340 Annunci

Link sponsorizzati

Dipinti antico in Arredamento e Casalinghi

  • Quadro - Dipinto Antico del XVII sec: Orazio de Ferrari

    Quadro - Dipinto Antico del XVII sec: Orazio de Ferrari

    ORAZIO DE FERRARI (Genova-Voltri, 1606 â€" 1657) â€Å"S. Antonio da Padova e il miracolo del piede riattaccato” Olio su tela, 158 x 133,5 cm. EXPERTISE: • Dott. Camillo Manzitti. ATTRIBUZIONE: • Prof. Pierluigi Carofano • Prof. Franco Paliaga. PROVENIENZA: • Collezione privata Genova • Collezione privata Milano. REPORT CONDITION: • Dott. Sandro Salemme di Imola (BO) • Foto Infrarosse NOTE: • Corredato di Attestato di Libera Circolazione. PUBBLICAZIONE: • Porro Art Consulting & C., â€Å"Asta Dipinti Antichi”, Milano, 28 Novembre 2013, lotto 7, p. 14; • Franco Paliaga, â€Å"I MITI E IL TERRITORIO nella Sicilia dalle mille culture. Lâ€(TM)Influenza di Caravaggio e dei Fiamminghi nella pittura meridionale”, catalogo mostra 09 agosto â€"25 ottobre 2015, Castello Normanno-Svevo di Salemi, Bandecchi & Vivaldi, Pontedera 2015, saggio C. Manzitti, Cat. 23, pp. 82-83; • Intermidiart di Maggio A., â€Å"Un tesoro da scoprire. Dalla Sicilia alla Lombardia tra il â€~600 e â€~700”, Mazara del Vallo 2016/17 (in prossima stampa); • I Miti e il Territorio: La tela sarà oggetto di ulteriore approfondimento da parte dei studiosi in occasione di una prossima pubblicazione: â€Å"I MITI E IL TERRITORIO nella Sicilia dalle mille culture. Lâ€(TM)arte e la sua contemporaneità: da Caravaggio ad Oggi”, catalogo della 2^ Edizione della Mostra, 2016/17, Trapani (in prossima stampa). ESPOSIZIONE: • Milano, â€Å"Asta Dipinti Antichi”, 23 novembre â€" 28 novembre 2013; • Salemi, Castello Normanno-Svevo, â€Å"I MITI E IL TERRITORIO nella Sicilia dalle mille culture. Lâ€(TM)Influenza di Caravaggio e dei Fiamminghi nella pittura meridionale”, a cura del Prof. Franco Paliaga, 09 agosto â€"25 ottobre 2015. • Trapani, opera concessa in prestito in occasione della prossima mostra: â€Å"I MITI E IL TERRITORIO nella Sicilia dalle mille culture. Lâ€(TM)arte e la sua contemporaneità: da Caravaggio ad Oggi”, 2016/17. BIBLIOGRAFIA DI RIFERIMENTO: • C. Marcenaro, â€Å"Pittori genovesi a Genova nel â€~600 e nel â€~700”, Catalogo della Mostra a Palazzo Bianco, Genova, 6 settembre â€" 9 novembre 1969, pp. 50-53, nn. 20-21

    Mazara del Vallo

    Oggi, 16:52

    Contatta l'utente

  • Antico Vassoio Dipinto a mano Napoleone III.1800

    Antico Vassoio Dipinto a mano Napoleone III.1800

    Antico e grande vassoio in metallo dipinto a mano con al centro un bellissimo bouquet di fiori (tipico del periodo). Epoca : Napoleone III°. Francia 1800 Forma : Ovale Dipinto a olio su fondo nero, con bordo traforato. Misure : 40 x 30,5 cm. Discreto Stato : Tracce d' usura e cadute di colore restaurabili, (vedi penultima foto). Altro Simile : in vendita tra i miei annunci.-Stessa misura e forma, con fondo Rosso Bordeaux .( Vedi ultima foto). SE INTERESSATI, CONTATTATEMI SOLO PER TELEFONO: NON RISPONDO A EMAIL

    Roma

    Oggi, 15:51

    60 €

  • Antica insegna dipinta su legno del bianco antico

    Antica insegna dipinta su legno del bianco antico

    Antica insegna dipinta su legno del bianco antico. spedisco in tutta italia.

    Perugia

    Oggi, 14:51

    70 €

  • Antichi quadri cinesi dipinti su seta

    Antichi quadri cinesi dipinti su seta

    Antichi vecchi quadri cinesi dipinti a mano su seta. Prima metà 900' In totale sono 5 come da foto

    Vigevano

    Oggi, 11:11

    90 €

  • Antico Vassoio Dipinto a Mano. Napoleone III. 1800

    Antico Vassoio Dipinto a Mano. Napoleone III. 1800

    Antico e grande vassoio in metallo dipinto a mano con al centro un bellissimo bouquet di fiori (tipico del periodo). Epoca : Napoleone III°. Francia 1800 Forma : Ovale Dipinto a olio. Misure : 45 x 33 cm. In perfetto Stato di conservazione. SE INTERESSATI, CONTATTATEMI SOLO PER TELEFONO: NON RISPONDO A EMAIL

    Roma

    Ieri, 16:21

    100 €

  • Botticella antica dipinta

    Botticella antica dipinta

    Antica botticella dipinta di bianco, adatta come portaombrelli, portabastoni o semplicemente messa in un angolo con composizione floreale, altezza circa 80cm.

    Lido Ostia / Infernetto

    Ieri, 15:25

    120 €

  • Antico dipinto olio su rame Madonna in preghiera XVII sec

    Antico dipinto olio su rame Madonna in preghiera XVII sec

    Dipinto olio su rame, di scuola romana, nellâ€(TM)ambito del pittore Francesco Trevisani, raffigurante la Madonna in preghiera. Il quadro è di buone dimensioni, è corredato di cornice dorata ed è in un buono stato di conservazione Le misure del dipinto sono: Altezza senza cornice 44 cm; Larghezza senza cornice 35 cm; Altezza con cornice 63 cm; Larghezza con cornice 55 cm; Tecnica: olio su rame; Epoca: fine XVII secolo (fine â€~600). FRANCESCO TREVISANI Allievo a Venezia di Antonio Zanchi, giunse a Roma, dove la sua carriera si svolse per intero, nel 1678. Suo mentore fu il cardinale veneziano Pietro Ottoboni, nipote di Alessandro VIII, uno dei più importanti mecenati del momento (erano alle sue dipendenze anche il giovane Filippo Juvarra e alcuni compositori del calibro di Arcangelo Corelli, Alessandro Scarlatti e Georg Friedrich Händel). A Roma Trevisani divenne uno dei più importanti artisti che continuarono sulla scia di Carlo Maratta, come è evidente negli affreschi della cappella di S. Chiara a San Silvestro in Capite e nei tre dipinti con Storie della Passione di Cristo nella cappella del crocifisso della medesima chiesa (1696 - 1697), nei cartoni per i mosaici della cappella battesimale della Basilica di San Pietro (dove succedette al Baciccio nel 1709), nell'ovale con il profeta Baruch per San Giovanni in Laterano (1718 circa), nella pala con la Morte di S. Giuseppe nella cappella Sacripante a Sant'Ignazio, in quella con l'Estasi di S. Francesco nella Chiesa delle SS. Stimmate di San Francesco e nel Festino di Cleopatradella Galleria Spada. Del Trevisani è anche la pala d'altare, raffigurante la Madonna con il Bambino e sant'Antonio, sull'altar maggiore della Basilica di Nostra Signora e di Sant'Antonio a Mafra in Portogallo.[1] Caratteristico della pittura di Trevisani è il sentimentalismo languido, con il pathos seicentesco che sfuma nell'elegia. Non a caso l'artista (che fu anche poeta) era affiliato all'Accademia dell'Arcadia. PER ALTRE INFORMAZIONI O PREZZI VISITATE IL NOSTRO SITO. SE REALMENTE INTERESSATI I PREZZI SONO TRATTABILI

    Milano

    Ieri, 14:48

    Contatta l'utente

  • 20082 - antico dipinto madonna - olio s/tela 37x47cm

    20082 - antico dipinto madonna - olio s/tela 37x47cm

    QUADRO - ANTICO OLIO SU TELA 37 x 47 cm - RITRATTO MADONNA - Dimensioni con cornice 51 x 63 cm - condizioni (vedi foto) - codice 20082 - 700,00€ Robertone Mercatini Porta Portese Via Ruggero Fiore 48 00136 Roma (Zona Prati - Metro Cipro) Tel 06 39731445 / Cell. 371 343 74 15 Spedizione : PACCOCELERE1 + 14,00€ Siamo aperti il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 20.00 o su appuntamento. Seguici anche su Facebook

    Roma

    Ieri, 14:33

    700 €

  • Dipinto olio su tela bacosi fiori nel vaso antico

    Dipinto olio su tela bacosi fiori nel vaso antico

    Dipinto olio su tela bacosi fiori nel vaso antico anno 1990 (cod. u_169707)

    Bastia Umbra

    Ieri, 10:34

    349 €

  • Quadro - Dipinto antico della fine del 1800 olio su tela.

    Quadro - Dipinto antico della fine del 1800 olio su tela.

    Dipinto antico della fine del 1800 olio su tela rifoderata. Non firmato. Dimensioni cm. 51 x 66. In ottime condizioni. In attesa di attribuzione. - Antique painting of the late 1800s oil on canvas. Not signed. Dimensions cm. 51 x 66. In excellent condition. Pending attribution. - Peinture antique de la fin des années 1800 huile sur toile. Non signé Dimensions cm. 51 x 66. En excellent état. Attribution en attente - Antike Malerei des späten 19. Jahrhunderts Ãfffff-l auf Leinwand. Nicht unterschrieben. Abmessungen cm. 51 x 66. In ausgezeichnetem Zustand. AuszuschlieÃfffffŸende Zuordnung - Pintura antigua de finales del siglo XIX óleo sobre lienzo. No firmado. Dimensiones cm. 51 x 66. En excelente estado. Atribución pendiente.

    Brescia

    Ieri, 08:33

    1.750 €

  • Quadro - Dipinto antico del 19° secolo Madonna con bambino.

    Quadro - Dipinto antico del 19° secolo Madonna con bambino.

    Dipinto del 19° secolo a olio su tela raffigurante Madonna con bambino. Non firmato. Dimensioni cm. 74 x 51. Condizioni del dipinto discrete. Necessita di restauro e pulizia. In attesa di attribuzione. - 19th century oil painting on canvas depicting Madonna with child. Not signed. Dimensions cm. 74 x 51. Conditions of the discreet painting. It needs restoration and cleaning. Pending attribution. - Peinture à l'huile sur toile au XIXe siècle représentant Madonna avec un enfant. Non signé Dimensions cm. 74 x 51. Conditions de la peinture discrète. Il a besoin de restauration et de nettoyage. Attribution en attente. - 19. Jahrhundert Ãffffff-lgemälde auf Leinwand Darstellung Madonna mit Kind. Nicht unterschrieben. Abmessungen cm. 74 x 51. Bedingungen der diskreten Malerei. Es muss restauriert und gereinigt werden. AuszuschlieÃffffffŸende Zuordnung. - Pintura al óleo del siglo XIX en lona representando a Madonna con un niño. No firmado. Dimensiones cm. 74 x 51. Condiciones de la pintura discreta. Necesita restauración y limpieza. Atribución pendiente.

    Brescia

    Ieri, 08:33

    3.750 €

  • Quadro - dipinto antico del 19° secolo.

    Quadro - dipinto antico del 19° secolo.

    Dipinto a olio del 19° secolo. Non firmato. Dimensioni cm. 65 x 51. Buone condizioni correlate all'età. Necessita di pulizia. In attesa di attribuzione. - Oil painting of the 19th century. Not signed. Dimensions cm. 65 x 51. Good age-related conditions. It needs cleaning. Pending attribution. - Peinture à l'huile du 19ème siècle. Non signé Dimensions cm. 65 x 51. Bonnes conditions liées à l'âge. Il a besoin de nettoyage. Attribution en attente. - Ãffffff-lgemälde des 19. Jahrhunderts. Nicht unterschrieben. Abmessungen cm. 65 x 51. Gute altersbedingte Bedingungen. Es muss gereinigt werden. AuszuschlieÃffffffŸende Zuordnung. - Pintura al óleo del siglo XIX No firmado. Dimensiones cm. 65 x 51. Buenas condiciones relacionadas con la edad. Necesita limpieza. Atribución pendiente.

    Brescia

    Ieri, 08:32

    1.000 €

  • Quadro - dipinto antico del 19° secolo.

    Quadro - dipinto antico del 19° secolo.

    Dipinto a olio del 19° secolo. Non firmato. Dimensioni cm. 65 x 51. Buone condizioni correlate all'età. Necessita di pulizia. In attesa di attribuzione. - Oil painting of the 19th century. Not signed. Dimensions cm. 65 x 51. Good age-related conditions. It needs cleaning. Pending attribution. - Peinture à l'huile du 19ème siècle. Non signé Dimensions cm. 65 x 51. Bonnes conditions liées à l'âge. Il a besoin de nettoyage. Attribution en attente. - Ãfffffff-lgemälde des 19. Jahrhunderts. Nicht unterschrieben. Abmessungen cm. 65 x 51. Gute altersbedingte Bedingungen. Es muss gereinigt werden. AuszuschlieÃfffffffŸende Zuordnung. - Pintura al óleo del siglo XIX No firmado. Dimensiones cm. 65 x 51. Buenas condiciones relacionadas con la edad. Necesita limpieza. Atribución pendiente.

    Brescia

    Ieri, 08:32

    1.000 €

  • Quadro - Dipinto antico a olio su carta raddoppiato nel 1820.

    Quadro - Dipinto antico a olio su carta raddoppiato nel 1820.

    Maestri italiani. Dipinto antico a olio su carta e raddoppiato nel 1820, raffigurante la Madonna del Granduca di Raffaello. La particolarità del dipinto è nel colore degli occhi della Madonna e del bambino, che invece di essere marroni sono azzurri. Anche il fondo è differente da quello del quadro di Raffaello (riprende i colori del suo autoritratto). Inoltre confrontando le due opere si notano alcune differenze inspiegabili. L'autore del dipinto non intendeva probabilmente realizzare solamente una copia ma una propria interpretazione. Ciò che desta stupore è la ricerca superiore del dettaglio rispetto al dipinto originale. Non firmato anche se sul fondo si intravede una pennellata anomala che potrebbe rappresentare una sorta di sigla. Epoca di realizzazione non ancora precisata. Dimensioni cm. 23 x 15. Ottime condizioni di conservazione. In attesa di possibile attribuzione. - Italian masters. Antique oil painting on paper and doubled in 1820, depicting the Madonna of the Grand Duke of Raphael. The particularity of the painting is in the color of the eyes of the Madonna and of the child, which instead of being brown are blue. Also the background is different from that of Raphael's painting (he takes up the colors of his self-portrait). Furthermore, by comparing the two works, there are some inexplicable differences. The author of the painting probably did not intend to make only one copy but one's own interpretation. What arouses amazement is the superior research of detail with respect to the original painting. Not signed even if on the bottom you can see an anomalous brushstroke that could represent a sort of acronym. Execution period not yet specified. Dimensions cm. 23 x 15. Excellent storage conditions. Waiting for possible attribution. - Maîtres italiens. Peinture à l'huile antique sur papier et doublée en 1820, représentant la Madone du Grand Duc de Raphaël. La particularité de la peinture est dans la couleur des yeux de la Vierge et de l'enfant qui, au lieu d'être marron, sont bleus. Le fond est différent de celui de Raphaël (il reprend les couleurs de son autoportrait). De plus, en comparant les deux Ãfff..."uvres, il existe des différences inexplicables. L'auteur de la peinture n'avait probablement pas l'intention de faire une seule copie mais sa propre interprétation. Ce qui suscite l'étonnement est la recherche supérieure de détail par rapport à la peinture originale. Non signé même si en bas vous pouvez voir un coup de pinceau anormal qui pourrait représenter une sorte d'acronyme. La période d'exécution n'est pas encore spécifiée. Dimensions cm. 23 x 15. Excellentes conditions de stockage. En attente d'une attribution possible. - Italienische Meister. Antikes Ãffff-lgemälde auf Papier und verdoppelt im Jahre 1820, Darstellung der Madonna des GroÃffffŸherzogs von Raphael. Die Besonderheit des Gemäldes liegt in der Farbe der Augen der Madonna und des Kindes, die, anstatt braun zu sein, blau sind. Auch der Hintergrund unterscheidet sich von Raffaels Malerei (er nimmt die Farben seines Selbstportraits auf). Darüber hinaus gibt es beim Vergleich der beiden Arbeiten einige unerklärliche Unterschiede. Der Autor des Gemäldes hatte wahrscheinlich nicht die Absicht, nur eine Kopie zu machen, sondern seine eigene Interpretation. Was Erstaunen auslöst, ist die überlegene Detailrecherche in Bezug auf das Originalbild. Nicht signiert, auch wenn auf der Unterseite ein anomaler Pinselstrich zu sehen ist, der eine Art Akronym darstellen könnte. Ausführungszeitraum noch nicht festgelegt Abmessungen cm. 23 x 15. Ausgezeichnete Lagerbedingungen. Warten auf mögliche Zuschreibung. - Maestros italianos. Pintura al óleo antigua en papel y se duplicó en 1820, que representa a la Virgen del Gran Duque de Rafael. La particularidad de la pintura está en el color de los ojos de la Virgen y del niño, que en lugar de ser marrón son azules. También el fondo es diferente del de la pintura de Rafael (toma los colores de su autorretrato). Además, al comparar las dos obras, hay algunas diferencias inexplicables. El autor de la pintura probablemente no tenía la intención de hacer una sola copia, sino la propia interpretación. Lo que despierta asombro es la investigación superior de los detalles con respecto a la pintura original. No firmado, incluso si en la parte inferior puede ver una pincelada anómala que podría representar una especie de acrónimo. Periodo de ejecución aún no especificado. Dimensiones cm. 23 x 15. Excelentes condiciones de almacenamiento. Esperando una posible atribución.

    Brescia

    Ieri, 08:29

    25.000 €

  • Quadro - Dipinto antico del 19° secolo "Beatrice Cenci".

    Quadro - Dipinto antico del 19° secolo "Beatrice Cenci".

    Quadro del 19° secolo. Dipinto a olio su tela raffigurante Beatrice Cenci. Non firmato. Restaurato professionalmente. Dimensioni cm. 66 x 50. Condizioni del dipinto ottime con piccoli difetti. In attesa di attribuzione. - Framework of the 19th century. Oil painting on canvas depicting Beatrice Cenci. Not signed. Professionally restored. Dimensions cm. 66 x 50. Excellent painting conditions with minor defects. Pending attribution. - Cadre du 19ème siècle. Peinture à l'huile sur toile représentant Beatrice Cenci. Non signé Professionnellement restauré. Dimensions cm. 66 x 50. Excellentes conditions de peinture avec des défauts mineurs. Attribution en attente. - Rahmen des 19. Jahrhunderts. Ãfffffffff?-lgemälde auf Leinwand mit Beatrice Cenci. Nicht unterschrieben. Professionell restauriert. Abmessungen cm. 66 x 50. Ausgezeichnete Malbedingungen mit kleinen Mängeln. AuszuschlieÃfffffffff?Ÿende Zuordnung. - Marco del siglo XIX. Pintura al óleo sobre lienzo que representa a Beatrice Cenci. No firmado. Restaurado profesionalmente Dimensiones cm. 66 x 50. Excelentes condiciones de pintura con defectos menores. Atribución pendiente.

    Brescia

    Ieri, 08:29

    2.000 €

  • Quadro - dipinto antico del 1700 possibile attribuzione: Regnier

    Quadro - dipinto antico del 1700 possibile attribuzione: Regnier

    Maestri del 17° secolo . Dipinto a olio madonna con bambino. Firmato. Alla base del dipinto si legge chiaramente il nome Nicolas, mentre il cognome è attualmente di difficile interpretazione, anche se risulta compatibile con Regnier (1591 - 1667). Da una prima analisi il dipinto è coerente con il periodo e la mano dell'autore. Provenienza: collezione privata. Dimensioni cm. 85 x 112. Buone condizioni correlate all'età. Necessita di pulizia e restauro al fine di far emergere la firma estesa. In attesa di attribuzione certa. Nota: i quadri di Nicolas Regnier con attribuzione certa, ma senza firma, in Italia hanno un valore di circa 200.000 euro (ultime aste). Sul mercato internazionale le cifre sono decisamente superiori. - Masters of the 17th century. Oil painting madonna with child. Signed. At the base of the painting the name Nicolas is clearly read, while the surname is currently difficult to interpret, even if it is compatible with Regnier (1591 - 1667). From an initial analysis the painting is consistent with the period and the hand of the author. Provenance: private collection. Dimensions cm. 85 x 112. Good age-related conditions. It needs cleaning and restoration in order to bring out the extended signature. Pending certain attribution. Note: the paintings by Nicolas Regnier with certain attribution, but without signature, in Italy have a value of about 200,000 euros (last auctions). On the international market the figures are decidedly higher. - Maîtres du 17ème siècle. Peinture à l'huile madonna avec l'enfant. Signé. Ãfff€ la base de la peinture, le nom Nicolas est clairement lu, tandis que le nom de famille est actuellement difficile à interpréter, même s'il est compatible avec Regnier (1591 - 1667). D'après une première analyse, la peinture est cohérente avec la période et la main de l'auteur. Provenance: collection privée. Dimensions cm. 85 x 112. Bonnes conditions liées à l'âge. Il a besoin de nettoyage et de restauration pour faire ressortir la signature étendue. En attente d'une certaine attribution. Note: les peintures de Nicolas Regnier avec une certaine attribution, mais sans signature, en Italie ont une valeur d'environ 200.000 euros (dernières ventes aux enchères). Sur le marché international, les chiffres sont nettement plus élevés. - Meister des 17. Jahrhunderts. Ãfff-lgemälde Madonna mit Kind. Unterzeichnet. An der Basis des Gemäldes ist der Name Nicolas deutlich zu lesen, während der Nachname derzeit schwer zu interpretieren ist, auch wenn er mit Regnier (1591 - 1667) kompatibel ist. Nach einer ersten Analyse entspricht das Gemälde der Zeit und der Hand des Autors. Provenienz: Privatsammlung. Abmessungen cm. 85 x 112. Gute altersbedingte Bedingungen. Es muss gereinigt und restauriert werden, um die erweiterte Signatur hervorzubringen. Bis zu einer bestimmten Zuordnung. Hinweis: Die Gemälde von Nicolas Regnier mit bestimmter Zuschreibung, jedoch ohne Unterschrift, haben in Italien einen Wert von ca. 200.000 Euro (letzte Auktionen). Auf dem internationalen Markt sind die Zahlen deutlich höher. - Maestros del siglo XVII. Pintura al óleo madonna con niño. Firmado. En la base de la pintura se lee claramente el nombre Nicolas, mientras que el apellido es actualmente difícil de interpretar, incluso si es compatible con Regnier (1591 - 1667). A partir de un análisis inicial, la pintura es consistente con el período y la mano del autor. Procedencia: colección privada. Dimensiones cm. 85 x 112. Buenas condiciones relacionadas con la edad. Necesita limpieza y restauración para sacar la firma extendida. Pendiente de cierta atribución. Nota: las pinturas de Nicolas Regnier con cierta atribución, pero sin firma, en Italia tienen un valor de aproximadamente 200,000 euros (últimas subastas). En el mercado internacional, las cifras son decididamente más altas.

    Brescia

    Ieri, 08:29

    45.000 €

  • Quadro - dipinto antico del 1700 attribuito a Carlo Maratta/i.

    Quadro - dipinto antico del 1700 attribuito a Carlo Maratta/i.

    Maestri italiani. Dipinto miniatura a olio su cartone raffigurante il volto di Gesù. Possibile attribuzione a Carlo Maratta/i (1625 - 1713). Non firmato. Provenienza: collezione Choron, Wiesbaden. Riposizionato nel 1974. Dimensioni cm. 21,5 x 17,5. Cornice in foglia oro cm. 32 x 36. Ottime condizioni sia del dipinto che della cornice. In attesa di certificazione. Verificate le quotazioni nelle aste, anche solo italiane, per dimensioni similari (Cambi ha venduto una Madonna con bambino con perizia a 18.000 euro oltre diritti e iva). Questo pittore è presente nel museo dell' Hermitage a San Pietroburgo e in tanti altri nel mondo. Il prezzo attuale è da considerarsi "attualmente senza perizia" ma naturalmente il quadro può essere sottoposto alla visione di esperti del settore prima dell'acquisto. - Italian masters. Oil painting miniature on cardboard depicting the face of Jesus. Possible attribution to Carlo Maratta / i (1625 - 1713). Not signed. Provenance: Choron collection, Wiesbaden. Reposited in 1974. Dimensions cm. 21.5 x 17.5. Frame in gold leaf cm. 32 x 36. Excellent condition of both the painting and the frame. Pending certification. Check the prices in auctions, even only Italian, for similar sizes (Cambi has sold a Madonna with child with expertise to 18,000 euros over rights and VAT). This painter is present in the Hermitage museum in St. Petersburg and many others in the world. The current price is to be considered "currently without expertise" but of course the picture can be submitted to the vision of industry experts before the purchase. - Maîtres italiens. Miniature de peinture à l'huile sur carton représentant le visage de Jésus. Attribution possible à Carlo Maratta / i (1625 - 1713). Non signé Provenance: collection Choron, Wiesbaden. Reposé en 1974. Dimensions cm. 21,5 x 17,5. Cadre en feuille d'or cm. 32 x 36. Excellent état de la peinture et du cadre. En attente de certification. Vérifiez les prix dans les ventes aux enchères, même seulement en italien, pour des tailles similaires (Cambi a vendu une Madone avec enfant avec expertise à 18 000 euros sur droits et TVA). Ce peintre est présent au musée de l'Ermitage à Saint-Pétersbourg et bien d'autres dans le monde. Le prix actuel doit être considéré "actuellement sans expertise" mais bien sûr l'image peut être soumise à la vision d'experts de l'industrie avant l'achat.

    Brescia

    Ieri, 08:23

    8.500 €

  • Quadro - dipinto antico del 1700 circa - maestri italiani.

    Quadro - dipinto antico del 1700 circa - maestri italiani.

    Quadro del 1700 circa. Maestri italiani. Non firmato. Dipinto a olio su tela. Seconda tela non recente. In buone condizioni commisurate all'età. Dimensioni cm. 39 x 47,5. - Framework of about 1700. Italian masters. Not signed. Oil painting on canvas. Second non-recent canvas. In good condition commensurate with age. Dimensions cm. 39 x 47.5. - Cadre d'environ 1700. Maîtres italiens. Non signé Peinture à l'huile sur toile. Deuxième toile non-récente. En bon état, proportionné à l'âge. Dimensions cm. 39 x 47,5. - Rahmen von ungefähr 1700. Italienische Meister. Nicht unterschrieben. Ãfffffffff?-lgemälde auf Leinwand. Zweite nicht aktuelle Leinwand. In einem altersentsprechend guten Zustand. Abmessungen cm. 39 x 47,5. - Marco de alrededor de 1700. Maestros italianos. No firmado. Pintura al óleo sobre lienzo. Segundo lienzo no reciente. En buenas condiciones acorde con la edad. Dimensiones cm. 39 x 47.5.

    Brescia

    Ieri, 08:21

    2.500 €

  • Quadro - dipinto antico del 19° secolo.

    Quadro - dipinto antico del 19° secolo.

    Ritratto del 19° secolo - alla maniera di Rembrandt Van Rijn. Dipinto a olio raffigurante una nobildonna in abiti d'epoca. Non firmato. Misure cm. 40 x 55. Cornice non disponibile. Restauro necessario. Condizioni commisurate all'età. In attesa di attribuzione. - Portrait of the 19th century - in the manner of Rembrandt Van Rijn. Oil painting depicting a noblewoman in period clothes. Not signed. Measures cm. 40 x 55. Frame not available. Necessary restoration. Conditions commensurate with age. - Portrait du 19ème siècle - à la manière de Rembrandt Van Rijn. Peinture à l'huile représentant une femme noble en vêtements d'époque. Non signé Mesure cm. 40 x 55. Cadre non disponible. Restauration nécessaire Conditions correspondant à l'âge. - Porträt des 19. Jahrhunderts - in der Art von Rembrandt Van Rijn. Ãffffffffffffff?-lgemälde, das eine Adlige in der Zeitraumkleidung darstellt. Nicht unterschrieben. Misst cm. 40 x 55. Rahmen nicht verfügbar. Notwendige Wiederherstellung. Altersgerechte Bedingungen. - Retrato del siglo XIX - a la manera de Rembrandt Van Rijn. Pintura al óleo que representa a una mujer noble en ropa de época. No firmado. Medidas cm. 40 x 55. Marco no disponible. Restauración necesaria Condiciones acordes con la edad.

    Brescia

    Ieri, 08:18

    2.500 €

  • Quadro - dipinto antico del 1635 attribuibile a Gregorio Preti.

    Quadro - dipinto antico del 1635 attribuibile a Gregorio Preti.

    Maestri italiani del 17° secolo. Dipinto a olio su tela raffigurante il ritorno del figliol prodigo. Possibile attribuzione a Gregorio Preti (1603 - 1672). Non firmato. Proveniente da una collezione privata. Restaurato e rifoderato nel 20° secolo necessita di un ulteriore intervento. Dimensioni cm. 45 x 68. Cornice cm. 59 x 82 in ottime condizioni. Condizioni del dipinto commisurate all'età. In attesa di attribuzione. - Italian masters of the 17th century. Oil painting on canvas depicting the return of the prodigal son. Possible attribution to Gregorio Preti (1603 - 1672). Not signed. Coming from a private collection. Restored and rebuilt in the 20th century, it needs further work. Dimensions cm. 45 x 68. Frame cm. 59 x 82 in excellent condition. Conditions of the painting commensurate with age. Pending attribution. - Maîtres italiens du 17ème siècle. Peinture à l'huile sur toile représentant le retour du fils prodigue. Attribution possible à Gregorio Preti (1603 - 1672). Non signé Venant d'une collection privée. Restauré et reconstruit au 20ème siècle, il a besoin de plus de travail. Dimensions cm. 45 x 68. Cadre cm. 59 x 82 en excellent état. Conditions de la peinture en rapport avec l'âge. Attribution en attente - Maestros italianos del siglo XVII. Pintura al óleo sobre lienzo que representa el regreso del hijo pródigo. Posible atribución a Gregorio Preti (1603 - 1672). No firmado. Procedente de una colección privada. Restaurado y reconstruido en el siglo 20, necesita más trabajo. Dimensiones cm. 45 x 68. Marco cm. 59 x 82 en excelentes condiciones. Condiciones de la pintura acordes con la edad. Atribución pendiente. - Italienische Meister des 17. Jahrhunderts. Ãffffffffffffff?-lgemälde auf Leinwand mit der Rückkehr des verlorenen Sohnes. Mögliche Zuschreibung an Gregorio Preti (1603 - 1672). Nicht unterschrieben. Aus einer privaten Sammlung kommend. Im 20. Jahrhundert restauriert und umgebaut, bedarf es weiterer Arbeit. Abmessungen cm. 45 x 68. Rahmen cm. 59 x 82 in sehr gutem Zustand. AltersgemäÃffffffffffffff?Ÿe Bedingungen der Malerei. AuszuschlieÃffffffffffffff?Ÿende Zuordnung - Maestros italianos del siglo XVII. Pintura al óleo sobre lienzo que representa el regreso del hijo pródigo. Posible atribución a Gregorio Preti (1603 - 1672). No firmado. Procedente de una colección privada. Restaurado y reconstruido en el siglo 20, necesita más trabajo. Dimensiones cm. 45 x 68. Marco cm. 59 x 82 en excelentes condiciones. Condiciones de la pintura acordes con la edad. Atribución pendiente.

    Brescia

    Ieri, 08:18

    7.500 €

  • Fabio FABBI 1861 Antico Olio dipinto oliografia quadro Orologio

    Fabio FABBI 1861 Antico Olio dipinto oliografia quadro Orologio

    Misure: 60 x 71,5 cm Quadro antico su cartone, completo della sua cornice in legno. Porta i segni del tempo e quindi merita in buon restauro. Nello spazio centrale era un tempo presente un orologio (purtroppo non più presente). FABBI, Fabio. - Nacque a Bologna il 18 luglio 1861 da Giuseppe ed Emilia Negri. Nel 1876 ottenne "onorevoli menzioni" in varie discipline (scultura statuaria, ritratto dal vero, elementi di figura, copia da stampa) come allievo della r. accademia di belle arti di Bologna (cfr. Stivani-Borgogelli, 1981). Trasferitosi subito dopo a Firenze, frequentò i corsi di scultura presso l'accademia di belle arti, sotto la guida di Augusto Rivalta, attingendo alla sua maniera verista, in direzione di un eclettismo accademico, venendo a contatto anche con la tradizione ritrattistica fiorentina, fortemente influenzata da Giuseppe Bezzuoli. Si licenziò nel 1880 (l'anno seguente fu menzionato al concorso governativo di incoraggiamento) e nel 1883 per il bassorilievo dal titolo Una questione d'onore ottenne il premio governativo dell'accademia di Firenze (di proprietà della stessa; cfr. De Gubernatis, 1889, p. 189). Ai primi anni dell'attività del F. risale l'illustrazione di numerosi almanacchistrenna quasi sempre in collaborazione con il fratello Alberto (cfr. Almanacchi e strenne..., 1985). A da collocarsi al 1886 il primo di una serie di numerosi viaggi compiuti in Egitto e in altri paesi dei Mediterraneo, cui si riconnette in modo significativo sia la sua produzione artistica sia quella del fratello Alberto, che soggiornò all'estero ancora più del Fabbi. Il F., rappresentante di quella corrente pittorica orientalista riconducibile in arca emiliana ad Alberto Pasini, esercitò lungo l'arco di una attività trentennale una costante adesione al genere pittoresco, associando ai temi dell'esotismo e del viaggio un bozzettismo rapido e vivace. Tra i pochi dipinti del F. di cui si conosce la collocazione si ricordano due oli su cartone, Moschea (Bologna, Gall. com. d'arte moderna), e una veduta bolognese, Quattro torri (di propr. della Cassa di risparmio, cfr. Varignana, 1972). Il resto delle opere del F., per lo più in collezioni private, è di difficile reperimento, anche per via dei titoli approssimativi e dei soggetti ripetitivi. La più importante fonte per la documentazione fotografica resta il catalogo della mostra tenutasi nel 1981 alla galleria Il 2 di Quadri di Bologna, che possiede varie opere del Fabbi. Nel. 1888 il F. espose alla mostra del Circolo degli artisti di Firenze Un terrazzo ad Alessandria (ill. in Stivani-Borgogelli, 1981, tav. XI), dal taglio fortemente fotografico, Donna araba, Il vasaio, Vecchio musulmano. All'Esposizione internazionale di Monaco fu premiato per i dipinti La vendita di una schiava (ibid., tav. V) e I sette peccati mortali. Ã^ databile alla fine degli anni Ottanta la decorazione del fumoir del villino Sorani a Firenze con sei grandi tempere di soggetto orientale (ibid.), come anche L'Egitto, album di ricordi e disegni originali pubblicato da Alinari, Firenze s.d. (De Gubernatis, 1889, p. 190). Nel 1896 collaborò alla rivista fiorentina Fiammetta, realizzando nel 1897 il manifesto del periodico. Si dedicò in quegli anni anche ai quadri di soggetto religioso; infatti, accanto al Santone musulmano, nel 1896 presentò a Firenze all'Esposizione dell'arte e dei fiori l'Annunciazione e Cristo deriso (cfr. L'Ill. ital., 11 apr. 1897, pp. 232, 238). Mantenne sempre costanti e vivaci i rapporti con l'Emilia; firmò con il fratello Alberto un S. Giovanni decollato, probabilmente compiuto alla fine dei secolo, nella basilica arcipretale di S. Giovanni in Persiceto e un Sacro Cuore con s. Antonio abate e s. Antonio Maria Zaccaria fondatore dei barnabiti (1902) per la chiesa di S. Antonio Abate di Bologna. Nel 1893 fu nominato professore a Firenze, nel '94 accademico a Bologna e nel 1898 divenne cavaliere della Corona d'Italia. Nel 1899 partecipò al primo dei concorsi banditi da Vittorio Alinari sul tema "Madonna con Bambino", presentando due quadri (Mammina e Madonna alla spiga); nel 1902 fu presente al secondo concorso sul tema "Alla vita della Madonna" (insieme con G. Costetti, A. Martini, G. Kienerk) ed, infine, nello stesso anno elaborò per La Divina Commedia nuovamente illustrata da artisti italiani tre quadri ad olio dedicati al XIII canto del Paradiso. Del F. è inoltre il grande quadro Morte di Anita Garibaldi degli inizi del '900 (Firenze, Biblioteca ed Archivio del Risorgimento). Nel 1906 presentò alcuni modelli di medaglie eseguiti con la tecnica della cera persa alla Mostra internazionale del Sempione di Milano. Nel 1911 partecipò all'Esposizione d'arte cristiana moderna di Parigi, accanto agli scomparsi P. Puvis de Chavannes, E. Carrière e a M. Denis. Collaboratore della Bemporad di Firenze, illustrò insieme con altri disegnatori, soprattutto toscani, la trilogia di L. Rasi (Il libro dei monologhi, Il secondo libro dei monologhi, Milano rispettivamente 1888 e 1893, e Illibro degli aneddoti, Modena 1890). Nel 1900 collaborò con vignette alla rivista bolognese Italia ride; realizzò le tavole per Firenze sotterranea (Firenze) di Jarro [Giulio Piccini], dove espresse una sottile vena realistico-umanitaria, interpretando il testo "con occhio fotografico e trasfigurato insierne" (Pallottino, 1988, p. 190). Tra il 1898 e il 1905 fu autore di numerose cartoline di cui si Isegnalano le serie Divina Commedia, Finis seculi XIX, Domine (cfr. Arrasich, 1985). Illustrò più di cento volumi, prediligendo, oltre ai classici della letteratura pubblicati dalla casa ed. Nerbini di Firenze (G. Casanova, Memorie, 1920; G. Boccaccio, Decameron, 1932; T. Tasso, La Gerusalemme liberata, 1934; Omero, Odissea, trad. di V. Monti, 1934), i romanzi d'avventura, in particolare salgariani, "nei quali seppe profondere una particolare ed aggraziata atmosfera di sogno orientale" (Faeti, 1972) e, per la duttilità tecnica e cromatica nell'uso della tempera e dell'acquerello, un'originale levità narrativa. Tra il libri illustrati per ragazzi si ricordano anche quelli di L. M. Alcott, Piccoli uomini, Firenze 1910-11, e nel 1916 Piccole donne. Nel 1936 si trasferì da Bologna a Casalecchio di Reno (prov. Bologna), dove morì il 24 sett. 1945. Il fratello Alberto nacque a Bologna il 20 sett. 1858. L'iter formativo coincide e si intreccia strettamente con l'attività del più giovane Fabbi. Compiuti gli studi al corso di pittura dell'accademia di belle arti di Bologna, si trasferì a Firenze, negli stessi anni, specializzandosi nel ritratto e nella pittura di soggetto orientale. Alla I e III edizione dell'Esposizione di belle arti della Società Francesco Francia (1896-1897) - in anni in cui molto avvertita era nel milieu pittorico bolognese la "congiuntura" simbolista - una sala fu interamente dedicata ai Fabbi, che espose quadri di tema orientale, dove forte si rivela l'elemento della curiosità esotica. Ritrattista (Cardinale Svampa, Quirico Filopanti, Vicini, Ceneri, databili tra gli anni '80 e '90 e inoltre i ritratti di Emilio Filopanti e Carlo Musi, 1897, presso la Gall. com. d'arte moderna di Bologna) e illustratore, è presente giovanissimo nel gruppo dei disegnatori satirici bolognesi della strenna Il Natale della lira(Bologna 1898), interessante esempio di grafica liberty, che imita nel formato e nell'impaginazione il catalogo della prima mostra della secessione viennese. Fu accanto al fratello nelle opere di maggior impegno compositivo. Nell'album fotografico di R. Belluzzi (Firenze s.d., Alinari, conservato presso il Museo del Risorgimento di Bologna) è riprodotto un suo Combattimento tra galli del penultimo decennio dell'Ottocento. Morì a Bologna il 21 maggio 1906.

    Ivrea

    19 luglio, 18:34

    Contatta l'utente

  • Stampa Antica Incisione dipinta mano colori 1838 Ferrari Costumi

    Stampa Antica Incisione dipinta mano colori 1838 Ferrari Costumi

    Stampa. Antica Incisione dipinta a mano a colori 1838 F. Ferrari. Costumi Nuova Raccolta di Costumi di Roma e suoi contorni - Filippo Ferrari - 1838 Incisione antica e originale del 1838, con acquarellatura a mano d'epoca, disegnati e incisi allâ€(TM)acquaforte da Filippo Ferrari Misure: foglio cm 28,6 X 19,6 - Battuta cm 19 X 13,1 Disponibili altre incisioni prezzo riferito ad una stampa euro 190 cadauna. consegna solo a mano presso Via Edoardo Jenner 49 Roma - Monteverde - Stazione Trastevere contattare telefonicamente (telefono senza linea internet) Andrea 3384529948

    Roma

    19 luglio, 15:00

    190 €

  • Dipinto quadro antico stock idea regalo natale arte opera cornice

    Dipinto quadro antico stock idea regalo natale arte opera cornice

    Vendo copri cassaforte cornici fatte su misura quadri con tecnica olio su tela cornici per tv ecc.. tutto italiano contattami x info tramite what s app 389 6 8 04 99 4 oppure chiama h24

    Pagani

    19 luglio, 12:50

    5 €

  • Opere autore pittore quadro antico moderno arredo dipinto cornice

    Opere autore pittore quadro antico moderno arredo dipinto cornice

    Varietà di dipinti fatti a mano con olio su tela. disponibilità di varie misure e prezzi. CHIAMAMI X ALTRE INFORMAZIONI

    Pagani

    19 luglio, 12:49

    46 €

  • Antica madia ribalta dipinta a mano fiori '900

    Antica madia ribalta dipinta a mano fiori '900

    Vecchia antica madia ribalta dipinta a mano con motivi floreali fiori, in legno massello, prima metà '900. Colore verde. Come da foto Altezza: 74 cm Larghezza: 95 cm Profondità: 70 cm

    Vigevano

    19 luglio, 11:48

    280 €

  • Antica cassapanca con dipinto

    Antica cassapanca con dipinto

    Antica cassapanca epoca '800 con dipinto. Come da foto Larghezza 165 cm Altezza: 70 cm Profondità: 50 cm

    Vigevano

    19 luglio, 11:29

    280 €

  • Grande e antico vassoio in latta dipinta . napoleone iii.

    Grande e antico vassoio in latta dipinta . napoleone iii.

    Antico e grande vassoio del XIX secolo periodo Napoleone III ovale in latta dipinta su fondo beige-giallino, con un graziosissimo effetto craquelè naturale dovuto agli anni. Dipinto a mano con al centro un bellissimo bouquet di fiori (tipico del periodo). L'alzata intorno è traforata e munita di due maniglie, sempre di color beige con profili in verde. L'oggetto è originale è in ottimo stato di conservazione (come da foto). Misure: 58 X 45 cm. H 3,5 cm.

    Roma

    19 luglio, 10:17

    100 €

  • Antico Progetto di Ventaglio Dipinto su Seta.

    Antico Progetto di Ventaglio Dipinto su Seta.

    Antico progetto di ventaglio dipinto su seta. Esemplare unico, nel suo stato originale di lavorazione. Proveniente da un antco atelier francese. La pittura è di gusto della fine del XVIII secolo, databile tra la fine del 1800 e i primi anni del 1900. Il foglio di seta dipinto è fissato con delle cuciture di filo su un foglio di carta velina.(vedi foto dettagli) Chiaramente un antica tecnica per la pittura a mano su seta. Dimensioni: 70 x 36 cm. del foglio di seta. La scena dipinta è di gusto romantico,molto ben eseguita "ton sur ton" della sanguigna e ritrae suonatori a ridosso di uno sfondo architettonico per una serenata sotto un balcone. SE INTERESSATI; CONTATTATEMI SOLO PER TELEFONO NON RISPONDO EMAIL

    Roma

    19 luglio, 10:17

    100 €

  • Antico Progetto di Ventaglio Dipinto su Seta.

    Antico Progetto di Ventaglio Dipinto su Seta.

    Antico progetto di ventaglio dipinto su seta firmato "L. Saint". Esemplare unico, nel suo stato originale di lavorazione. Proveniente da un antco atelier francese. La pittura è di gusto della fine del XVIII secolo, databile tra la fine del 1800 e i primi anni del 1900. Il foglio di seta dipinto è fissato con delle cuciture di filo su un foglio di carta velina.(vedi foto dettagli) Chiaramente un antica tecnica per la pittura a mano su seta. Dimensioni: 70 x 36 cm. del foglio di seta. La scena dipinta è di gusto romantico, un pastore al tramonto assiste al pascolo delle mucche sullo sfondo di un paesaggio nei pressi del mare SE INTERESSATI; CONTATTATEMI SOLO PER TELEFONO NON RISPONDO EMAIL

    Roma

    19 luglio, 10:16

    100 €

  • Specchiere dipinte antiche

    Specchiere dipinte antiche

    Due belle specchiere in stile veneziano da vendere le misure la 48.50 per al 79 siete interessati sono disponibile 3495548154 graziano

    Ravenna

    19 luglio, 07:35

    400 €

Link sponsorizzati
 

Ricerche Salvate

Per salvare o visualizzare le tue Ricerche devi accedere all'area I MIEI ANNUNCI.

Se non sei ancora registrato, puoi farlo ora - è facile e veloce:

Accedi Registrati

I Preferiti

Per salvare o visualizzare i tuoi Preferiti devi accedere all'area I MIEI ANNUNCI.

Se non sei ancora registrato, puoi farlo ora - è facile e veloce: