Eldor Corporation, set up by Pasquale Forte (President and CEO) in 1972, is an international group leader in the automotive business and supplier to the main automotive manufacturers across the world. With 2.300 employees worldwide and a turnover of 300 mln USD, Eldor has five production facilities in Italy, Turkey, China, Brazil, USA (start of production: 2018), and four sales & technical offices in Germany, China, United States and Japan. Thanks to its R&D technical centers and its proprietary production technology, Eldor is a leading company in research, development and production of ignition systems, electronic control units and systems for hybrid and electric vehicles. Nowadays Eldor is focusing on main macro trends of the automotive industry: electrification of vehicle, robotics, smart materials, clean energy, defect free factory. Eldor Corporation aims at creating a global company built on strong values, designing impeccable products that satisfy customers' expectations and aspiring for a better world in everything the company does. Its mission is to be recognised high technology and quality global leader in ignition systems and hybrid-electric systems, produced in safe, clean and tidy facilities that are environmentally friendly because of the value placed on people and the efficiency of the organisational systems. Today more than 150m vehicles run with Eldor products. Supplier Quality Engineer - Hybrid Systems: Eldor Corporation cerca per la sede di Orsenigo (Co) un Supplier Quality Engineer per potenziare il team dedicato allo Sviluppo Qualità Fornitori, con focus su componenti/sistemi per applicazioni Hybrid. La risorsa, chiamata ad assicurare la qualità delle forniture attraverso un presidio costante ed efficace sui fornitori, sarà chiamata a coprire le seguenti responsabilità: Collaborare con i buyer nella fase di ricerca dei fornitori potenziali e di pre-selezione dei fornitori (valutazione tecnica), in seguito a richieste di R&D (sviluppo nuovi prodotti / modifiche a prodotti esistenti) o della Direzione Acquisti Pianificare e gestire il processo di qualifica e di auditing (sistema e processo) dei fornitori (nuovi o attivi) Coordinare / gestire il processo di presentazione campionatura (PPAP) da parte del fornitore: richiesta / esame documenti di PPAP (FMEA, Control plan, IMDS, ecc.), verificare il risultato delle prove interne di omologazione, emette la delibera alla fornitura Collaborare alla definizione (per Incoming di ogni plant) dei criteri di accettazione dei materiali e all'aggiornamento in base ai risultati conseguiti ai controlli (concessione / revoca del free-pass) Effettuare la valutazione e il monitoraggio dei fornitori, coordinando il processo di rilevazione dati e la sintesi delle performance tramite la valutazione periodica di opportuni indicatori (VQR) Definire i programmi di sviluppo/miglioramento dei fornitori, effettuando il monitoraggio e la chiusura dei punti aperti REQUISITI Laurea in Ingegneria o esperienza lavorativa equivalente, su componentistica elettronica solida esperienza in ambito Supplier Quality/Process Quality inglese fluente Disponibilità ad effettuare numerose trasferte a livello Europa
Dettagli
- Tipologia
- Altre offerte di lavoro
- Contratto
- Tempo indeterminato