80 Annunci

Link sponsorizzati

Pasticceria in Corsi e Lezioni

  • Corso di pasticceria a Taggia (IM)

    Corso di pasticceria a Taggia (IM)

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a taggia (im) - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti (corso completo 36 ore) introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base (18 ore) preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffin, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata (18 ore) preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo. al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Taggia

    Ieri, 04:07

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria a Pinerolo (TO)

    Corso di pasticceria a Pinerolo (TO)

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a pinerolo (to) - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti (corso completo: 36 ore, 12 lezioni) introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base (18 ore, 6 lezioni) preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata (18 ore, 6 lezioni) preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Pinerolo

    Ieri, 04:05

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria a Cuneo

    Corso di pasticceria a Cuneo

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a cuneo - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Cuneo

    Ieri, 04:05

    Contatta l'utente

  • Corso di Pasticceria a Venzone (UD)

    Corso di Pasticceria a Venzone (UD)

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a venzone (ud) - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Venzone

    Ieri, 04:05

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria a Porcia (PN)

    Corso di pasticceria a Porcia (PN)

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a porcia (pn) - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base (18 ore, 6 lezioni) preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata (18 ore, 6 lezioni) preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Porcia

    19 ottobre, 04:48

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria a Novara

    Corso di pasticceria a Novara

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a novara - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti (corso completo 36 ore) introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base (18 ore) preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffin, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata (18 ore) preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo. al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Novara

    19 ottobre, 03:22

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria a Saint-Vincent (AO)

    Corso di pasticceria a Saint-Vincent (AO)

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a saint-vincent (ao) - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Saint-Vincent

    18 ottobre, 04:05

    Contatta l'utente

  • Corso d'alta cucina e pasticceria.

    Corso d'alta cucina e pasticceria.

    Cooperjob filiale di Como, ricerca per Enaip di Busto Arsizio, candidati per il CORSO di ALTA CUCINA e PASTICCERIA per la VALORIZZAZIONE delle ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE. Il corso propone un percorso di crescita professionale nellâ€(TM)ambito alimentare con lâ€(TM)obiettivo di valorizzare le eccellenze enogastronomiche italiane. Il corso prevede laboratori di cucina, pasticceria e norcineria. Collaborano alle realizzazione dellâ€(TM)attività: professionisti affermati, Slow Food Lombardia Internazionale Pasticceri Gelatai e Cioccolatai, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università dellâ€(TM)Insubria. Durata corso: 1000 ore Impegno settimanale: aula, da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, tirocinio, secondo orari aziendali. Il corso è gratuito, sarà richiesto solo lâ€(TM)acquisto di una divisa. Requisiti richiesti: età inferiore ai 29 anni, residenza o domicilio i n Lombardia, diploma di scuola media superiore o di IV IEFP.

    Busto Arsizio

    16 ottobre, 12:44

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria avanzata a Benevento

    Corso di pasticceria avanzata a Benevento

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria avanzata organizzato a benevento - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 18 ore * lezioni: 6 * calendario: due sere a settimana. * materiale didattico: kit di pasticceria. descrizione il corso di pasticceria avanzata fornisce gli elementi per la preparazione di torte, pasticcini mignon e decorazioni avanzate, anche utilizzando la pasta di zucchero: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ad aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare preparazioni avanzate della pasticceria e sugar art (decorazione di torte) con nozioni di cake design. contenuti (18 ore, 6 lezioni) • presentazione del programma; le torte secche; "sacher", "cheesecacke", "torta margherita". • la pasticceria mignon; tartellette alla frutta; i mignon con la pasta sfoglia; le tortine di pasticceria mignon. • il dolce napoletano per eccellenza: il baba' (impasto- lievitazione - cottura - bagno). • le torte nuziali (preparazione - farcitura - copertura - decorazione); le varie decorazioni nuziali; cenni sulla pasta di zucchero. • la pasta di zucchero (1); cenni su fiori e soggetti in pasta di zucchero; preparazione di fiori. • la pasta di zucchero (2); colorare e/o dipingere fiori e soggetti in pasta di zucchero; decorazione di una torta con le tecniche apprese. nota: il programma sopra indicato è una linea guida e potrà subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono esperti pasticceri. sede corsi i corsi si svolgeranno all'interno di un laboratorio attrezzato. titolo al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Benevento

    16 ottobre, 06:41

    Contatta l'utente

  • Corso pasticceria catania

    Corso pasticceria catania

    Vuoi fare un corso di pasticceria? Vuoi diventare pasticciere? Non accontentarti dei soliti corsi di 40/50 ore, ma specializzati con noi e realizza il tuo sogno! Trasforma la tua passione nella tua professione! CENTRO STUDI LAVORO & FUTURO ORGANIZZA A CATANIA UN CORSO DI PASTICCERIA DI BASE. OBIETTIVI: Il corso teorico/pratico di ben 100 ore, mira a far apprendere all'allievo tutte le tecniche di base della pasticceria: masse montate, paste lievitate, creme, mousse, impasti di base, torte classiche e moderne, decorazioni, semifreddi... Il pasticciere, figura richiesta dal mercato del lavoro, è presente con la sua professionalità non solo nelle pasticcerie ma in tutte le strutture legate al mondo della ristorazione: bar, ristoranti, alberghi, villaggi turistici... SEDE DEL CORSO: Il corso verrà svolto all'interno di un attrezzato laboratorio di pasticceria da un pasticciere professionista. DESTINATARI DEL CORSO: Il corso è rivolto a tutti coloro che della passione per la pasticceria ne vogliono fare una professione assolutamente spendibile sia a livello nazionale che internazionale. TITOLI RILASCIATI: - Attestato di HACCP (ATTESTATO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE ALIMENTARISTA) - ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE MODALITA' DI ISCRIZIONE: Il corso di pasticceria è a numero chiuso, pertanto, le iscrizioni si effettuano in base all'ordine di arrivo e prevedono un colloquio informativo. PER INFO DETTAGLI E PRENOTAZIONI Via G.Simili, 16 Catania NUMERO VERDE GRATUITO 800589321 CELL. 333/9789647 EMAIL lavoroefuturo@live.it SITO WEB: www.centrostudilavoroefuturo.com

    Catania

    15 ottobre, 11:10

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria a Villalba Di Guidonia Montecelio (RM)

    Corso di pasticceria a Villalba Di Guidonia Montecelio (RM)

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a villalba di guidonia montecelio (rm) - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti (36 ore) introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base (18 ore, 6 lezioni) preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffin, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata (18 ore, 6 lezioni) preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Guidonia Montecelio

    15 ottobre, 04:03

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria a Trieste

    Corso di pasticceria a Trieste

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a trieste - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti (corso completo 36 ore) introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base (18 ore) preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffin, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata (18 ore) preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo. al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Trieste

    15 ottobre, 04:03

    Contatta l'utente

  • Corso di Pasticceria I Segreti dell'Arte Pasticcera

    Corso di Pasticceria I Segreti dell'Arte Pasticcera

    Il corso riconosciuto dalla Regione Toscana è organizzato dall'agenzia formativa CESCOT Pistoia srl. Il corso prevede 220 ore di formazione divise in giornate di 4/5 ore ciascuna. Le unità formative previste sono: le materie prime e le tecniche di modellatura, la pasta sfoglia e i dolci con la crema, Le attrezzature tecniche di utilizzo per le varie tipologie di cottura, La pasticceria mignon, moderna, fresca e secca, La pasta per choux i dolci tipici e i dolci al cioccolato, normative igienico-sanitarie Haccp Formazione Obbligatoria per Responsabili e Titolari del Piano dellâ€(TM)autocontrollo di Attività Alimentari complesse, Sicurezza norme antinfortunistiche e dispositivi, La dotazioni della pasticceria, Stage in azienda. Sede del corso: Il corso si terrà presso lâ€(TM)aula didattica di CESCOT PISTOIA nella sede di Pistoia in Via Galvani,17 Zona Industriale Loc. S. Agostino e presso i laboratori della Scuola di Cucina Cotto ad Arte di Montecatini Terme (PT) in Via Ugo Foscolo,43/45. A coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore del percorso e che avranno inoltre sostenuto lâ€(TM)esame finale con esito positivo, verrà rilasciato attestato di certificazione delle competenze della Regione Toscana acquisite delle relative alla ADA. UC 448 Preparazione di prodotti panari, dolciari da forno/ UC Pulizia e manutenzione delle attrezzature, delle dotazioni e dellâ€(TM)area di vendita. Per maggiori info e iscrizioni tel.0573.927727

    Montecatini-Terme

    15 ottobre, 03:18

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria a Terni

    Corso di pasticceria a Terni

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a terni - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti (corso completo 36 ore) introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base (18 ore) preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffin, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata (18 ore) preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo. al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Terni

    12 ottobre, 03:49

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria a Ferentino (FR)

    Corso di pasticceria a Ferentino (FR)

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a ferentino (fr) - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti (corso completo 36 ore) introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base (18 ore) preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffin, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata (18 ore) preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo. al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Ferentino

    12 ottobre, 03:49

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria ad Albenga (SV)

    Corso di pasticceria ad Albenga (SV)

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato ad albenga (sv) - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Albenga

    11 ottobre, 04:10

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria a Mediglia (MI)

    Corso di pasticceria a Mediglia (MI)

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a mediglia (mi) - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti pasticceria base * impasti base: pasta bignè/eclair, pasta frolla, frolla cacao, frolla montata alle mandorle, pan di spagna, genoise al cacao, biscuit savoiardo, pasta sfoglia, pasta brisè. * creme base: crema pasticcera, crema al burro, crema al limone, crema di mandorle. * le relative preparazioni: assemblamento delle tecniche e ricette apprese. pasticceria avanzata * cioccolato: temperaggio, cioccolatini stampati e ricoperti a mano con tecnica svizzera, ganache, gelatine di frutta. * torte moderne: con basi frolla, cake, glassaggi a specchio, mousse base crema inglese e mousse di frutta, dessert al piatto. * decorazioni per torte e dessert al piatto: zucchero, cioccolato e pasta di zucchero. * preparazione finger food dolci e salati, pasticceria mignon, torta nuziale. n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Mediglia

    11 ottobre, 04:10

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria a Legnano (MI)

    Corso di pasticceria a Legnano (MI)

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a legnano (mi) - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Legnano

    11 ottobre, 04:10

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria a Castellucchio (MN)

    Corso di pasticceria a Castellucchio (MN)

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a castellucchio (mn) - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Castellucchio

    11 ottobre, 04:09

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria a Varese

    Corso di pasticceria a Varese

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a varese - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Varese

    11 ottobre, 04:09

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria a Genova

    Corso di pasticceria a Genova

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a genova - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base (18 ore - 6 lezioni) • Spiegazione delle farine e loro W, Pan di spagna, crema pasticcera, Pasta bignè, cavolini, bignoline assortite. • Torta maddalena, torta alkazar, monte bianco, bianco mangiare, torta di carote. • Brioches, pesche, olandesine, trecce, veneziane, saccottini, danesi, kranz. • Pasticceria salata, bignè ai crostacei, fagottini di sfoglia salati, frolla ai ceci con mou salato e arachidi. • Macarones, torta scozzese, torte paradiso, sfoglia con burri esterni, torta ricotta e limone. • Fiori in ghiaccia reale su chiodo, carta e su stecco, decorazione e stampistica, zucchero spongato. pasticceria avanzata (18 ore - 6 lezioni) • Pinolate, crostata con crema di limone e zenzero, foitè, sbrisolona, torta con crema cotta allâ€(TM)ananas con cocco e lamponi. • Gelatine di frutta, torrone bianco morbido, nocciolato, tempera del cioccolato, decorazioni e fiori in cioccolato. • Torta linzer, frollini, spagna con frutta secca, sfogliavelo alla frutta. • Creazione pasta di zucchero, fiori e decorazioni in pasta di zucchero, decorazione su dummy con ghiaccia reale e diverse tecniche. • Torta sacher, torta millefoglie, torta santâ€(TM)honoret, torta diplomatica. • Semifreddi moderni con glasse a specchio, meringa cotta allâ€(TM)italiana, pate a bombe, massa sigaretta. n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Genova

    11 ottobre, 04:08

    Contatta l'utente

  • Corso pratico di pasticceria a Magenta (MI)

    Corso pratico di pasticceria a Magenta (MI)

    Iscrizioni aperte al corso pratico di pasticceria organizzato a Magenta (MI) scheda tecnica * durata: 36 ore * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense pratiche, ricettari e kit di pasticceria (necessari per la parte pratica) verranno forniti in proprietà a ciascun allievo. * docenti: i ns. formatori sono pasticceri professionisti. * rilascia: attestato di frequenza progetto performare e attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso (pasticcere professionista). descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e cake designer e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti introduzione * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale (haccp) - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta bigné). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, meringhe). pasticceria avanzata preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). invia la tua richiesta di informazioni e verrai ricontattato dai nostri referenti di corso per ricevere maggiori dettagli, ovviamente senza impegno.

    Magenta

    11 ottobre, 04:08

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria a Prato

    Corso di pasticceria a Prato

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a prato - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Prato

    11 ottobre, 04:06

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria a Cento (FE)

    Corso di pasticceria a Cento (FE)

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a cento (fe) - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti (corso completo 36 ore) introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base (18 ore) preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffin, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata (18 ore) preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo. al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Cento

    11 ottobre, 04:04

    Contatta l'utente

  • Corso di Pasticceria Monotematico:"PASTICCERIA SALUTISTICA"

    Corso di Pasticceria Monotematico:"PASTICCERIA SALUTISTICA"

    L'idea di fondo di questa serata, è di un approfondimento su come adattare la pasticceria a chi soffre di allergie e intolleranze, mangiando sano, senza per questo dover rinunciare al gusto. Ma non si esaurisce qui, all'interno di questa serata ci saranno anche consigli pratici da parte del nostro professionista del settore in grado di soddisfare le vostre curiosità su tale argomento. Per quanto riguarda qualche informazione di carattere generale sui nostri corsi di cucina monotematici, essi sono strutturati su singola serata, ognuna di esse è completamente indipendente, ed ognuna ha un tema diverso da quella precedente, così da poter introdurre l'interessato in diversi contesti e magari in diverse culture attraverso ciò che amiamo tutti, il cibo. Per ulteriori informazioni su altre serate in partenza o magari per pre-iscriversi all'attuale, non esitate, contattateci subito

    Saronno

    11 ottobre, 03:12

    30 €

  • Corso Professionale di PASTICCERIA

    Corso Professionale di PASTICCERIA

    Studio SQA organizza: Corso Professionale di BASE PER PASTICCERE il corso professionale che ti mette in mano un mestiere Senza Disoccupazione; Obiettivi Il percorso si propone di far conoscere il mestiere del Pasticcere e la gestione del laboratorio e della produzione dei dolci a partire dalla comprensione di come organizzare al meglio il proprio lavoro, il laboratorio e le strumentazioni fino alla esecuzione pratica e diretta da parte di ciascun allievo di un'intera gamma di prodotti di pasticceria artigianale di alta qualità. Destinatari Il percorso formativo mira allo sviluppo delle competenze e abilità professionali della figura del pasticciere, in modo da realizzare o allargare il proprio profilo professionale; Il Programma didattico dei corsi prevede 45 ore di lezioni da concordare in funzione delle esigenze dei singoli corsisti; Titoli rilasciati -Attestato HACCP CON TIMBRO PROFESSIONALE validità 3 anni ai sensi della Delibera Giunta Regionale Siciliana. - Attestato di Frequenza con competenze acquisite (Qualifica) anche in lingua Inglese: "Corso Professionale di Base per Pasticcere"; Modalità di iscrizione Il corso professionale per Pasticcere è a numero chiuso. Non si prendono più di n. 3 persone per corso;Le iscrizioni vengono accettate in base all'ordine di arrivo e si intendono valide solo dopo il pagamento della quota/acconto del corso; Nel corso sono inclusi: -Assunzione Immediata Post Corso presso catena Ristoranti a Gravesend nella Contea di Kent Inghilterra (Londra e dintorni ), con vitto alloggio e retribuzione mensile - materiale didattico - materiale informativo sulle normative vigenti  - divisa completa (pantalone sale e pepe, giacca, grembiule, cappello cuoco)  - degustazione preparazioni ad ogni lezione  - consulenza post-corso  Sede del corso: Giarre - Adrano (CATANIA) PER INFO E DETTAGLI: http://haccpsicilia.jimdo.com/corso-professionale-per-pasticcere/ STUDIO SQA METTE A DISPOSIZIONE ALLOGGIO PER ALLIEVI FUORI SEDE PER TUTTO IL PERIODO DEL CORSO Studio S.Q.A Via Don luigi sturzo 32b Giarre ( CT ) Via Catania 284 95031 Adrano ( CT ) Cell. 3890589536

    Giarre

    10 ottobre, 11:46

    Contatta l'utente

  • Corso Professionale di Base per Pasticcere

    Corso Professionale di Base per Pasticcere

    STUDIO SQA organizza: CORSO PROFESSIONALE DI BASE PER PASTICCERE il corso professionale che ti mette in mano un mestiere SENZA DISOCCUPAZIONE; Obiettivi Il percorso si propone di far conoscere il mestiere del Pasticcere e la gestione del laboratorio e della produzione dei dolci a partire dalla comprensione di come organizzare al meglio il proprio lavoro, il laboratorio e le strumentazioni fino alla esecuzione pratica e diretta da parte di ciascun allievo di un'intera gamma di prodotti di pasticceria artigianale di alta qualità. Destinatari Il percorso formativo mira allo sviluppo delle competenze e abilità professionali della figura del pasticciere, in modo da realizzare o allargare il proprio profilo professionale; Il Programma didattico dei corsi prevede 45 ore di lezioni da concordare in funzione delle esigenze dei singoli corsisti; Titoli rilasciati -Attestato HACCP CON TIMBRO PROFESSIONALE validità 3 anni ai sensi della Delibera Giunta Regionale Siciliana. - Attestato di Frequenza con Competenze Acquisite (Qualifica) anche in lingua Inglese:  "Corso Professionale di Base per Pasticcere"; Modalità di iscrizione Il corso professionale per Pasticcere è a numero chiuso. Non si prendono più di n. 3 persone per corso;Le iscrizioni vengono accettate in base all'ordine di arrivo e si intendono valide solo dopo il pagamento della quota/acconto del corso; Nel corso sono inclusi: -Assunzione Immediata Post Corso presso catena Ristoranti a Gravesend nella Contea di Kent Inghilterra (Londra e dintorni ), con vitto alloggio e retribuzione mensile - materiale didattico - materiale informativo sulle normative vigenti  - divisa completa (pantalone sale e pepe, giacca, grembiule, cappello cuoco)  - degustazione preparazioni ad ogni lezione  - consulenza post-corso  Sede del corso: Giarre - Adrano (CATANIA) PER INFO E DETTAGLI: http://haccpsicilia.jimdo.com/corso-professionale-per-pasticcere/ STUDIO SQA METTE A DISPOSIZIONE ALLOGGIO PER ALLIEVI FUORI SEDE PER TUTTO IL PERIODO DEL CORSO Studio S.Q.A  Via Don luigi sturzo 32b Giarre ( CT ) Via Catania 284 95031 Adrano ( CT ) Cell. 389-0589536 Sito web:  http://haccpsicilia.jimdo.com/corso-professionale-per-pasticcere/

    Messina

    10 ottobre, 11:44

    Contatta l'utente

  • Corso di pasticceria a Cecina (LI)

    Corso di pasticceria a Cecina (LI)

    Iscrizioni aperte al corso di formazione pratica di pasticceria organizzato a cecina (li) - il corso prevede una quota di iscrizione scheda tecnica * durata: 36 ore * lezioni: 12 * calendario: una o due sere a settimana. * materiale didattico: dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. descrizione fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. destinatari il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e sugar art (decorazione di torte). contenuti introduzione (inclusa in entrambi i moduli formativi) * igiene e sicurezza nel settore alimentare: igiene personale e ambientale - la legislazione alimentare. contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. * le materie prime: il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. pasticceria base (18 ore, 6 lezioni) preparazione impasti, creme e farciture: * impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). * creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). * pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). pasticceria avanzata (18 ore, 6 lezioni) preparazione impasti, creme e farciture: * pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). * creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). * pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). * pasticceria artistica e torte (a tema e da matrimonio e cerimonia). n.b. il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. i posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. docenti i nostri formatori sono pasticceri. titolo al termine del corso verrà consegnato l'attestato di frequenza progetto performare e l'attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore. quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? richiedi maggiori informazioni, senza impegno! appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

    Cecina

    10 ottobre, 05:31

    Contatta l'utente

  • Formazione gratuita Pasticceria-Gelateria con stage in Francia

    Formazione gratuita Pasticceria-Gelateria con stage in Francia

    V.A.L.E. è un progetto transfrontaliero Italia-Francia, che offre un percorso formativo gratuito in Pasticceria e Gelateria, comprensivo di stage in Francia. Ã^ destinato a maggiorenni in cerca di occupazione, con diploma o esperienza nel settore.

    Chieri

    9 ottobre, 16:31

    Contatta l'utente

  • Corsi di pasticceria e cucina in un atmosfera molto cordiale

    Corsi di pasticceria e cucina in un atmosfera molto cordiale

    Sono giovane mamma pasticcera. Offro i corsi privati per amatori della cucina e la pasticceria. Per le giovani mamme o i studenti che hanno voglia d'imparare a cucinare in autonomia. I corsi si svolgono a casa privata in zona citta studi. Le ricette sono molto salutari e possono essere anche vegetariane i vegane. Se sei interessato contattami. Per informazioni piu dettagliati contattatemi privatamente. ania

    Città Studi / Lambrate

    9 ottobre, 13:27

    Contatta l'utente

Link sponsorizzati
 

Ricerche Salvate

Per salvare o visualizzare le tue Ricerche devi accedere all'area I MIEI ANNUNCI.

Se non sei ancora registrato, puoi farlo ora - è facile e veloce:

Accedi Registrati

I Preferiti

Per salvare o visualizzare i tuoi Preferiti devi accedere all'area I MIEI ANNUNCI.

Se non sei ancora registrato, puoi farlo ora - è facile e veloce: