30 Annunci

Link sponsorizzati

Ugento casa in Case Vacanze e Viaggi

  • Casa indipendente 5/7 posti Riva di Ugento

    Casa indipendente 5/7 posti Riva di Ugento

    Casa indipendente su due livelli in località Lido Marini (Ugento) a 240 metri dal mare con spiagge di sola sabbia fine e lidi attrezzati oppure liberi ed a soli 200 metri dal centro con negozi di ogni genere. Internamente troviamo al piano terra, salone e cucina con bagno, al primo piano 3 camere da letto, clima, e bagno con doccia. Parcheggio interno, spazio esterno attrezzato con tavolo e sedie, lavatrice, barbecue,Molto carina. Prezzo indicativo settimane di Giugno.

    Ugento

    8 settembre, 18:56

    360 €

  • MARE a solo 150m CASA VACANZE a Marina di Ugento

    MARE a solo 150m CASA VACANZE a Marina di Ugento

    Affitto comodissima abitazione indipendente, piano terra, a Lido Marini (Marina di Ugento),composta da due camere da letto,un bagno con doccia ed un bagnetto (esterno),ampio soggiorno con divano-letto (2 posti), cucina abitabile attrezzatissima. La casa è molto grande e spaziosa e può ospitare fino ad un massimo di 8 persone; inoltre è dotata anche di un cortiletto pavimentato attrezzato (doccia a muro, lavello tavolo e sedie da esterno) sul retro,in completa privacy. Si può raggiungere la spiaggia (sabbia finissima) a piedi e nelle immediate vicinanze (100m) si trovano tutti i servizi. Davvero tutto quello di cui si ha bisogno per trascorrere una vacanza indimenticabile con la famiglia. E' dotata di acqua calda con pannello solare, zanzariere e grate alle finestre, TV-sat, autonomia idrica di 500 lt, lavatrice, lavastoviglie, microonde, climatizzatori e tutto l'occorrente per la cucina. Molto confortevole,può ospitare fino a 8 persone ed è adatta a famiglie con bambini. Si affitta per periodi di almeno due settimane. Per foto ed altre informazioni (prezzi, disponibilità,ecc) inviare mail indicando il numero di persone ed il periodo al quale siete interessati.

    Ugento

    6 settembre, 14:12

    Contatta l'utente

  • LAST MINUTE Casa centro Ugento

    LAST MINUTE Casa centro Ugento

    -OFFERTA SCONTO Last Minute MAGGIO-GIUGNO- La Residenza che si trova a pochi passi dal centro di Ugento, costituisce un'ottima soluzione per tutti i vacanzieri che cercano una vacanza all'insegna del divertimento e della tranquillità. La struttura di oltre 100 metri quadrati si compone di ingresso in ampio soggiorno, 1 camera da letto ben illuminata con un letto matrimoniale, nellâ€(TM)altra vi sono tre letti divisi, cucina abitabile attrezzata con stoviglie, lavatrice, televisore, giardino con tavoli sedie per pranzare e cenare all'aperto e zona barbecue con barbecue. Presenza di zanzariere per dormire tranquilli la sera. Posto auto protetto. A 5 km dalle principali spiagge. Tutto raggiungibile comodamente con strade scorrevoli. Residenza indipendente. Dotata di tutti i comfort necessari per il Vostro soggiorno. Adatto ad accogliere dalle 2 alle 5 persone Il prezzo varia a seconda del numero delle persone e della durata del soggiorno. Sconto per lunghi periodi.

    Ugento

    4 settembre, 10:19

    Contatta l'utente

  • MARINA di UGENTO casa al MARE 6/8 posti-clima

    MARINA di UGENTO casa al MARE 6/8 posti-clima

    LIDO MARINI(Marina di Ugento-LE) Casa indipendente, solo piano terra, in posizione ottima per raggiungere spiagge e negozi senza l'uso dell'auto, in quanto vicinissima a tutto. Situata in zona tranquilla e residenziale ma centralissima, solo 150m dalla spiaggia, sia libera che attrezzata. Ideale per 2 famiglie. Ingresso/disimpegno, due camere (max. 6 posti) con climatizzatori, spazioso soggiorno/pranzo con divani-letto, TV sat e climatizzatore, cucina vivibile attrezzata di tutto e di TV, bagno con doccia. Dalla cucina si accede ad uno spazio retrostante semi-coperto privato, dotato di bagnetto (WC+ lavandino), doccia esterna, lavabo, tavolo e sedie. Spaziosa terrazza soprastante. Possibilità di barbecue e biancheria. Lavatrice,lavastoviglie,3 climatizzatori,2 TV., forno a microonde. Per foto e prezzi, inviare mail indicando il numero di persone (non meno di 4,non più di 8) e le date d'interesse.

    Ugento

    2 settembre, 15:08

    Contatta l'utente

  • SALENTO_Casa a Torre San Giovanni-Marina di Ugento 4pl

    SALENTO_Casa a Torre San Giovanni-Marina di Ugento 4pl

    AFFITTO nel cuore del SALENTO,in località TORRE SAN GIOVANNI -Marina di Ugento (LE) tra Gallipoli e S.Maria di Leuca, comodissimo appartamento a piano terra,ben arredato,con 4 posti letto, 2 camere da letto indipendenti, ideale per DUE COPPIE di AMICI o per famiglia,bagno con doccia, ampio tinello con angolo cottura(completo di stoviglie e pentolame),grazioso ed accogliente SPAZIO ESTERNO arredato per pranzare e cenare all'aperto e sicuro per far giocare i bambini. DOCCIA ESTERNA. Biancheria disponibile su richiesta. DISPONIBILE TV,LAVATRICE,asciugacapelli, asse e ferro da stiro, zanzariere,ventilatori. NON POSSIAMO ACCETTARE ANIMALI. Le SPIAGGE di SABBIA fina e bianca hanno spazi liberi e lidi attrezzati a pagamento. I FONDALI SABBIOSI e BASSI sicuri e adatti ai più piccoli. L' Abitazione è situata al centro della Marina ed è vicina a supermercati,pescherie,gelaterie,panetteria,edicola,posta,bancomat,pizzerie,ristoranti e trattorie tipiche dove poter gustare la cucina salentina,giochi x bambini,lungomare...da raggiungere a piedi senza bisogno di usare l'auto, che porta direttamente al litorale sabbioso della graziosa e tranquilla marina,perla dello Jonio. Nelle immediate vicinanze ci sono agenzie che si occupano del noleggio imbarcazioni e attivita' di pesca turismo, ma anche di escursioni e visite guidate nelle località più conosciute del Salento, noleggio scooter e biciclette. Da Torre San Giovanni è possibile raggiungere altri interessanti mete turistiche del Salento come Gallipoli e il Barocco della bella Lecce, dal versante adriatico la città di Otranto. Per ulteriori informazioni, foto complete dell'abitazione potete inviare Email o contattarmi al 338 9291371. DISPONIBILI APPARTAMENTI ADIACENTI con 2/4/5 posti letto.

    Ugento

    23 agosto, 18:21

    Contatta l'utente

  • Casa Vacanze a Marina di Ugento_Località TORRE S.GIOVANNI 4pl

    Casa Vacanze a Marina di Ugento_Località TORRE S.GIOVANNI 4pl

    PREZZO SPECIALE a Giugno e Settembre. Prezzi bassi a Luglio:contattami! Interessanti ad Agosto. Affitto nel cuore del Salento,in località Torre San Giovanni -Marina di Ugento (Le) tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, comodissimo appartamento a piano terra,ben arredato,con 4 posti letto, 2 camere da letto matrimoniali indipendenti, ideale per DUE COPPIE di amici,bagno con doccia, ampio tinello con angolo cottura(completo di stoviglie e pentolame),doccia esterna,grazioso ed accogliente spazio esterno arredato per pranzare e cenare all'aperto e sicuro per far giocare i bambini. Biancheria disponibile su richiesta. DISPONIBILE tv,lavatrice,asciugacapelli, asse e ferro da stiro. Per motivi logistivi NON POSSIAMO ACCETTARE ANIMALI. Le spiagge di sabbia fina e bianca hanno spazi liberi e lidi attrezzati a pagamento.FONDALI SABBIOSI e bassi, sicuri e adatti ai più piccoli. L'abitazione è situata al centro della marina ed è vicina a supermercati,pescherie,gelaterie,panetteria,edicola,posta,bancomat,pizzerie,ristoranti e trattorie tipiche dove poter gustare la cucina salentina,giochi x bambini,lungomare...da raggiungere a piedi senza bisogno di usare l'auto, che porta direttamente al litorale sabbioso della graziosa e tranquilla marina,perla dello Jonio. Nelle immediate vicinanze ci sono agenzie che si occupano del noleggio imbarcazioni e attivita' di pesca turismo, ma anche di escursioni e visite guidate nelle località più conosciute del salento, noleggio scooter e biciclette. Da Torre San Giovanni è possibile raggiungere altri interessanti mete turistiche del salento come Gallipoli e il barocco della bella Lecce, dal versante Adriatico la città di Otranto. Per ulteriori informazioni, foto complete dell'abitazione potete inviare email o contattarmi al 338 9291371.

    Ugento

    18 agosto, 10:20

    Contatta l'utente

  • Casa Vacanze nel Salento a TORRE SAN GIOVANNI Marina di Ugento

    Casa Vacanze nel Salento a TORRE SAN GIOVANNI Marina di Ugento

    PREZZO SPECIALE a Giugno e Settembre. Prezzi bassi a Luglio:contattami! Interessanti ad Agosto. Affitto nel cuore del Salento,in località Torre San Giovanni -Marina di Ugento (Le) tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, comodissimo appartamento a piano terra,ben arredato,con 4 posti letto, 2 camere da letto matrimoniali indipendenti, ideale per DUE COPPIE di amici,bagno con doccia, ampio tinello con angolo cottura(completo di stoviglie e pentolame),doccia esterna,grazioso ed accogliente spazio esterno arredato per pranzare e cenare all'aperto e sicuro per far giocare i bambini. Biancheria disponibile su richiesta. DISPONIBILE tv,lavatrice,asciugacapelli, asse e ferro da stiro. Per motivi logistivi NON POSSIAMO ACCETTARE ANIMALI. Le spiagge di sabbia fina e bianca hanno spazi liberi e lidi attrezzati a pagamento.FONDALI SABBIOSI e bassi, sicuri e adatti ai più piccoli. L'abitazione è situata al centro della marina ed è vicina a supermercati,pescherie,gelaterie,panetteria,edicola,posta,bancomat,pizzerie,ristoranti e trattorie tipiche dove poter gustare la cucina salentina,giochi x bambini,lungomare...da raggiungere a piedi senza bisogno di usare l'auto, che porta direttamente al litorale sabbioso della graziosa e tranquilla marina,perla dello Jonio. Nelle immediate vicinanze ci sono agenzie che si occupano del noleggio imbarcazioni e attivita' di pesca turismo, ma anche di escursioni e visite guidate nelle località più conosciute del salento, noleggio scooter e biciclette. Da Torre San Giovanni è possibile raggiungere altri interessanti mete turistiche del salento come Gallipoli e il barocco della bella Lecce, dal versante Adriatico la città di Otranto. Per ulteriori informazioni, foto complete dell'abitazione potete inviare email o contattarmi al 338 9291371.

    Ugento

    17 agosto, 12:15

    Contatta l'utente

  • Litoranea Gallipoli-lidi di Ugento CasaVacanze x 6

    Litoranea Gallipoli-lidi di Ugento CasaVacanze x 6

    CasaVacanze indipendente fino a 6 persone con parcheggio e climatizzatori 120 MQ Lungomare Cristoforo Colombo 50 m dal mare 3 CAMERE DA LETTO SOGGIORNO CUCINOTTO BAGNO CON CABINA DOCCIA VERANDA CON SALOTTINO DOCCIA ESTERNA BARBECUE IN MURATURA LAVATRICE PARCHEGGIO INTERNO ALLA VILLA 2 CLIMATIZZATORI GIARDINO DISPONIBILITA': LUGLIO DA 650 euro a settimana tutto incluso AGOSTO SETTEMBRE La casa si trova in posizione centrale sulla litoranea per raggiungere le più belle spiagge del Salento 347-3102654

    Alliste

    4 agosto, 15:48

    650 €

  • SALENTO_Casa a Torre San Giovanni-Marina di Ugento_4pl

    SALENTO_Casa a Torre San Giovanni-Marina di Ugento_4pl

    DISPONIBILI APPARTAMENTI ADIACENTI con 2/4/5 posti letto. AFFITTO nel cuore del SALENTO,in località TORRE SAN GIOVANNI -Marina di Ugento (LE) tra Gallipoli e S.Maria di Leuca, comodissimo appartamento a piano terra,ben arredato,con 4 posti letto, 2 camere da letto indipendenti, ideale per DUE COPPIE di AMICI o per famiglia,bagno con doccia, ampio tinello con angolo cottura(completo di stoviglie e pentolame),grazioso ed accogliente SPAZIO ESTERNO arredato per pranzare e cenare all'aperto e sicuro per far giocare i bambini. DOCCIA ESTERNA. Biancheria disponibile su richiesta. DISPONIBILE TV,LAVATRICE,asciugacapelli, asse e ferro da stiro, zanzariere,ventilatori. NON POSSIAMO ACCETTARE ANIMALI. Le SPIAGGE di SABBIA fina e bianca hanno spazi liberi e lidi attrezzati a pagamento. I FONDALI SABBIOSI e BASSI sicuri e adatti ai più piccoli. L' Abitazione è situata al centro della Marina ed è vicina a supermercati,pescherie,gelaterie,panetteria,edicola,posta,bancomat,pizzerie,ristoranti e trattorie tipiche dove poter gustare la cucina salentina,giochi x bambini,lungomare...da raggiungere a piedi senza bisogno di usare l'auto, che porta direttamente al litorale sabbioso della graziosa e tranquilla marina,perla dello Jonio. Nelle immediate vicinanze ci sono agenzie che si occupano del noleggio imbarcazioni e attivita' di pesca turismo, ma anche di escursioni e visite guidate nelle località più conosciute del Salento, noleggio scooter e biciclette. Da Torre San Giovanni è possibile raggiungere altri interessanti mete turistiche del Salento come Gallipoli e il Barocco della bella Lecce, dal versante adriatico la città di Otranto. Per ulteriori informazioni, foto complete dell'abitazione potete inviare Email o contattarmi al 338 9291371. DISPONIBILI APPARTAMENTI ADIACENTI con 2/4/5 posti letto.

    Ugento

    27 luglio, 17:05

    Contatta l'utente

  • La tua ricerca continua con altri annunci selezionati per te!

  • Casa Singola a Ugento - Rif. V626

    Casa Singola a Ugento - Rif. V626

    "Antica Masseria risalente al 1300 D.C. , immersa nelle stupende campagne salentine con 900mq di fabbricati comprese aree coperte e non,con ampio lotto di terreno circostante ,adatta a qualsiasi tipo di investimento sia esso per casa privata che per struttura turistico-ricettiva che per azienda agricola per la produzione di olio di oliva . La struttura è composta da diversi vani con volte a botte ed a stella ,con piccolo forno a legna per la produzione del pane .La struttura è dotata di un pozzo artesiano per la fornitura di acqua potabile e per l'irrigazione dei campi.L'edificio principale ha una torre Quadra alta 15 mt circa dalla quale si ha una vista a 360° di tutto il territorio circostante , è situata a soli 1,5km dal mare e dal primo centro abitato . CLASSE ENERGETICA: G

    Ugento

    17 settembre, 22:59

    Contatta l'utente

  • Casa indipendente via Casarano 8, Ugento

    Casa indipendente via Casarano 8, Ugento

    Alle porte di Ugento, entrando da Casarano, proponiamo bifamiliare a piano terra. La soluzione si compone di ingresso, soggiorno, cucinotto, salone, due ampie camere da letto e doppi servizi. Dispone inoltre di box auto a piano e ampio spazio esterno. La moderna cittadina di Ugento si sovrappone in gran parte ad uno dei principali centri messapici della penisola salentina, situato all'estremità meridionale di una serra. L'altura fu già occupata in età protostorica, ma testimonianze sicure di un insediamento si hanno solo a partire dal VI secolo a.C., epoca a cui risalgono due dei più importanti rinvenimenti: lo Zeus di Ugento bronzeo e la tomba dipinta di via Salentina[10]. Intorno al IX secolo a.C.[11], flussi migratori di probabile origine illirica si stanziarono nella parte meridionale della Puglia e, fondendosi con le popolazioni locali, diedero origine alla civiltà Messapica, di cui Ugento fu uno dei centri urbani più grandi e potenti. Divenne una città-stato con una zecca e un proprio esercito, difesa da poderosa mura. In questa stessa epoca, e poi anche in età romana, Ugento arrivò a disporre di un proprio scalo portuale sullo Ionio, presso Torre San Giovanni[12]. Durante l'Impero Romano, Ugento entrò a far parte del grande disegno espansionistico di Roma, divenendo municipio alleato. In occasione delle guerre puniche contro Cartagine, cercò di opporsi alleandosi con Annibale, nella vana speranza di riconquistare l'antica autonomia. L'epilogo della guerra in favore di Roma fu pagata a caro prezzo per opera del Console Romano Numerio Fabio Pittore eletto nel 266 a.C., che con le sue legioni attaccò e conquistò la Città. Fu l'ultima città messapica a resistere alle truppe romane. Nell'82 a.C. divenne municipio romano e seguì le sorti dell'impero. A questo periodo risalgono le fondazioni di diversi villaggi nel territorio circostante, quali Paternò, Geminiano (l'attuale Gemini), Varano, Pompignano, ecc. Tra V e VI secolo, la città fu teatro di diverse invasioni barbariche (Visigoti, Vandali, Eruli, Ostrogoti) che si conclusero nel 545 con la distruzione da parte dei Goti. Subì una seconda distruzione ad opera dei Saraceni nell'842[13]. Ugento risorse grazie all'apporto dato dai monaci basiliani, che contribuirono alla sua ricostruzione in cima all'acropoli. La città assunse la caratteristica fisionomia greca e fu dotata di nuove mura[14]. Con l'avvento dei Normanni intorno al 1071, il vescovato greco fu nuovamente sostituito da quello latino, anche se le due chiese greca e latina coesistettero per circa due secoli; fu riedificato il castello sulle rovine della fortezza romana e si ebbe un notevole incremento demografico. Verso la fine dell'XI secolo, la città fu infeudata per la prima volta a Pecicco de Trebigne e nel 1195 fu incorporata al principato di Taranto, che Federico Barbarossa concesse al figlio Enrico IV. Diverse furono le casate che si alternarono al governo di Ugento: i D'Aquino, gli Orsini, i Della Ratta, i Del Balzo.

    Ugento

    13 settembre, 12:05

    95.000 €

  • Casa indipendente via Ruffo di Calabria, Ugento

    Casa indipendente via Ruffo di Calabria, Ugento

    A Mare Verde, marina di Ugento, a pochissima distanza dal mare, proponiamo in vendita 2 bilocali ai quali si accede da un ampio spazio esterno di pertinenza. Entrambi si compongono da soggiorno con angolo cottura, comoda camera da letto e bagno. Dispongono inoltre di area solare di esclusiva proprietà con meravigliosa vista mare. Ottimo investimento! Torre San Giovanni ha una storia antica almeno quanto la città di cui è recentemente diventata frazione, dopo esserne stata da sempre marina. Tutto lascia supporre che questo approdo marittimo abbia rivestito una certa importanza strategica sin dai tempi della messapica cittadina di Ozan (rinominata Uxentum dai Romani e quindi Ugento). Ciò è confermato dalla presenza dei resti archeologici di un tratto di mura messapiche, situate proprio ai piedi della torre che dà il nome alla zona, databili intorno al 500 a.C. A partire dal secondo secolo a.C., sotto dominazione romana, il porto venne presumibilmente utilizzato anche come "scalo" militare, assumendo un rilevante ruolo nelle campagne di guerra che periodicamente modificavano la morfologia di questo territorio. Nella zona prospiciente alle mura messapiche sono stati ritrovati anche dei resti di un insediamento abitativo romano, il che conferma l'importanza del presidio di questo tratto di costa. Tra alterne vicende, il territorio di Torre San Giovanni si trovò ad essere abbandonato dalla popolazione al comparire del flagello della malaria. Fattori geografici e climatici, infatti, permisero la formazione di estese zone paludose, che non tardarono ad essere infestate dalla zanzara anofele e quindi indussero gli abitanti a spostarsi verso l'entroterra. Questa situazione di abbandono si protrasse fino alla metà del XX secolo quando, in seguito alla bonifica e al recupero dei territori attuata dal governo fascista, il piccolo borgo tornò a popolarsi, inizialmente solo dai pescatori che attraccavano la propria barca al porto (le case costruite nelle immediate vicinanze dell'approdo risultano infatti essere le più "datate"). Risale poi agli anni settanta l'inizio dell'interesse dal punto di vista turistico, e la conseguente costruzione di ville, alberghi e villaggi, fino all'epoca attuale, che vede Torre San Giovanni località di primo piano, segnalata nei cataloghi di tutti i tour operator e ai primi posti per quanto riguarda la ricettività e l'offerta di posti letto tra tutte le località balneari del Salento.La torre rappresenta il sito più antico dell'intero villaggio e costituisce, oltre che un punto di riferimento terrestre e marittimo di grande utilità e importanza, anche una tangibile testimonianza dei fasti ricoperti da Ugento e dal suo territorio nel passato. Voluta da Carlo V nel XVI secolo come sito di difesa contro i saraceni[2], si trova su un piccolo promontorio proteso in mare che divide idealmente a metà la costa ugentina. A nord infatti, si estende la parte rocciosa, piuttosto bassa quasi ovunque, mentre a sud, oltrepassata la zona del port

    Ugento

    12 settembre, 20:05

    89.000 €

  • Casa indipendente via Pastrengo, Ugento

    Casa indipendente via Pastrengo, Ugento

    In zona ben servita di Torre San Giovanni, a poca distanza dal mare, proponiamo in vendita abitazione indipendente posta al piano 1°. La soluzione è composta da ingresso in soggiorno con angolo cottura, due camera da letto e bagno. Dispone di balcone antistante, terrazzino retrostante e area solare di esclusiva proprietà. La soluzione viene venduta completa di arredo. Ottimo investimento! Torre San Giovanni ha una storia antica almeno quanto la città di cui è recentemente diventata frazione, dopo esserne stata da sempre marina. Tutto lascia supporre che questo approdo marittimo abbia rivestito una certa importanza strategica sin dai tempi della messapica cittadina di Ozan (rinominata Uxentum dai Romani e quindi Ugento). Ciò è confermato dalla presenza dei resti archeologici di un tratto di mura messapiche, situate proprio ai piedi della torre che dà il nome alla zona, databili intorno al 500 a.C. A partire dal secondo secolo a.C., sotto dominazione romana, il porto venne presumibilmente utilizzato anche come "scalo" militare, assumendo un rilevante ruolo nelle campagne di guerra che periodicamente modificavano la morfologia di questo territorio. Nella zona prospiciente alle mura messapiche sono stati ritrovati anche dei resti di un insediamento abitativo romano, il che conferma l'importanza del presidio di questo tratto di costa.Tra alterne vicende, il territorio di Torre San Giovanni si trovò ad essere abbandonato dalla popolazione al comparire del flagello della malaria. Fattori geografici e climatici, infatti, permisero la formazione di estese zone paludose, che non tardarono ad essere infestate dalla zanzara anofele e quindi indussero gli abitanti a spostarsi verso l'entroterra. Questa situazione di abbandono si protrasse fino alla metà del XX secolo quando, in seguito alla bonifica e al recupero dei territori attuata dal governo fascista, il piccolo borgo tornò a popolarsi, inizialmente solo dai pescatori che attraccavano la propria barca al porto (le case costruite nelle immediate vicinanze dell'approdo risultano infatti essere le più "datate"). Risale poi agli anni settanta l'inizio dell'interesse dal punto di vista turistico, e la conseguente costruzione di ville, alberghi e villaggi, fino all'epoca attuale, che vede Torre San Giovanni località di primo piano, segnalata nei cataloghi di tutti i tour operator e ai primi posti per quanto riguarda la ricettività e l'offerta di posti letto tra tutte le località balneari del Salento. La torre rappresenta il sito più antico dell'intero villaggio e costituisce, oltre che un punto di riferimento terrestre e marittimo di grande utilità e importanza, anche una tangibile testimonianza dei fasti ricoperti da Ugento e dal suo territorio nel passato. Voluta da Carlo V nel XVI secolo come sito di difesa contro i saraceni[2], si trova su un piccolo promontorio proteso in mare che divide idealmente a metà la costa ugentina. A nord infatti, si estende la parte rocciosa, piuttosto bassa quasi ovunque, ment

    Ugento

    12 settembre, 19:56

    85.000 €

  • Casa indipendente via Ripamonti, Ugento

    Casa indipendente via Ripamonti, Ugento

    Nel suggestivo centro storico di Ugento proponiamo in vendita abitazione indipendente posta a piano primo, completamente ristrutturata, composta da ingresso, cucina abitabile, camera da letto e bagno. La soluzione è dotata di cappotto e rifiniture di pregio. l territorio comunale è situato nel basso Salento e include un tratto della costa del mar Ionio. Il centro abitato, distante 58,6 km dal capoluogo provinciale, sorge in parte sul sito dell'antica Ozan (Uxentum in latino), importante città messapica. Ã^ sede della diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca. Il comune di Ugento è stato riconosciuto come città d'arte e località ad economia turistica dalla Regione Puglia nel 2008 per le sue bellezze architettoniche, archeologiche ed ambientaliLa moderna cittadina di Ugento si sovrappone in gran parte ad uno dei principali centri messapici della penisola salentina, situato all'estremità meridionale di una serra. L'altura fu già occupata in età protostorica, ma testimonianze sicure di un insediamento si hanno solo a partire dal VI secolo a.C., epoca a cui risalgono due dei più importanti rinvenimenti: lo Zeus di Ugento bronzeo e la tomba dipinta di via Salentina[10]. Intorno al IX secolo a.C.[11], flussi migratori di probabile origine illirica si stanziarono nella parte meridionale della Puglia e, fondendosi con le popolazioni locali, diedero origine alla civiltà Messapica, di cui Ugento fu uno dei centri urbani più grandi e potenti. Divenne una città-stato con una zecca e un proprio esercito, difesa da poderosa mura. In questa stessa epoca, e poi anche in età romana, Ugento arrivò a disporre di un proprio scalo portuale sullo Ionio, presso Torre San Giovanni[12]. Durante l'Impero Romano, Ugento entrò a far parte del grande disegno espansionistico di Roma, divenendo municipio alleato. In occasione delle guerre puniche contro Cartagine, cercò di opporsi alleandosi con Annibale, nella vana speranza di riconquistare l'antica autonomia. L'epilogo della guerra in favore di Roma fu pagata a caro prezzo per opera del Console Romano Numerio Fabio Pittore eletto nel 266 a.C., che con le sue legioni attaccò e conquistò la Città. Fu l'ultima città messapica a resistere alle truppe romane. Nell'82 a.C. divenne municipio romano e seguì le sorti dell'impero. A questo periodo risalgono le fondazioni di diversi villaggi nel territorio circostante, quali Paternò, Geminiano (l'attuale Gemini), Varano, Pompignano, ecc. Tra V e VI secolo, la città fu teatro di diverse invasioni barbariche (Visigoti, Vandali, Eruli, Ostrogoti) che si conclusero nel 545 con la distruzione da parte dei Goti. Subì una seconda distruzione ad opera dei Saraceni nell'842[13]. Ugento risorse grazie all'apporto dato dai monaci basiliani, che contribuirono alla sua ricostruzione in cima all'acropoli. La città assunse la caratteristica fisionomia greca e fu dotata di nuove mura.

    Ugento

    9 settembre, 10:22

    48.000 €

  • Casa indipendente via Ripamonti, Ugento

    Casa indipendente via Ripamonti, Ugento

    Nel meraviglioso centro storico di Ugento proponiamo in vendita monolocale posto a piano terra con bagno. La soluzione è dotata di camino e potrebbe essere soppalcata. Completamente ristrutturata con materiali di pregio. Il territorio di Ugento è vasto e piuttosto variegato. L'ampiezza della costa va di pari passo con una considerevole estensione nell'entroterra, caratterizzata da un sistema di coltivazione intensivo soprattutto di ulivo e vite e da massiccia presenza di aree di pascolo. Nonostante la grande estensione, le aree urbane sono relativamente piccole, il che spiega la non alta densità demografica. Stratigraficamente il territorio è costituito da terreno vegetale e alternanze di calcari compatti (calcilutiti organogene), arenarie e calcareniti, terreni altamente permeabili e inclini a fenomeni carsici d'erosione (doline). Vista la totale mancanza di corsi d'acqua dolce superficiali, l'approvvigionamento idrico è dato dall'acquedotto pugliese e da pozzi artesiani. Una particolarità importante del territorio di Ugento è costituita dalla presenza dei bacini di bonifica. La zona in prossimità della costa è stata da sempre caratterizzata dalla presenza di vaste aree paludose e malsane. Nel 1927, l'istituzione del Consorzio di bonifica Ugento-Li Foggi permise di dare il via ai lavori di risanamento che consistettero principalmente nella costruzione di grandi bacini, collegati fra loro tramite canali e sfocianti in mare, che permisero il deflusso delle acque altrimenti stagnanti. Con il terreno di risulta furono colmate le zone di maggiore depressione, consentendo il recupero di vastissime aree in parte rimboschite a conifere e in parte destinate all'agricoltura (in quanto il bacino costituiva un'importante risorsa idrica per l'irrigazione) e soprattutto permettendo di debellare definitivamente la malaria. La moderna cittadina di Ugento si sovrappone in gran parte ad uno dei principali centri messapici della penisola salentina, situato all'estremità meridionale di una serra. L'altura fu già occupata in età protostorica, ma testimonianze sicure di un insediamento si hanno solo a partire dal VI secolo a.C., epoca a cui risalgono due dei più importanti rinvenimenti: lo Zeus di Ugento bronzeo e la tomba dipinta di via Salentina[10]. Intorno al IX secolo a.C.[11], flussi migratori di probabile origine illirica si stanziarono nella parte meridionale della Puglia e, fondendosi con le popolazioni locali, diedero origine alla civiltà Messapica, di cui Ugento fu uno dei centri urbani più grandi e potenti. Divenne una città-stato con una zecca e un proprio esercito, difesa da poderosa mura. In questa stessa epoca, e poi anche in età romana, Ugento arrivò a disporre di un proprio scalo portuale sullo Ionio, presso Torre San Giovanni[12].

    Ugento

    9 settembre, 10:03

    35.000 €

  • Casa indipendente via Galileo Galilei 7, Ugento

    Casa indipendente via Galileo Galilei 7, Ugento

    LIDO MARINI: su via Galilei, a circa 300 mt dalla spiaggia, proponiamo una soluzione indipendente disposta su un unico livello. Entrando troviamo un ampio soggiorno-pranzo con cucina separata su piano rialzato, da dove si può uscire su una veranda coperta con adiacente bagno. A destra del soggiorno invece troviamo un corridoio che separa le due camere da letto entrambe matrimoniali, un comodo bagno e una seconda cucina. Da questa struttura si può capire che lâ€(TM)immobile in passato è stato separato da un muro in cartongesso che permetteva di avere due appartamenti affittabili nello stesso periodo a più famiglie per così avere un maggiore guadagno. Il soggiorno si affaccia sulla parte esterna antistante dove vi è un ampio giardino, oltre ad un capiente box auto. La soluzione si presenta in buone condizioni, ed ha la caratteristica di essere libera su due lati avendo un fronte ad angolo con due ingressi, un cancello scorrevole con accesso diretto nel giardino e un ingresso auto. L'immobile è perfetto per chi ama vivere nella tranquillità potendo disporre di ampi spazi aperti che permettono di godersi la propria indipendenza. Potrebbe essere un ottimo investimento grazie all'eccellente posizione vista la vicinanza alle spiagge e quindi ricavarne un buon profitto affittandola nel periodo estivo. VISITABILE ANCHE DI DOMENICA. L' immobile è postato anche su Facebook, cerca Agenzia Ugentocasa e clicca mi piace.

    Ugento

    29 agosto, 10:51

    190.000 €

  • Casa indipendente via Morgan 16, Ugento

    Casa indipendente via Morgan 16, Ugento

    TORRE SAN GIOVANNI: in zona semicentrale, disponiamo di una casa indipendente disposta su unico livello, su un lotto di 335 mq circa composta da: accogliente soggiorno-pranzo, bagno, camera matrimoniale e un rustico di ben 38 mq utilizzabile o per lâ€(TM)ampliamento della casa stessa, o per la realizzazione di una seconda soluzione. Passando sulla parte esterna troviamo uno scoperto di oltre 200 mq utilizzabile anche come posto auto. La soluzione offre la possibilità di poter ampliare ulteriormente grazie alla cubatura non ancora sfruttata e lâ€(TM)aria solare di esclusiva proprietà. L'immobile è perfetto per famiglie e per chi ama vivere nella tranquillità potendo disporre di spazi aperti considerevoli e godersi la propria indipendenza. Potrebbe essere un ottimo investimento per creare un B&B oppure, grazie all'ottima posizione e alla vicinanza alle bellissima spiaggia di lido pazze, ricavarne un buon profitto affittandola nel periodo estivo. VISITABILE ANCHE DI DOMENICA. L' immobile è postato anche su Facebook, cerca Agenzia Ugentocasa e clicca mi piace.

    Ugento

    23 agosto, 13:03

    85.000 €

  • Casa Indipendente RIF.Tursi22VRG in vendita a Ugento (LE)

    Casa Indipendente RIF.Tursi22VRG in vendita a Ugento (LE)

    In località "Tursi", in agro di Ugento, molto vicino alla Strada Provinciale Ugento - Casarano, disponiamo di un terreno agricolo di mq 5.023,00 a destinazione uliveto, completamente recintato; sul terreno è situato un locale deposito di mq 25 in ottime condizioni, unampia vasca ad uso irriguo ed unantica cisterna interrata. Il terreno è dotato di pozzo artesiano ed allaccio alla rete elettrica pubblica. Possibilità di ampliamento.

    Ugento

    13 agosto, 22:42

    13.000 €

  • Casa Indipendente RIF.MonEve29VRG in vendita a Ugento (LE)

    Casa Indipendente RIF.MonEve29VRG in vendita a Ugento (LE)

    A Torre San Giovanni, frazione e marina di Ugento, in zona centrale ma nel contempo molto tranquilla ed a 400 mt dal mare, allinterno di un residence proponiamo due monolocali al piano terra di mq 20,00 cadauno, dotati di angolo cottura, bagno e grazioso spazio esterno retrostante di pertinenza esclusiva. Inoltre i due monolocali usufruiscono dei bellissimi spazi verdi comuni. Ideale come punto dappoggio facilmente gestibile per la vacanza salentina, o come investimento con un ottimo reddito. Il prezzo è inteso per una singola abitazione. Classe Energetica:G IPE:175.50

    Ugento

    13 agosto, 21:43

    29.000 €

  • Casa Indipendente RIF.Fontana53VRG in vendita a Ugento (LE)

    Casa Indipendente RIF.Fontana53VRG in vendita a Ugento (LE)

    Nel cuore del centro storico di Gemini, frazione di Ugento, ed a 5 km dalle spiagge dorate di Torre Mozza, proponiamo caratteristica abitazione con volte a stella ed a botte, avente una superficie coperta pari a circa mq 100, composta da vano soggiorno/tinello con copertura a stella, cucinino, 2 camere da letto e bagno, aventi copertura a botte. Area scoperta ad uso esclusivo di mq 30,00 circa, da utilizzare come posto auto o per altri scopi. Da via Fontana si accede alla proprietà da un cortile comune con altre unità immobiliari. Limmobile ha bisogno di lavori di manutenzione ordinaria. Ideale come caratteristica casa-vacanza o come investimento turistico. Classe Energetica:G IPE:338.00

    Ugento

    13 agosto, 21:18

    48.000 €

  • Casa Indipendente RIF.Annibale125VRG in vendita a Ugento (LE)

    Casa Indipendente RIF.Annibale125VRG in vendita a Ugento (LE)

    Nel cuore di Torre San Giovanni, a 70 metri dal mare ed a pochi passi dal Lungomare, proponiamo villetta disposta su due livelli avente una superficie coperta complessiva di mq 75, così disposta: al piano terra troviamo la zona giorno, con ampio salone, cucina e bagno; al piano primo la zona notte, con due camere da letto e bagno. Riguardo gli spazi esterni, al piano terra spazio esterno antistante con posto auto; al piano primo terrazzino abitabile con vista mare frontale; lastrico solare attrezzato con splendida vista mare frontale e laterale. Labitazione è dotata di climatizzazione e viene venduta arredata. VISTA MARE MOZZAFIATO! Classe Energetica:G IPE:175.50

    Ugento

    13 agosto, 18:49

    105.000 €

  • Casa Indipendente RIF.Panta105VRG in vendita a Ugento (LE)

    Casa Indipendente RIF.Panta105VRG in vendita a Ugento (LE)

    Villetta indipendente angolare su 2 livelli di circa 100 mq con ampio spazio esterno e giardino di circa 300 mq composta da: al piano terra da ingresso - salotto, sala da pranzo, cucinotto, bagno; p.primo da 3 camere, bagno. Esposizione angolare. Ottime rifiniture interne. Prevista dimpianto di riscaldamento a gpl con radiatori in alluminio, allaccio acquedotto, fognatura ed enel. Ape A ipe 8,30 Kwh/m2a. Classe Energetica:A IPE:8.00

    Ugento

    13 agosto, 18:27

    98.000 €

  • Casa indipendente 95 mq, da ristrutturare, Ugento

    Casa indipendente 95 mq, da ristrutturare, Ugento

    Nel cuore del centro storico di Ugento, situata all'interno di un vico di via Salentina, strada principale del vecchio borgo, proponiamo abitazione storica composta da un ampio vano con copertura a stella, un vano con copertura a botte, un'ampia cucina e bagno, quest'ultimo con copertura a stella. Spazio antistante di Mq 30. Classica abitazione storica salentina.

    Ugento

    12 agosto, 12:53

    45.000 €

  • Casa Indipendente RIF.giov225VRG in vendita a Ugento (LE)

    Casa Indipendente RIF.giov225VRG in vendita a Ugento (LE)

    Nella prima zona periferica di Ugento proponiamo ampio indipendente libero da 4 lati con vari spazi esterni di proprietà. Ingresso salone zona pranzo cucina ripostiglio terrazzo con porticato 3 camere da letto 2 bagni cantina locale artigianale e box auto. Vari posti auto. Limmobile è predisposto di: impianto di riscaldamento alimentato dal termocamino, pannello solare, acquedotto, fognatura e metano. Possibilità d ampliamento sullarea solare. Ape G ipe 175,50 Classe Energetica:G IPE:175.00

    Ugento

    10 agosto, 19:20

    195.000 €

  • Casa indipendente 110 mq, buono stato, Ugento

    Casa indipendente 110 mq, buono stato, Ugento

    In zona centralissima di Ugento disponiamo di un indipendente angolare del 1900 in buone condizioni, composto da 3 vani a stella soppalcabili di cui 2 con caminetto, bagno, cucina, ripostiglio, area solare di proprietà con accesso mediante scala voltata a botte. L'immobile si presta a vari utilizzi. Ugento è comune italiano di 13.000 abitanti della provincia di Lecce in Puglia. Il territorio comunale è situato nel basso Salento e include un tratto della costa del mar Ionio. Il centro abitato, distante 58,6 km dal capoluogo provinciale, sorge in parte sul sito dell'antica Ozan (Uxentum in latino), importante città messapica. Ã^ sede della diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca. Il comune di Ugento è stato riconosciuto come città d'arte e località ad economia turistica dalla Regione Puglia nel 2008 per le sue bellezze architettoniche, archeologiche ed ambientali.

    Ugento

    11 luglio, 19:05

    56.000 €

  • Casa indipendente 138 mq, buono stato, Ugento

    Casa indipendente 138 mq, buono stato, Ugento

    TORRE SAN GIOVANNI: in zona tranquilla a circa 200 metri dal mare, nelle immediate vicinanze del centro urbano, proponiamo casa indipendente, composta da quattro vani al piano terra dove troviamo un ampio ingresso luminoso, una cucina con camino, tre camere da letto di cui due matrimoniali e una cameretta e un bagno. Nel retro dell'abitazione vi è un ampio giardino di circa 150 mq, molto utile per pranzi e cene all'aperto, mentre nella parte antistante della soluzione troviamo un bel terrazzo scoperto di circa 25 mq. L'immobile viene venduto completo di box auto di circa 30 mq e all'interno dello stesso troviamo una comoda e utile cantina accessibile tramite una botola in legno. La soluzione necessita di lavori di manutenzione ordinaria, tipo tinteggiature, intonaci e può essere utilizzata per viverci tutto l'anno in quanto dotata di impianto di riscaldamento oltre ad essere utilizzabile come investimento. Da tener presente che dalla sua posizione è possibile raggiungere il mare a piedi in pochi minuti e i supermercati, bar, gelaterie sono davvero a pochi passi. VISITABILE ANCHE DI DOMENICA. L'immobile è postato anche su Facebook, cerca Agenzia Ugentocasa clicca mi piace.

    Ugento

    29 giugno, 13:02

    150.000 €

  • Casa indipendente 68 mq, buono stato, Ugento

    Casa indipendente 68 mq, buono stato, Ugento

    TORRE SAN GIOVANNI: in zona semicentrale, a pochi metri dal lungomare, proponiamo casa indipendente, costruita nel 1988, composta da tre vani al piano terra e una cantina sul retro. Entrando troviamo subito uno spazio antistante utilizzabile come posto auto più una veranda coperta di circa 15 mq, dopo di che si accede in un soggiorno pranzo ampio e luminoso adiacente ad un disimpegno che separa una prima camera da letto matrimoniale, un bagno confortevole e una seconda camera da letto. All'esterno, sul retro, abbiamo un terrazzo riservato, dal quale si può accedere ad una cantina di circa 10 mq. L'immobile è in buono stato, necessita di piccoli lavori di manutenzione ordinaria e con qualche intervento in più potrebbe essere sfruttato per viverci tutto l'anno, in quanto è già presente un impianto di riscaldamento. Da tener presente che l'abitazione ha l'area solare di esclusiva proprietà ed inoltre è prevista la possibiltà di ampliamento e che, trovandosi ad appena 100 mt dal mare, è possibile arrivare subito sul nuovo lungomare ad esclusivo transito pedonale dove si trovano bar, gelaterie e altri servizi. VISITABILE ANCHE DI DOMENICA. L'immobile è postato anche su Facebook, cerca Agenzia Ugentocasa clicca mi piace

    Ugento

    29 giugno, 12:58

    110.000 €

  • Casa indipendente 104 mq, buono stato, Ugento

    Casa indipendente 104 mq, buono stato, Ugento

    ORRE SAN GIOVANNI: nei pressi del parco dei principi, a circa 250metri dal mare e in zona tranquilla, nelle immediate vicinanze del centro urbano, proponiamo villetta indipendente, composta da quattro vani al piano terra dove troviamo una cucina, un soggiorno luminoso, due camere da letto e un bagno. L'abitazione è circondata da un ampio spazio scoperto di circa 200 mq, dove nella parte antistante troviamo un primo ingresso utilizzabile come posto auto e nella parte retrostante troviamo un comodissimo terrazzo coperto di circa 30 mq e un ampio giardino. L'immobile necessita di lavori di manutenzione ordinaria, tipo tinteggiature, intonaci, e con qualche intervento in più potrebbe essere usato per viverci tutto l'anno ed è sfruttabile inoltre anche come investimento. Da tener presente che dalla sua posizione è possibile raggiungere il mare a piedi in pochi minuti e i supermercati, bar, gelaterie sono davvero a pochi passi. VISITABILE ANCHE DI DOMENICA. L'immobile è postato anche su Facebook, cerca Agenzia Ugentocasa clicca mi piace

    Ugento

    5 giugno, 20:14

    125.000 €

  • Casa indipendente 103 mq, buono stato, Ugento

    Casa indipendente 103 mq, buono stato, Ugento

    TORRE SAN GIOVANNI: In zona Mare Verde, proponiamo casa indipendente, composta da quattro vani al piano terra dove troviamo una cucina, un bagno, soggiorno molto luminoso e due camere da letto matrimoniali. Il soggiorno, avendo un'ampiezza di circa 25 mq, può essere a sua volta diviso per creare all'occorrenza la terza camera. Nella parte antistante dell'abitazione troviamo un ampio giardino di circa 140 mq e nella parte retrostante un comodo terrazzo di circa 13 mq. L'immobile si trova in discreto stato e ha l'accesso indipendente sia da via gondar, sia da una strada ancora da denominare. L'abitazione necessita di lavori di manutenzione e con qualche intervento in più, potrebbe essere sfruttata per viverci tutto l'anno. L'abitazione è perfetta per famiglie numerose che necessitano di ampi spazi e tre camere, e può essere sfruttato anche come investimento. Inoltre l'immobile include due posti auto all'interno dello scoperto antistante. Da tener presente, che dalla sua posizione è possibile raggiungere il mare a piedi e si trova a pochi passi da supermercati, bar, gelaterie e altri servizi. VISITABILE ANCHE DI DOMENICA. L'immobile è postato anche su Facebook, cerca Agenzia Ugentocasa clicca mi piace

    Ugento

    5 giugno, 20:13

    95.000 €

  • Casa indipendente 133 mq, buono stato, Ugento

    Casa indipendente 133 mq, buono stato, Ugento

    UGENTO: In una traversa di via Capitano Ugo Giannuzzi, proponaimo una soluzione indipendente in discrete condizioni, composta da: una carinissima verandina scoperta antistante, ingresso-corridoio, ampio soggiorno, due comode camere da letto, sala da pranzo, bagno, cucinotto, vano lavanderia, box auto e scoperto laterale e retrostante dal quale si accede sia dal corridoio che dalla sala da pranzo. L'abitazione necessità di alcuni interventi di manutenzione, ma nel complesso potrebbe essere abitabile già da subito; è l'ideale per giovani coppie che vorrebbero approfittare dei buoni tassi di mutuo e comprare una casa, senza dover pagare un affitto e magari con il tempo migliorarla apportando degli ammodernamenti. Inoltre l'ampio spazio scoperto, garantisce areazione e luminosita all'immobile. VISITABILE ANCHE DI DOMENICA. L'immobile è postato anche su Facebook, cerca Agenzia Ugentocasa, clicca mi piace.

    Ugento

    31 maggio, 12:13

    75.000 €

Link sponsorizzati
 

Ricerche Salvate

Per salvare o visualizzare le tue Ricerche devi accedere all'area I MIEI ANNUNCI.

Se non sei ancora registrato, puoi farlo ora - è facile e veloce:

Accedi Registrati

I Preferiti

Per salvare o visualizzare i tuoi Preferiti devi accedere all'area I MIEI ANNUNCI.

Se non sei ancora registrato, puoi farlo ora - è facile e veloce: