505 Annunci

Link sponsorizzati

Offerte in Corsi e Lezioni a Como

  • corso: web master e web design - como

    corso: web master e web design - como

    DESCRIZIONE Conosce la filosofia e la struttura di base di Internet. Sa creare pagine Web tenendo nella giusta considerazione gli aspetti estetici e di funzionalità, utilizzando sia direttamente il linguaggio HTML. Sa come gestire e ottimizzare il lavoro per i siti composti da molte pagine. Conosce i formati grafici usati sul Web, sa come inserire immagini e foto, e come ottimizzare la grafica. Sa realizzare siti aziendali dall'aspetto professionale organizzando il materiale a disposizione e pianificando il lavoro. Sa come pubblicare un sito, come registrare i siti sui motori di ricerca e come rendere le pagine create visibili sulla rete per ottimizzare il numero di visitatori. Ha spirito di iniziativa, sa lavorare in gruppo ma anche in piena autonomia e ha capacità creative. Introduzione • Il compito del web master • Architettura client/server e software FTP • La struttura di un sito • Guida alla scelta dei principali servizi web HTML • Struttura di un documento HTML • I tag principali • Percorsi relativi ed assoluti • I form • Creazione di un layout CSS • Cosâ€(TM)è un foglio di stile • Compatibilità fra browser • Scrivere regole per formattare gli elementi di una pagina • I selettori e la loro gerarchia • Posizionamenti statici, assoluti e relativi • Concetti di responsive design • Le media queries • Impaginare video mantenendo le proporzioni • Integrazione dei google fonts Introduzione ai CMS (in particolare WordPress) • Cosa sono i CMS • Differenza fra un sito realizzato tramite CMS ed un sito statico • Concetto di database • Cosâ€(TM)è WordPress e perché sceglierlo • WordPress per blog, siti ed e-commerce Installazione e configurazione di wordpress • Installazione • Trasferimento di un sito esistente • La bacheca e le impostazioni generali Creazione del sito • Scegliere ed installare un tema • I child theme per le modifiche • Installare i plugin essenziali Gestione dei contenuti • Come creare e gestire pagine • Come scrivere e gestire articoli • Come salvare bozze, pubblicare in data futura o con password • Copia e incolla da software di videoscrittura • Creare e gestire i link • Tassonomie: categorie e tag • La gestione dei media • Ottimizzazione delle immagini per il caricamento su web (attraverso software di fotoritocco o servizi esterni) • Lâ€(TM)ottimizzazione dei contenuti per il motore di ricerca • L'inserimento delle immagini negli articoli • L'inserimento di video tramite servizi esterni • Come scrivere e gestire i commenti • Widget e menù di navigazione • Editor visuali Intervenire sul codice CSS in WordPress • Modifiche nel child theme • Override delle regole • Modifiche grafiche senza modificare la struttura della pagina • Le classi di WordPress Utenti • La gestione degli utenti • Diversi livelli di accesso Manutenzione e aggiornamento Elementi di Web Marketing • Il significato dei termini più importanti che bisogna conoscere • L'importanza dei motori di ricerca • Identifichiamo gli obiettivi del sito • Come conoscere gli utenti • Analisi dei Competitors • Accenni di Usabilità • Scrivere per i motori di ricerca • Google: accenni al più importante motore di ricerca • Posizionamento a pagamento • Analisi dei risultati Durata Il percorso formativo si svilupperà in 40 ore per 20 lezioni.

    Como

    Ieri, 16:16

    Contatta l'utente

  • corso: wordpress, crea il tuo sito - como

    corso: wordpress, crea il tuo sito - como

    DESCRIZIONE Lo sviluppo dei CMS “open source”, un Content Management System è un software web il cui compito è facilitare la gestione dei contenuti di siti internet, nel giro di 5 anni ha dato la possibilità a milioni di utenti nel mondo di crearsi e pubblicarsi un sito web dinamico e professionale senza l'ausilio di un programmatore e nel contempo di avere la possibilità di gestirsi autonomamente i propri contenuti. La finalità del corso è quella di apprendere cos'è un CMS, saperlo installare, gestire ed usare in maniera professionale per la creazione di siti web. Nello specifico il percorso didattico sarà mirato allâ€(TM)utilizzo professionale di WordPress. Con un CMS si può creare un sito web e amministrarlo in modo molto semplificato, senza programmare e senza conoscere parti tecniche. Ã^ come se si scrivesse allâ€(TM)interno di un documento Word, aggiungendo testo, immagini e altri contenuti multimediali. Punti di forza: • piattaforma di sviluppo sito web gratuita; • facilità di utilizzo, senza lâ€(TM)ausilio di competenze tecniche; • risultato professionale; • ottimizzazione per i motori di ricerca; • espandibilità attraverso plugin e template. Introduzione • La struttura di un sito • Guida alla scelta dei principali servizi web • Cosa sono i CMS • Differenza fra un sito realizzato tramite CMS ed un sito statico • Cosâ€(TM)è WordPress e perché sceglierlo • WordPress per blog, siti ed e-commerce Installazione e configurazione di wordpress • Installazione • Trasferimento di un sito esistente • La bacheca e le impostazioni generali Creazione del sito • Scegliere ed installare un tema • Installare i plugin essenziali Gestione dei contenuti • Come creare e gestire pagine • Come scrivere e gestire articoli • Come salvare bozze, pubblicare in data futura o con password • Copia e incolla da software di videoscrittura • Creare e gestire i link • Tassonomie: categorie e tag • La gestione dei media • Ottimizzazione delle immagini per il caricamento su web (attraverso software di fotoritocco o servizi esterni) • Lâ€(TM)ottimizzazione dei contenuti per il motore di ricerca • L'inserimento delle immagini negli articoli • L'inserimento di video tramite servizi esterni • Come scrivere e gestire i commenti • Widget e menù di navigazione • Editor visuali Utenti • La gestione degli utenti • Diversi livelli di accesso Manutenzione e aggiornamento Durata Il percorso formativo si svilupperà in 10 ore per 5 lezioni.

    Como

    Ieri, 16:14

    Contatta l'utente

  • corso: digital marketing, percorso professionalizzante - como

    corso: digital marketing, percorso professionalizzante - como

    DESCRIZIONE La filosofia, lâ€(TM)approccio, le metodologie, gli strumenti didattici utilizzati sono pensati per “mettere in crisi” gli approcci e le credenze di tutti coloro che hanno conoscenze o provengono dai mondi del marketing e della comunicazione tradizionali e comprendere come quella digitale sia una vera e propria RIVOLUZIONE nel mondo del business che ha profondissime implicazioni a tutti i livelli in azienda: • sul piano delle strategie; • sul piano degli investimenti; • sul piano dei canali di vendita; • sul piano dei canali di comunicazione; • sul piano del customer service; • sul piano degli strumenti di marketing operativo. FIGURA PROFESSIONALE: il percorso formativo fornisce la necessaria preparazione per poter intraprendere le seguenti carriere professionali: • digital Marketing Manager; • web Marketing Manager; • social Media Marketing Manager; • content Marketing Specialist; • social Media Specialist; • community Manager. - EXCEL (fondamentale per lâ€(TM)analisi dei risultati) Base • Comprendere e ottimizzare lâ€(TM)utilizzo dellâ€(TM)interfaccia dellâ€(TM)applicazione • Utilizzare differenti tecniche di inserimento dei dati nelle celle • Creare tabelle veloci • Inserire Calcoli tramite Formule e Funzioni • Gestire le opzioni di calcolo • Impostare il Formato delle celle, righe e colonne • Impostare una corretta Visualizzazione dei dati • Scegliere un efficace Formato di Stampa • Stampare i dati Intermedio • Comprendere e ottimizzare lâ€(TM)utilizzo dellâ€(TM)interfaccia dellâ€(TM)applicazione • Importare ed esportare dati • Ottimizzare la gestione degli elenchi dati attraverso le opzioni di Ordinamento, Filtro, Subtotali, Convalida • Analizzare i dati attraverso funzioni Database e di Ricerca e Riferimento • Utilizzare funzioni complesse • Lavorare con le Strutture • Creare e modificare Tabelle Pivot e Grafici Pivot • Utilizzare le Analisi di Simulazione • Proteggere le celle, i fogli, le cartelle di lavoro e i file - MARKETING TRADIZIONALE Il marketing di sé stessi Marketing strategico • Segmentazione • Posizionamento • Analisi Swot • Marketing mix Marketing operativo Creazione di una “proposta di progetto” Il business plan La comunicazione unitaria e coordinata - FOTOGRAFIA Alcune nozioni di fotografia: come è cambiato il modo di fotografare La comunicazione visiva La composizione fotografica • inquadratura • elementi di composizione • elementi grafici e fotografici • comporre con luce e colore • lâ€(TM)intenzione • il processo creativo - GRAFICA Adobe Photoshop per la grafica (volantini, brochure, pieghevoli, manifesti) Servizi di stampa online La sistemazione delle fotografie per il web Creazione di banner per il web - SLIDESHOW Creazione di slideshow fotografici e piccoli video per il web ProShow Producer - CMS Panoramica sui CMS Wordpress: aggiornamento dei contenuti Joomla: aggiornamento dei contenuti La normativa sulla privacy e sui cookies - ELEMENTI DI NEUROMARKETING E USER EXPERIENCE - DIGITAL MARKETING Quali sono le armi a disposizione di un Digital Marketer? Su quali fattori si basa un business di successo? Qual è il modello di monetizzazione scegliere per un progetto di business? Quali tecniche di marketing funzionano online e cosa va evitato? Quanto è importante la presenza sui motori di ricerca per un digital business ? Quanto pesa il marketing sui dispositivi mobile? Digital strategist: cosa deve sapere? Quanto il web influenza le decisioni di acquisto degli utenti? Quali sono le nuove tecnologie applicate al marketing online? Come sfruttare profilazione, misurazione e scalabilità per ottimizzare al meglio le risorse? Come valutare la possibilità di internazionalizzare la propria attività? Come imparare a gestire rischi e momenti di crisi? SEO • Come funzionano i motori di ricerca? • La search engine results page (SERP), cosâ€(TM)è e quali sono gli elementi distintivi? • Quali sono le differenze tra ricerca su dispositivi desktop e mobile search? • Quale è la relazione tra prime posizioni e Clicthrough rate? • Quali sono i fattori di posizionamento sui motori di ricerca? • Quali sono i fattori più rilevanti? • Lâ€(TM)ABC della SEO • Come ottimizzare al meglio i tag Title, description, head e body? • Quali sono le regole da seguire per scrivere Title e Description efficaci? • Alcuni Esempi di Title e description efficaci • Quali sono altri elementi da considerare per la formattazione dei testi ? • La relazione tra SEO e SEM: qual è il legame tra posizionamento organico e attività pay per click? Il SEO è search engine marketing? • Quali sono le principali attività di un SEO specialist? • Come spende il proprio tempo un SEO? • Le quote di mercato dei motori di ricerca a livello mondiale ed italiano • Come funziona la personalizzazione dei risultati sui motori di ricerca? • Perché per una stessa chiave di ricerca persone diverse vedono risultati diversi? • Come funziona la local seo, ovvero la geolocalizzazione dei risultati e perchè è rilevante? • Quale è la relazione tra La long tail SEO e la profittabilità delle conversioni? • Come funziona “Google Suggest” ? • SEO WORDPRESS (seo by yoast) • SEO JOOMLA • Google Search Console SEM • Link Building • Social Network • GOOGLE ADWORDS o Che utilità può avere Google Adwords ? o In che modo Google Adwords si differenzia dalla pubblicità tradizionale ? o Come creare un account Adwords ? o Come approcciare Google Adwords per utilizzarlo nel modo corretto ? o Quali sono le priorità da seguire per utilizzare al meglio Adwords ? o Come utilizzare Google Adwords per produrre concreti e misurabili risultati di business ? o Quali sono le tipologie di risultati che possiamo misurare ? o Quali sono le strategie migliori per favorire i risultati di business ? o Cosa sono le Keywords ? o Quali sono i tipi di corrispondenza delle parole chiave ? o Come funziona il sistema delle aste su Google Adwords ? o Cosâ€(TM)è il punteggio di qualità e quali sono i fattori che lo influenzano ? o Come viene determinato il prezzo per click ? o Che cosâ€(TM)è la posizione media ? o Che cosa intendiamo per Targeting per area geografica ? o Quali sono i criteri da prendere in considerazione per il targeting geografico ? o Come selezionare e escludere le aree e gli IP ? o Che cosâ€(TM)è lo strumento per le parole chiave di Google Adwords ? o In che modo interpretare i volumi di ricerca delle parole chiave ? o Come visualizzare previsioni di rendimento, click e costi ? o Come impostare una corretta strategia di offerta ? o Qualâ€(TM)è la differenza tra offerta automatica e offerta manuale ? o Cosa intendiamo per click ottimizzati ? o Come ottimizzare le conversioni ? - LOCAL BASED MARKETING Qual è la definizione di marketing geolocalizzato? Quanto incidono le mobile activities nelle strategie di marketing geolocalizzato? Qual è il comportamento degli utenti? Come si sfrutta il cross device? Quanta importanza assume Google Maps nel Marketing Localizzato? Quanto è importante essere vicini allâ€(TM)utente? Come si può sfruttare Google My Business nel local search? Quando conviene usare Google MyBusiness? Come si possono rivendicare le schede local? Quali sono le best practices da seguire, per creare una pagina Google My Business? Come cambia la serp di Google in funzione della geolocalizzazione? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della local search per i grossi siti? Come si impostano le campagne Adwords in locale? - CRM (customer relationship management) Newsletter (D.E.M.) • Acquisire gli elementi conoscitivi fondamentali del Direct Email Marketing • Acquisire piena conoscenza dello strumento Email • Comprendere lâ€(TM)anatomia di una Email coinvolgente • Definire il target • Gestire al meglio le mailing list • Manutenzione, svecchiamento e alimentazione di un database di contatti • Strutturare, testare, analizzare ed ottimizzare una Campagna Email Marketing. • Il Direct Email Marketing cosâ€(TM)è? • Come influisce il Direct Email Marketing sullâ€(TM) orientamento allâ€(TM) acquisto del consumatore? • Come usare le Email per operazioni di Marketing ? Sms marketing - ANALISI DEI RISULTATI Elementi di statistica descrittiva Google Analytics • Cosâ€(TM)è Google Analytics? • Google Analytics: aspetti fondamentali • Comâ€(TM)è la struttura dellâ€(TM)account di Google Analytics (account, proprietà, visteâ€?)? • Cosâ€(TM)è il codice di monitoraggio? • Le principali voci da monitorare Misurare i Social Network ROI e COSTO CONTATTO Creazione di report statistici - APPROFONDIMENTI IL MARKETING PER LE NON PROFIT • Fundraising • Gli strumenti Google per le Onlus. • Emotiosraising: le neuroscienze applicate al non profit - ESERCITAZIONI PRATICHE Durante il percorso formativo, verranno commissionate da parte dei docenti delle esercitazioni da svolgere a casa, per approfondire e dare concretezza a quanto spiegato durante la lezione. - MATERIALE DIDATTICO (il seguente materiale, verrà consegnato allâ€(TM)alunno) Slide e dispense dei docenti - BIBLIOGRAFIA (si consiglia la seguente bibliografia) Marketing Management â€" Kotler, Keller, Ancarani, Costabile Neuromarketing: il nervo della vendita â€" Patrick Renvoisè, Cristophe Morin Social Media ROI â€" Vincenzo Cosenza Lâ€(TM)occhio del fotografo â€" Michael freeman Wordpress la guida completa â€" Bello Bonaventura Joomla! Guida allâ€(TM)uso â€" Alessandra Salvaggio Ebook: Conosci chi ti sta di fronte â€" Evi Crotti Ebook: il mio sito web vincente â€" Mario Fadda Ebook: il social media marketing per le P.M.I. â€" Roberto Lo Jacono e Martina Widmann Durata Il percorso formativo si svilupperà in 100 ore.

    Como

    Ieri, 16:14

    Contatta l'utente

  • corso: il linguaggio del corpo - como

    corso: il linguaggio del corpo - como

    DESCRIZIONE Migliorare lâ€(TM)efficacia della comunicazione è un obiettivo imprescindibile per chiunque! Il corso ha lâ€(TM)obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze e le tecniche necessarie per migliorare il loro linguaggio del corpo e della comunicazione in generale. Tutti usiamo i nostri sensi ma non è detto che sappiamo usarli”: è questo il tema trattato dal corso. Ã^ infatti evidente a tutti che esiste un linguaggio corporeo e che esso determina in buona parte la qualità delle nostre relazioni nonostante ciò spesso ci è difficile interpretarlo o sapere come utilizzarlo a nostro favore. Argomenti principali: • La seduzione in campo affettivo • La vendita di prodotti o servizi • Il colloquio di selezione per un posto di lavoro • I due aspetti complementari: la consapevolezza della propria comunicazione e la comprensione di quella altrui. Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 6 Ore (2 incontri per 3 ore ciascuna)

    Como

    Ieri, 16:13

    Contatta l'utente

  • Corso: fotoritocco base - como

    Corso: fotoritocco base - como

    DESCRIZIONE Con il passaggio dall'analogico al digitale, in fotografia come anche in ambito grafico e illustrativo, è diventato indispensabile conoscere le tecniche di fotoritocco e manipolazione delle immagini. Photoshop è il programma più importante e completo che permette di intervenire sulle vostre fotografie con semplici ritocchi, correzioni, fino a elaborati effetti speciali, o complessi fotomontaggi. Questo programma apre alle potenzialità espressive applicabili sia in ambito professionale che nella ricerca individuale. Argomenti principali: • guida all'interfaccia del programma; • tecniche fondamentali per il trattamento delle immagini digitali in ambito fotografico; • approfondimento dei comandi e degli strumenti messi a disposizione da Photoshop. Metodo: La prima parte della lezione, TEORICA: viene affrontata la teoria alla base di ogni tecnica di post produzione. La seconda parte della lezione, PRATICA: vengono riproposte le tecniche di post produzione attraverso esercitazioni pratiche. Avvicinamento al software • Analisi dellâ€(TM)interfaccia e guida alla sua personalizzazione in base alle proprie esigenze; • la divisione in aree di lavoro del programma: gestione/utilizzo delle finestre basilari dal menù “window”; • Analisi dei menù testuali in base alla loro divisione per macroclassi; • Analisi degli strumenti di ritocco sulla barra degli strumenti standard; Gli strumenti essenziali • Strumento selezione, selezione singola riga/colonna (e sotto strumenti) • Strumento sposta • Strumento lazo (magnetico e poligonale) • Strumento di selezione rapida e bacchetta magica • Strumento taglierina e ritaglio • Strumento contagocce e campionatore colore • Strumento righello • Strumento nota • Strumento conteggio • Strumento pennello correttivo e pennello correttivo al volo • Strumento toppa • Strumento occhi rossi • Strumento pennello, matita e sostituzione colore • Strumento timbro clone e timbro con pattern • Strumento pennello storia e artistico storia • Strumento gomma, gomma magica e gomma per sfondo • Strumento secchiello e sfumatura • Strumento sfoca, contrasta e sfumino • Strumento scherma, brucia e spugna • Strumento penna, penna a mano libera, aggiungi/togli punto di ancoraggio/ cambia punto di ancoraggio • Strumento testo orizzontale/verticale e maschera testo orizzontale/verticale • Strumento selezione diretta e selezione tracciato • Strumento rettangolo (e tutte le forme del sottomenù) • Strumento mano e ruota vista • Strumento di zoom Preparazione dellâ€(TM)immagine e salvataggio • Preparazione del file per il salvataggio ottimale ai fini web (attraverso strumento “salve per il web e periferiche” ed altre tecniche combinate) • Preparazione del file per il salvataggio ottimale in qualità, considerando grandezza e formato file • Utilizzo della funzione informazione file, per verificare i dati di scatto ed il modello fotocamera Funzioni base per il fotoritocco • Funzioni di taglia/copia/incolla dellâ€(TM)immagine • Funzioni di annulla/passo indietro/passo avanti • Funzione di controllo e configurazione colore/profilo colore • Verifica e gestione dei tasti di scelta rapida • Utilizzo degli strumenti di correzione automatica dellâ€(TM)immagine (colore/contrasto/tono automatici) • Strumenti per il ritaglio dellâ€(TM)immagine e del quadro (ritaglia immagine, ruota immagine, ritaglia quadro, rifila e proporzioni pixel) • Strumenti duplica, applica immagine e calcoli • Strumenti di regolazione immagine (adjustments): luminosità/contrasto, curve, esposizione vibrance, tonalità/saturazione, bilanciamento colore, bianco/nero, filtro fotografico, miscelatore canale luci/ombre, variazioni desatura, corrispondenza colore, sostituzione colore, equalizza Strumenti per la creazione dei livelli e la loro gestione • Creazione/duplicato di un nuovo livello • Nuovo livello di riempimento • Nuovo livello di correzione • Creazione di maschere di livello ed il loro utilizzo combinato con i livelli • Gestione degli stili del livello • Maschera vettoriale • Strumento smart filter, smart objects • Strumenti di selezione/gestione selezione, selezione intervallo colori • Strumento di modifica in maschera veloce • Strumenti di imposta prova e prova colore (per valutare lâ€(TM)effetto di conversione con diversi profili colore) Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna)

    Como

    Ieri, 16:13

    Contatta l'utente

  • Lezioni di Portoghese

    Lezioni di Portoghese

    Lezioni di portoghese, sono una ragazza bilingue italiano e portoghese e offro lezioni di conversazione, aiuto esami, grammatica e altro. Studio per interesse individuale o unversitario. Contattatemi via email

    Como

    Ieri, 13:37

    10 €

  • Corso gratuito inglese per il mercato del lavoro b1-b2

    Corso gratuito inglese per il mercato del lavoro b1-b2

    Mediadream Academy, ente accreditato da Regione Lombardia organizza il corso di INGLESE B1/B2 PER IL MERCATO DEL LAVORO della durata di 50 ore. Il servizio sarà in partenza il 30/10/2017 ed è rivolto agli aventi diritto al progetto Garanzia Giovani e Dote Unica Lavoro. Il corso è dedicato ad un livello avanzato della lingua inglese, ed è indirizzato a quanti abbiano già una valida conoscenza linguistica e desiderino perfezionare lâ€(TM)approccio comunicativo in ambito professionale. Grazie ad un percorso mirato ed innovativo, tramite esercitazioni individuali e di gruppo, gli studenti saranno in grado di migliorare le proprie competenze espressive e relazionali, per acquisire maggiore dimestichezza con lâ€(TM)inglese professionale di tutti i giorni. I nostri corsi fanno da tramite tra lo studio e il mondo del lavoro Per info contattare il numero 0315001245

    Como

    Ieri, 12:08

    Contatta l'utente

  • Corso gratuito paghe e contributi

    Corso gratuito paghe e contributi

    Mediadream Academy, ente accreditato da Regione Lombardia organizza il corso di “PAGHE E CONTRIBUTI” della durata di 50 ore. Il servizio sarà in partenza il 24/10/2017 ed è rivolto agli aventi diritto al progetto Borse di Studio - Regione Lombardia Il corso fornisce le conoscenze normative e pratiche relative allâ€(TM) amministrazione del personale: dallâ€(TM) assunzione alla compilazione dei libri obbligatori, al calcolo delle retribuzioni e delle contribuzioni a carico del dipendente e dellâ€(TM)azienda. Attraverso le numerose esercitazioni pratiche previste, i partecipanti impareranno a redigere manualmente la busta paga, così da poterne leggere e comprendere le singole voci. I nostri corsi fanno da tramite tra lo studio e il mondo del lavoro Per info contattare il numero 0315001245

    Como

    Ieri, 11:49

    Contatta l'utente

  • Corso GRATUITO Addetto all'accoglienza e Segreteria

    Corso GRATUITO Addetto all'accoglienza e Segreteria

    Mediadream Academy, ente accreditato da Regione Lombardia organizza il corso di “ADDETTO ALL'ACCOGLIENZA E ATTIVITA' DI SEGRETERIA” della durata di 50 ore. Il servizio sarà in partenza il 20/10/2017 ed è rivolto agli aventi diritto al progetto Borse di Studio - Regione Lombardia Il corso si propone di formare la figura professionale di Addetto allâ€(TM)accoglienza ed attività di segreteria. Il contesto in cui opera tale figura è quello amministrativo dellâ€(TM)impresa e presidia le attività connesse al centralino telefonico, la redazione testi, la gestione dellâ€(TM)archivio e del protocollo; egli inoltre redige, modifica, memorizza e stampa testi, quali lettere, moduli, tabelle e documenti aziendali. Inoltre durante il corso verranno fornite conoscenze e competenze introduttive riguardanti le tecniche di vendita e il mondo dei social media. I nostri corsi sono un ponte tra la scuola e il mondo del lavoro. Per info contattare il numero 0315001245

    Como

    Ieri, 11:23

    Contatta l'utente

  • Corso gratuito panificatore e pizzaiolo

    Corso gratuito panificatore e pizzaiolo

    Mediadream Academy, ente accreditato da Regione Lombardia organizza il corso di “PANIFICATORE E PIZZAIOLO” della durata di 50 ore. Il servizio sarà in partenza il 20/10/2017 ed è rivolto agli aventi diritto al progetto Borse di Studio - Regione Lombardia Il percorso di formazione consentirà ai partecipanti di sviluppare conoscenze e capacità tecniche per operare nel settore della ristorazione, dei panifici e forni e nel comparto del settore alimentare sia artigianale che industriale, in qualità di pizzaiolo, panificatore. I nostri corsi fanno da tramite tra lo studio e il mondo del lavoro Per info contattare il numero 0315001245

    Como

    Ieri, 10:34

    Contatta l'utente

  • Ripetizioni e aiuto compiti

    Ripetizioni e aiuto compiti

    Sono una studentessa di Biotecnologie con diploma linguistico e certificazioni linguistiche (livello B2) in inglese, francese e spagnolo. Impartisco ripetizioni a domicilio a studenti di elementari, medie e superiori di inglese, francese, spagnolo, matematica, scienze, chimica, biologia, storia, geografia, italiano! Garantita massima serietà! :)

    Turate

    Ieri, 10:29

    10 €

  • TEDESCO a Cantù - Recupero debito formativo

    TEDESCO a Cantù - Recupero debito formativo

    Signora laureata, traduttrice-interprete, offre aiuto a studenti delle scuole superiori per recupero debito formativo di tedesco con lezioni personalizzate, conversazione, chiarimenti di eventuali dubbi grammaticali, potenziamento delle competenze linguistiche con esercitazioni aggiuntive e studio della letteratura.

    Cantù

    Ieri, 09:56

    15 €

  • Lezioni di Inglese a Cantù

    Lezioni di Inglese a Cantù

    Devi recuperare un debito scolastico? oppure sei un professionista che per motivi di lavoro ha necessità di imparare o riprendere la lingua inglese? Sono laureata e seguo studenti e adulti con lezioni personalizzate: approfondimenti grammaticali, del lessico, conversazione, traduzioni commerciali...Contattami per informazioni!

    Cantù

    Ieri, 09:56

    15 €

  • Lezioni di Tedesco a Cantù

    Lezioni di Tedesco a Cantù

    Devi recuperare un brutto voto o ripassare un argomento di grammatica? Lavori e per motivi professionali hai necessità di imparare o riprendere la lingua tedesca? Sono laureata e seguo studenti e adulti con lezioni personalizzate: approfondimenti grammaticali, del lessico, conversazione, traduzioni commerciali...Contattami per informazioni!

    Cantù

    Ieri, 09:55

    15 €

  • Italian teacher fluent in English

    Italian teacher fluent in English

    Experienced teacher for Italian classes to English speaking foreigners, method based on communication - excellent results

    Como

    Ieri, 09:46

    Contatta l'utente

  • Ripetizioni scolastiche

    Ripetizioni scolastiche

    Il rientro a scuola ti terrorizza? sai di avere dei debiti scolastici in materie umanistiche (italiano, filosofia, diritto...) che non sapresti risolvere da solo? chiamami e risolveremo insieme la situazione con ripetizioni fatte su misura per te! 340 8809816 insegnante - ripetizioni scolastiche

    Inverigo

    Ieri, 08:40

    Contatta l'utente

  • corso: abc dell'informatica - como

    corso: abc dell'informatica - como

    DESCRIZIONE La nostra filosofia mira alla diffusione di un utilizzo consapevole e fruttuoso del computer: al fine di colmare totalmente il divario informatico ancora oggi presente. Il corso “ABC dellâ€(TM)informatica” ha lo scopo dâ€(TM) insegnare le basi per utilizzare il computer anche a chi non lo ha mai nemmeno acceso. Le lezioni sono incentrate sullâ€(TM)utilizzo concreto e quotidiano ed hanno lâ€(TM)obiettivo di mostrare le grandi potenzialità di questo nuovo potente mezzo. Il computer • Accendere, spegnere e riavviare il computer • Le parti del computer • Cosa devo sapere prima di acquistare un computer? • Mouse e tastiera: spiegazione dei tasti, funzioni e comandi • Il disco fisso e le memorie esterne • Il monitor Programmi per iniziare • Il sistema operativo: Windows • La scrivania • Le finestre • Che cosa sono file e cartelle • Creare, eliminare, rinominare e spostare un file ed una cartella • Cercare file e cartelle Internet • Cosâ€(TM)è internet? • Cosa mi serve per navigare? • Leggere i quotidiani • Consultare enciclopedie • Informazioni mediche • Orari dei treni e mappe per viaggi in auto • Consultare le leggi, norme e decreti • Consultare prezzi aerei • Pianificare itinerari di viaggio e prenotare Hotel • Leggere libri gratuitamente • Consultare ed accedere ai dizionari on-line • Consultare ed accedere ai servizi delle biblioteche pubbliche • Ascoltare musica gratuitamente • Creare un indirizzo di posta elettronica ed inviare una e-mail Durata Il percorso formativo si svilupperà in 10 ore per 5 lezioni.

    Como

    Ieri, 04:14

    Contatta l'utente

  • corso: il computer nella vita di tutti i giorni - como

    corso: il computer nella vita di tutti i giorni - como

    DESCRIZIONE Gestire le foto e i file, trasportarli sul computer deli amici e condividerli con il mondo. Creare cd di musica o di presentazione di proprie immagini. Potenzialità e benefici legati ad Internet come tecnologia, mettendo in evidenza la sua utilità nel contesto sociale culturale come un valido elemento alternativo per la comunicazione. Lâ€(TM)utilizzo di internet per la spesa, per progettare il proprio viaggio da sogno, per evitare le code agli sportelli. Verranno trattati i servizi principali che possono essere utilizzati attraverso Internet, come la navigazione WEB, la posta elettronica, i servizi di messaggistica ed introdotti i concetti di base relativi alla sicurezza delle informazioni. Verranno descritti i meccanismi tecnologici da adottare per rendere sicura la propria postazione d'accesso come: antivirus, firewall, blocco popup. Introduzione • Come trasferire le immagini dalla macchina fotografica al computer • Come creare piccole presentazioni delle proprie vacanze • Come inserire musica e foto in un cd o dvd • Come stampare le proprie foto • Come condividere le mie foto con il mondo • Come trasferire i dati del telefonino sul computer • Come inserire i dati in una chiavetta, dischi esterni, cd, dvd • La cultura attraverso internet • Come leggo e invio una mail • Come trovare le informazioni che occorrono su internet • Come risparmiare acquistando una vacanza su internet • Come comprare su internet • Fare la spesa con internet • Facebook, twitter, linkedin, cosa sono e come usarli • Parlare gratis con gli amici lontani: Skype e messanger • Vuoi utilizzare lâ€(TM) e-banking e sentirsi sicuri • Niente più code! Gestire pagamenti e conti on-line • Come creare una piccola contabilità per la casa • Cosa sono: antivirus, firewall, Blocco popup • Proteggere i tuoi figli da internet • Attivazione e utilizzo della carta dei servizi regionale • Come scoprire il mondo con google earth • Come trovare un indirizzo con google Durata Il percorso formativo si svilupperà in 10 ore per 5 lezioni.

    Como

    Ieri, 04:14

    Contatta l'utente

  • Corso: ECDL, PREPARAZIONE ALL'ESAME - Como

    Corso: ECDL, PREPARAZIONE ALL'ESAME - Como

    DESCRIZIONE Il corso prepara il candidato in maniera ottimale al superamento dell'esame ECDL BASE. Questo percorso formativo consente di acquisire le competenze informatiche indispensabili per affrontare i seguenti 4 moduli previsti per lâ€(TM)ottenimento della certifcazione: • computer essentials (concetti di base dellâ€(TM)ICT e uso del computer e gestione dei file); • online essential (navigazione e comunicazione in rete); • word processing (elaborazione testi); • spreadsheet (fogli elettronici). Il corso oltre ad essere rivolto a tutti coloro che necessitano della preparazione per sostenere l'esame ECDL è diretto anche a chi vuole imparare ad utilizzare al meglio i programmi Office e fornisce le basi per l'utilizzo del personal computer. MODULO 1 â€" “Computer Essential” • Computer e dispositivi: tecnologie delle informazioni, hardware, software e licenze, avvio e chiusura di una sessione. • Desktop, icone, impostazioni: desktop e icone, utilizzo di windows, strumenti e impostazioni. • Stampanti e output: utilizzo di testi, impostazione di stampe. • Gestione dei file: file e cartelle, organizzazione di file e cartelle, archiviazione e compressione. • Networks: concetti di rete, accesso alla rete. • Sicurezza e benessere: protezione di dati e dispositivi, malware, salute e green it MODULO 2 â€" “Online Essential” • Concetti di navigazione in rete: concetti chiave, sicurezza degli accessi ed ergonomia. • Navigazione nel web: utilizzo del browser web, strumenti e impostazioni. • Informazioni raccolte sul web: ricerca delle informazioni, valutazione critica, copyright, la protezione dei dati. • Concetti di comunicazione: comunità on-line, strumenti di comunicazione, concetti e-mail. • Uso della posta elettronica: invio di e-mail, ricezione di e-mail, strumenti e impostazioni, organizzare le e-mail, uso di calendari. MODULO 3 â€" “Word processing” • Utilizzo dellâ€(TM)applicazione Word: lavorare con i documenti, migliorare la produttività. • Creazione di un documento: inserire un testo, selezionare e modificare. • Formattazione: formattare un testo, formattare un paragrafo, utilizzare gli stili. • Oggetti: creare una tabella, formattare una tabella, oggetti grafici. • Stampa unione: impostazione, risultati e stampe. • Preparazione della stampa: impostazione, controllo e stampa. MODULO 4 â€" ““Spreadsheets” • Utilizzo dellâ€(TM)applicazione Excel: lavorare con i fogli elettronici, migliorare la produttività. • Celle: Inserire, selezionare, modificare, riordinare, copiare, spostare, cancellare. • Gestione dei fogli di lavoro: righe e colonne, fogli di lavoro. • Formule e funzioni: formule aritmetiche, funzioni. • Formattazione: numeri e date, contenuti, allineamento, bordi ed effetti grafici. • Grafici: creazione e modifica. • Preparazione per le stampe: impostazione, controllo e stampa. Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 20 Ore (10 incontri di 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); N.B. Il precorso di 10 e 20 ore è basato sulla stessa traccia del programma didattico. Le ore variano a seconda degli obiettivi che il cliente ha esigenza di raggiungere e dalle basi pregresse nellâ€(TM)utilizzo del software.

    Como

    Ieri, 04:14

    Contatta l'utente

  • Corso: WORD BASE - Como

    Corso: WORD BASE - Como

    DESCRIZIONE Il corso Word introduttivo è rivolto a chi ha la necessità di realizzare documenti stilisticamente ben curati, preventivi, lettere di presentazione aziendale, ordini cliente/fornitore o semplicemente una carta intestata personalizzata. Grazie al crescente utilizzo in ambito aziendale, Word ricopre un ruolo di primo piano in tutte le attività di segretariato ed ufficio. L'obiettivo del corso Word è quello di fornire al partecipante la logica di funzionamento di un applicativo di videoscrittura, nonché le tecniche di base e quelle più utilizzate di Word. Le continue simulazioni pratiche consentiranno un più facile ed immediato apprendimento. Interfaccia di Microsoft Word • Lâ€(TM)interfaccia e le sue schede • La barra di accesso rapido • La barra di stato • Modalità di visualizzazione di un documento Creare un documento • Inserimento del testo • Opzioni di inserimento del testo • Formattazione del testo • Salvare un documento e opzioni di salvataggio • Anteprima di stampa • Stampare un documento e opzioni di stampa • Modificare un documento • Selezione del testo e dei paragrafi • Inserimento di testo aggiuntivo • Copiare ed incollare il testo • Cancellare il testo • Annullare e ripristinare i comandi • Le funzioni Trova e Sostituisci • La correzione ortografica e grammaticale • Il Thesaurus • La correzione automatica Formattare il testo • Modificare il font e la dimensione • Dare rilievo al testo utilizzando il colore, gli stili veloci, le evidenziazioni • Copiare la formattazione • Cancellare la formattazione • Testo in colonne Formattare i paragrafi • Margini e righello • Le tabulazioni • Opzioni di formattazione dei paragrafi Allineamento o Interlinea o Rientri o Spaziatura tra paragrafi o Bordi e ombreggiature • Creare elenchi puntati, numerati e strutture • Applicare gli Stili veloci Lavorare con le Tabelle • Inserire e formattare le tabelle • Inserire i dati • Inserire formule e ordinare i dati • Formattare la tabella • Convertire un testo in una tabella Le immagini e altra grafica • Le immagini: inserimento e modifica • Distribuzione del testo Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 20 Ore (10 incontri di 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); N.B. Il precorso di 10 e 20 ore è basato sulla stessa traccia del programma didattico. Le ore variano a seconda degli obiettivi che il cliente ha esigenza di raggiungere e dalle basi pregresse nellâ€(TM)utilizzo del software.

    Como

    Ieri, 04:14

    Contatta l'utente

  • corso: word avanzato - como

    corso: word avanzato - como

    DESCRIZIONE Il corso Word Avanzato è rivolto a chi ha la necessità di approfondire le conoscenze di base maturate, da autodidatta o grazie al corso word base, circa l'utilizzo del più diffuso applicativo di videoscrittura. Durante il percorso saranno analizzati gli aspetti legati alla elaborazione di testi lunghi ed articolati con particolare attenzione allâ€(TM)inserimento di moduli e campi dinamici ed altre funzionalità avanzate del software. Il collegamento con altri programmi della suite Office completa il programma didattico. L'obiettivo del corso Word Avanzato è quello di fornire all'allievo, già a conoscenza degli strumenti base di Word, le competenze tecnico pratiche necessarie per utilizzare le numerose funzioni presenti in Word e realizzare testi stilisticamente perfetti grazie anche all'utilizzo di elementi grafici. I modelli e gli stili • Usare i modelli • Creare modelli personalizzati • Gli stili La corrispondenza • La stampa unione • Buste ed etichette Gestire la revisione di un documento • Inserire revisioni nel documento • Inserire commenti • Alternare diverse visualizzazioni • Confrontare i documenti revisionati La struttura dei documenti • Intestazioni e piè di pagina • Applicare bordi e colori alle pagine • Interruzioni di pagina • Lavorare con le sezioni Riferimenti incrociati • Le note • Riferimenti incrociati • Sommario e Indice delle figure • Indice analitico Utilizzare le Visualizzazioni del documento • Lavorare in struttura • Visualizzazione bozza • La Mappa del documento Oggetti OLE • Informazioni sulle differenze tra oggetti collegati e incorporati • Aggiornamento degli oggetti collegati • Modifica di oggetti collegati o incorporati • Inserimento di un oggetto collegato o di un oggetto incorporato da un file di Excel • Creazione di un nuovo foglio di lavoro all'interno di un documento Creare semplici macro in modalità progettazione • Registrazione di una macro • Impostazioni delle macro • Esecuzione di una macro Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 20 Ore (10 incontri di 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); N.B. Il precorso di 10 e 20 ore è basato sulla stessa traccia del programma didattico. Le ore variano a seconda degli obiettivi che il cliente ha esigenza di raggiungere e dalle basi pregresse nellâ€(TM)utilizzo del software.

    Como

    Ieri, 04:14

    Contatta l'utente

  • corso: excel avanzato - como

    corso: excel avanzato - como

    DESCRIZIONE ll corso è pensato per gli utenti che hanno già acquisito le conoscenze base di Excel e vorrebbero ottenere un livello di conoscenza avanzato del foglio elettronico. Durante il percorso formativo i partecipanti avranno modo di approfondire temi quali: tabelle, formule e funzioni, uso di strutture dei fogli di lavoro, analisi e presentazione di dati con tabelle pivot, diagrammi e grafici specifici. Lâ€(TM)obiettivo del corso è quello di ottimizzare l'analisi e la reportistica dei dati. I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di applicare formule, funzioni, creare strutture, collegamenti e consolidamenti tra fogli di lavoro, realizzare tabelle pivot e grafici capaci di rappresentare in modo significativo uno specifico insieme di dati. Interfaccia di Microsoft Excel • Utilizzo avanzato dellâ€(TM)interfaccia de programma • La barra di accesso rapido (gestione e personalizzazione) • La barra di stato • Modalità di visualizzazione di un documento Calcoli, formule e funzioni • Gli operatori matematici • Utilizzare le funzioni di calcolo automatico, somma automatica e riempimento automatico • Funzioni base (es.: MIN, MAX, MEDIA, CONTA.SE, SOMMA.SE) • Funzioni concatenate Lavorare con i grafici • Creare un grafico • Modificare un grafico • Visualizzare lâ€(TM)anteprima di stampa e stampare un grafico • Modificare i titoli e le etichette • Modificare gli assi, le griglie e la legenda • Lavorare con le tabelle dati e le serie di dati • Modificare lâ€(TM)intervallo dei dati • Grafici con lâ€(TM)asse secondario • La linea di tendenza Lavorare con gli elenchi di dati • Modalità di ordinamento dei dati • Subtotali Filtrare e ricercare i dati • Filtrare i dati • Attivare e rimuovere il filtro automatico • I nuovi criteri di filtraggio • Gli operatori â€~andâ€(TM) e â€~orâ€(TM) • Il filtro avanzato • Lâ€(TM)intervallo di criteri Utilizzare le funzioni di ricerca e di database • Cercare i valori in una tabella • Assegnare dei nomi alle celle o agli intervalli • La funzioni CERCA.VERT e CERCA.ORIZZ • Le funzioni di database ed estrazione dati (es.: DB.SOMMA) • Le funzioni logiche • La funzione logica SE • La funzione logica SE nidificata • Le funzioni logiche E e O • La funzione SE.ERRORE Lavorare con le tabelle pivot • Creare le tabelle pivot • Modificare i dati nelle tabelle pivot • Aggiornare i dati in una tabella pivot • Aggiungere i campi in una tabella pivot • Eliminare i campi da una tabella pivot • Modificare il layout di una tabella pivot • Raggruppare i dati nelle tabelle pivot • Nascondere e mostrare i dettagli • Aggiungere campi calcolati nella tabella pivot Protezione dei fogli e delle cartelle di lavoro • Controllare lâ€(TM)accesso a una cartella di lavoro e proteggere i contenuti • Proteggere il file Utilizzare la convalida dei dati • Applicare le restrizioni sul contenuto delle celle • Il messaggio di input e il messaggio di errore Collegamento e consolidamento dei fogli di lavoro • Collegamento tra fogli di uno stesso file o di cartelle • Consolidamento dei fogli di lavoro Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 20 Ore (10 incontri di 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); N.B. Il precorso di 10 e 20 ore è basato sulla stessa traccia del programma didattico. Le ore variano a seconda degli obiettivi che il cliente ha esigenza di raggiungere e dalle basi pregresse nellâ€(TM)utilizzo del software.

    Como

    Ieri, 04:14

    Contatta l'utente

  • corso: powerpoint introduttivo - como

    corso: powerpoint introduttivo - como

    DESCRIZIONE Il corso mira a preparare i partecipanti al lavoro autonomo nella creazione e modifica di presentazioni professionali. Verranno trattate tutte le funzioni di base necessarie a gestire autonomamente il proprio lavoro con Microsoft PowerPoint per gli utenti che hanno esigenza di organizzare, gestire riunioni aziendali o presentazioni in forma multimediale. Utilizzo dellâ€(TM)applicazione • Creare e gestire le presentazioni: apertura e salvataggio nei diversi formati • Analisi interfaccia programma: impostazioni e strumenti di base Sviluppare una presentazione • Le diverse modalità di visualizzazione e loro utilizzo • Diapositive: utilizzo, modifica e layout personalizzati • Schemi diapositiva Contenuti di una presentazione • Gestione del testo e formattazione • Elenchi: creazione e gestione • Oggetti grafici: tabelle, grafici, organigrammi, disegni Preparazione alla presentazione • Effetti di transizione ed animazione • Diversi formati della presentazione: scelta e stampa • Avviare la presentazione Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 20 Ore (10 incontri di 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); N.B. Il precorso di 10 e 20 ore è basato sulla stessa traccia del programma didattico. Le ore variano a seconda degli obiettivi che il cliente ha esigenza di raggiungere e dalle basi pregresse nellâ€(TM)utilizzo del software.

    Como

    Ieri, 04:14

    Contatta l'utente

  • Corso: windows 10, guida passo per passo - como

    Corso: windows 10, guida passo per passo - como

    DESCRIZIONE I sistemi operativi della famiglia Microsoft si sono diffusi sempre di più nell'ambito aziendale come piattaforme di base per la produttività individuale (l'office automation) e come piattaforme avanzate per il networking e la fornitura di servizi internet (DBMS, WEB server, proxy, cluster, ambienti virtuali etc.). Windows 10 è lâ€(TM)ultima versione di sistemi operativi realizzati dalla Microsoft, destinata ad essere utilizzata sia nell'ambito dell'home computing, che in realtà aziendali. Le caratteristiche di sicurezza, affidabilità, prestazioni e semplicità d'uso lo rendono il sistema operativo più diffuso al mondo. Percorso formativo • La schermata start e primi passi con Windows 10 • Come visualizzare e aprire tutti i programmi • Come chiudere programmi e app • Come ingrandire, ridurre, spostare, scorrere, le finestre del desktop • Aprire e navigare tra le cartelle • Come organizzare e creare cartelle • Scaricare informazioni da internet • Visualizzare file in modo diverso per meglio gestirli • Navigare con la barra indirizzi e pagine recenti • Selezionare e spostare file • Copiare file su cartelle, pendrive e fotocamera • Come cancellare e recuperare file • Personalizzare la schermata start • Cercare e trovare documenti foto video e musica nel pc • Come cercare e trovare soluzioni in modo veloce • Come installare e rimuovere app • Aggiungere e rimuovere programmi dalla barra delle applicazioni • Come accedere ai documenti recenti dalla barra delle applicazioni • Navigare tra app e programmi aperti e comandi rapidi • Area di notifica (come accedere alle informazioni) • Personalizzare la barra delle applicazioni Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 20 Ore (10 incontri di 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); N.B. Il precorso di 10 e 20 ore è basato sulla stessa traccia del programma didattico. Le ore variano a seconda degli obiettivi che il cliente ha esigenza di raggiungere e dalle basi pregresse nellâ€(TM)utilizzo del software.

    Como

    Ieri, 04:14

    Contatta l'utente

  • Corso: web marketing - como

    Corso: web marketing - como

    DESCRIZIONE La filosofia, lâ€(TM)approccio, le metodologie, gli strumenti didattici utilizzati sono pensati per “mettere in crisi” gli approcci e le credenze di tutti coloro che hanno conoscenze o provengono dai mondi del marketing e della comunicazione tradizionali e comprendere come quella digitale sia una vera e propria RIVOLUZIONE nel mondo del business che ha profondissime implicazioni a tutti i livelli in azienda: • sul piano delle strategie; • sul piano degli investimenti; • sul piano dei canali di vendita; • sul piano dei canali di comunicazione; • sul piano del customer service; • sul piano degli strumenti di marketing operativo. Il nostro percorso formativo è stato realizzato da professionisti del settore, allo scopo di aumentare la preparazione e migliorare il rendimento delle attività online. - MARKETING TRADIZIONALE Marketing strategico • Segmentazione • Posizionamento • Analisi Swot • Marketing mix Marketing operativo La comunicazione unitaria e coordinata - ELEMENTI DI NEUROMARKETING E USER EXPERIENCE - DIGITAL MARKETING Quali sono le armi a disposizione di un Digital Marketer? Su quali fattori si basa un business di successo? Quali tecniche di marketing funzionano online e cosa va evitato? Quanto è importante la presenza sui motori di ricerca per un digital business ? Quanto pesa il marketing sui dispositivi mobile? Digital strategist: cosa deve sapere? Quanto il web influenza le decisioni di acquisto degli utenti? Quali sono le nuove tecnologie applicate al marketing online? Come sfruttare profilazione, misurazione e scalabilità per ottimizzare al meglio le risorse? Come imparare a gestire rischi e momenti di crisi? SEO • Come funzionano i motori di ricerca? • La search engine results page (SERP), cosâ€(TM)è e quali sono gli elementi distintivi? • Quali sono le differenze tra ricerca su dispositivi desktop e mobile search? • Quali sono i fattori di posizionamento sui motori di ricerca? • Quali sono i fattori più rilevanti? • Lâ€(TM)ABC della SEO • Come ottimizzare al meglio i tag Title, description, head e body? • Quali sono le regole da seguire per scrivere Title e Description efficaci? • Alcuni Esempi di Title e description efficaci • Quali sono altri elementi da considerare per la formattazione dei testi ? • La relazione tra SEO e SEM: qual è il legame tra posizionamento organico e attività pay per click? Il SEO è search engine marketing? • Quali sono le principali attività di un SEO specialist? • Come spende il proprio tempo un SEO? • Le quote di mercato dei motori di ricerca a livello mondiale ed italiano • Come funziona la personalizzazione dei risultati sui motori di ricerca? • Perché per una stessa chiave di ricerca persone diverse vedono risultati diversi? • Come funziona la local seo, ovvero la geolocalizzazione dei risultati e perchè è rilevante? • Quale è la relazione tra La long tail SEO e la profittabilità delle conversioni? • SEO WORDPRESS (seo by yoast) • SEO JOOMLA • Google Search Console SEM • Link Building • Social Network • GOOGLE ADWORDS o Che utilità può avere Google Adwords ? o In che modo Google Adwords si differenzia dalla pubblicità tradizionale ? o Come creare un account Adwords ? o Come approcciare Google Adwords per utilizzarlo nel modo corretto ? o Quali sono le priorità da seguire per utilizzare al meglio Adwords ? o Come utilizzare Google Adwords per produrre concreti e misurabili risultati di business ? o Quali sono le tipologie di risultati che possiamo misurare ? o Quali sono le strategie migliori per favorire i risultati di business ? o Cosa sono le Keywords ? o Quali sono i tipi di corrispondenza delle parole chiave ? o Come funziona il sistema delle aste su Google Adwords ? o Cosâ€(TM)è il punteggio di qualità e quali sono i fattori che lo influenzano ? o Come viene determinato il prezzo per click ? o Che cosâ€(TM)è la posizione media ? o Che cosa intendiamo per Targeting per area geografica ? o Quali sono i criteri da prendere in considerazione per il targeting geografico ? o Come selezionare e escludere le aree e gli IP ? o Che cosâ€(TM)è lo strumento per le parole chiave di Google Adwords ? o In che modo interpretare i volumi di ricerca delle parole chiave ? o Come visualizzare previsioni di rendimento, click e costi ? o Come impostare una corretta strategia di offerta ? o Qualâ€(TM)è la differenza tra offerta automatica e offerta manuale ? o Cosa intendiamo per click ottimizzati ? o Come ottimizzare le conversioni ? - LOCAL BASED MARKETING Qual è la definizione di marketing geolocalizzato? Quanto incidono le mobile activities nelle strategie di marketing geolocalizzato? Qual è il comportamento degli utenti? Quanta importanza assume Google Maps nel Marketing Localizzato? Quanto è importante essere vicini allâ€(TM)utente? Come si può sfruttare Google My Business nel local search? Quando conviene usare Google MyBusiness? Come cambia la serp di Google in funzione della geolocalizzazione? - ANALISI DEI RISULTATI Elementi di statistica descrittiva Google Analytics • Cosâ€(TM)è Google Analytics? • Google Analytics: aspetti fondamentali • Comâ€(TM)è la struttura dellâ€(TM)account di Google Analytics (account, proprietà, visteâ€?)? • Cosâ€(TM)è il codice di monitoraggio? • Le principali voci da monitorare Misurare i Social Network Creazione di report statistici Durata Il percorso formativo si svilupperà in 10 ore.

    Como

    Ieri, 04:14

    Contatta l'utente

  • Corso: EXCEL BASE - Como

    Corso: EXCEL BASE - Como

    DESCRIZIONE Il corso è rivolto agli utenti che si avvicinano per la prima volta al foglio elettronico di Excel. Durante il percorso formativo i partecipanti avranno modo di conoscere le funzionalità base di Excel necessarie ad un utilizzo autonomo e professionale del programma. Nello specifico lâ€(TM)interfaccia del programma, il lavoro con le righe e le colonne, con celle e intervalli, la visualizzazione e formattazione del foglio di lavoro. Il percorso prevede inoltre lâ€(TM)introduzione alle formule e funzioni di livello base/intermedio. Interfaccia di Microsoft Excel • Il menù file • Lâ€(TM)interfaccia e la divisione in schede e gruppi • La barra di accesso rapido • La barra di stato • Modalità di visualizzazione di un documento Lavorare con i Fogli e le Cartelle di Lavoro • Avviare Excel e comprensione dellâ€(TM)interfaccia • Inserire e Modificare i Dati • Creazione di Tabelle veloci e applicazioni di un formato • Annullare unâ€(TM)Azione • Salvare i dati • Opzioni di salvataggio Gestire i Dati nelle Cartelle di Lavoro • Cancellare le Informazioni • Eliminare ed Inserire un Intervallo di Celle • Spostare e Copiare le Informazioni • Copiare le Formule • Capire le Formule Relative e Assolute • Uso dellâ€(TM)Incolla Speciale Modificare il Formato dei Dati nel Foglio di Lavoro • Modificare il formato dei numeri e dei caratteri • Modificare il formato delle celle e degli intervalli • Unire i dati nelle celle • Copiare ed eliminare il formato dei dati Eseguire i Calcoli • Gli operatori matematici • Utilizzare le Funzioni di Calcolo Automatico, Somma Automatica e Riempimento Automatico • Funzioni (MIN, MAX, MEDIA, CONTA.SE, SOMMA.SE) Controllare e Stampare le Informazioni • Controllare lâ€(TM)Ortografia in un Foglio di Lavoro • Trova e Sostituisci • Anteprima di Stampa • Definire le Opzioni della Pagina e Impostare i Margini • Intestazioni e i Piè di Pagina • Definire le Impostazioni del Foglio di Lavoro Lavorare con una Serie di Fogli e di Cartelle di Lavoro • Spostare e Copiare Fogli • Riempimento tra Fogli • Lavorare con Formule e Funzioni Relative ad una serie di Fogli di lavoro • La funzione Consolida • Collegare le informazioni tra cartelle di lavoro diverse • Gestione dei collegamenti Lavorare con i Grafici • Creare un Grafico • Modificare un Grafico • Visualizzare lâ€(TM)Anteprima di Stampa e Stampare un Grafico • Modificare i Titoli e le Etichette • Modificare gli Assi, le Griglie e la Legenda • Lavorare con le Tabelle Dati e le Serie di Dati • Modificare lâ€(TM)Intervallo dei Dati Lavorare con gli Stili e i Formati • Lavorare con gli Stili • Creare Formati Numerici Personalizzati • Applicare un Formato Condizionale Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 20 Ore (10 incontri di 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); N.B. Il precorso di 10 e 20 ore è basato sulla stessa traccia del programma didattico. Le ore variano a seconda degli obiettivi che il cliente ha esigenza di raggiungere e dalle basi pregresse nellâ€(TM)utilizzo del software.

    Como

    Ieri, 04:13

    Contatta l'utente

  • corso: la composizione fotografica - como

    corso: la composizione fotografica - como

    DESCRIZIONE Per scattare una foto, si inquadra la scena allâ€(TM)interno di uno spazio precostituito che corrisponde al riquadro del mirino. La forma rettangolare del mirino è il punto di partenza fondamentale da tenere sempre presente nella composizione della realtà che vogliamo ritrarre. La tecnica fotografica ci permette di catturare la scena come vogliamo. La composizione è il passo successivo che ci permette di prendere le giuste decisioni per creare un'immagine che trasmetta le sensazioni di quel particolare momento, coinvolgendo l'osservatore e focalizzandone l'attenzione su determinati particolari. Il corso di composizione fotografica illustra le regole che occorre tener presenti al momento dello scatto e mostra come esplorare situazioni e luoghi per scoprire le opportunità fotografiche che vi si nascondono. Inquadratura • Potenzialità dinamiche dellâ€(TM)inquadratura • La forma dellâ€(TM)inquadratura • Ritagliare • Riempire lâ€(TM)inquadratura • La posizione del soggetto • Suddividere lâ€(TM)inquadratura • Linee dellâ€(TM)orizzonte • Doppia cornice Elementi di composizione • Il contrasto • Bilanciamento • Tensione dinamica • Figura e sfondo • Ritmo ed interruzione • Motivi, texture ed insiemi • Prospettiva e profondità • Peso visivo • Contenuto forte e contenuto debole Elementi grafici e fotografici • Punto, due punti • Linee orizzontali, verticali, diagonali e curve • La direzione dello sguardo • Triangoli, cerchi e rettangoli e vettori • La messa a fuoco • Effetto mosso • Immortalare lâ€(TM)istante • Lâ€(TM)obbiettivo Comporre con luce e colore • Chiaroscuro e registro tonale • Il colore nella composizione • I colori tenui • Il bianco e nero Lâ€(TM)intenzione • Convenzionale o originale • Reagire o pianificare • Contenuto o interpretazione • Semplicità o complessità • Chiarezza o ambiguità • Rallentare la visione • Stile e moda Il processo creativo • Alla ricerca di un ordine • A caccia di immagini • Repertorio • Reagire, giocare dâ€(TM)anticipo • Esplorare e tornare nello stesso luogo • Sintassi • Conosci le regole per poi infrangerle Durata 10 ore per 5 lezioni. Teoria: 4 lezioni di teoria (8 ore) Pratica: 1 lezione pratica (2 ore).

    Como

    Ieri, 04:13

    Contatta l'utente

  • Corso: workshop di fotografia notturna - como

    Corso: workshop di fotografia notturna - como

    DESCRIZIONE La fotografia notturna regala opportunità totalmente nuove a qualsiasi amante della fotografia. Saper sfruttare la luminosità ridotta è uno dei pregi della disciplina, che si fonda sulla cattura della luce per fissare idee ed emozioni in modo creativo. Gli argomenti affrontati saranno: • Prolungamento dei tempi di posa • Uso corretto del treppiede e scatto remoto • Messa a fuoco manuale con reflex o macchine bridge • Bilanciamento del bianco • Controllo della sensibilità e del rumore digitale • Fotografia notturna del territorio urbano: tecnica e gestione dellâ€(TM)immagine • Effetti creativi del mosso controllato Durata 3 ore (1 lezione pratica).

    Como

    Ieri, 04:13

    Contatta l'utente

  • Corso: FOTOGRAFIA BASE - Como

    Corso: FOTOGRAFIA BASE - Como

    DESCRIZIONE Hai una macchina reflex digitale e non sai usarla bene? Vuoi sfruttare al massimo le sue possibilità esaltando le tue capacità? Non rinunciare a scattare belle fotografie con una macchina reflex digitale! Dedica del tempo alla tua passione per imparare a scattare immagini che raccontino il tuo mondo. Priorità di tempo o di diaframma? Ritratto o paesaggio? Questi non saranno più termini sconosciuti e la macchina fotografica non sarà un oggetto misterioso ma una fedele compagna di ogni giorno. Al termine del corso saprai padroneggiare la tua macchina fotografica e sarai in grado di scattare non più in modalità automatica, come avviene sempre, ma impostando i giusti parametri per ottenere le migliori fotografie nelle diverse situazioni di ripresa, di ambiente e di luce. Inquadratura • Fotocamera reflex e fotocamera compatta • Struttura di una reflex • Come si forma lâ€(TM)immagine • Disposizione pulsanti e ghiere sulla macchina • Un passo oltre allâ€(TM)utilizzo in automatico • I programmi preimpostati • Effetti colore • I programmi di esposizione: AUTO e P • Programma AV : profondità di campo • Programma TV: tempi di scatto e di sicurezza • Programma di esposizione creativa: M • Il bilanciamento del bianco • Mirino o liveview? • Esposimetro: come e dove esporre • Modalità di esposizione • Compensazione dellâ€(TM)esposizione • Leggere lâ€(TM)istogramma • Gli ISO: come utilizzarli • Utilizzo del flash integrato • Modalità di auto focus: one shot, AI servo, AI focus • Punti di messa a fuoco • Modalità di scatto: singolo, raffica, autoscatto • Formato grezzo/compresso: RAW/JPG • Introduzione alle diverse tipologie di obiettivi Durata 8 ore per 4 lezioni.

    Como

    Ieri, 04:13

    Contatta l'utente

  • corso: informatica base - como

    corso: informatica base - como

    DESCRIZIONE Il corso si rivolge a coloro che si avvicinano per la prima volta al computer e intendono utilizzarlo per ragioni di lavoro, di studio o per hobby. Continue esercitazioni pratiche fanno apprendere in modo semplice e immediato tutti i concetti necessari per avere una padronanza nell'uso del computer. Viene mostrato l'utilizzo del sistema operativo Windows in particolare come creare nuovi documenti, come gestirli e come organizzare il proprio lavoro. Si passa poi allo studio di Word, Excel e PowerPoint. Inoltre viene illustrato l'uso di Internet che ormai è diventato un indispensabile strumento di lavoro, di supporto allo studio e un ottimo mezzo per coltivare i propri hobby. Infine il corso illustra i termini chiave propri dellâ€(TM)informatica e offre una panoramica dei prodotti esistenti, software e hardware, mettendone in risalto i possibili utilizzi. Introduzione • Come trasferire le immagini dalla macchina fotografica al computer • Come creare piccole presentazioni delle proprie vacanze SISTEMA OPERATIVO Windows base • Area di lavoro di Windows: desktop e barra delle applicazioni • Icone dei files, delle cartelle, dei collegamenti • Azioni del mouse: click una volta, doppio click, click pulsante destro, drag&drop • Caratteristiche delle finestre • Barra delle applicazioni e menu dâ€(TM)avvio • Pannello di controllo • Utilizzo lettore CD/DVD • Applicazione Esplora risorse • Gestione delle cartelle: creazione, spostamento, cancellazione, copiatura, proprietà • Gestione dei files: creazione, caratteristiche del nome, estensione, proprietà • Ricerca di files e/o cartelle tramite lâ€(TM)applicazione Trova PACCHETTO OFFICE A LIVELLO INTRODUTTIVO Word Introduzione a Word • Creare un nuovo documento • Salvare, aprire e chiudere un documento • Aggiungere e togliere barre degli strumenti • Stampa e anteprima di stampa Operazioni con il testo • Selezionare il testo con mouse e tastiera • Copiare il testo • Spostare il testo • Cancellare il testo • Ricercare una parola o una frase allâ€(TM)interno del testo Formattazione del testo • Applicare lo stile grassetto/corsivo/sottolineato al testo • Cambiare il tipo di carattere • Cambiare la dimensione del carattere Formattazione del paragrafo • Allineamento del testo (a sinistra, centrato, a destra, giustificato) • Impostazione di rientri e interlinea • Elenchi puntati e numerati • Bordi e sfondo dei paragrafi • Inserimento di immagini e ridimensionamento • Inserimento di intestazioni e piè di pagina • Inserire il numero di pagina Tabelle • Creare una nuova tabella • Inserire e cancellare righe e colonne • Ridimensionare righe e colonne • Unione e divisione di celle • Scrivere allâ€(TM)interno di una tabella • Allineamento del testo allâ€(TM)interno di una cella • Personalizzare bordi e sfondo Excel Introduzione a Excel • Creare un nuovo documento • Salvare, aprire e chiudere un documento • Le barre degli strumenti base • Stampa e anteprima di stampa I dati • Immissione dei dati • Modifica e formattazione dei dati • Aggiunta di grafica e di elementi multimediali ai documenti • I grafici • Le formule • Gestione più efficiente dei dati • Progettazione e creazione di un piccolo database • Filtri e ricerche PowerPoint • Autocomposizione di una presentazione • Utilizzo, Inserimento e Visualizzazione di diapositive • Tecniche di selezione e modifica dei testi • Modalità di visualizzazione di una presentazione • I Modelli e gli Schemi di diapositive • Disegnare oggetti e tabelle in una diapositiva • Inserimento di sfondi, suoni, immagini, filmati ed animazioni • Importazione di tabelle Word o Fogli di calcolo Excel • Impaginazione di grafici • Stampare un documento (anteprima e opzioni) • Le barre degli strumenti di PowerPoint INTERNET E MAIL • Cosâ€(TM)è un Browser? • Cosa sono, e come usare i motori di ricerca • Come effettuare le ricerche • Siti utili • Creazione e gestione delle Mail Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 20 Ore (10 incontri di 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); N.B. Il precorso di 10 e 20 ore è basato sulla stessa traccia del programma didattico. Le ore variano a seconda degli obiettivi che il cliente ha esigenza di raggiungere e dalle basi pregresse nellâ€(TM)utilizzo del software.

    Como

    Ieri, 04:13

    Contatta l'utente

Link sponsorizzati
 

Ricerche Salvate

Per salvare o visualizzare le tue Ricerche devi accedere all'area I MIEI ANNUNCI.

Se non sei ancora registrato, puoi farlo ora - è facile e veloce:

Accedi Registrati

I Preferiti

Per salvare o visualizzare i tuoi Preferiti devi accedere all'area I MIEI ANNUNCI.

Se non sei ancora registrato, puoi farlo ora - è facile e veloce: