2.193 Annunci

Offerte in Corsi e Lezioni a Salerno

Link sponsorizzati

  • Corso FER "Fonti Energie Rinnovabili" (IN TUTTA ITALIA)

    Corso FER "Fonti Energie Rinnovabili" (IN TUTTA ITALIA)

    Il corso si rivolge a tutti gli installatori e manutentori di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili. Perché? Con l’approvazione del decreto regionale 8711 del 21/10/2015 sono stati definiti i passaggi formativi per il conseguimento dell’abilitazione all’installazione e manutenzione di impianti alimentati da Fonti Energia Rinnovabile (FER). Il D.lgs 28 del 2011, poi modificato dal Decreto Legge 63 del 2013, ha disposto che le imprese già abilitate ai sensi del D.M. 37/08 (la ex 46/90) debbano necessariamente aggiornarsi per poter continuare ad operare su tali impianti. Informazioni e Categorie: Il corso di formazione obbligatoria per installatore e manutentore di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili ha una durata di 80 ore. Contenuti: Il corso si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche, tecniche e pratiche per condurre e presidiare nelle varie fasi il funzionamento dell’impianto FER nella macro tipologia elettrica o termoidraulica. Il corso è costituito da 3 moduli: • TEORICO, comune alle diverse tecnologie • TEORICO, specifico per tecnologia • TECNICO-PRATICO, specifico per tecnologia Saranno oggetto di studio le Caratteristiche tecnico-costruttive e prestazioni tecnico-ambientali. Soluzioni impiantistiche e accorgimenti per una corretta installazione. Gli allievi saranno introdotti agli aspetti burocratici legislativi le valutazioni sui benefici fiscali. Il programma prevede sessioni pratiche su sezioni fotovoltaico termico e inverter. Per info non esitate a contattarci mediante il recapito specificato nell'apposita sezione.

    Salerno

    Oggi, 18:45

    Contatta l'utente

  • Lezioni di canto moderno (prima lezione gratuita!)

    Lezioni di canto moderno (prima lezione gratuita!)

    Ciao, mi chiamo FRANCESCO RANIERI e sono un insegnante di canto moderno. Mi sono laureato in canto jazz al conservatorio di Salerno, conosco tutti i linguaggi e le tecniche del canto moderno e sono stato JUDAS ISCARIOT nel musical Jesus Christ Superstar, infatti sono anche un cantante attore ed amo condividere con i miei allievi tutta la mia esperienza ventennale, sia di teatro musicale sia di jazz, rock, soul e musica leggera. La prima lezione è GRATUITA! Le lezioni si svolgono a Salerno (zona Carmine) anche ON LINE. Anche per bambini Che dire altro... TI ASPETTO! :) curriculum: 2017 - 2018 - 2019: Insegnante di CANTO MODERNO presso la scuola di musica MOUSIKE' di Castel San Giorgio 2016: cantante attore in Jesus Christ Superstar nel ruolo di Judas Iscariot al fianco di Giorgio Adamo, Christian Gravina e Brunella Platania, diretto da Steve Balsamo 2016: Autore di testi e musiche di LICANTROPIA, il musical 2015: cantante attore in Jesus Christ Superstar nel ruolo di Judas Iscariot, diretto da Steve Balsamo 2015: Musical stage "Dreaming the dream" di Brunella platania 2014: laurea di primo livello in canto jazz al conservatorio Martucci di Salerno, con votazione 110/110 2013: Workshop â€Ã…“Voce dâ€â„¢artista” di franco Fussi, presso Mediateca Arte di Cava deâ€â„¢ Tirreni 2013: Festival nazionale di Frosinone dei conservatori con gli "Illogic Project", primo posto giuria popolare 2010: seminario con Diane Schuur 2006 -2007 - 2008: Tournée con i Los Locos in qualità di cantante e bassista 2005: Copenaghen Jazz festival - Collaborazioni con il direttore d'orchestra Massimiliano del Greco, Stefano Giuliano e Giusi di Giuseppe 2005: cantante dei Fandango Soul band 2004: Concerto jazz al teatro Verdi con l'orchestra dell'Università di Salerno 2004: Viterbo jazz Festival 2003: La rivista jazz Italia mi ha dedicato un articolo 2003: Baronissi jazz festival 2003: Incisione del brano "when I fall in love" del secondo cd dell'orchestra jazz dell'università di Salerno

    Salerno

    Oggi, 15:00

    20 €

  • Ripetizioni & Lezioni per tutti!

    Ripetizioni & Lezioni per tutti!

    Laureata in Lingue e Letterature Straniere impartisce lezioni private di Inglese e Francese, lezioni di doposcuola per studenti di Scuole Elementari, Medie e Superiori. ORARI FLESSIBILI E PREZZI MODICI. Zona SALERNO Disponibile anche per ripetizioni a domicilio nella città di Salerno. Tel. 3204048924

    Salerno

    Oggi, 14:36

    Contatta l'utente

  • Ripetizioni di Matematica e Fisica

    Ripetizioni di Matematica e Fisica

    Ciao! Sono Carlo e sono laureato con lode in Fisica presso l'Università di Salerno. Mi offro per ripetizioni di Matematica e Fisica a studenti delle scuole superiori (licei e istituti tecnici e professionali) che vogliono colmare lacune, migliorare i propri voti e recuperare debiti e a studenti universitari per la preparazione dei concorsi e degli esami di analisi, algebra, geometria, matematica e fisica per tutti i corsi di laurea, compresi quelli in ingegneria, informatica, economia, medicina, chimica, biologia e farmacia. Le lezioni possono essere tenute presso il mio domicilio a Scafati, in provincia di Salerno, oppure online via Skype, Google Meet o Zoom. Le lezioni vengono personalizzate sulle specifiche esigenze di ciascuno studente, al fine di rendere l'apprendimento il più efficace ed efficiente possibile. Per le lezioni online, al temine della lezione viene rilasciato un comodo file PDF con gli appunti della lezione corredati da alcuni esercizi. Prezzo delle lezioni: 15 euro/ora Per ulteriori esigenze, per maggiori informazioni, per qualsiasi chiarimento e per fissare un colloquio gratuito, non esitate a contattarmi. IMPARA, MIGLIORA, RACCOGLI I FRUTTI!

    Scafati

    Oggi, 14:10

    10 €

  • Laureata in lettere vendo riassunti e appunti

    Laureata in lettere vendo riassunti e appunti

    Laureata in Lettere all’Università degli Studi di Salerno, VENDO RIASSUNTI di: -STORIA ROMANA (A. Momigliano, “Manuale di storia romana”, a cura di A. Mastrocinque); -GEOGRAFIA (Compendio di Geografia Umana, Mc Graw-Hill Education) -ANTROPOLOGIA CULTURALE (Domenico Scafoglio “Introduzione alla ricerca Etno-Antropologica” + Raffaele Pettazzoni “Saggi di storia delle religioni e di mitologia”). APPUNTI di: -Filologia romanza; -Filologia italiana; -Linguistica italiana; -Storia del Teatro (greco e romano); -Storia medievale. Costo dei riassunti: 10-15 euro (a seconda della materia). Appunti: 5-10 euro (a seconda della materia).

    Fisciano

    Oggi, 13:17

    Contatta l'utente

  • Devi recuperare in CHIMICA o BIOLOGIA? Posso aiutarti!

    Devi recuperare in CHIMICA o BIOLOGIA? Posso aiutarti!

    LAUREATO IN BIOLOGIA offre valido aiuto didattico nelle materie scientifiche del ramo chimico-biologico quali chimica, biologia, genetica e microbiologia. Ho ESPERIENZA PLURIENNALE: nel tempo ho aiutato molti studenti delle scuole superiori, nonché universitari provenienti da vari corsi di laurea, a superare le proprie difficoltà attraverso LEZIONI mirate sia FRONTALI che ONLINE. Se avete dubbi sulla teoria e/o sullo svolgimento di esercizi contattatemi pure, anche via whatsapp, così da illustrarmi le vostre perplessità per fare il punto sulla situazione: sarò lieto ascoltarvi ed eventualmente impostare insieme un percorso di studio fruttuoso. Un Cordiale Saluto

    Salerno

    Oggi, 11:08

    15 €

  • Corso Dattilografia

    Corso Dattilografia

    A fine corso il partecipante sarà in grado di gestire professionalmente l’utilizzo della tastiera del PC secondo quanto previsto dal programma. Il presente Corso di Dattilografia per il conseguimento dell’"Attestato di “Addestramento professionale per la dattilografia”, istituito da ente pubblico per come previsto dalle indicazioni ministeriali al punto 16, è titolo riconosciuto per l’aggiornamento della graduatoria del personale ATA (D.M. 640 del 30 Agosto 2017), nello specifico per la figura di Assistente Amministrativo VALE 1 PUNTO.

    Centola

    Oggi, 10:12

    200 €

  • Corso ex REC corso SAB (IN TUTTA ITALIA)

    Corso ex REC corso SAB (IN TUTTA ITALIA)

    L EX REC anche detto corso SAB (Somministrazione di Alimenti e Bevande) è un corso finalizzato alla gestione di aziende alimentari in cui vengono trattati temi fiscali, commerciali e di sicurezza alimentare. Permette di iscriversi nel Registro Imprese. Conseguire l attestato EX REC è un requisito indispensabile per poter avviare attività di commercio e/o somministrazione di alimenti e bevande (bar, commercio e distribuzione di alimenti e bevande, ristoranti, pizzerie ecc. ecc.). A CHI è RIVOLTO?: Il corso EX REC (corso SAB), è rivolto a tutti coloro che intendono avviare un attività alimentare. Colui che intende frequentare questo corso deve aver compiuto i 18 anni ed aver conseguito il diploma di scuola media. DURATA DEL CORSO: Il corso EX REC ha una durata di 120 ore di cui 80 su argomenti inerenti alla legislazione e alla gestione di aziende alimentari e 40 su argomenti tecnico scientifici quali merceologia e sicurezza alimentare. QUANDO VIENE RILASCIATO L ATTESTATO? Il conseguimento dell attestato Regionale avverrà a seguito del superamento di un esame scritto e orale, che si terrà al termine del corso. Tale attestato consentirà l iscrizione al ruolo nel registro della Camera di Commercio. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)

    Salerno

    Oggi, 04:47

    Contatta l'utente

  • Corso Agente immobiliare (IN TUTTA ITALIA)

    Corso Agente immobiliare (IN TUTTA ITALIA)

    Si effettua erogazione corso per Agente affari in mediazione/ Agente immobiliare con rilascio attestato autorizzati dalla regione. L' obiettivo del corso di formazione professionale è formare il futuro Agente affari in mediazione al fine di trasferirgli le necessarie competenze per affrontare in maniera professionale la segmentazione del mercato dellâ€â„¢ intermediazione, trattare in modo corretto le politiche dei prezzi, saper applicare al meglio il metodo di stima e impiegare le più adeguate tecniche di vendita. Tale corso di formazione professionale di Agente Affari in mediazione /Agente Immobiliare è obbligatorio per poter accedere all'esame finale presso la competente Camera di Commercio per l acquisizione del relativo patentino di Agente Immobiliare e/o di altri settori nell'ambito della Mediazione. L'evoluzione continua del mercato del lavoro e le continue innovazioni e modifiche legislative, impongono sempre più la presenza di professionisti qualificati ed in regola con l'iscrizione al ruolo di appartenenza. Per accedere a tale corso di formazione professionale è necessario il possesso del diploma di scuola superiore. Programma didattico: -Legislazione Fiscale -Elementi di Diritto Commerciale -Tecnica amministrativa -Tecniche di vendita Requisito d'accesso: - Diploma di Scuola Superiore Durata Corso: -Durata complessiva: 200 ore PER INFO: Uffici: 0828.212761 MOBILE: 3663140376 (ANCHE WHATSAPP)

    Salerno

    Oggi, 04:47

    Contatta l'utente

  • Corso lim - tablet online (in tutta italia)

    Corso lim - tablet online (in tutta italia)

    EIPASS LIM: È un sistema intellegibile e immediato per chi deve affrontare il percorso e, soprattutto, per chi deve valutare la congruenza delle competenze possedute dall’Utente. Per ognuno degli argomenti previsti, quindi, troverete un quadro di riferimento che indica: • la definizione sintetica della competenza di cui si tratta • tutto ciò che l’Utente conosce di quell’argomento (conoscenza teorica/knowledge) • tutto ciò che l’Utente sa fare concretamente, in relazione alle conoscenze teoriche possedute (conoscenze pratiche/Skills) EIPASS TABLET: Permette al docente di avere piena padronanza dello strumento, conoscendone gli strumenti più utili a fini didattici e le app da installare create appositamente per fare didattica. Il corso, inoltre, fornisce i presupposti didattici e metodologici che consentono un inserimento consapevole ed efficace dello strumento tablet in classe, partendo dal setting dell’aula, fino ad arrivare alla progettazione e realizzazione di unità di apprendimento. Attraverso questo percorso di certificazione il candidato integra la competenza di utilizzo dello strumento tablet, in maniera molto tutoriale, con gli aspetti metodologici e proposte concrete di realizzazione della classe digitale. DESTINATARI EIPASS LIM: - Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento LIM attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze - Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla LIM in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una al formazione passo coi tempi - Operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nell’utilizzo della LIM che consentano di realizzare presentazioni accattivanti, efficaci e vincenti EIPASS TABLET: Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento tablet attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze. L'allievo riceverà il link per acquistare il corso onlinee, a seguito del pagamento del corso, riceverà le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning con breve descrizione degli step necessari per usufruire del corso. 2 PUNTI NELLE GRADUATORIE DOCENTI. MODULI D'ESAME EIPASS LIM: -Il sistema LIM: tipologie, accessori e software autore -Utilizzo della LIM: strumenti, funzioni e software compatibili -Didattica digitale con la LIM: strategie, risorse e applicativi specifici -Inclusione con la LIM: definizioni, lezioni mirate ed esercizi specifici - la definizione sintetica della competenza di cui si tratta - tutto ciò che l’Utente certificato conosce di quell’argomento (conoscenza teorica/knowledge) - tutto ciò che l’Utente certificato sa fare concretamente, in relazione alle conoscenze teoriche possedute (conoscenze pratiche/Skills) EIPASS TABLET: - Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad - Impiego di strumenti di produttività a fini didattici - Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe - Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa - Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento. Per info: Uffici: 0828.212761 Mobile:366.3140376 (ANCHE WHATSAPP) o visita il nostro sito WEB

    Salerno

    Oggi, 04:47

    Contatta l'utente

  • Certificazione eipass 7 moduli user (in tutta italia)

    Certificazione eipass 7 moduli user (in tutta italia)

    La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell utilizzo degli strumenti dell ICT (Tecnologie dell informazione e della comunicazione), così come descritte nell e-Competence Framework for ICT User (e-CF), documento elaborato e aggiornato dal CEN, Commissione Europea per la standardizzazione, che fornisce un quadro complessivo delle competenze digitali che ogni cittadino deve possedere perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, e più in generale nella vita di tutti i giorni. Per l e-CF, l utilizzatore intermedio del computer e di internet: “è in grado di applicare una serie di conoscenze e competenze informatiche che consentono di completare il compito ricevuto, sapendo adattarsi alle circostanze; è in grado di risolvere eventuali problemi intercorsi; ha un livello medio di autonomia operativa . L uso di un linguaggio condiviso per descrivere tali competenze rende la certificazione EIPASS 7 Moduli User facilmente comprensibile in Europa e nel mondo. EIPASS 7 Moduli User costituisce infatti titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell ambito scolastico, universitario e concorsuale, secondo quanto stabilito dall Ente formativo o da quello che pubblica il bando. Destinatari: * Studenti, titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell ambito scolastico e universitario * Lavoratori, titolo valido ai fini del CV e in ambito concorsuale * Professionisti, titolo che facilita la mobilità europea * Le aziende pubbliche o private o gli studi professionali, titolo qualificante per i propri collaboratori, per aumentare gli standard, la produttività, le performance e il livello dei servizi erogati. AMBITI DI SPENDIBILITà: -Valido per acquisizione punteggio nei BANDI aggiornamento GRADUATORIE II^ III^ Fascia Corpo DOCENTI -Valido per acquisizione punteggio nei BANDI aggiornamento GRADUATORIE di Istituto Personale ATA -Valido per acquisizione punteggio nei BANDI di Concorso FORZE ARMATE/FORZE DELL ORDINE -Valido per acquisizione punteggio nei BANDI di Concorso AMBITO SANITARIO -Valido per ampliamento C.V. Moduli d esame: Modulo 1 | ICT Fundamentals | I fondamenti dell ICT Modulo 2 | Web Browsing | Navigare e cercare informazioni sul Web Modulo 3 | Web Collaboration | Comunicare e collaborare in Rete Modulo 4 | IT Security | Sicurezza informatica Modulo 5 | Word Processing | Elaborazione testi Modulo 6 | Spreadsheets | Foglio di calcolo Modulo 7 | Presentations | Presentazione Per info: Uffici: 0828.212761 Mobile:366.3140376 (ANCHE WHATSAPP) o visita il nostro sito WEB raggiungibile mediante il LINK riposto nella sezione SITO WEB.

    Salerno

    Oggi, 04:47

    Contatta l'utente

  • Patentino Trattori Agricoli e Forestali (IN TUTTA ITALIA )

    Patentino Trattori Agricoli e Forestali (IN TUTTA ITALIA )

    L'ente di formazione Quality Area S.r.l effettua corsi con rilascio "Patentino" per l'utilizzo di Trattori Agricoli e Forestali "Requisti Obbligatori per LEGGE!". L'utilizzo di queste attrezzature è vietato a coloro che non sono riconosciuti e ABILITATI! Il corso prevede una parte teorica e una parte pratica e si svolge in un'unica al termine del quale vengono rilasciati Abilitazione + Patente Plastificata , validi a livello Nazionale ed Europeo . Per ulteriori info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile , oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).

    Salerno

    Oggi, 04:47

    Contatta l'utente

  • Recupero anni Scolastici

    Recupero anni Scolastici

    Sono aperte le iscrizioni per i seguenti indirizzi: Licei: -Artistico -Linguistico -Classico -Musicale e Coreutico -Scientifico -Scienze Umane Istituti Tecnici: SETTORE ECONOMICO: -Tecnico Commerciale (Ragioneria) -Turismo -Amministrazione Finanza e Marketing SETTORE TECNOLOGICO: -Trasporti e Logistica -Elettronica ed Elettrotecnica -Informatica e Telecomunicazione -Grafica e Comunicazione -Chimica, materiali e biotecnologie -Costruzioni, ambiente e territorio Istituti Professionali: SETTORE DEI SERVIZI: -Per l’agricoltura e lo sviluppo rurale -Socio Sanitario -Per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera -Servizi commerciali SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO: -Produzione artigianali e industriali -Manutenzione e assistenza tecnica Per ricevere info in merito ai corsi posti in elenco e le modalità di iscrizione contattateci allo : 0828.212761o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)

    Salerno

    Oggi, 04:47

    Contatta l'utente

  • Crediti ECM - Educazione Continua in Medicina (IN TUTTA ITALIA)

    Crediti ECM - Educazione Continua in Medicina (IN TUTTA ITALIA)

    Formazione continua per l’acquisizione dei crediti ECM Offriamo agli operatori, alle strutture sanitarie private e ai liberi professionisti, percorsi formativi volti all’acquisizione di crediti ECM e finanziabili attraverso i fondi interprofessionali. Il rapido e continuo sviluppo della medicina e delle conoscenze biomediche, insieme all’accrescere delle innovazioni tecnologiche e organizzative, richiedono, infatti, agli operatori sanitari, un aggiornamento continuo per stare al passo coi tempi e accrescere la qualità del proprio lavoro, al fine di rispondere ai bisogni dei pazienti, del Servizio Sanitario Nazionale e contribuire al proprio sviluppo professionale. I nostri corsi ECM rispondono alle effettive richieste degli operatori sanitari che devono assolvere l’obbligo formativo triennale e consentono l’acquisizione dei crediti ECM come previsto dalla normativa vigente. Beneficiari della formazione Continua ECM Possono beneficiare dei corsi tutti i dipendenti delle aziende sanitarie ed i liberi professionisti che hanno l’obbligo formativo ECM. Alla fine di ogni corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione valido per il riconoscimento dei crediti annuali. Seguiamo il discente in tutte le fasi del processo formativo, dalla verifica del possesso dei requisiti fino all’erogazione del corso. Parallelamente ci occupiamo del processo burocratico, sollevando la direzione aziendale da tutte le attività di monitoraggio e controllo della formazione dei dipendenti. Corsi ECM FAD”FORMAZIONE A DISTANZA” - RESIDENZIALI I nostri corsi ECM sono erogati in modalità FAD - Formazione a distanza “detta comunemente e-learning o corsi online” e modalità Residenziale “in presenza”. La procedura di erogazione mediante entrambi le metodologie è stata pensata per venire incontro alle esigenze di tutte le tipologie di utenza Vantaggi della Formazione ECM FAD • Abbattimento dei costi: i corsi ECM FAD sono finanziabili. • Copertura totale del fabbisogno formativo: garantiamo l’acquisizione di tutti i crediti ECM formativi nel triennio. • Aggiornamento continuo delle tematiche formative: il piano formativo annuale proposto è sempre innovativo e in linea con i fabbisogni formativi espressi dai clienti • Gestione di tutto il processo: gestiamo tutto il processo di acquisizione dei crediti per tutti i dipendenti della struttura sollevando la direzione da tutte le attività di controllo. • Fruizione libera dei contenuti: i corsi sono fruibili su piattaforma online in maniera del tutto libera, in modo da poter conciliare la formazione professionale con gli impegni aziendali. • Interlocutore unico: possibilità di interfacciarsi con un unico referente che ha il compito di seguire e monitorare l’itero iter formativo, raccogliendo fabbisogni e restituendo feedback sulle attività svolte­­­­­­­­­­­­­­­. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)

