3 Annunci

Link sponsorizzati

Lampadario murano ca in Arredamento e Casalinghi

  • Lampadario in vetro di Murano 6 luci Ca' Rezzonico

    Lampadario in vetro di Murano 6 luci Ca' Rezzonico

    Vendo lampadario originale di Murano(località in provincia di Venezia) , fatto a mano pezzo per pezzo!il lampadario è in vetro soffiato, colore cristallo, modello ca rezzonico a due livelli. integro e intatto al 100%, dimensioni importanti

    Martellago

    4 ottobre, 08:19

    Contatta l'utente

  • Lampadario Murano CA' Rezzonico fine '700 multipiano a 14 luci

    Lampadario Murano CA' Rezzonico fine '700 multipiano a 14 luci

    Lampadario Murano Rezzonico - Murano Chandeliers "Cà Rezzonico". Fine '700. Rezzonico, il cui nome deriva dal primo lampadario realizzato, ideato e disegnato nel '700 per conto di una nobile famiglia veneziana: i Rezzonico, ed apposto nel loro palazzo sul Canal Grande, ora museo del Settecento veneziano, con il nome di Ca' Rezzonico. Questo tipo di lampadario, realizzato completamente a mano, richiedeva una lavorazione particolare, eseguita da Maestri vetrai, poiché i bracci sono formati da tanti piccoli pezzi di vetro. Il lampadario si completa con fiori in pasta colorata che ornano il telaio ed i cimieri della montatura. Il Lampadario in vendita in particolare è un LAMPADARIO "REZZONICO" IN VETRO DI MURANO LAVORATO INTERAMENTE A MANO, VETRO TRASPARENTE DECORO ARLECCHINO, FIORI STRIATI (CON APPLICAZIONI DI FIORI CERAMICATI) Risale al periodo fine '700 ed è sempre appartenuto alla mia famiglia. Successivamente lo elettrificò utilizzandolo per illuminare e decorare la camera da pranzo sopra un grande tavolo. Nel 1960 il lampadario fu smontato e conservato in una grande cassa di legno, imballando la miriade di pezzi che lo compongono con carta e paglia. In questa maniera si è preservato per più di 50 anni. Nel 2011 la cassa viene riaperta da un artigiano veneziano che meticolosamente estrae tutti pezzi, comlpetamente intatti. Dopo aver effettuato l'inventario, ha ricomposto il tutto e rimontato il lampadario con la conseguente nuova elettrificazione ( quella vecchia era chiaramente tutta da riaggiornare) ; solo pochissimi e piccolissimi pezzi sono stati restaurati e rifatti dai Maestri Vetrai di Murano utilizzano le stesse procedure e lavorazioni dell'epoca. Come si vede dalle foto è composto da 14 bracci candelieri ( 10+4 ) , formando così un lampadario a 14 luci. E' stato elettrificato in modo da poter tenere accesi o spenti i due piani separatamente o dare luce all'intero numero di lampadine. ( erroneamente nel precedente annuncio erano state indicate 12 luci)

    Roma

    18 settembre, 12:30

    7.400 €

  • Lampadario di murano Cà Rezzonico epoca primi 800

    Lampadario di murano Cà Rezzonico epoca primi 800

    Lampadario in vetro di murano a sei luci di dimensioni cm. h 100 x 80 dei primi anni dell'ottocento. La foto ritrae il lampadario con il pendente centrale mancante in quanto provvisoriamente smontato.

    Altamura

    15 settembre, 17:05

    8.500 €

Link sponsorizzati
 

Ricerche Salvate

Per salvare o visualizzare le tue Ricerche devi accedere all'area I MIEI ANNUNCI.

Se non sei ancora registrato, puoi farlo ora - è facile e veloce:

Accedi Registrati

I Preferiti

Per salvare o visualizzare i tuoi Preferiti devi accedere all'area I MIEI ANNUNCI.

Se non sei ancora registrato, puoi farlo ora - è facile e veloce: