Nota Bene: prezzo non trattabile, neppure di 1€.
Mezzo utilizzato quotidianamente per il tragitto casa-lavoro, cedo per costruire un nuovo progetto, non ho necessità di venderla e la sto tuttora usando, quindi contattatemi solo se interessati.
Non sono incluse luci, portapacchi, pompa, AirZound, parafanghi, specchietto (che devo trasferire sulla bici nuova), e penso di non aver dimenticato nulla.
4600km fatti, mezzo solido e ammortizzato, queste le caratteristiche:
- Taglia L
- Ruote 29"
- Motore Bafang BBS01 250W 36V nominali ma modificato per funzionare a 500W e 48V
- Display C961 con 9 livelli di assistenza e velocità sbloccabile
- Batteria 48V 13S 12.5Ah con celle Samsung 25r 10c, con non più di 20 cicli di ricarica alle spalle (sostituita alla precedente esaurita), montata sulla sua slitta, e con blocco a chiave, ho ricavato un cavo aggiuntivo con presa a barilotto femmina per montare luci, voltmetri, gps, qualunque cosa abbiate voglia di usare
- Freni a disco idraulici Shimano M446 con pompa radiale, e olio minerale (a differenza del DOT III usato da altri sistemi e dalle trasmissioni auto, non si sporca né si deteriora, e virtualmente non bisogna mai metterci mano, al massimo uno spurgo ogni 1000Km), pastiglie praticamente nuove
- Deragliatore posteriore Shimano Altus a 8 velocità, rimesso a punto pochi giorni fa
- Corona anteriore 52T, pignone più piccolo 11T
- Pneumatici anteriore da crosscountry, posteriore da città, praticamente nuovi
- Autonomia della batteria anche di 50Km se non si esagera con la potenza e su percorsi grossomodo pianeggianti
- Asse del sellino ammortizzato SunTour NCX
- Forcella ammortizzata SunTour regolabile e bloccabile
- Pedali custom in alluminio con ritenzioni metalliche
La bici presenta i segni di qualunque bici che è stata vissuta, non evidenti se non all'esame da vicino, comunque tutta la superficie è stata siliconata e quindi anche se le foto non le fanno giustizia perché si vedono schizzi di acqua (la uso anche se diluvia, e oggi le strade erano bagnate) basta passarci un dito e le macchie si tolgono subito (proprio grazie al trattamento con silicone, che rende la superficie più lucida e impermeabile, e protegge i contatti elettrici), gli spinotti impermeabili sono stati ulteriormente protetti sui margini con grasso al titanio, e quelli inutilizzati sono stati sigillati per evitare che si ossidassero i contatti.
L'uso che ne è stato fatto è stato praticamente sempre cittadino/di paese, quindi al massimo le asperità delle strade che tutti conoscono, ma che con le ruote da 29" si sentono molto meno rispetto alle solite 26".
I chilometri che ha alle spalle sono testimonianza della solidità della configurazione del mezzo.