    Salerno

    Oggi, 04:46

    Contatta l'utente

  • Corso primo soccorso

    Corso primo soccorso

    Il corso fornisce la formazione obbligatoria prevista dall’art. 18 del Testo Unico (D. Lgs. 81/08). DESTINATARI : Il corso è rivolto a coloro che sono stati incaricati dal datore di lavoro per lo svolgimento delle attività di primo soccorso e relativa gestione delle situazioni di emergenza. Il corso è esteso ai datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti di primo soccorso. DURATA: La durata del corso per addetti al primo soccorso è variabile in base alla classificazione delle attività lavorative riportata nel D.M. n. 388 del 15 luglio 2003: - CORSO PER AZIENDE DI GRUPPO A 16 ore – CORSO PER AZIENDE DI GRUPPO B e C 12 ore OBIETTIVI: Fornire le conoscenze necessarie allo svolgimento delle principali attività di gestione del primo soccorso in particolar modo delle procedure da attivare in caso di emergenza sanitaria: - procedure di allertamento del sistema di soccorso; procedure per l’ attuazione di intervento di primo soccorso; - procedure per l attuazione di intervento di primo soccorso; - modalità di riconoscimento di un emergenza sanitaria. L’ obbligo della formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro si applica a tutte le aziende che abbiano anche un solo lavoratore dipendente o assimilabile, quindi anche ai soci prestatori di lavoro in società, associazioni e cooperative, agli apprendisti, agli assunti con contratto di formazione e lavoro, agli studenti che frequentano laboratori, a chi effettua stage presso un Azienda, etc. Per info contattare i numeri: 0828 212761 oppure il 366 3140376 (ANCHE WHATSAPP)

    Salerno

    Oggi, 04:46

    Contatta l'utente

  • Certificazioni informatiche pekit

    Certificazioni informatiche pekit

    Si effettuano ESAMI con rilscio certificazioni per le seguenti tipologie di Certificazioni PEKIT: – Pekit for Schools – Pekit Expert – PEKIT Advanced – Pekit App – Pekit Web Creation – Pekit CAD – Pekit Privacy GDPR DPO 2.0 – PEKIT IT Doctor – Pekit Security – Pekit CoFo | Computer Forensics – Pekit Digital Lessons – Pekit LIM – Pekit GeniusBoard Impari Per info in merito ad un dei percorsi da noi proposti contattaci attraverso i seguenti recapiti telefonici: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP), in alternativa è possibile compilare il FORM DI RICHIESTA INFORMAZIONI riporto in basso e nell’arco di 24 / 48 hr un nostro incaricato procederà con il ricontattarvi.

    Salerno

    Oggi, 04:46

    Contatta l'utente

  • Corso coordinatore (sicurezza nei luoghi di lavoro)

    Corso coordinatore (sicurezza nei luoghi di lavoro)

    DESCRIZIONE: Il d.lgs. 494/96, abrogato e quasi interamente inglobato nel Titolo IV del d.lgs. 81/08, prevede la figura del Coordinatore per la Sicurezza (in fase di progettazione e/o in fase di esecuzione dellâ€â„¢ opera in tutti i cantieri in cui vi è la presenza di più imprese. Lâ€â„¢ art. 98 del d.lgs. 81/08 stabilisce i requisiti professionali del coordinatore per la progettazione e del coordinatore per lâ€â„¢ esecuzione dei lavori fra cui l obbligo di frequenza di un corso di formazione ai sensi dellâ€â„¢ allegato XIV al d.lgs. 81/08. DURATA: Il corso di formazione ha una durata minima di 120 ore VALIDITÀ : 5 anni Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)

    Salerno

    Oggi, 04:46

    Contatta l'utente

  • Corso primo soccorso (sicurezza nei luoghi di lavoro)

    Corso primo soccorso (sicurezza nei luoghi di lavoro)

    Il corso fornisce la formazione obbligatoria prevista dallâ€â„¢art. 18 del Testo Unico (D. Lgs. 81/08). DESTINATARI : Il corso è rivolto a coloro che sono stati incaricati dal datore di lavoro per lo svolgimento delle attività di primo soccorso e relativa gestione delle situazioni di emergenza. Il corso è esteso ai datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti di primo soccorso. DURATA: La durata del corso per addetti al primo soccorso è variabile in base alla classificazione delle attività lavorative riportata nel D.M. n. 388 del 15 luglio 2003: - CORSO PER AZIENDE DI GRUPPO A 16 ore â€â€œ CORSO PER AZIENDE DI GRUPPO B e C 12 ore OBIETTIVI: Fornire le conoscenze necessarie allo svolgimento delle principali attività di gestione del primo soccorso in particolar modo delle procedure da attivare in caso di emergenza sanitaria: - procedure di allertamento del sistema di soccorso; procedure per lâ€â„¢ attuazione di intervento di primo soccorso; - procedure per l attuazione di intervento di primo soccorso; - modalità di riconoscimento di un emergenza sanitaria. Lâ€â„¢ obbligo della formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro si applica a tutte le aziende che abbiano anche un solo lavoratore dipendente o assimilabile, quindi anche ai soci prestatori di lavoro in società, associazioni e cooperative, agli apprendisti, agli assunti con contratto di formazione e lavoro, agli studenti che frequentano laboratori, a chi effettua stage presso un Azienda, etc. Per info contattare i numeri: 0828 212761 oppure il 366 3140376 (ANCHE WHATSAPP)

    Salerno

    Oggi, 04:45

    Contatta l'utente

  • Corso pes-pav-pei (in tutta italia)

    Corso pes-pav-pei (in tutta italia)

    L'ente di formazione QUALITYAREA Srl eroga: Corso di formazione per lavorare in presenza di rischio elettrico CEI 11-27,PES(Persona Esperta), PAV(Persona Avvertita), Persona Idonea (Persona Idonea). Il corso PES PAV PEI è rivolto a tutto il personale che lavora su impianti elettrici in tensione o fuori tensione, è necessario per acquisire le qualifiche di PES persona esperta, PEI persona idonea, PAV persona avvertita. Lo scopo del corso è quello di far acquisire al lavoratore, adeguate conoscenze sui rischi elettrici e le modalità operative da adottare per lavorare in sicurezza. Rispetto ai lavori elettrici una persona può essere: idonea, esperta, avvertita. Per ulteriori info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile , oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).

    Salerno

    Oggi, 04:45

    Contatta l'utente

  • Formazione finanziata (FONDIMPRESA)

    Formazione finanziata (FONDIMPRESA)

    DESCRIZIONE: Fondimpresa è il Fondo Interprofessionale costituito da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, che finanzia la formazione dei dipendenti regolarmente assunti dalle aziende aderenti al Fondo. L iscrizione consente alle imprese di destinare una parte dei contributi obbligatori alla formazione continua del personale e all aggiornamento delle competenze professionali, senza costi aggiuntivi. Il catalogo corsi accreditati è molto ampio e spazia dai corsi in materia di salute e sicurezza sul lavoro ai percorsi formativi per migliorare le soft skills. Il piano formativo viene concordato tra le parti in coerenza con la programmazione regionale e con gli indirizzi formulati dal Ministero del Lavoro. COME ADERIRE A FONDIMPRESA: Per effettuare l iscrizione a Fondimpresa, ogni azienda dovrà compilare la Denuncia Aziendale del flusso UNIEMENS aggregato e scegliere l opzione Adesione all interno dell elemento FondoInterprof. Il codice da selezionare è FIMA. Durante la compilazione, bisognerà indicare anche il numero dei dipendenti interessati all obbligo contributivo e il relativo inquadramento professionale in azienda, secondo il CCNL di riferimento. In questo modo, l impresa dichiara di voler destinare lo 0,30% del proprio contributo Inps al Fondo Interprofessionale. L effetto dell adesione decorre a partire dal mese in cui viene effettuata la Denuncia Aziendale (ex DM10/2) e nel quale è stato inserito il codice FIMA, così come indicato nella circolare INPS n. 107/2009, Successivamente, l azienda dovrà registrarsi sul sito web ufficiale fondimpresa.it inserendo i dati del Responsabile Aziendale e richiedere le credenziali che verranno trasmesse alla PEC indicata. DESTINATARI DELLA FORMAZIONE FINANZIATA: I destinatari della formazione finanziata sono i dipendenti delle aziende aderenti al Fondo, con esclusione dei dirigenti e del Management aziendale. L efficacia, l efficienza, l economicità e la trasparenza, in una logica di distribuzione equilibrata delle risorse, sono i criteri che contraddistinguono la programmazione e le attività del fondo interprofessionale, nonché la definizione dei parametri di accesso, controllo e gestione dei finanziamenti. CANALI DI FINANZIAMENTO PER LE AZIENDE ADERENTI Sono 3 i canali di finanziamento previsti dal Fondoimpresa: Conto di sistema: è il conto in cui confluiscono risorse condivise e messe a disposizione dal Fondo, per favorire i Piani formativi relativi a tematiche di interesse comune, in ambito territoriale o settoriale. Il conto di sistema è utile soprattutto per le aziende con accantonamento limitato. Conto Formazione: è il conto in cui confluiscono le risorse accantonate mensilmente dall azienda, che potranno essere utilizzate in qualsiasi momento per implementare un piano di formazione del personale sulle tematiche che predilige. Per sapere quanto ha accantonato l azienda è sufficiente visitare la sezione “conto formazione", accedendo al sito Fondimpresa area riservata del sito ufficiale con le stesse credenziali ottenute in fase di registrazione. Avvisi: consentono alle aziende di accedere alle risorse stanziate dall ente. Si tratta di avvisi pubblici e tematici, con scadenze dilazionate anche sul lungo periodo, che prevedono l apertura di diverse finestre annuali. Per le aziende con pochi dipendenti e un accantonamento limitato, c è anche la possibilità di concorrere su avvisi a contributo aggiuntivo. COME UTILIZZARE I FONDI ACCANTONATI : Per utilizzare i fondi accantonati, l azienda dovrà presentare un piano formativo. Il piano potrà essere avanzato dall azienda stessa o da un soggetto delegato, l importante è seguire attentamente le linee guida per la redazione del piano formativo e presentarlo secondo gli standard indicati sul sito ufficiale. I temi più richiesti per la formazione sono sicuramente le tecniche di produzione, l area commerciale e gestionale, salute e sicurezza sul lavoro, l innovazione tecnologica, la digitalizzazione dei processi, l internazionalizzazione e l e-commerce, argomenti volti ad un accrescimento personale e professionale del dipendente o del lavoratore che dovrà essere ricollocato nel mondo del lavoro grazie alle possibilità elargite dal fondo. Mobilità Tra Fondi Per le aziende aderenti a Fondoimpresa che vogliano cambiare Fondo, o per quelli aderenti a un altro Fondo che invece vogliono passare a Fondo Impresa, è possibile richiedere la Mobilità tra i Fondi, passando dallâ€â„¢uno allâ€â„¢altro. Per farlo, è necessario revocare il fondo a cui si era aderito scegliendo l opzione “Revoca all interno del modello “Denuncia Aziendale" del flusso UNIEMENS, nella sezione “FondoInterprof". Bisognerà selezionare il codice REVO e inserire poi il codice del nuovo Fondo. Successivamente l azienda dovrà inviare richiesta di trasferimento delle risorse al Fondo di provenienza e al nuovo Fondo, per conoscenza. Alla richiesta bisognerà allegare copia della Denuncia Aziendale. In questo caso, i versamenti dell azienda saranno versati al Fondo a partire dal mese di competenza della Denuncia Aziendale con cui è stata avviata la Mobilità. La quota di adesione precedentemente versata sarà trasferita al nuovo fondo nella misura del 70% del totale versato mentre, in caso di mobilità verso Fondimpresa, tutte le risorse saranno trasferite nel “Conto Formazione" e saranno subito disponibili all azienda formativi per i suoi lavoratori. Dati E Numeri Dal Report Fondo Impresa 2016 I dati del Report “Le attività di Fondo Impresa" (novembre 2016, disponibile sul sito ufficiale Fondimpresa.it), sono proprio una conferma della dinamicità e significatività delle iniziative sostenute dal Fondo e i dati lo dimostrano: oltre 2,5 miliardi di euro sono stati destinati ai piani formativi finanziati con le risorse del Conto Formazione e del Conto di Sistema; 2,4 milioni di lavoratori, considerati una sola volta indipendentemente dalla partecipazione a più corsi in più anni, appartenenti a più di 66 mila imprese aderenti, rilevate per codice fiscale e conteggiate una sola volta, hanno già frequentato azioni formative concluse e registrate nel sistema informativo del fondo; oltre 2 mila tra enti di formazione, università, istituti tecnici superiori ed aziende, conteggiati una sola volta indipendentemente dalla partecipazione a più interventi, sono stati proponenti, singolarmente o in raggruppamento, dei piani formativi finanziati sugli Avvisi del Conto di Sistema mentre nell ambito del Conto Formazione sono state 43 mila le imprese aderenti proponenti di uno o più piani nei quali sono state svolte attività formative. Per ricevere info UFFICI: 0828.212761 MOBILE: 3663140376 (ANCHE WHATSAPP)

    Salerno

    Oggi, 04:45

    Contatta l'utente

Link sponsorizzati
 

Ricerche Salvate

Per salvare o visualizzare le tue Ricerche devi accedere all'area I MIEI ANNUNCI.

Se non sei ancora registrato, puoi farlo ora - è facile e veloce:

I Preferiti

Per salvare o visualizzare i tuoi Preferiti devi accedere all'area I MIEI ANNUNCI.

Se non sei ancora registrato, puoi farlo ora - è facile e veloce: