini per il pagamento del premio: i moduli di dichiarazione delle retribuzioni, calcolo del premio ordinario, artigiani e premio supplementari, pagamenti e compensazioni con f24, servizi telematici per l'autoliquidazione. modulo avanzato * retribuzione e suoi elementi: origine, natura e incidenza della contrattazione collettiva nazionale, aziendale e individuale - paga base e/o minimo contrattuale - gli scatti di anzianità, la determinazione del reddito di lavoro dipendente ai fini dell'applicazione di tasse e contributi - gli elementi variabili della retribuzione: il superminimo assorbibile e non assorbibile, orario di lavoro, lavoro straordinario e lavoro notturno, lavoro festivo, lavoro a turni, festività, ferie e permessi â€" trasferte. * imponibile contributivo e contribuzione obbligatoria: la contribuzione e i rapporti con l'inps â€" i principi della contribuzione obbligatoria - le voci assoggettabili - settori dâ€(TM)inquadramento ed aliquote contributive - il flusso mensile uniemens. * come leggere un prospetto paga: testa, corpo, piede del cedolino. * esercitazioni pratiche: elaborazione cedolini varie casistiche, il modello f24. * il trattamento di fine lavoro: calcolo dell'irpef sul tfr e dell'imposta sostitutiva sulla rivalutazione istat. * adempimenti di fine anno: il modello cud, termini e modalità di presentazione, modalità di compilazione, parte fiscale e parte previdenziale. * il modello 770: presentazione e compilazione - soggetti obbligati e termini di presentazione -trasmissione telematica e documentazione da rilasciare al contribuente - redditi di lavoro dipendente e autonomo - ritenute fiscali, addizionali regionali e comunali - dati previdenziali e assistenziali. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Ferrara

    29 giugno, 07:33

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  • Corso per impiegato ufficio amministrativo a Savona

    Corso per impiegato ufficio amministrativo a Savona

    Iscrizioni aperte al corso per impiegato ufficio amministrativo a savona scheda tecnica * durata: 30 ore * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispensa pratica "on line", appositamente scritta per il corso, scaricabile e stampabile. * docenti: i ns. formatori sono dottori commercialisti e/o responsabili amministrativi. * rilascia: attestato di frequenza progetto performare e attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso (dottore commercialista e/o responsabile amministrativo). descrizione il corso fornisce le informazioni necessarie per gestire in modo pratico gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di unâ€(TM)impresa e conoscere costantemente la situazione economico finanziaria della propria impresa. attraverso le competenze acquisite sarà più facile ed efficace rapportarsi con i propri consulenti, il commercialista o lâ€(TM)associazione di riferimento, riducendo al minimo il loro intervento professionale. destinatari: il corso è indirizzato a: imprenditori, amministratori, dirigenti, liberi professionisti, responsabili e addetti commerciali, impiegati amministrativi, tirocinanti c/o studi professionali, neolaureati settore amministrativo, neodiplomati scuole commerciali, giovani in cerca di lavoro qualificato e a chiunque sia interessato alla materia (anche principianti che non sono del settore). contenuti modulo base * capire la contabilità: la partita doppia; * le registrazioni contabili (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture ricevute dai fornitori (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture emesse ai clienti (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare gli incassi dai clienti e i pagamenti ai fornitori: lista movimenti bancari (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare il costo del personale; * calcolo e pagamento dellâ€(TM)iva (esercitazioni pratiche); * compilazione modello f24 (esercitazioni pratiche); * chiusura dei conti economici e rilevazione dellâ€(TM)utile o della perdita dâ€(TM)esercizio (esercitazioni pratiche); * chiusura e riapertura dello stato patrimoniale (esercitazioni pratiche). modulo avanzato * calcolo acconto iva; * lâ€(TM)iva: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)importo ed obblighi strumentali-dichiarativi; * gestione agenti (enasarco, firr, indennità clientela); * calcolo e contabilizzazione di ratei e risconti; * calcolo e contabilizzazione degli ammortamenti; * calcolo e contabilizzazione fondo t.f.r.; * calcolo e contabilizzazione fondo rischi su crediti; * lâ€(TM)irpef: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)ires: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)irap: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Savona

    29 giugno, 03:14

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  • Corso per impiegato ufficio paghe e personale a Cesena (FC)

    Corso per impiegato ufficio paghe e personale a Cesena (FC)

    Iscrizioni aperte al corso per impiegato ufficio paghe e personale a cesena (fc) scheda tecnica * durata: 30 ore - lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispensa pratica "on line", appositamente scritta per il corso, scaricabile e stampabile. * docenti: i ns. formatori sono consulenti del lavoro professionisti. * rilascia: attestato di frequenza progetto performare e attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso (consulente del lavoro). descrizione il corso permette di imparare in maniera pratica la compilazione della busta paga e di tutta la documentazione necessaria attraverso l'analisi dei vari contratti di lavoro e il meccanismo per calcolare le retribuzioni, sia in condizioni ordinarie che in tutti i casi particolari (straordinario, malattia, maternità, sciopero, ecc.). questa è la preparazione indispensabile per chi svolge o vuole svolgere un lavoro amministrativo, permette di confrontarsi efficacemente con il proprio consulente del lavoro, l'associazione, ecc. e di conoscere il costo del lavoro dei propri dipendenti e collaboratori. destinatari il corso è indirizzato a: amministratori e titolari, responsabili e personale amministrativo, tirocinanti in studi professionali, neodiplomati scuole commerciali, giovani in cerca di lavoro qualificato, ecc. contenuti modulo base * introduzione: fonti del diritto del lavoro - cenni sulla nozione di lavoro subordinato - differenze rispetto al lavoro autonomo/assimilato - come funziona un ufficio paghe. * tipologie contrattuali: contratto a tempo indeterminato, determinato - lavoro a tempo pieno, parziale (orizzontale, verticale, ciclico) â€" apprendistato - lavoro a chiamata, ecc. * assunzioni agevolate e obbligatorie: i principali contratti di lavori con agevolazioni contributive e normative, assunzioni obbligatorie l. 68/99, quota di riserva e relativo prospetto. * il contratto di lavoro: inquadramento, mansioni, qualifiche e categorie, la lettera di assunzione, periodo di prova, orario di lavoro, ferie, permessi. * le comunicazioni obbligatorie: assunzione, licenziamento, proroga, trasformazione, distacco. * simulazioni pratiche: come redigere una lettera di assunzione, un licenziamento, una proroga. * inps: malattia, maternità, permessi, assegni familiari, disoccupazione. * inail: assicurazione contro gli infortuni e malattie professionali, la denuncia dâ€(TM)infortunio, le prestazioni, le basi di calcolo del premio - la notifica del tasso applicato - adempimenti, modalità e termini per il pagamento del premio: i moduli di dichiarazione delle retribuzioni, calcolo del premio ordinario, artigiani e premio supplementari, pagamenti e compensazioni con f24, servizi telematici per l'autoliquidazione. modulo avanzato * retribuzione e suoi elementi: origine, natura e incidenza della contrattazione collettiva nazionale, aziendale e individuale - paga base e/o minimo contrattuale - gli scatti di anzianità, la determinazione del reddito di lavoro dipendente ai fini dell'applicazione di tasse e contributi - gli elementi variabili della retribuzione: il superminimo assorbibile e non assorbibile, orario di lavoro, lavoro straordinario e lavoro notturno, lavoro festivo, lavoro a turni, festività, ferie e permessi â€" trasferte. * imponibile contributivo e contribuzione obbligatoria: la contribuzione e i rapporti con l'inps â€" i principi della contribuzione obbligatoria - le voci assoggettabili - settori dâ€(TM)inquadramento ed aliquote contributive - il flusso mensile uniemens. * come leggere un prospetto paga: testa, corpo, piede del cedolino. * esercitazioni pratiche: elaborazione cedolini varie casistiche, il modello f24. * il trattamento di fine lavoro: calcolo dell'irpef sul tfr e dell'imposta sostitutiva sulla rivalutazione istat. * adempimenti di fine anno: il modello cud, termini e modalità di presentazione, modalità di compilazione, parte fiscale e parte previdenziale. * il modello 770: presentazione e compilazione - soggetti obbligati e termini di presentazione -trasmissione telematica e documentazione da rilasciare al contribuente - redditi di lavoro dipendente e autonomo - ritenute fiscali, addizionali regionali e comunali - dati previdenziali e assistenziali. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Cesena

    26 giugno, 08:18

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  • Corso per impiegato ufficio amministrativo ad Este (PD)

    Corso per impiegato ufficio amministrativo ad Este (PD)

    Iscrizioni aperte al corso per impiegato ufficio amministrativo ad este (pd) scheda tecnica * durata: 30 ore * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispensa pratica "on line", appositamente scritta per il corso, scaricabile e stampabile. * docenti: i ns. formatori sono dottori commercialisti e/o responsabili amministrativi. * rilascia: attestato di frequenza progetto performare e attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso (dottore commercialista e/o responsabile amministrativo). descrizione il corso fornisce le informazioni necessarie per gestire in modo pratico gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di unâ€(TM)impresa e conoscere costantemente la situazione economico finanziaria della propria impresa. attraverso le competenze acquisite sarà più facile ed efficace rapportarsi con i propri consulenti, il commercialista o lâ€(TM)associazione di riferimento, riducendo al minimo il loro intervento professionale. destinatari il corso è indirizzato a: imprenditori, amministratori, dirigenti, liberi professionisti, responsabili e addetti commerciali, impiegati amministrativi, tirocinanti c/o studi professionali, neolaureati settore amministrativo, neodiplomati scuole commerciali, giovani in cerca di lavoro qualificato e a chiunque sia interessato alla materia (anche principianti che non sono del settore). contenuti modulo base * capire la contabilità: la partita doppia; * le registrazioni contabili (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture ricevute dai fornitori (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture emesse ai clienti (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare gli incassi dai clienti e i pagamenti ai fornitori: lista movimenti bancari (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare il costo del personale; * calcolo e pagamento dellâ€(TM)iva (esercitazioni pratiche); * compilazione modello f24 (esercitazioni pratiche); * chiusura dei conti economici e rilevazione dellâ€(TM)utile o della perdita dâ€(TM)esercizio (esercitazioni pratiche); * chiusura e riapertura dello stato patrimoniale (esercitazioni pratiche). modulo avanzato * calcolo acconto iva; * lâ€(TM)iva: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)importo ed obblighi strumentali-dichiarativi; * gestione agenti (enasarco, firr, indennità clientela); * calcolo e contabilizzazione di ratei e risconti; * calcolo e contabilizzazione degli ammortamenti; * calcolo e contabilizzazione fondo t.f.r.; * calcolo e contabilizzazione fondo rischi su crediti; * lâ€(TM)irpef: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)ires: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)irap: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Este

    26 giugno, 05:04

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  • Corso per impiegato ufficio amministrativo a Ferrara

    Corso per impiegato ufficio amministrativo a Ferrara

    Iscrizioni aperte al corso per impiegato ufficio amministrativo a ferrara scheda tecnica * durata: 30 ore * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispensa pratica "on line", appositamente scritta per il corso, scaricabile e stampabile. * docenti: i ns. formatori sono dottori commercialisti e/o responsabili amministrativi. * rilascia: attestato di frequenza progetto performare e attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso (dottore commercialista e/o responsabile amministrativo). descrizione il corso fornisce le informazioni necessarie per gestire in modo pratico gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di unâ€(TM)impresa e conoscere costantemente la situazione economico finanziaria della propria impresa. attraverso le competenze acquisite sarà più facile ed efficace rapportarsi con i propri consulenti, il commercialista o lâ€(TM)associazione di riferimento, riducendo al minimo il loro intervento professionale. destinatari il corso è indirizzato a: imprenditori, amministratori, dirigenti, liberi professionisti, responsabili e addetti commerciali, impiegati amministrativi, tirocinanti c/o studi professionali, neolaureati settore amministrativo, neodiplomati scuole commerciali, giovani in cerca di lavoro qualificato e a chiunque sia interessato alla materia (anche principianti che non sono del settore). contenuti modulo base * capire la contabilità: la partita doppia; * le registrazioni contabili (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture ricevute dai fornitori (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture emesse ai clienti (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare gli incassi dai clienti e i pagamenti ai fornitori: lista movimenti bancari (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare il costo del personale; * calcolo e pagamento dellâ€(TM)iva (esercitazioni pratiche); * compilazione modello f24 (esercitazioni pratiche); * chiusura dei conti economici e rilevazione dellâ€(TM)utile o della perdita dâ€(TM)esercizio (esercitazioni pratiche); * chiusura e riapertura dello stato patrimoniale (esercitazioni pratiche). modulo avanzato * calcolo acconto iva; * lâ€(TM)iva: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)importo ed obblighi strumentali-dichiarativi; * gestione agenti (enasarco, firr, indennità clientela); * calcolo e contabilizzazione di ratei e risconti; * calcolo e contabilizzazione degli ammortamenti; * calcolo e contabilizzazione fondo t.f.r.; * calcolo e contabilizzazione fondo rischi su crediti; * lâ€(TM)irpef: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)ires: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)irap: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Ferrara

    26 giugno, 05:03

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  • Corso per impiegato ufficio amministrativo a Biella

    Corso per impiegato ufficio amministrativo a Biella

    Iscrizioni aperte al corso per impiegato ufficio amministrativo a biella scheda tecnica * durata: 30 ore * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispensa pratica "on line", appositamente scritta per il corso, scaricabile e stampabile. * docenti: i ns. formatori sono dottori commercialisti e/o responsabili amministrativi. * rilascia: attestato di frequenza progetto performare e attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso (dottore commercialista e/o responsabile amministrativo). descrizione il corso fornisce le informazioni necessarie per gestire in modo pratico gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di unâ€(TM)impresa e conoscere costantemente la situazione economico finanziaria della propria impresa. attraverso le competenze acquisite sarà più facile ed efficace rapportarsi con i propri consulenti, il commercialista o lâ€(TM)associazione di riferimento, riducendo al minimo il loro intervento professionale. destinatari il corso è indirizzato a: imprenditori, amministratori, dirigenti, liberi professionisti, responsabili e addetti commerciali, impiegati amministrativi, tirocinanti c/o studi professionali, neolaureati settore amministrativo, neodiplomati scuole commerciali, giovani in cerca di lavoro qualificato e a chiunque sia interessato alla materia (anche principianti che non sono del settore). contenuti modulo base * capire la contabilità: la partita doppia; * le registrazioni contabili (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture ricevute dai fornitori (esercitazioni pratiche); * le registrazioni contabili delle fatture emesse ai clienti (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare gli incassi dai clienti e i pagamenti ai fornitori: lista movimenti bancari (esercitazioni pratiche); * come contabilizzare il costo del personale; * calcolo e pagamento dellâ€(TM)iva (esercitazioni pratiche); * compilazione modello f24 (esercitazioni pratiche); * chiusura dei conti economici e rilevazione dellâ€(TM)utile o della perdita dâ€(TM)esercizio (esercitazioni pratiche); * chiusura e riapertura dello stato patrimoniale (esercitazioni pratiche). modulo avanzato * calcolo acconto iva; * lâ€(TM)iva: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)importo ed obblighi strumentali-dichiarativi; * gestione agenti (enasarco, firr, indennità clientela); * calcolo e contabilizzazione di ratei e risconti; * calcolo e contabilizzazione degli ammortamenti; * calcolo e contabilizzazione fondo t.f.r.; * calcolo e contabilizzazione fondo rischi su crediti; * lâ€(TM)irpef: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)ires: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi; * lâ€(TM)irap: meccanismo di funzionamento dellâ€(TM)imposta ed obblighi strumentali-dichiarativi. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Biella

    26 giugno, 05:03

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